AMI leon hoogendijk

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: AMI leon hoogendijk

Messaggio da goldberg » 29/10/2012, 9:26

sciubba ha scritto:Gold,io con i kkarp sto riscontrando che si spuntano a velocità record :o succede anche a te?una volta addirittura su 10ami(nuovi) 7avevano l'occhiello aperto :28: ora sto usando i korda kurv shank e mi sto trovando molto bene!
no a mè quelli in teflon la serie ptfe vanno benissimo e non ho mai riscontrato problemi,anche con siluri di mole...non fanno una piega!

per la spuntatura non sò cosa dire...nel senso che mi è capitato una bustina di ami partridge(ami che hanno fatto la storia del carpfishing e ha detta di parecchia gente i migliori o tra i migliori in assoluto)che ad ogni carpa catturata dovevo cambiare amo perchè la punta si spuntava clamorosamente...
da ciò cosa deduco??che la bustina era difettosa...perchè conosco tanta di quella gente che usa o ha usato questa marca e sono soddisfatti...capita la partita difettosa...come con il filo che scoppia anche gli ami possono avere problemi...

un amo che mis ento di consigliare è lo starbaits!davvero ottimo!

ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Messaggio da ilberry » 29/10/2012, 10:57

Secondo me gli ami sono tutti più o meno simili, nel senso che le aziende produttrici sono 3 o 4 e sono le solite, che poi uno ci metta il suo marchio e li venda ad un prezzo diverso dagli altri è solo questione di mercato, però a mio parere sono tutti uguali o comunque molto simili!Io uso o fox o korda e devo dire che mi piacciono entrambi! Poi a volte noto che alcuni si spuntano più velocemente di altri (e mi girano perchè li ho pagati per buoni), però penso possa capitare che una serie sia fallata!!!

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992

Messaggio da xxxgrimox » 29/10/2012, 14:10

goldberg ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:
goldberg ha scritto:gli ho visti per la prima volta in azione oltre 10 anni fà in cava(luca (frullo) quella cava là del po ;) )e se fatti lavorare con il giusto modo,sono strepitosi!vanno usati con anellino e i 2 piccoli stopper sull'amo,nella maniera che l'anellino scorra tra i 2 stopper.poi come ho visto io,quel ragazzo metteva la boiles sull'anellino,poi c'è chi mette l'hair rig sull'anellino...cmq sono ami che se li usi una volta e ti convincono,non li abbondonerai mai più.

fatto stà che 9 euro a bustina...per mè sono troppi!con 9 euro io compro 2 bistine di ottimi ami di altre marche!
io ho trovato i catcher quelli della best one che hanno quella forma ad un prezzo di almeno la metà . . MAI SPENDERò 80-90 cent per un amo
si li uso tutt'ora i catcher(io gli ho marcati carping&surfing)..ormai li ho finiti..,ne ho presi una borsa perchè me li hanno dati a prezzo stracciato,ottimi ami..anche se quel modello non l'ho provato,ma tutti gli altri si e voto molto positivo.
di ami a buon prezzo ce ne sono parecchi...poi se appena trovo una sottomarca da 2 euro a busta..li compro subito!tanto alla fine saranno le solite 3-4 aziende che li fanno per tutti...
ho provato anche i fox normali(trovati a 2 euro a busta)e vanno alla grande!per impegni gravosi i k-kkarp ptfe stanno andando alla grande!
si si quelli carping e surfing con la confezione blu, erano a prezzo stracciato perche stavano dentro alla scatola delle merce invendute e cosi li pagati un paio di euro 2.50 o 2 non ricordo bene, ancora ci devo catturare però :(
comq si le aziende sono sempre quelle magari non 3-4 ma qualcuna di più, pero ti dico che ogni azienda a volte fa gli ami ma su specifico progetto di chi lo ha ordinato non so se mi spiego bene, esempio fox porta il progetto in giappone e il giappone li fa a fox come gli ha ordinato in base al progetto, e cosi pe molte azinede, invece tante altre prendono quelli gia prodotti :D

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 29/10/2012, 15:24

xxxgrimox ha scritto:
goldberg ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:
goldberg ha scritto:gli ho visti per la prima volta in azione oltre 10 anni fà in cava(luca (frullo) quella cava là del po ;) )e se fatti lavorare con il giusto modo,sono strepitosi!vanno usati con anellino e i 2 piccoli stopper sull'amo,nella maniera che l'anellino scorra tra i 2 stopper.poi come ho visto io,quel ragazzo metteva la boiles sull'anellino,poi c'è chi mette l'hair rig sull'anellino...cmq sono ami che se li usi una volta e ti convincono,non li abbondonerai mai più.

fatto stà che 9 euro a bustina...per mè sono troppi!con 9 euro io compro 2 bistine di ottimi ami di altre marche!
io ho trovato i catcher quelli della best one che hanno quella forma ad un prezzo di almeno la metà . . MAI SPENDERò 80-90 cent per un amo
si li uso tutt'ora i catcher(io gli ho marcati carping&surfing)..ormai li ho finiti..,ne ho presi una borsa perchè me li hanno dati a prezzo stracciato,ottimi ami..anche se quel modello non l'ho provato,ma tutti gli altri si e voto molto positivo.
di ami a buon prezzo ce ne sono parecchi...poi se appena trovo una sottomarca da 2 euro a busta..li compro subito!tanto alla fine saranno le solite 3-4 aziende che li fanno per tutti...
ho provato anche i fox normali(trovati a 2 euro a busta)e vanno alla grande!per impegni gravosi i k-kkarp ptfe stanno andando alla grande!
si si quelli carping e surfing con la confezione blu, erano a prezzo stracciato perche stavano dentro alla scatola delle merce invendute e cosi li pagati un paio di euro 2.50 o 2 non ricordo bene, ancora ci devo catturare però :(
comq si le aziende sono sempre quelle magari non 3-4 ma qualcuna di più, pero ti dico che ogni azienda a volte fa gli ami ma su specifico progetto di chi lo ha ordinato non so se mi spiego bene, esempio fox porta il progetto in giappone e il giappone li fa a fox come gli ha ordinato in base al progetto, e cosi pe molte azinede, invece tante altre prendono quelli gia prodotti :D

anche io li ho pagati come tè e vanno molto bene!la serie con curvatura ampia,io la usavo per le affondati e ti dico che sono uno spettacolo!diciamo che non sono uno che spende molti soldi per ami,fili,sacchettini di pva e cavolate varie..,diciamo che mè non mi vedrai mai con un filo da 30euro o ami da 9 euro a bustina...! :Dpenso di trovare un buon rapporto qualità-prezzo-prestazione spendendo la metà!

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 29/10/2012, 16:12

io coi gamakatsu ho avuto qualche problemino... la serie rivestita teflon, bucano alla grande, punta favolosa e ottima forma per farci i line aligner ma... se incaglio il fondo a volte non rompo la lenza madre (uno 0.30 trecciato), non rompo il lead core (fox), non rompo il finale (45 libbre fox)... 2 volte già ho rotto L'AMO, sempre nello stesso punto, e la cosa inizia a puzzarmi di morto!

i più affidabili usati finora sono stati i GARDNER MUGGA e i migliori rapporto qualità prezzo i Big Fish
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 29/10/2012, 20:45

Ilovethisgame87 ha scritto:I korda costano ma, effettivamente mi trovo molto ma molto bene.

Sono affilatissimi e durano veramente tanto.

:6:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 30/10/2012, 20:42

Stone Generator ha scritto:io coi gamakatsu ho avuto qualche problemino... la serie rivestita teflon, bucano alla grande, punta favolosa e ottima forma per farci i line aligner ma... se incaglio il fondo a volte non rompo la lenza madre (uno 0.30 trecciato), non rompo il lead core (fox), non rompo il finale (45 libbre fox)... 2 volte già ho rotto L'AMO, sempre nello stesso punto, e la cosa inizia a puzzarmi di morto!

i più affidabili usati finora sono stati i GARDNER MUGGA e i migliori rapporto qualità prezzo i Big Fish

quando si rompe un amo forse è dovuto al fatto di penetrazione, mi spiego, la penetrazione non raggiunge la curva completa ma sta a metà e quindi la trazione non è sul gamo, ma sull'angolo fine gambo inizio curva
credo di essermi spiegato, se hai problemi chiedi pure
PS: quanto costano i gardner??

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 30/10/2012, 20:49

goldberg ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:
goldberg ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:

anche io li ho pagati come tè e vanno molto bene!la serie con curvatura ampia,io la usavo per le affondati e ti dico che sono uno spettacolo!diciamo che non sono uno che spende molti soldi per ami,fili,sacchettini di pva e cavolate varie..,diciamo che mè non mi vedrai mai con un filo da 30euro o ami da 9 euro a bustina...! :Dpenso di trovare un buon rapporto qualità-prezzo-prestazione spendendo la metà!
soprattutto per me vale per lgi ami, trovo insensato spendere 8 euro per una bustina di ami teflonati o meno . . . . . cavolo, poi come sempre detto ognuno spende i soldi come vuole, al max per una busta di ami da carpfishing ho speso 4-4.5 euro, per quelle da pesca normali anche 5-6 maa ma proprio max dipende da taglia, ma li sono 20-25
PS: hai mai provato i mustad?? mi pare che non siano troppo cari(dico mi pare perche potrei sbagliarmi)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 30/10/2012, 21:17

si grimoxxx li stò finendo adesso(ne ho provato 3 modelli):
1-classico con curva ampia(classico mustad..diciamo il più conosciuto)
2-un tipo fox serie 3(vecchia)
3-forma strana..ti ricordi le prime forme uscite per il carpfishing?quelle con gobba ampia e punta rientrante?
sono ottimi,il classico poi non ne parliamo,davvero un super amo!purtroppo quà da mè non li trovo da anni...
ne avevo prese 20-30 bustine al carpitaly di qualche annetto fà perchè erano a metà prezzo.penso che adesso dovrebbero costare sui 4-5euro.
se li trovi provali!!non te ne penti di sicuro!

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 30/10/2012, 21:34

goldberg ha scritto:si grimoxxx li stò finendo adesso(ne ho provato 3 modelli):
3-forma strana..ti ricordi le prime forme uscite per il carpfishing?quelle con gobba ampia e punta rientrante?
sono ottimi,il classico poi non ne parliamo,davvero un super amo!purtroppo quà da mè non li trovo da anni...
ne avevo prese 20-30 bustine al carpitaly di qualche annetto fà perchè erano a metà prezzo.penso che adesso dovrebbero costare sui 4-5euro.
io ho quello tipo serie 2 normale della fox, quelle con la punta rientrante . . .. ma ti riferisci ai circle??

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 30/10/2012, 21:53

xxxgrimox ha scritto:
io ho quello tipo serie 2 normale della fox, quelle con la punta rientrante . . .. ma ti riferisci ai circle??
circle??che è??il circo togni?

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 31/10/2012, 16:38

sciubba ha scritto:Gold,io con i kkarp sto riscontrando che si spuntano a velocità record :o succede anche a te?una volta addirittura su 10ami(nuovi) 7avevano l'occhiello aperto :28: ora sto usando i korda kurv shank e mi sto trovando molto bene!
Idem mi si spuntano come "il pane"... preferisco di gran lunga gli MCLASS
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 02/11/2012, 19:31

goldberg ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:
circle??che è??il circo togni?
i circle sono quelli con la punta angolata di 90 gradi verso l'interno

MOTTA95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 20 ott 1995
Record cappotti: 4

Messaggio da MOTTA95 » 29/11/2012, 20:17

ho notato ke nessuno usa ami della milo,sapete come sono?
io per ora uso solo ami nash e li trovo eccelenti.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”