girelle sostituzione rapida del terminale
- reddy
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 30 lug 1986
- Record cappotti: 5
girelle sostituzione rapida del terminale
Ciao ragazzi. nel caso ci fosse già un post in merito, vi prego di avvisarmi, al momento non ho trovato nulla.
Bando alle ciancie, veniamo al dunque.
Volevo chiedere un suggerimento, normalmente collego il terminale alla lenza madre, mediante una semplice girella, di quelle classiche per intenderci.
Ho visto in commercio, delle girelle per la sostituzione rapida del terminale.
Mi hanno incuriosito, e volevo provarle... Quello che vi chiedo è: come collegate il terminale a queste girelle? una semplice asola è sufficiente? C'è il rischio di perdere il tutto?
Posso usare la normale girella che ho usato fino ad ora, e passarla poi in queste girelle? troppo macchinoso?
Grazie ragazzi! Se avete anche foto di terminali di questo tipo, li visiono molto volentieri!
Ciao!!
Volevo chiedere un suggerimento, normalmente collego il terminale alla lenza madre, mediante una semplice girella, di quelle classiche per intenderci.
Mi hanno incuriosito, e volevo provarle... Quello che vi chiedo è: come collegate il terminale a queste girelle? una semplice asola è sufficiente? C'è il rischio di perdere il tutto?
Posso usare la normale girella che ho usato fino ad ora, e passarla poi in queste girelle? troppo macchinoso?
Grazie ragazzi! Se avete anche foto di terminali di questo tipo, li visiono molto volentieri!
Ciao!!
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
Re: girellesostituzione rapida del terminale
fai un bella asola che e la infili nella girellareddy ha scritto:Ciao ragazzi. nel caso ci fosse già un post in merito, vi prego di avvisarmi, al momento non ho trovato nulla.
Ciao!!

pero' devi coprire la girella con un tubetto di silicone tipo questi
- Allegati
-
- Anti-tangle-sleeve-gravel__18448_zoom.gif (72.91 KiB) Visto 4142 volte

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Si si fai una sola asola che e' piu' che sufficente e poi la copri con i tubetti in silicone. Quei tubetti svolgono anche la funzione di anti tangle
I terminali costruiti in quella maniera ti permettono anche ti inserire i Reaction chain della nash, che sono formidabili

I terminali costruiti in quella maniera ti permettono anche ti inserire i Reaction chain della nash, che sono formidabili

- furby79
- Carpista Super
- Regione: Sardegna
- data di nascita:: 20 dic 1979
- Record cappotti: 0
Un consiglio niente asola semplice ..... ma un nodo ad otto (conosciuto anche come nodo savoia) ... è il migliore per creare asole per terminali a sgancio rapido.
- Allegati
-
- ottob.jpg (41.04 KiB) Visto 4553 volte
NO al Fly Carp
- reddy
- Carpisti Esperti
Grazie ragazzi! Passo subito a provarle!
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Io le uso da una vita e sono una bomba... 3 secondi e nuovo terminale innescato pronto al lancio 

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- reddy
- Carpisti Esperti
Ottimo suggerimento... veramente efficace!furby79 ha scritto:Un consiglio niente asola semplice ..... ma un nodo ad otto (conosciuto anche come nodo savoia) ... è il migliore per creare asole per terminali a sgancio rapido.

- memic34
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 13 mar 1982
- Record cappotti: 2
Io sono per l'asola con il tubetto in silicone.
Se te ne prepari 4/5 quando hai tempo, sei tranquillo e in pochissimo tempo sei di nuovo in pesca.
Se te ne prepari 4/5 quando hai tempo, sei tranquillo e in pochissimo tempo sei di nuovo in pesca.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 3935 Visite
-
Ultimo messaggio da Andrea1976
08/08/2024, 14:52