lead core
- ileniacarp83
- Carpista
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 16 lug 1983
- Record cappotti: 6
lead core
Ciao, vorrei fare alcune domande, e scusatemi, essendo autodidatta cerco di interpretare al meglio quello che vedo ma a volte non è sufficiente, quindi pescando con il lead core è meglio pescare con la lenza madre in trazione o lenta? Il piombo è meglio meglio posizionarlo tra lead core e terminale, o tra madre e lead core e terminale? Sperando sia la sezione giusta, ciao Ile
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 dic 1986
- Record cappotti: 0
Re: lead core
ciao io sono un amante del lead core lo uso sempre nelle mie pescate!la mia montatura è:lenza madre,asola con asola e collego il lead core;in quest'ultimo metto il safety clip (non uso mai i piombi in line) incastrato nella girella,a sua volta collegata al lead core con un'altra asola!per quanto riguarda la lenza....sempre in tensione
!!Spero di esserti stato d'aiuto!

- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Io pesco con Leadcore di 70 cm, piombo inline, slider lla fine del leadcore

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- ileniacarp83
- Carpista
Grazie ora mi è chiaro perché dei tanti grovigli Hahaha, ho sempre pensato che il piombo andasse prima, in moda da tenere il terminale disteso e mimetizzatol grazie ancora marco molto corteseMarco 10 ha scritto:ciao io sono un amante del lead core lo uso sempre nelle mie pescate!la mia montatura è:lenza madre,asola con asola e collego il lead core;in quest'ultimo metto il safety clip (non uso mai i piombi in line) incastrato nella girella,a sua volta collegata al lead core con un'altra asola!per quanto riguarda la lenza....sempre in tensione!!Spero di esserti stato d'aiuto!
- ileniacarp83
- Carpista
Ciao axzgsk ..... ma è inpronunciabile Hahaha, scusa l'ironia, è diversa la pesca con piombo in linea? Ha ulteriori vantaggi? GrazieAxzGsK ha scritto:Io pesco con Leadcore di 70 cm, piombo inline, slider lla fine del leadcore

Ultima modifica di ileniacarp83 il 21/10/2013, 13:13, modificato 2 volte in totale.
- ileniacarp83
- Carpista
Tutti così in questo forum? Siete molto gentili e disponibili!

- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Li devi scusare , ma quando una ragazza fa domande ......i maschietti rispondono in massaileniacarp83 ha scritto:Tutti così in questo forum? Siete molto gentili e disponibili!![]()
![]()

Red Angel bait Official Tester
- ileniacarp83
- Carpista
Angelo nulla da scusare, anzi va benissimo!

- AxzGsK
- Carpista Super
Oh oh non mi ero accorto che eri una ragazzaileniacarp83 ha scritto:Ciao axzgsk ..... ma è inpronunciabile Hahaha, scusa l'ironia, è diversa la pesca con piombo in linea? Ha ulteriori vantaggi? GrazieAxzGsK ha scritto:Io pesco con Leadcore di 70 cm, piombo inline, slider lla fine del leadcore![]()
![]()

Si secondo un mio giudizio ha dei vantaggi il piombo il-line:
-Semplicita
-E la montatura con maggior potere "autoferrante"
-Rispetto al piombo con clip mi permette di salire di peso senza utilizzare piombo a perdere (secondo la mia esperienza il piombo fissato con la clip se molto pesante e non a perdere " "fa leva e facilita le slamate" )
Lo slider che metto vicino al nodo del lead core (cerca sul forum il topic chiamato Slider) aumenta la stesura degli ultimi metri di lenza sul fondo ed e un valido sostituto all affondafilo.

P.s: Chiamami Nicola od Axz

- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
Hai capito Ilenia,siamo già passati al nome proprio...........FARFALLONEAxzGsK ha scritto:P.s: Chiamami Nicola od Axz

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 18 dic 1986
- Record cappotti: 0
ileniacarp83 ha scritto:Grazie ora mi è chiaro perché dei tanti grovigli Hahaha, ho sempre pensato che il piombo andasse prima, in moda da tenere il terminale disteso e mimetizzatol grazie ancora marco molto corteseMarco 10 ha scritto:ciao io sono un amante del lead core lo uso sempre nelle mie pescate!la mia montatura è:lenza madre,asola con asola e collego il lead core;in quest'ultimo metto il safety clip (non uso mai i piombi in line) incastrato nella girella,a sua volta collegata al lead core con un'altra asola!per quanto riguarda la lenza....sempre in tensione!!Spero di esserti stato d'aiuto!
Figurari ci mancherebbe!!!

- ABISS
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 15 ago 1970
Angelo! AxzGsK ha già cominciato a fare micio micio Mao mao......angelo ha scritto:Hai capito Ilenia,siamo già passati al nome proprio...........FARFALLONEAxzGsK ha scritto:P.s: Chiamami Nicola od Axz![]()
![]()

Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.
- ileniacarp83
- Carpista
Hahaha siete tutti troppo simpatici, grazie Nicola.

- AxzGsK
- Carpista Super
Di nulla non ce di che

Abiss*** Angelo! AxzGsK ha già cominciato a fare micio micio Mao mao.....

-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 02 set 1973
Ihihihihihih nessuno credo che conosca il vero nome dell inpronunciabile axzgskangelo ha scritto:Hai capito Ilenia,siamo già passati al nome proprio...........FARFALLONEAxzGsK ha scritto:P.s: Chiamami Nicola od Axz![]()
![]()

l importante e divertirsi