Primo approccio terminali carpfishing!

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 256
Iscritto il: 07/04/2012, 15:37
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1991
Record cappotti: 0

Primo approccio terminali carpfishing!

Messaggio da AnDr3a » 21/08/2012, 20:15

Ciao a tutti ho preso del trecciato affondante da 25lb della climax (boh mai sentito) e gli ami del 6... Volevo fare dei semplicissimi hair rig Per gli snowman... Comunque sia chiedendo al negoziante i conetti da mettere dopo la girella sul terminale mi ha dato gli anti angle sleeve della big fish che dovrebbero andare sull'amo penso... Posso sapere se funzionano o se mi conviene andare a cambiarli? Poi il pezzettino di termorestringente sul nodo dell' 'amo e sulla curvatura dell'amo sono da mettere per forza o no???



Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Primo approccio terminali carpfishing!

Messaggio da FabioS » 21/08/2012, 20:27

Ciao, qui trovi una guida illustrata su come creare il classico hair rig:

viewtopic.php?f=16&t=655


i conetti vanno messi sulla girella e non sull'amo ;)

No il termorestringente non è necessario ;)

Che diametro di boiles pensi di innescare?? Te lo chiedo perchè voglio verificare se l'amo del 6 per il rig che vuoi costruire sia adatto oppure no :thank2:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 256
Iscritto il: 07/04/2012, 15:37
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1991
Record cappotti: 0

Re: Primo approccio terminali carpfishing!

Messaggio da AnDr3a » 22/08/2012, 2:15

ma son conetti tanto strettissimi per la girella e hanno un forellino di fianco per quello pensavo servissero da mettere sull'amo! Comunque le boiles son 14 affondante e 10 pop up

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Primo approccio terminali carpfishing!

Messaggio da FabioS » 22/08/2012, 19:28

AnDr3a ha scritto:ma son conetti tanto strettissimi per la girella e hanno un forellino di fianco per quello pensavo servissero da mettere sull'amo! Comunque le boiles son 14 affondante e 10 pop up

Postaci una foto di questi conetti, magari intendiamo due cose diverse :lol:

Si con 14+10 un amo del 6 va bene, anche un 4 ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 256
Iscritto il: 07/04/2012, 15:37
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1991
Record cappotti: 0

Re: Primo approccio terminali carpfishing!

Messaggio da AnDr3a » 22/08/2012, 20:57

pagina 19 del catalogo bigfish in basso a sinistra!

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: Primo approccio terminali carpfishing!

Messaggio da xxxgrimox » 26/08/2012, 18:35

AnDr3a ha scritto:Ciao a tutti ho preso del trecciato affondante da 25lb della climax (boh mai sentito) e gli ami del 6... Volevo fare dei semplicissimi hair rig Per gli snowman... Comunque sia chiedendo al negoziante i conetti da mettere dopo la girella sul terminale mi ha dato gli anti angle sleeve della big fish che dovrebbero andare sull'amo penso... Posso sapere se funzionano o se mi conviene andare a cambiarli? Poi il pezzettino di termorestringente sul nodo dell' 'amo e sulla curvatura dell'amo sono da mettere per forza o no???
ma perche uno fa gli acquisti a cavolo . .. . poi domanda se va bene. . . :fischiet2: :ironia:
non te la prendere però prima si domanda, poi si compra, comunque senza troppi indugi confermo anche io il pezzetto di termo restringente (va benissimo anche quello di pvc che costa meno ed è meno laborioso da fare) non è molto necessario della serie se non c'è va bene, se c'è va ancora meglio perche favorisce autoallamata e protegge il filo a ridosso dell'occhiello, poi gli ami del 6 per favore che marca e modello sono?? per il resto il trecciato non lo conosco, io faccio i terminali con del dynema da 50 lb comprato tot centesimi al metro per uso marino mi pare, il pezzetto di gomma sotto la girelle ti serve da antigarbuglio, senza che compri qualcosa di specifico va bene anche il tubetto di PVC (non silicone) da 1.5-2 mm della lunghetta di 3-5 centimetri mm + mm -

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 256
Iscritto il: 07/04/2012, 15:37
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1991
Record cappotti: 0

Re: Primo approccio terminali carpfishing!

Messaggio da AnDr3a » 27/08/2012, 18:55

in realtà io ho preso tutto dopo aver parlato con un utente del forum dal vivo durante una lezione di pesca in pesca :) la domanda dei conetti è perchè non capivo se la tipa del negozio me li aveva dati giusti o no dato che sulla parte più larga del conetto c'era un forellino laterale e non capivo se erano i conetti da mettere sulla girella o sull'amo per migliorare l'autoferrata! comunque ho visto che vanno bene per entrambi anche se sull'amo uso il termo!

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: Primo approccio terminali carpfishing!

Messaggio da xxxgrimox » 27/08/2012, 20:49

AnDr3a ha scritto:in realtà io ho preso tutto dopo aver parlato con un utente del forum dal vivo durante una lezione di pesca in pesca :) la domanda dei conetti è perchè non capivo se la tipa del negozio me li aveva dati giusti o no dato che sulla parte più larga del conetto c'era un forellino laterale e non capivo se erano i conetti da mettere sulla girella o sull'amo per migliorare l'autoferrata! comunque ho visto che vanno bene per entrambi anche se sull'amo uso il termo!
capito, senti ma gli ami??? potresti fare avere modello e marca per favore?? :D :D
PS: non ti fidare troppo dei negozianti ;)

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Primo approccio terminali carpfishing!

Messaggio da angelo » 27/08/2012, 20:50

AnDr3a ha scritto:pagina 19 del catalogo bigfish in basso a sinistra!
sono quelli che vanno messi sulla girella in dodo da irrigidire il terminale
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti