carpisti sinceramente nn ne ho mai visti... ma sapevo di qualche pescatore e di quelche catture nel periodo autunnale fuori dalla spiaggia di sirmione, dove c'è il porticciole x andare verso peschiera...
inoltre penso che x preparare bene il garda ci vorrebbe un mutuo milionario e centinaia di kg di boiles...
x pescare in tutta la zona sud del lago serve oltre all licnza di tipo b anche la licenza fips...
LAGO DI GARDA
- Jambo_88
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 18 giu 1988
- Record cappotti: 1
Re: LAGO DI GARDA
sono d'accordo per il mutuo... ma sono straconvinto che ne valga la pena.... io sono di un paese a sud di verona dove scorre l'adige.... prima di una delle dighe è meraviglioso... ma purtroppo inaccessibile... impossibile mettersi a pasturare e a preparare un posto se poi, magari, piove, aprono la diga e il tuo lavoro va a rotoli... e quindi rimarrò sempre con il dubbio che dentro ci sia o no la carpa dei miei sogni.... e il garda rappresenta per me la stessa cosa.... ha l'acqua freddissima, a 50 metri da riva inizia uno scalino immenso ed è imprevedibile.... la natura a volte ci limita ma non possiamo mollare... il garda possiamo affrontarlo, potremmo scoprire un paradiso... ma dobbiamo cercare di essere uniti... altrimenti è impossibile....
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 28 giu 1987
- Record cappotti: 1
Re: LAGO DI GARDA
la zona di sirmione invece si presenta abbastanza regolare con qualche piccolo scalino, ma andando fuori anche 300mt da riva la profondita nn supera i 6/7 metri... inoltre vi sono un un infinità di zone di canneti e costruzioni di capanni di caccia (ostacoli) ... nn è per niente male come posto, ci ho fatto un giro settimana scorsa e la zona è spettacolare... c'è da capire come e dove stanno le carpe...Jambo_88 ha scritto:sono d'accordo per il mutuo... ma sono straconvinto che ne valga la pena.... io sono di un paese a sud di verona dove scorre l'adige.... prima di una delle dighe è meraviglioso... ma purtroppo inaccessibile... impossibile mettersi a pasturare e a preparare un posto se poi, magari, piove, aprono la diga e il tuo lavoro va a rotoli... e quindi rimarrò sempre con il dubbio che dentro ci sia o no la carpa dei miei sogni.... e il garda rappresenta per me la stessa cosa.... ha l'acqua freddissima, a 50 metri da riva inizia uno scalino immenso ed è imprevedibile.... la natura a volte ci limita ma non possiamo mollare... il garda possiamo affrontarlo, potremmo scoprire un paradiso... ma dobbiamo cercare di essere uniti... altrimenti è impossibile....
parlando con i pescatori professionisti, mi dicevano che spesso e volentieri nelle reti gli capitano carpe intorno ai 10/12 kg (se vi interessa 3,50 euro al kg, alla faccia delle carpe volanti!)...
sarebbe interessante provare... tra l'altro li nn nella stagione ci sono anche un bel po' di possibili poste, e anche un parcheggio attrezzato x camper attaccato all spiaggia!
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio