terminale... aiutooo
- kingb91
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
Re: terminale... aiutooo
figurati...tanto per dirne una, una volta la differenza l'ha fatta una pallina tagliata in modo che prendesse la forma cilindrica uguale al foam che utilizzavo, il risultato era un cilindretto da 2 2.5 cm max bicomposto da una pallina alla fragola (rossa) e un pezzo di foam cilindrico...mi ha salvato la giornata, c'era un caldo assurdo e niente bip per tutto il giorno...quello e stato tipo manna...asu95 ha scritto:ok grazie per i vostri consigli

NO FLY CARP!!!
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
kingb91 ha scritto:figurati...tanto per dirne una, una volta la differenza l'ha fatta una pallina tagliata in modo che prendesse la forma cilindrica uguale al foam che utilizzavo, il risultato era un cilindretto da 2 2.5 cm max bicomposto da una pallina alla fragola (rossa) e un pezzo di foam cilindrico...mi ha salvato la giornata, c'era un caldo assurdo e niente bip per tutto il giorno...quello e stato tipo manna...asu95 ha scritto:ok grazie per i vostri consigli
Spesso tagliuzzare la pallina può essere utile quando si pesca in posti pressati in quanto le carpe magari furbe sono abituate a palline tonde e quindi le scartano mentre una di forma magari quadrata viene mangiata senza problemi

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- asu95
- Carpisti Premium
- Regione: Campania
- data di nascita:: 13 apr 1995
- Record cappotti: 4
- Contatta:
Quoto quello detto da voi 

- MEOCARP
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 02 set 1975
- Record cappotti: 3
concordo anche io con tutto, ma se posso dire una cosa, sformando le palline a volte si prendono molte slamate, in quanto l' amo non ha la giusta rotazione , in quei casi credo che un blow out rig possa ovviare a tale problema....FabioS ha scritto:kingb91 ha scritto:figurati...tanto per dirne una, una volta la differenza l'ha fatta una pallina tagliata in modo che prendesse la forma cilindrica uguale al foam che utilizzavo, il risultato era un cilindretto da 2 2.5 cm max bicomposto da una pallina alla fragola (rossa) e un pezzo di foam cilindrico...mi ha salvato la giornata, c'era un caldo assurdo e niente bip per tutto il giorno...quello e stato tipo manna...asu95 ha scritto:ok grazie per i vostri consigli
Spesso tagliuzzare la pallina può essere utile quando si pesca in posti pressati in quanto le carpe magari furbe sono abituate a palline tonde e quindi le scartano mentre una di forma magari quadrata viene mangiata senza problemi
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Concordo perfettamente!MEOCARP ha scritto:concordo anche io con tutto, ma se posso dire una cosa, sformando le palline a volte si prendono molte slamate, in quanto l' amo non ha la giusta rotazione , in quei casi credo che un blow out rig possa ovviare a tale problema....FabioS ha scritto:kingb91 ha scritto:figurati...tanto per dirne una, una volta la differenza l'ha fatta una pallina tagliata in modo che prendesse la forma cilindrica uguale al foam che utilizzavo, il risultato era un cilindretto da 2 2.5 cm max bicomposto da una pallina alla fragola (rossa) e un pezzo di foam cilindrico...mi ha salvato la giornata, c'era un caldo assurdo e niente bip per tutto il giorno...quello e stato tipo manna...asu95 ha scritto:ok grazie per i vostri consigli

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- kingb91
- Carpista Super
quoto...anche un buon d-rig svolge egreggiamente la sua funzione con esche sformate...poi sono sicuro sia solo questione di proporzionare l'hair alla sformatezza dell'esca e il gioco e fatto...MEOCARP ha scritto:concordo anche io con tutto, ma se posso dire una cosa, sformando le palline a volte si prendono molte slamate, in quanto l' amo non ha la giusta rotazione , in quei casi credo che un blow out rig possa ovviare a tale problema....FabioS ha scritto:kingb91 ha scritto:figurati...tanto per dirne una, una volta la differenza l'ha fatta una pallina tagliata in modo che prendesse la forma cilindrica uguale al foam che utilizzavo, il risultato era un cilindretto da 2 2.5 cm max bicomposto da una pallina alla fragola (rossa) e un pezzo di foam cilindrico...mi ha salvato la giornata, c'era un caldo assurdo e niente bip per tutto il giorno...quello e stato tipo manna...asu95 ha scritto:ok grazie per i vostri consigli

NO FLY CARP!!!
- lele carp
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 05 mag 1978
- Record cappotti: 2
Anch'io penso che sia meglio allungare le spire sul gambo dell'amo fino a metà ardiglione per avere un terminale più classico ma sicuramente funzionante. C'è da dire che una Popup tagliuzzata può essere molto più catturante nel breve periodo ma sicuramente farà galleggiare il tutto per un periodo di tempo limitatoin quanto la popup impregnandosi d'acqua diminuirà la propria galleggiabilità.
- kingb91
- Carpista Super
obbligà....bisogna solo decidere quanto tempo dovrà stare in acqua la nostra esca....entro le 12 ore non mi sembra ci siano tanti problemi di galleggiabilità...lele carp ha scritto: C'è da dire che una Popup tagliuzzata può essere molto più catturante nel breve periodo ma sicuramente farà galleggiare il tutto per un periodo di tempo limitatoin quanto la popup impregnandosi d'acqua diminuirà la propria galleggiabilità.

NO FLY CARP!!!
- lele carp
- Carpisti Premium
Così ad "occhio" una PopUp tagliata e messa a sandwich in mezzo a due mezze affondanti galleggierà per si e no 4 - 5 ore poi l'innesco tenderà ad adagiarsi sul fondo. In ogni caso bisogna provare anche perchè la marca della PopUp e la granulometria delle affondanti faranno differenza.kingb91 ha scritto:obbligà....bisogna solo decidere quanto tempo dovrà stare in acqua la nostra esca....entro le 12 ore non mi sembra ci siano tanti problemi di galleggiabilità...lele carp ha scritto: C'è da dire che una Popup tagliuzzata può essere molto più catturante nel breve periodo ma sicuramente farà galleggiare il tutto per un periodo di tempo limitatoin quanto la popup impregnandosi d'acqua diminuirà la propria galleggiabilità.

Ultima modifica di lele carp il 27/03/2012, 11:32, modificato 1 volta in totale.
- kingb91
- Carpista Super
noooo, non dire 4o 5 ore, restano molto di piu ...certo che se ne utilizzi un pezzetto da mezzo millimetro per forza che si impregna subito e non galleggia...lele carp ha scritto:Così ad "occhio" una PopUp tagliata e messa a sandwich in mezzo a due mezze affondanti galleggierà per si e no 4 - 5 ore poi l'innesco tenderà ad adagiarsi sul fondo.kingb91 ha scritto:obbligà....bisogna solo decidere quanto tempo dovrà stare in acqua la nostra esca....entro le 12 ore non mi sembra ci siano tanti problemi di galleggiabilità...lele carp ha scritto: C'è da dire che una Popup tagliuzzata può essere molto più catturante nel breve periodo ma sicuramente farà galleggiare il tutto per un periodo di tempo limitatoin quanto la popup impregnandosi d'acqua diminuirà la propria galleggiabilità.
esatto, cambia da casa a casa, ci sono delle pop up che sono delle vere e proprie boe come galleggiabilità....lele carp ha scritto: In ogni caso bisogna provare anche perchè la marca della PopUp fà differenza.![]()

NO FLY CARP!!!
- lele carp
- Carpisti Premium
Ho editato il messaggio precedente ed ho aggiunto che anche la granulometria delle affondanti farà differenza per la durata della galleggiabilità. Più la granulometria è elevata, come nel caso in cui siamo noi, più si appesantiranno con il tempo le boilies affondanti (in modo ancora maggiore perchè sono tagliate) e più diminuiranno il tempo di galleggiabilità della PopUp. Quell'innesco, ammesso che galleggi perchè ho seri dubbi
, farà 4 - 5 ore al massimo. Bisogna in ogni caso provare.

- kingb91
- Carpista Super
secondo me sta in pesca piu di 4 o 5 ore...
quoto la prova e la cosa migliore...lele carp ha scritto: Bisogna in ogni caso provare.

NO FLY CARP!!!
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 3935 Visite
-
Ultimo messaggio da Andrea1976
08/08/2024, 14:52