fiume Brenta localita' Limena

Itinerari carpfishing acque libere in Veneto, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

GiBiArt
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 55
Iscritto il: 06/06/2011, 20:36
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 giu 1959
Record cappotti: 1

fiume Brenta localita' Limena

Messaggio da GiBiArt » 30/12/2011, 18:48

oggi sono andato a fare un giro dalle parti di Limena
sono andato dal ponte in giù e poi anche verso nord dopo lo sbarramento dove il Brentella (credo) si butta nel Brenta
sò che quella è tutta zona "B" quindi basta la licenza governativa
qualcuno è a conoscenza se ci sono posti dove provare a carpfishing ? ..... risulta a qualcuno che ci siano carpe da quelle parti ?
oggi l'acqua era praticamente ferma, nessun movimento di pesce e, logicamente, nessuno che pescava

ciao



GiBiArt
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 55
Iscritto il: 06/06/2011, 20:36
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 giu 1959
Record cappotti: 1

Re: fiume Brenta localita' Limena

Messaggio da GiBiArt » 13/01/2012, 20:29

GiBiArt ha scritto:oggi sono andato a fare un giro dalle parti di Limena
sono andato dal ponte in giù e poi anche verso nord dopo lo sbarramento dove il Brentella (credo) si butta nel Brenta
sò che quella è tutta zona "B" quindi basta la licenza governativa
qualcuno è a conoscenza se ci sono posti dove provare a carpfishing ? ..... risulta a qualcuno che ci siano carpe da quelle parti ?
oggi l'acqua era praticamente ferma, nessun movimento di pesce e, logicamente, nessuno che pescava

ciao

dal grandissimoo numero di risposte al mio quesito deduco che da quelle parti Carpe nessuno le ha mai prese (o cercate)
ad ogni modo se qualcuno sà qualcosa ............................

ciao

dieguarda
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/02/2012, 8:12
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 09 ott 1973
Record cappotti: 0

Re: fiume Brenta localita' Limena

Messaggio da dieguarda » 17/02/2012, 8:25

Ciao, io c' ho pescato spesso tanti anni orsono, non è male ma la taglia dei pesci non è molto grande, ho pescato a valle del ponte dopo la montagnola di terra e più giù ancora in prossimità della curva, c'è una bella ansa e sotto i tuoi piedi c'è un bel giro d'acqua con una discreta profondità. So di persone che pescano anche a monte del ponte, più su delle prismate ma non saprei dirti altro.
L'unico consiglio che mi sento di darti è che ho visto una maggiore attività del pesce quando l'acqua corre, quando si muove bene non quando è ferma.
ciao e buona fortuna.

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: fiume Brenta localita' Limena

Messaggio da 80luke » 17/02/2012, 13:47

dieguarda ha scritto:Ciao, io c' ho pescato spesso tanti anni orsono, non è male ma la taglia dei pesci non è molto grande, ho pescato a valle del ponte dopo la montagnola di terra e più giù ancora in prossimità della curva, c'è una bella ansa e sotto i tuoi piedi c'è un bel giro d'acqua con una discreta profondità. So di persone che pescano anche a monte del ponte, più su delle prismate ma non saprei dirti altro.
L'unico consiglio che mi sento di darti è che ho visto una maggiore attività del pesce quando l'acqua corre, quando si muove bene non quando è ferma.
ciao e buona fortuna.
Ciao prima di postare ti chiedo gentilmente di passare di qua :arrow: viewforum.php?f=4 :!: presentandoti così al forum e raccontandoci quindi qualcosa di te grazie!

sk_89
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/09/2011, 21:38
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 06 set 1989
Record cappotti: 0

Re: fiume Brenta localita' Limena

Messaggio da sk_89 » 17/02/2012, 18:00

appena inizia a fare un po piu caldino vorrei iniziare a pescarci sia nel brenta che brentelle che bacchiglione ma quest'ultimo la vedo dura dato che le sponde sono andatte a putt dopo l'alluvione

GiBiArt
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 55
Iscritto il: 06/06/2011, 20:36
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 giu 1959
Record cappotti: 1

Re: fiume Brenta localita' Limena

Messaggio da GiBiArt » 17/02/2012, 19:08

dieguarda ha scritto:Ciao, io c' ho pescato spesso tanti anni orsono, non è male ma la taglia dei pesci non è molto grande, ho pescato a valle del ponte dopo la montagnola di terra e più giù ancora in prossimità della curva, c'è una bella ansa e sotto i tuoi piedi c'è un bel giro d'acqua con una discreta profondità. So di persone che pescano anche a monte del ponte, più su delle prismate ma non saprei dirti altro.
L'unico consiglio che mi sento di darti è che ho visto una maggiore attività del pesce quando l'acqua corre, quando si muove bene non quando è ferma.
ciao e buona fortuna.
grazie mille per le dritte, non vedo l'ora di provare a mettere giù 3 canne e provare
ho pescato sopra le prismate e subito dopo il ponte ma non a carpfishing
ho provato solo a ledgering ma nulla di nulla ................ un pesce sull'etto l'avrei anche preso ma per fortuna si è slamato e non ho sporcato il guadino ...... era l'ultimo lancio della giornata
condivido a pieno il discoirso dell'acqua in movimento, io ho sempre trovato l'acqua praticamente ferma e ancora più ferma l'attività del pesce
se tu o qualcun altro è interessato ad un'uscita assieme in qualsiasi zona del padovano (ho anche la tessera FIPSAS) io sono disponibile praticamente qualsiasi sabato (tranne il primo sabato di marzo .........)

ciao

stefano
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 98
Iscritto il: 02/12/2008, 12:56
Regione: Veneto
Località: padova
sesso: M
data di nascita:: 10 apr 1991
Record cappotti: 4

Re: fiume Brenta localita' Limena

Messaggio da stefano » 21/02/2012, 14:55

Sto dando un'occhio anche io alla zona..xo sono molto indeciso..se qualcuno ha qualche info si faccia avanti :)

GiBiArt
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 55
Iscritto il: 06/06/2011, 20:36
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 giu 1959
Record cappotti: 1

Re: fiume Brenta localita' Limena

Messaggio da GiBiArt » 21/02/2012, 19:58

stefano ha scritto:Sto dando un'occhio anche io alla zona..xo sono molto indeciso..se qualcuno ha qualche info si faccia avanti :)
....... casomai organizziamo un giro e vada come vada !!!!
da sabato 10 e i successivi in poi io sono disponibile per qualsiasi uscita giornaliera in qualsiasi posto
a dire il vero avrei una grande voglia anche per sabato prossimo ma ................ sono indeciso e senza una meta certa ! poi parto una settimana per lavoro

ciao

Avatar utente
wally80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/01/2012, 21:39
Regione: Veneto
Località: legnago vr
sesso: M
data di nascita:: 20 ago 1980
Record cappotti: 13

Re: fiume Brenta localita' Limena

Messaggio da wally80 » 22/02/2012, 19:50

GiBiArt ha scritto:
dieguarda ha scritto:Ciao, io c' ho pescato spesso tanti anni orsono, non è male ma la taglia dei pesci non è molto grande, ho pescato a valle del ponte dopo la montagnola di terra e più giù ancora in prossimità della curva, c'è una bella ansa e sotto i tuoi piedi c'è un bel giro d'acqua con una discreta profondità. So di persone che pescano anche a monte del ponte, più su delle prismate ma non saprei dirti altro.
L'unico consiglio che mi sento di darti è che ho visto una maggiore attività del pesce quando l'acqua corre, quando si muove bene non quando è ferma.
ciao e buona fortuna.
grazie mille per le dritte, non vedo l'ora di provare a mettere giù 3 canne e provare
ho pescato sopra le prismate e subito dopo il ponte ma non a carpfishing
ho provato solo a ledgering ma nulla di nulla ................ un pesce sull'etto l'avrei anche preso ma per fortuna si è slamato e non ho sporcato il guadino ...... era l'ultimo lancio della giornata
condivido a pieno il discoirso dell'acqua in movimento, io ho sempre trovato l'acqua praticamente ferma e ancora più ferma l'attività del pesce
se tu o qualcun altro è interessato ad un'uscita assieme in qualsiasi zona del padovano (ho anche la tessera FIPSAS) io sono disponibile praticamente qualsiasi sabato (tranne il primo sabato di marzo .........)

ciao
ola, scusa quando dici che l'acqua corre cosa intendi?vorrei provare a farci una pescata ma vorrei capire se basta un piombo da 100/120 gr o se servono mattonelle da 300 gr come un po. grazzzzie :2:

GiBiArt
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 55
Iscritto il: 06/06/2011, 20:36
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 giu 1959
Record cappotti: 1

Re: fiume Brenta localita' Limena

Messaggio da GiBiArt » 22/02/2012, 21:50

non sono esperto di ledgering e di carpfishing, ho sempre pescato a spinning in brenta in zona "A" e lì peschi in corrente o in cava
da quello che ho capito, e provato direttamente, nelle ultime 3 uscite è che se l'acqua che normalmente ha una "corrente" si trova in uno stato di "ferma" inusuale il pesce è quasi inebetito e non mangia
con l'acqua che "corre" è più attivo, ha fame per reintegrare l'energia e quindi è più predisposto ad abboccare ..... e forse perde meno tempo ad investigare l'esca per paura di perderla con la corrente
ad ogni modo a Limena credo che non ci sia mai una corrente forte, tantopiù che a carpfishing cercherei un'ansa dove l'acqua corre meno
io uso sempre e solo piombo da 100 ............... se servisse di più sarebbe un problema

ciao

Avatar utente
wally80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/01/2012, 21:39
Regione: Veneto
Località: legnago vr
sesso: M
data di nascita:: 20 ago 1980
Record cappotti: 13

Re: fiume Brenta localita' Limena

Messaggio da wally80 » 23/02/2012, 8:23

ottima spiegazione, grazie 1000 della informazioni
ciao

dieguarda
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/02/2012, 8:12
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 09 ott 1973
Record cappotti: 0

Re: fiume Brenta localita' Limena

Messaggio da dieguarda » 23/02/2012, 18:14

Ciao a tutti, Io ho pescato molto in brenta, giu del ponte di limena, a saletto di vigodarzere, a cadoneghe ecc ora non più causa taglia del pesce ma secondo il mio punto di vista, condiviso anche da altri pescatori, hai maggiori risultati quando c'è una discreta corrente che comunque ti permetta di rimanere in pesca.

GiBiArt
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 55
Iscritto il: 06/06/2011, 20:36
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 giu 1959
Record cappotti: 1

Re: fiume Brenta localita' Limena

Messaggio da GiBiArt » 23/02/2012, 20:34

dieguarda ha scritto:Ciao a tutti, Io ho pescato molto in brenta, giu del ponte di limena, a saletto di vigodarzere, a cadoneghe ecc ora non più causa taglia del pesce ma secondo il mio punto di vista, condiviso anche da altri pescatori, hai maggiori risultati quando c'è una discreta corrente che comunque ti permetta di rimanere in pesca.
visto che conosci bene i posti non ti faresti una "rimpatriata" un sabato ? ........ dal 10 in poi !

ciao

dieguarda
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/02/2012, 8:12
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 09 ott 1973
Record cappotti: 0

Re: fiume Brenta localita' Limena

Messaggio da dieguarda » 24/02/2012, 7:14

GiBiArt ha scritto:
dieguarda ha scritto:Ciao a tutti, Io ho pescato molto in brenta, giu del ponte di limena, a saletto di vigodarzere, a cadoneghe ecc ora non più causa taglia del pesce ma secondo il mio punto di vista, condiviso anche da altri pescatori, hai maggiori risultati quando c'è una discreta corrente che comunque ti permetta di rimanere in pesca.
visto che conosci bene i posti non ti faresti una "rimpatriata" un sabato ? ........ dal 10 in poi !

ciao
No grazie, non riesco a pescare quasi più causa lavoro e famiglia ma se vuoi ti dò tutte le informazioni del caso, è molto più semplice di come sembra.

GiBiArt
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 55
Iscritto il: 06/06/2011, 20:36
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 giu 1959
Record cappotti: 1

Re: fiume Brenta localita' Limena

Messaggio da GiBiArt » 24/02/2012, 20:40

dieguarda ha scritto:
GiBiArt ha scritto:
dieguarda ha scritto:Ciao a tutti, Io ho pescato molto in brenta, giu del ponte di limena, a saletto di vigodarzere, a cadoneghe ecc ora non più causa taglia del pesce ma secondo il mio punto di vista, condiviso anche da altri pescatori, hai maggiori risultati quando c'è una discreta corrente che comunque ti permetta di rimanere in pesca.
visto che conosci bene i posti non ti faresti una "rimpatriata" un sabato ? ........ dal 10 in poi !

ciao
No grazie, non riesco a pescare quasi più causa lavoro e famiglia ma se vuoi ti dò tutte le informazioni del caso, è molto più semplice di come sembra.
se puoi darmi una dritta di qualsiasi posto da provare da dopo in ponte di campo san martino in poi, sarebbe la soluzione più vicina a dove abito .................... mille grazie
se vuoi sfrutta l'MP
se poi rispolveri la canna .................. ci sentiamo !
ciao

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “VENETO itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti