terminale fluorocarbon
- MEOCARP
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 02 set 1975
- Record cappotti: 3
terminale fluorocarbon
ciao ragazzi, è da poco ke inizio ad utilizzare il fluorocarbon, ho sempre preferito trecce ricoperte, ma ultimamente noto ke sto avendo molte slamate... magari dipende da difetti del terminale, apparentemente perfetti... ho visto molte persone fare terminali interamente in fluorocarbon, e ho notato una percentuale di slamate pari quasi a zero.. io invece rimango dell' idea che almeno il capello debba essere in treccia leggera o dentalfloss... forse è proprio questa convinzione ke mi induce a sbagliare?
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
- kingb91
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
Re: terminale fluorocarbon
no beh penso che l'hair debba sempre e categoricamente essere fatto in materiale morbido...se no ne risente la naturalezza della presentazione...
e probabilmente anche la rotazione dell'amo...

e probabilmente anche la rotazione dell'amo...

NO FLY CARP!!!
- kingb91
- Carpista Super
posta qualche foto dei tuoi terminali...magari si giunge ad una conclusione razionale...

NO FLY CARP!!!
- MEOCARP
- Carpista Super
appena posso ,volentieri...
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
be' secondo me hai detto bene...se fai il terminale in fluorocarbon il capello è meglio farlo in trecciaMEOCARP ha scritto:ciao ragazzi, è da poco ke inizio ad utilizzare il fluorocarbon, ho sempre preferito trecce ricoperte, ma ultimamente noto ke sto avendo molte slamate... magari dipende da difetti del terminale, apparentemente perfetti... ho visto molte persone fare terminali interamente in fluorocarbon, e ho notato una percentuale di slamate pari quasi a zero.. io invece rimango dell' idea che almeno il capello debba essere in treccia leggera o dentalfloss... forse è proprio questa convinzione ke mi induce a sbagliare?

se no è un po' come attaccare la pallina al fil di ferro

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- kingb91
- Carpista Super
penela ha scritto:MEOCARP ha scritto:ciao ragazzi, è da poco ke inizio ad utilizzare il fluorocarbon, ho sempre preferito trecce ricoperte, ma ultimamente noto ke sto avendo molte slamate... magari dipende da difetti del terminale, apparentemente perfetti... ho visto molte persone fare terminali interamente in fluorocarbon, e ho notato una percentuale di slamate pari quasi a zero.. io invece rimango dell' idea che almeno il capello debba essere in treccia leggera o dentalfloss... forse è proprio questa convinzione ke mi induce a sbagliare?
se no è un po' come attaccare la pallina al fil di ferro![]()

NO FLY CARP!!!
- MEOCARP
- Carpista Super
eppure, ho avuto la prova... stessi terminali... stesso tipo di fluoroc... solo differenza di capello ovvero uno in treccia e uno in fluorocarbon... il capello in fluorocarbon ha poke, ma poke slamate, si direbbe fosse piu' efficace... e pare strano anche a me..
- kingb91
- Carpista Super
prova anche tu a fare una sessioncina con un paio di terminali con hair rigido...ma...mi sembra strano dato che si cerca sempra la naturalezza maggiore possibile anche nel movimeto...

NO FLY CARP!!!
- MEOCARP
- Carpista Super
ripeto, sembra stranissimo anche a me...
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 04 mar 1978
- Record cappotti: 6
io ogni tanto li uso terminali tutto fluoro anche con affondanti , se so che andrò a pescare in acque chiare.ma rigorosamente d rig , non effettuare palm test perchè se no lo butti nel cesso ma in pesca funziona anche con le affondanti.per avere ancora più mobilità non copro la girella con il cono in silicone e lego il fluoro nella girella facendo un asola in modo di avere più mobilità possibile. con capello in fluoro non ho mai provato e mai penso proverò .ciao
- kingb91
- Carpista Super
d rig con affondane magari ci puo stare pero sempre tenendo conto della giusta distanza boilie amo...rudy ha scritto:io ogni tanto li uso terminali tutto fluoro anche con affondanti , se so che andrò a pescare in acque chiare.ma rigorosamente d rig , non effettuare palm test perchè se no lo butti nel cesso ma in pesca funziona anche con le affondanti.per avere ancora più mobilità non copro la girella con il cono in silicone e lego il fluoro nella girella facendo un asola in modo di avere più mobilità possibile. con capello in fluoro non ho mai provato e mai penso proverò .ciao
nel senso un d funziona anche con la popup molto attaccata all'amo...

NO FLY CARP!!!
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
e pure a me sembra strano ma cmq la pesca non è una scienza...dipende anche da altre cose tipo il modo in cui mangia la carpa (credo)MEOCARP ha scritto:ripeto, sembra stranissimo anche a me...

a me è capitato con lo stesso terminale di slamare 4 pesci di fila

ah, un terminale con il capello in fluoro l'avevo fatto ai tempi ed è ancora li per bellezza

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- MEOCARP
- Carpista Super
scusami, ma cn un d-rig, quale distanza tra boiles e amo... con il capello forse intendevi...kingb91 ha scritto:d rig con affondane magari ci puo stare pero sempre tenendo conto della giusta distanza boilie amo...rudy ha scritto:io ogni tanto li uso terminali tutto fluoro anche con affondanti , se so che andrò a pescare in acque chiare.ma rigorosamente d rig , non effettuare palm test perchè se no lo butti nel cesso ma in pesca funziona anche con le affondanti.per avere ancora più mobilità non copro la girella con il cono in silicone e lego il fluoro nella girella facendo un asola in modo di avere più mobilità possibile. con capello in fluoro non ho mai provato e mai penso proverò .ciao
nel senso un d funziona anche con la popup molto attaccata all'amo...
- kingb91
- Carpista Super
sicuro...pero e strano che mangi su un qualcosa dal movimento molto artificiale...penela ha scritto:e pure a me sembra strano ma cmq la pesca non è una scienza...dipende anche da altre cose tipo il modo in cui mangia la carpa (credo)MEOCARP ha scritto:ripeto, sembra stranissimo anche a me...![]()

NO FLY CARP!!!
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 04 mar 1978
- Record cappotti: 6
il problema non è il mangiare , perchè la carpa mangia anche su un hair rigido .il punto è quando sputa che deve girare l'amo. e se la pallina non è mobile fatica a piantarsi l'amo .
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 12627 Visite
-
Ultimo messaggio da Andrea1976
08/08/2024, 14:52