omino di neve va bene

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lazio
data di nascita:: 12 giu 1982
Record cappotti: 0

omino di neve va bene

Messaggio da giorgio arcangeli » 03/04/2012, 21:32

ragazzi va bene come ho fatto l'omino di neve ? mi sembra bilanciato benissimo unico dubbio e sull'amo che non si staccca dal fondo
Allegati
IMG_1262.jpg

La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Re: omino di neve va bene

Messaggio da lele carp » 03/04/2012, 22:20

Nel classico omino di neve l'amo stà appoggiato sul fondo. E' OK.
...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giorgio arcangeli » 03/04/2012, 22:27

Dato che pesco su un fondo molto fangoso pensavo poteva essere buono ca bene quello di abbinamento boiles squid scopex nasch e pop up squid sempre della nasch
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Messaggio da rudy » 03/04/2012, 22:43

è ok....ciao

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 04/04/2012, 8:12

secondo me l'unica cosa puo essere la distanza tra le 2 palline...poi magari e solo molto accentuata dall'acqua e dal vetro, ma ti consiglio comuque un piattellino sotto l'esca per evitare che scivoli sull'hair....
per quanto riguarda il bilanciamento va bene...
lele carp ha scritto: Nel classico omino di neve l'amo stà appoggiato sul fondo. E' OK.
pero se peschi su un fondale fangoso ti consiglio di far si che col bilanciamento l'amo stia leggermente alzato ne guadagna il terminale in fase di aspirazione....questo e il critical balance...
Immagine
NO FLY CARP!!!

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giorgio arcangeli » 04/04/2012, 10:16

kingb91 ha scritto:secondo me l'unica cosa puo essere la distanza tra le 2 palline...poi magari e solo molto accentuata dall'acqua e dal vetro, ma ti consiglio comuque un piattellino sotto l'esca per evitare che scivoli sull'hair....
per quanto riguarda il bilanciamento va bene...
lele carp ha scritto: Nel classico omino di neve l'amo stà appoggiato sul fondo. E' OK.
pero se peschi su un fondale fangoso ti consiglio di far si che col bilanciamento l'amo stia leggermente alzato ne guadagna il terminale in fase di aspirazione....questo e il critical balance...
e come faccio ? uso gia un pop da 15mm piu di quello non sale

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 04/04/2012, 12:31

piano piano spelli l'affondante fino ad arrivare al bilanciamento esatto(e il mio metodo preferito) o,scavi un po la "testa" dell'affondante in modo che la pop up si alloggi perfettamenta nel buco fatto spesso basta, o usi un popup piu grossa, o usi solo mezza affondante....o cerchi popup con una galleggiabilita piu alta,....
una volta trovato il bilanciamento normale io tagliuzzo leggermente l'affondante....per arrivare ad un critical balance...
[flash=] http://www.youtube.com/watch?v=3487dox-9cM [/flash] tanto per capirci questo e un critical balance, vedi come scende lentamente per il solo peso dell'amo??? e poi resta con la punta sollevata?....se l'asino che ha fatto il video avesse tenuto fermo il terminale si sarebbe capito meglio....comunque il principio e quello...poi pescando nel fango questa cosa ti aiuta a mantenere l'amo in posizione utile...
Immagine
NO FLY CARP!!!

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 04/04/2012, 20:15

Quoto gli altri, va benissimo come snowman rig ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

drago9346
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 05 ott 1993
Record cappotti: 1

Messaggio da drago9346 » 04/04/2012, 20:25

giorgio arcangeli ha scritto:ragazzi va bene come ho fatto l'omino di neve ? mi sembra bilanciato benissimo unico dubbio e sull'amo che non si staccca dal fondo
Non vedo na mazza a causa del vetro... :lol:

Scherzo ottimo rig, segui il consigli di alleggerire l'affondante;
anzi, fanne un altro alleggerito e provali entrambi... se noto differenze informaci!
Alla ricerca delle carpe crociane argentate!
ImmagineImmagineImmagine

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giorgio arcangeli » 04/04/2012, 20:28

appena ho due minuti provo a farne uno con l'affondante scavata e vediamo come procede avevo delle pop della solar che avevano piu gallegiabilità di queste della nasch

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 05/04/2012, 13:32

giorgio arcangeli ha scritto:appena ho due minuti provo a farne uno con l'affondante scavata e vediamo come procede avevo delle pop della solar che avevano piu gallegiabilità di queste della nasch
prova anche con quelle allora almeno provi l'effetto....
Immagine
NO FLY CARP!!!

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 05/04/2012, 13:45

se posso aggiungere una cosa, ma un piccolo particolare, vedo dalla foto che tra una pallina ed un' altra c'è un po di spazio. , potresti avvicinare le due palline serrandole con il chicco di riso in silicone... praticamente nella costruzione del rig, fai passare prima un chicco di riso e poi le palline. metti lo stop boyles e fai scorrere il chicco di riso sull' hair rig, fino a quando le palline arrivano a toccarsi... il resto quoto tutto quello detto in precedenza dagli altri amici..
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 05/04/2012, 13:59

MEOCARP ha scritto:se posso aggiungere una cosa, ma un piccolo particolare, vedo dalla foto che tra una pallina ed un' altra c'è un po di spazio. , potresti avvicinare le due palline serrandole con il chicco di riso in silicone... praticamente nella costruzione del rig, fai passare prima un chicco di riso e poi le palline. metti lo stop boyles e fai scorrere il chicco di riso sull' hair rig, fino a quando le palline arrivano a toccarsi... il resto quoto tutto quello detto in precedenza dagli altri amici..
eh si l'ho gia accennato perche nella foto si vede parecchio...ci andrebbe uno stop anche sotto per non inficiare il lavoro del terminale...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Immagine
NO FLY CARP!!!

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 05/04/2012, 16:57

kingb91 ha scritto:
MEOCARP ha scritto:se posso aggiungere una cosa, ma un piccolo particolare, vedo dalla foto che tra una pallina ed un' altra c'è un po di spazio. , potresti avvicinare le due palline serrandole con il chicco di riso in silicone... praticamente nella costruzione del rig, fai passare prima un chicco di riso e poi le palline. metti lo stop boyles e fai scorrere il chicco di riso sull' hair rig, fino a quando le palline arrivano a toccarsi... il resto quoto tutto quello detto in precedenza dagli altri amici..
eh si l'ho gia accennato perche nella foto si vede parecchio...ci andrebbe uno stop anche sotto per non inficiare il lavoro del terminale...
scusami, nn lo avevo notato.... :sos:
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 05/04/2012, 17:08

MEOCARP ha scritto:
kingb91 ha scritto:
scusami, nn lo avevo notato.... :sos:
tranc tranc.......................... :D
Immagine
NO FLY CARP!!!

Rispondi

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”