Fiume po Melara Bergantino

Itinerari carpfishing acque libere in Veneto, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
el-cantinier
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 52
Iscritto il: 21/06/2009, 23:23
Regione: Veneto
Località: Zevio Verona
sesso: M
data di nascita:: 02 feb 1980
Record cappotti: 3

Fiume po Melara Bergantino

Messaggio da el-cantinier » 19/02/2012, 19:34

Ciao a tutti, sono di verona e avrei il po' vicino...la mia rischiesta e' dalla parte del rovigoto quindi ancora in veneto...volevo chiedere informazioni non sono mai stato sul po'...ma vorrei provare...

Tipo in giornata rende?
Dove si lancia?
Tanta corrente?
Quanto piombo?
Ci sono massicciate in quei posti?



Avatar utente
wally80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/01/2012, 21:39
Regione: Veneto
Località: legnago vr
sesso: M
data di nascita:: 20 ago 1980
Record cappotti: 13

Re: Fiume po Melara Bergantino

Messaggio da wally80 » 22/02/2012, 19:57

ola, io abitvo in quella zona e per eperienza non te lo consiglio. correntone pazzesco! prova a ostiglia magari, dalla parte di revere. la corrente tira un po ' meno. non so dirti nulla riguardo le catture purtroppo o le tecniche, li ho sempre fatto ledgering.
ad occhio (almeno a po di goro io faccio cosi' e funzia) pasturazione abbondante molti metri a monte delle canne, pesca corto (15/20 mt) e diametri dal 20 in su magari doppi, i cefali sono delle fogne e spazzolano tutto.

Avatar utente
satoshi80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/04/2011, 18:14
Regione: Veneto
Località: Badia Polesine (ROVIGO)
sesso: M
data di nascita:: 01 mar 1980
Record cappotti: 5

Re: Fiume po Melara Bergantino

Messaggio da satoshi80 » 29/02/2012, 9:51

Ciao, io abito a Badia Polesine, tra le provincie di Rovigo e Verona. Vado spesso in Po, sia per sessioni di una giornata che per qualche sessione di più giorni. A Bergantino il grande fiume fa delle anse naturali che rallentano di parecchio la corrente, a differenza della zona di Crespino, più a valle, dove la corrente è davvero forte. Attenzione al livello idrometrico del fiume, la corrente ne risente parecchio.
Puoi osservare l'andamento del livello idrometrico a questo indirizzo:
http://stazioni.agenziapo.it/
Per il Po mi raccomando. Buone lenze e grammature pesanti (io pesco con i sassi di 2/3 etti). Pesca a 10/20 metri da riva, possibilmente in spot pasturati un pò di tempo prima. Pesce ce n'è tanto, quindi ti consiglio una pasturazione abbondante, per non vedere il tuo lavoro rovinato dalla miriade di pesce di disturbo che c'è. A fondo può essere che ti parta la canna perchè ha abboccato una brema gigante o qualche barbo spagnolo di peso.
Se hai altre richieste fammi sapere.
Simone Furini
Proud Member of PCF Forum
Immagine Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “VENETO itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti