Terminale aggrovigliato.
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 19 nov 1984
- Record cappotti: 0
Terminale aggrovigliato.
Ieri abbiamo fatto la prima uscita, che come sapevamo già è stato un cappotto...però siamo tornati a casa felici dato che la giornata era splendida e abbiamo testato i lanci inneschi etc... abbiamo avuto solo un piccolo problemino...il terminale spesso e volentieri era tutto intrecciato sulla lenza madre...come possiamo evitare questo inconveniente???Sbagliamo qualcosa nel lancio???
- Fabio_a85
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 13 ago 1985
- Record cappotti: 9
Re: Terminale
per evitare che si intrecci lo devi irrigidire immediatamente dopo la girella che lo unisce alla lenza madre o al lead core...puoi inserire un 5-7 cm di guaina in pvc (guaina antitangle)oppure in silicone...poi se il terminale e' lungo piu' di 20cm riducine anche la lunghezza (tra i 15-20 cm va bene)... 

- MEOCARP
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 02 set 1975
- Record cappotti: 3
quoto, segui il consiglio di fabio e vai tranquillo... poi alcune volte succederà ancora, ma sicuramente mooolto meno rispetto a prima.... ciaoFabio_a85 ha scritto:per evitare che si intrecci lo devi irrigidire immediatamente dopo la girella che lo unisce alla lenza madre o al lead core...puoi inserire un 5-7 cm di guaina in pvc (guaina antitangle)oppure in silicone...poi se il terminale e' lungo piu' di 20cm riducine anche la lunghezza (tra i 15-20 cm va bene)...
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
Poi con il tempo imparerai anche a capire le lunghezze dei tubicini e tutto......per farlo però bisogna batterci il naso......
lo abbiamo fatto tutti e lo continueremo a fare!!!! 

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- dnacarp
- Carpista Super
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Fabio_a85 ha scritto:per evitare che si intrecci lo devi irrigidire immediatamente dopo la girella che lo unisce alla lenza madre o al lead core...puoi inserire un 5-7 cm di guaina in pvc (guaina antitangle)oppure in silicone...poi se il terminale e' lungo piu' di 20cm riducine anche la lunghezza (tra i 15-20 cm va bene)...
straquoto !!!! un altra cosa che fa arricciare il terminale e la frustata che si da nel lancio se dai una frustata troppo violenta tutto il saltellare(quell'oscillare su e giu) della punta della canna si riflette sul finale(la parte piu morbida di tutto il sistema) e ti puo portare all'agrovigliamento del terminale nn frustre il lancio ma esegui un movimento continuo e accompagna l'uscita ......

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 19 nov 1984
Re: Terminale aggrovigliato.
Grazie ragazzi, sabato\domenica facciamo la prossima uscitae vediamo cosa succede...il tubicino deve essere nero immagino, xche io a casa ho quello trasparente bianco che si mette sull'amo...
-
- Carpisti New
- data di nascita:: 08 apr 1972
- Record cappotti: 2
Ciao, anche io nell'ultima uscita ho avuto per varie volte lo stesso problema....
Lo strano è che fino ad ora non mi era praticamente mai successo ed il fatto che nell'ultima sessione mi sia successo spesso mi ha fatto sorgere qualche dubbio sulla validità del terminale usato :
- Piombo in-line 140 gr
- Ledcore di circa 60 cm
- Terminale di circa 20 / 22 cm (non ricordo di preciso....)
Sulla girella del terminale ho messo un anti-tangle tube della korda (era la 2a volta che lo usavo....) e prima usavo un pezzo
di tubicino di 3/4 cm.
Sarà mica quello ???
Ciao e grazie
Lo strano è che fino ad ora non mi era praticamente mai successo ed il fatto che nell'ultima sessione mi sia successo spesso mi ha fatto sorgere qualche dubbio sulla validità del terminale usato :
- Piombo in-line 140 gr
- Ledcore di circa 60 cm
Sulla girella del terminale ho messo un anti-tangle tube della korda (era la 2a volta che lo usavo....) e prima usavo un pezzo
di tubicino di 3/4 cm.
Sarà mica quello ???
Ciao e grazie
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
sampei_carpa ha scritto:Ciao, anche io nell'ultima uscita ho avuto per varie volte lo stesso problema....
- Piombo in-line 140 gr
- Ledcore di circa 60 cm
di tubicino di 3/4 cm.
Sarà mica quello ???
Ciao e grazie
Ciao,prima di postare ,passa a presentarti al forum da qui

viewforum.php?f=4
Grazie,lo staff PCF!
- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
magari tante volte si aggroviglia nel recupero se recuperi troppo velocemente.... 

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
-
- Carpisti New
- data di nascita:: 08 apr 1972
- Record cappotti: 2
Ho pensato anche a questa possibilità.....penela ha scritto:magari tante volte si aggroviglia nel recupero se recuperi troppo velocemente....
Ciao e grazie !
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 12717 Visite
-
Ultimo messaggio da Andrea1976
08/08/2024, 14:52