Pesca in luogo poco profondo e melmoso

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
diabloff
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/07/2011, 22:48
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 10 ott 1991
Record cappotti: 0

Pesca in luogo poco profondo e melmoso

Messaggio da diabloff » 03/06/2012, 14:57

Salve ultimamente sono andato a pesca in una zona vicino la diga di un fiume con profodita dai 50 cm al 1,10 m con fondale melmoso a tal punto da far sprofondare il piombo e rendere difficile il recupero iniziale...acqua color fango.Quindi vi sn dei presupposti da far pensare ad un cappotto assicurato...ma nonostante fosse la prima volta nn sono mancate le catture. avevo 4 cannne in acqua con le seguenti montatute 2 x in line con hair-rig e 2 x chod rig con d rig....2 affondandi sulla montatura in line e 2 pop-up sul chod rig.premetto che non ho effettuato il plumbing e ho lanciato le 2 canne con pop-up al centro del lago le altre dul con affondanti le ho buttate presso un grosso ostacolo in acqua.ho fatto 3 catture sulla montatura in line pressso il grosso ostacolo 1 di 0,500kg su una boiles fruit crush e 2 su una boiles della caperland alla fragola una di 3 kg e un altra di 6kg una con depp fbi F1 l'altra con depp fruit della fbi....ora vi scrivo per chiedervi in tale condizioni descritte sarebbe stato meglio l'utilizzo di pop-up su d-rig con montature chod-rig a causa della fanghiglia ma stranamente ho preso con montatura in-line e boiles affondante...forse sarà stato perchè le due pop-up le ho lanciate al centro del lago in posti ignari....???...ora volevo sapere in queste condizioni voi cosa avreste fatto? :fischiet2:



Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Pesca in luogo poco profondo e melmoso

Messaggio da FabioS » 03/06/2012, 18:55

Probabilmente vicino all'ostacolo hai trovato senza saperlo un punto di fondale duro dove le carpe si alimentano e dove in queste giornata calde cercano riparo proprio all'ombra di grossi ostacoli, alberi ecc... Io credo che avresti catturato lo stesso nel medesimo punto anche con montature pop-up visto che in linea di massima ti hanno mangiato su inneschi affondanti.

Per le montature a chod rig secondo me il fatto di lanciarle a caso in mezzo al lago non ha giovato alla buona riuscita della pescata, avresti dovuto avere molta fortuna del passaggio di un branco di carpe altrimenti è come lanciare in mezzo al vuoto. Io avrei comunque fatto un po' di plumbing, se fatto con cura i pesci li fai altrimenti rischi sonori cappotti ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Pesca in luogo poco profondo e melmoso

Messaggio da kingb91 » 03/06/2012, 20:33

FabioS ha scritto:Probabilmente vicino all'ostacolo hai trovato senza saperlo un punto di fondale duro dove le carpe si alimentano e dove in queste giornata calde cercano riparo proprio all'ombra di grossi ostacoli, alberi ecc... Io credo che avresti catturato lo stesso nel medesimo punto anche con montature pop-up visto che in linea di massima ti hanno mangiato su inneschi affondanti.

Per le montature a chod rig secondo me il fatto di lanciarle a caso in mezzo al lago non ha giovato alla buona riuscita della pescata, avresti dovuto avere molta fortuna del passaggio di un branco di carpe altrimenti è come lanciare in mezzo al vuoto. Io avrei comunque fatto un po' di plumbing, se fatto con cura i pesci li fai altrimenti rischi sonori cappotti ;)
quoto....
potresti magari laciare gli inneschi vicini a 2 a 2....tipo vicino ad un ostacolo lanci un chod e a distanza di qualche metro l'aligner e cosi anche sull'altro ostacolo....
Immagine
NO FLY CARP!!!

robertogiuseppe
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/04/2012, 16:49
Regione: Estero
Località: Lubartów (Polonia)
sesso: M
data di nascita:: 27 gen 1957
Record cappotti: 0

Re: Pesca in luogo poco profondo e melmoso

Messaggio da robertogiuseppe » 23/07/2012, 7:27

In un laghetto poco profondo pescando con una montatura di lead core, che poggia sul fondo, come deve essere posizionato il filo rispetto alla canna? In tiro non di certo perche' il lead core non poggerebbe piu' sul fondo.Quindi con la canna sul poggiacanna il filo sara' in bando.Come potrei usare un avvisatore visivo od acustico? :?:

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Pesca in luogo poco profondo e melmoso

Messaggio da kingb91 » 24/07/2012, 13:13

robertogiuseppe ha scritto:In un laghetto poco profondo pescando con una montatura di lead core, che poggia sul fondo, come deve essere posizionato il filo rispetto alla canna? In tiro non di certo perche' il lead core non poggerebbe piu' sul fondo.Quindi con la canna sul poggiacanna il filo sara' in bando.Come potrei usare un avvisatore visivo od acustico? :?:
si generalmente la lenza in bando...o se no usa dei back lead....per quanto riguarda gli avvisatori usali entrambi....quello visivo però sarà leggerissimo per mantenere la lenza in bando....
Immagine
NO FLY CARP!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti