Mix nell innesco

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Mix nell innesco

Messaggio da sciubba » 10/09/2012, 19:35

Conosco un personaggio che si è preso un kit per guardare sott'acqua:telecamera con cavo di 20mt e schermo.secondo me con le riprese subacque si potrà conoscere ancora molte cose!utilizzato stile documentario mi piace ma come aiuto per la pesca mi sembra assurdo :D vi immaginate un documentario alla Jean Cousteau improntato sulle carpe :augen: scusate l':off:


Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Mix nell innesco

Messaggio da Ilovethisgame87 » 11/09/2012, 11:42

Allora io per ridurre di molto le probabilita' di groviglio, utilizzo vari rimedi o espedienti.

Sicuramente il conetto inserito sulla girella aiuta moltissimo in quanto irrigidendo i primi centimetri del terminale evita l'attorcigliamento al piombo nelle prime fasi del lancio. Cioe' quando il piombo e' in aria.

Utilizzo anche le chain reaction, ottime come pasturazione mirata e ottimi alleati anti groviglio. Ora quando li uso (sia io che il mio socio) o riempiamo completamente il terminale oppure blocchiamo la catenella con un pezzettino di foam in PVA per evitare che il peso si sposti in fase di lancio e quindi sbilanci l'innesco.

Puoi anche usare delle retine in PVA riempite con della pastura o anche con boiles spezzettate, fai una retina lunga all'incirca piu' della meta' del terminale e pio la calzi direttamente sopra lo stesso. Agganci l'amo alla parte esterna della retina e il gioco e' fatto.

Ultima cosa che puoi usare sono le Foam in PVA, ne metti una sull'amo e questo di garantisce una discesa verso il fondo, leggermente distacata dal piombo.

Un ultimo accorgimento e' quello di far rallentare la fuoriuscita della lenza madre nella fase finale del lancio, cioe' quando il piombo e' in prossimita' dell'acqua. Questo ti permettera' di far distendere il terminale in aria e quindi di allontanarlo dal piombo.

Ciao
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 376
Iscritto il: 23/05/2012, 18:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1985
Record cappotti: 0

Re: Mix nell innesco

Messaggio da Marco torino » 11/09/2012, 12:30

Ilovethisgame il metodo del rallentare la lenza madre in discesa gia lo facevo e avevo sempre il dubbio che rimanesse attorcigliato il finale ma poi ho comprato le Chain reaction e non avevo piu il pensiero che si aggrovigliasse ma il mio dubbio era nonostante l'innesco nel Hair rig era col mais se mettevo le Chain reaction andava bene lo stesso tutto qui

Avatar utente
skipper
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 484
Iscritto il: 27/01/2012, 18:02
Regione: Piemonte
Località: pinerolo
sesso: M
data di nascita:: 20 mag 1996

Re: Mix nell innesco

Messaggio da skipper » 11/09/2012, 13:34

certo che può andare bene. non sempre è necessario pasturare con ciò che si usa come esca, anche se mi sento di consigliarti di pasturare comunque la zona in cui intendi pescare anche con del mais
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 376
Iscritto il: 23/05/2012, 18:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1985
Record cappotti: 0

Re: Mix nell innesco

Messaggio da Marco torino » 11/09/2012, 13:51

Si skipper quello lo faccio gia di pasturare con uno o due barattolo
Nella zona dove lancio..

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Mix nell innesco

Messaggio da Ilovethisgame87 » 11/09/2012, 13:59

A ok sorry avevo capito che il problema fosse il groviglio del terminale.

Come pasutarzione puoi usare di tutto. Anche se io con il mais userei delle chain reaction fruttate.
Fragola o Cioccolato Bianco.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 376
Iscritto il: 23/05/2012, 18:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1985
Record cappotti: 0

Re: Mix nell innesco

Messaggio da Marco torino » 11/09/2012, 14:13

Era anche quello il problema e che mi spiego male io ma ora e risolto visto che mi avete detto che va bene metter pastura diversa dall innesco così con le Chain reaction non ho piu dubbi che si aggrovigli qualcosa..

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Mix nell innesco

Messaggio da Ilovethisgame87 » 11/09/2012, 14:29

Marco torino ha scritto:Era anche quello il problema e che mi spiego male io ma ora e risolto visto che mi avete detto che va bene metter pastura diversa dall innesco così con le Chain reaction non ho piu dubbi che si aggrovigli qualcosa..
Ricorda comunque di riempire totalmente il terminale o di bloccare vicino all'amo i cilindretti di chain reaction.
Se non li blocchi, in fase di lancio, sbilanciano il terminale e potrebbe aggrovigliarsi lo stesso.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 376
Iscritto il: 23/05/2012, 18:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1985
Record cappotti: 0

Re: Mix nell innesco

Messaggio da Marco torino » 11/09/2012, 14:46

Ok grazie al massimo riempio tutto il finale ihih

Rispondi

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti