Line aligner ????
- 80luke
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 09 dic 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
Re: Line aligner ????
personalmente ti posso dire che l'ho usato e a volte lo uso ancora,perchè secondo me è fantastico.facile da fare e molto efficace.io lo uso per le cave e di pesci ne ho persi quasi 0!di difetti personalmente non ne vedo,ma vedo solo pregi.lo uso per cave o laghi non enormi e sgombri da ostacoli perchè lo uso con dacron sottili e morbidi.(avevo letto un libro anni fa del suo inventore jim gibbinson e aveva scritto alcuni punti di come usarlo) e mi aveva saltato all'occhio questi particolare:dacron sottile e morbido.
- gettone
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1985
- Record cappotti: 6
goldberg ha scritto:personalmente ti posso dire che l'ho usato e a volte lo uso ancora,perchè secondo me è fantastico.facile da fare e molto efficace.io lo uso per le cave e di pesci ne ho persi quasi 0!di difetti personalmente non ne vedo,ma vedo solo pregi.lo uso per cave o laghi non enormi e sgombri da ostacoli perchè lo uso con dacron sottili e morbidi.(avevo letto un libro anni fa del suo inventore jim gibbinson e aveva scritto alcuni punti di come usarlo) e mi aveva saltato all'occhio questi particolare:dacron sottile e morbido.

Field Tester Carpfishingestremo Baits
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Io se devo essere sincero... utilizzo al 90% questo rig.80luke ha scritto:Ciao ragazzi volevo sapere pregi e difetti di questo rig ciao grazie Luca
é favoloso, dicono che la percentuale di allamate sia intorno all'80%.
Comunque di solito io lo costruisco con un trecciato da 45lbs ami del 2 o 4 e del tubetto termorestringente. Una volta fatto il rig, posiziono il termorestringente sopra l'occhiello dell'amo a copertura del nodo senza nodo, taglio a 45 gradi l'eccedenza e restringo il tutto con un po' di vapore

Semplice... ma di grande effetto

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- 80luke
- Consigliere
- Contatta:
Anche io sono della tua idea Fabio .. Penso che userò questo rig al mandarino.. Hai info su cosa mangiano dolce spezie o pesce? E pop up O affondante o omino?
- FabioS
- Carpista Super
Mah io al Mandarino ho preso sia con dolce (fragola & scopex) sia con pesce (crostaceo) sia con ananas e butirico quindi direi che mangiano un po' di tutto80luke ha scritto:Anche io sono della tua idea Fabio .. Penso che userò questo rig al mandarino.. Hai info su cosa mangiano dolce spezie o pesce? E pop up O affondante o omino?

Io al Mandarino ho sempre usato affondante, ma so di persone che hanno preso sia con pop-up che con omino di neve

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- 80luke
- Consigliere
- Contatta:
Ok perfetto grazie.. Ma secondo te riuscirei a fare l'aligner con un d-rig ?
- FabioS
- Carpista Super
80luke ha scritto:Ok perfetto grazie.. Ma secondo te riuscirei a fare l'aligner con un d-rig ?
Faccio una mia premessa personale: Secondo me il d-rig è favoloso per presentazioni pop-up/omino di neve. So che va benissimo anche se usato con boiles affondanti ma in questo caso io preferisco usare il semplice line aligner.
Detto questo, che si possa fare il line aligner su un d-rig direi che nessuno te lo vieta ma secondo me andresti a disturbare l'azione del d-rig che già di per sè è super-performante; quindi io rimarrei su un line-aligner classico e un d-rig classico

Fabio Scuri
- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
anche io la penso come Fabio....FabioS ha scritto:80luke ha scritto:Ok perfetto grazie.. Ma secondo te riuscirei a fare l'aligner con un d-rig ?
Faccio una mia premessa personale: Secondo me il d-rig è favoloso per presentazioni pop-up/omino di neve. So che va benissimo anche se usato con boiles affondanti ma in questo caso io preferisco usare il semplice line aligner.
Detto questo, che si possa fare il line aligner su un d-rig direi che nessuno te lo vieta ma secondo me andresti a disturbare l'azione del d-rig che già di per sè è super-performante; quindi io rimarrei su un line-aligner classico e un d-rig classico
ho paura che a mischiare troppo poi non rende come dovrebbe... ma su certe cose ho le mie "fisse"

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- 80luke
- Consigliere
- Contatta:
Era una domanda mirata perche vedo sempre uno che conosco che pesca con l'aligner d-rig affondante e dice che e favoloso pero non so poi se e vero o meno ..
- FabioS
- Carpista Super
80luke ha scritto:Era una domanda mirata perche vedo sempre uno che conosco che pesca con l'aligner d-rig affondante e dice che e favoloso pero non so poi se e vero o meno ..
che abbia scoperto un nuovo tipo di rig

Fabio Scuri
- 80luke
- Consigliere
- Contatta:
Si in effetti io veramente Oggi ho visto anche risultati.. E devo dire che e' proprio funzionale..l'unica cosa problematica e fare il d-rig in fluoro carbon e poi l'aligner in treccia date le dimensioni dell'occhiellO.. L'alternativa più veloce e inserire la girella con il tubetti di silicone... Meno laborioso...
- FabioS
- Carpista Super
se riesci luke quando hai un attimo, posta una foto, può essere interessante per tutti80luke ha scritto:Si in effetti io veramente Oggi ho visto anche risultati.. E devo dire che e' proprio funzionale..l'unica cosa problematica e fare il d-rig in fluoro carbon e poi l'aligner in treccia date le dimensioni dell'occhiellO.. L'alternativa più veloce e inserire la girella con il tubetti di silicone... Meno laborioso...

Fabio Scuri
- 80luke
- Consigliere
- Contatta:
Venerdì magari quando ci vediamo facciamo un paio di prove con le montature, poi postiamo le foto tanto ho il pc dietro.. 

- FabioS
- Carpista Super
80luke ha scritto:Venerdì magari quando ci vediamo facciamo un paio di prove con le montature, poi postiamo le foto tanto ho il pc dietro..

Fabio Scuri