Innesco e montatura in cava algosa
- diabloff
- Carpisti Premium
- Regione: Campania
- data di nascita:: 10 ott 1991
- Record cappotti: 0
Innesco e montatura in cava algosa
salve a tutti amici carpisti!!!
E' da un anno che frequento il mondo del cf...quindi so molto molto poco
Devo andare a pescare in una cava...con acqua salmastra dove sono presenti pesci gatto,cefali,alborelle e carpe...fodale molto ricco di alghe ed acqua abbastanza pulita..il fondale puzza leggermente...le mie domande sono svariate...dal momento che non ho barchino ed ecoscandaglio mi devo arrangiare un pò
-che montatura mi conviene fare?
-che innesco dovrò utilizzare(penso che le carpe nn sono abituate alla boiles dal momento che nessuno pratica cf in quella cava.)
-che tipo di pasturazione al momento dovro fare...dal momento che nn posso fare la preventiva?
E' da un anno che frequento il mondo del cf...quindi so molto molto poco
Devo andare a pescare in una cava...con acqua salmastra dove sono presenti pesci gatto,cefali,alborelle e carpe...fodale molto ricco di alghe ed acqua abbastanza pulita..il fondale puzza leggermente...le mie domande sono svariate...dal momento che non ho barchino ed ecoscandaglio mi devo arrangiare un pò
-che montatura mi conviene fare?
-che innesco dovrò utilizzare(penso che le carpe nn sono abituate alla boiles dal momento che nessuno pratica cf in quella cava.)
-che tipo di pasturazione al momento dovro fare...dal momento che nn posso fare la preventiva?
- kingb91
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
Re: Innesco e montatura in cava algosa
beh...
come montatura consiglio sempre un buon chod-rig, se guardi s'è gia l'argomento....
innesco...dato che non sono abituate proverei palline piccole innescate in serie o mais se hai voglia di sclerare un po per la minutaglia...mais meglio quello gigante, e piu resistente...innecati su terminali pop up o meglio ancora bilanciati...
pasturazione, solo atorno all'innesco dato che dici che ci sono molte alghe, se riesci a trovare un punto pulito magari con un binocolo o col plumbing e meglio...
come montatura consiglio sempre un buon chod-rig, se guardi s'è gia l'argomento....
innesco...dato che non sono abituate proverei palline piccole innescate in serie o mais se hai voglia di sclerare un po per la minutaglia...mais meglio quello gigante, e piu resistente...innecati su terminali pop up o meglio ancora bilanciati...
pasturazione, solo atorno all'innesco dato che dici che ci sono molte alghe, se riesci a trovare un punto pulito magari con un binocolo o col plumbing e meglio...

NO FLY CARP!!!
- diabloff
- Carpisti Premium
kingb91 ha scritto:beh...
non c'è nessuna guida x la costruzione del chod-rig..almeno io nn l'ho trovata

quindi palline da 10 mm sono buone anche se nn son abituate alle boiles
- kingb91
- Carpista Super
le palline potrebbero andare bene...l'innesco piccolo crea meno diffidenza...anche se in quel caso sarebbe meglio il mais...o le tiger meglio ancora vista la minutaglia presente...diabloff ha scritto:kingb91 ha scritto:beh...
non c'è nessuna guida x la costruzione del chod-rig..almeno io nn l'ho trovata![]()
quindi palline da 10 mm sono buone anche se nn son abituate alle boiles
comunque per il chod.....
viewtopic.php?f=16&t=6680&p=74850&hilit=chod+rig#p74850
viewtopic.php?f=16&t=10949&st=0&sk=t&sd ... t=chod+rig

NO FLY CARP!!!
- diabloff
- Carpisti Premium
vabbè dal momento che utilizzero 3 canne farò cosi:
1 mais
2 2boiles da 10
3 tiger
4 1boiles da 10 +2 chicchi di mais
ora non so se optare anche per un innesco ai ceci...
per le montature tutte e 4 cosi o posso anche fare altro?
1 mais
2 2boiles da 10
3 tiger
ora non so se optare anche per un innesco ai ceci...

- kingb91
- Carpista Super
secondo me, lascia stare i ceci...diabloff ha scritto:vabbè dal momento che utilizzero 3 canne farò cosi:
1 mais
2 2boiles da 10
3 tiger
ora non so se optare anche per un innesco ai ceci...![]()

puoi fare di tutto, cerca in ogni caso di avere gli inneschi leggeri...magari alleggerirli con un pezzetto di spugnetta galleggiante....giusto che "perdano" un po di peso...
... la 4 comunque la metterei bilciatissima...spesso funziona, magari solo mais....cosi ne fai una con mais affondante e una con mais ultra bilanciato...

la 2 se hai tempo per provare... prova anche un "filotto" di palline del 10 bilanciate....magari 3 o 4 palline intercalate da pezzi di foam galleggiante...

NO FLY CARP!!!
- diabloff
- Carpisti Premium
X bilanciare il mais utilizzo la spugnetta
- kingb91
- Carpista Super
perfetto!!!...se gialla ancora meglio....!!!o rossa...diabloff ha scritto:X bilanciare il mais utilizzo la spugnetta

NO FLY CARP!!!
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Quoto tutti i consigli di King, (OTTIMI)
in più se ci sono erbai, spendi qualche minuto in un buon plumbing questo ti aiuterà a capire quali spot sono migliori.
Ricorda che il tempo speso per il plumbing non è mai buttato.
Ciao
in più se ci sono erbai, spendi qualche minuto in un buon plumbing questo ti aiuterà a capire quali spot sono migliori.
Ricorda che il tempo speso per il plumbing non è mai buttato.
Ciao
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
Ahaha sorry te lo aveva già detto King allora quoto pure quello ahahaha
Sorry
Sorry
- kingb91
- Carpista Super
tranchi....Ilovethisgame87 ha scritto:Ahaha sorry te lo aveva già detto King allora quoto pure quello ahahaha
Sorry

NO FLY CARP!!!
- diabloff
- Carpisti Premium
Se riesco a trovare degli scalini con il plumbing mi conviene lanciare...giusto?
Dal momento che ci sono molto erbai sparai x il lago c0me faccio a capire qual'è il più insediato
Dal momento che ci sono molto erbai sparai x il lago c0me faccio a capire qual'è il più insediato
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
Allora gli scalini sono ottimi spot questo perche' con le correnti il cibo si accumula su ogni scalino.
Se ci sono molti erbai la cosa principale e' evitarli. e se nel ricercare lo spot trovi un buco in mezzo ad un erbaio direi proprio di lanciare li perche' e' come se fosse una tavola da apparecchiare
Resta il fatto che almeno una se non due canne le metterei sugli scalini che sono veramente ottimi.
Se ci sono molti erbai la cosa principale e' evitarli. e se nel ricercare lo spot trovi un buco in mezzo ad un erbaio direi proprio di lanciare li perche' e' come se fosse una tavola da apparecchiare

Resta il fatto che almeno una se non due canne le metterei sugli scalini che sono veramente ottimi.

- kingb91
- Carpista Super
per lo scalino quoto Ilovethisgame....sono punti molto buoni....diabloff ha scritto:Se riesco a trovare degli scalini con il plumbing mi conviene lanciare...giusto?
per capire se l'erbaio e frequentato ci vanno ore e ore...devi osservare....ma adesso conviene aspettare perche tutti gli erbai saranno presi d'assedio per la frega....in ogni caso ci va la costanza e l'osservazione per quello.......diabloff ha scritto:Dal momento che ci sono molto erbai sparai x il lago c0me faccio a capire qual'è il più insediato

NO FLY CARP!!!
- ilberry
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 13 lug 1982
- Record cappotti: 7
Eventuali gradini del fondo possono essere la soluzione ad una sessione difficile, gli erbai per una quindicina di giorni io li lascerei stare spostandomi altrove, magari cercando una secca o qualche ostacolo sommerso!
Se ci sono molte alghe io opterei per tenere il terminale almeno 3 o 4 cm staccato dal fondo

Se ci sono molte alghe io opterei per tenere il terminale almeno 3 o 4 cm staccato dal fondo