dnacarp ha scritto:quelli postati da te( 1° due foto) sono dei benthoock ami nati per la pesca del salmone sono ami che si prestano bene alle presentazioni pop up come il dave o il whity pero hanno un grande ma veramente GRANDE difetto cuciono la bocca del pesce facendo delle lacerazioni enormi all'interno della stessa quindi molte case produttrici li hanno tolto dal mercato a favore dei ami con occhiello piegato di 45°( le altre 2 foto )( credo che siano meno cmq) verso l'interno quel angolo non e altro che l'angolo che facciamo quando creamo il line alingner quindi puoi risparmiarti l'insermento de termorestringente questo tipo di amo si presta bene sia con pop-up che con affondanti che con presentazioni miste
si beh, i veri bent hook, tipo quelli vecchi, avevano una piega molto piu accentuata...e squadrata...
i long shank sono studiati per cucire la bocca molte meno volte....poi dipende anche da come il pescatore si comporta in fase di recupero...
un altro loro grosso problema e la tenuta dell'amo stesso che data la lunghezza e la curvatura tende ad "aprirsi" facilmente sotto trazione, a differenza di quelli a gambo corto...
per quanto riguarda l'inclinazione dell'occhiello, si permete di non mettere il termorestringente, anche se io per sicurezza spesse volte preferisco metterne un pezzetto...mi da piu sicurezza di un angolo aggressivo e velocità di rotazione....