pop-up in fiume

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: pop-up in fiume

Messaggio da Ilovethisgame87 » 05/03/2013, 19:35

La presentazione snowman rende in tutti quei posti dove il fondale puzza. Nella stragrande maggioranza dei fondali fluviali italiani c'è un odore incredibile.

Detto questo anche la conformazione dell'esca attira la carpa che si vede presentare un boccone diverso da quello che di solito è abituata.
Io a volte faccio anche la presentazione a fungo cioè una pallina intera più mezza poppy.


www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: pop-up in fiume

Messaggio da Stone Generator » 05/03/2013, 19:52

buono insisterò... effettivamente spesso puzza tanto il fondale, a volte solo vicino alle sponde altre anche a centro fiume
ieri avevo della melma sul piombo quando ho recuperato e aveva un odore pazzesco tipo di cozze andate a male... roba da fare sgottare bear grylls! :roll:
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: pop-up in fiume

Messaggio da FabioS » 05/03/2013, 20:19

Funziona funziona lo snowman, io in fiume una canna presentata in questo modo ce l'ho sempre, fermon restando che preferisco pescare con doppie del 20 oppure singole bilanciate (metà affondante/metà pop-up) da 24mm ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 426
Iscritto il: 25/03/2011, 22:44
Regione: Lazio
Località: roma
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1982
Record cappotti: 0

Re: pop-up in fiume

Messaggio da giorgio arcangeli » 05/03/2013, 20:45

scusa fabio ma se metti mezza affondante e mezza pop la pallina sale ? che rig usi per questo innesco ? io uso il solito hair rig con una affondante da 20 ma mettero sicuramente anche uno snow man sulla terza canna basta che non mi beccano i guardia pesca perche qui da noi 3 canne sono vietate
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: pop-up in fiume

Messaggio da FabioS » 05/03/2013, 21:17

giorgio arcangeli ha scritto:scusa fabio ma se metti mezza affondante e mezza pop la pallina sale ? che rig usi per questo innesco ? io uso il solito hair rig con una affondante da 20 ma mettero sicuramente anche uno snow man sulla terza canna basta che non mi beccano i guardia pesca perche qui da noi 3 canne sono vietate

No non metto mezza affondante e mezza poppy, è una boiles sola fatta per metà con mix affondante e per metà con mix pop-up il tutto unito in un'unica pallina. Si generalmente il mix pop up è più "forte" dell'affondante quindi tende ad alzare la pallina, per questo tipo di presentazione uso il kd rig, dove si mette un piccolo piombino sul capello per evitare che la boiles salga.
Ti metto una foto per farti vedere di che rig sto parlando:
Allegati
kd rig.jpg
kd rig.jpg (16.16 KiB) Visto 2366 volte
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti