Come vi approccereste a Levico (Tn)?

Itinerari carpfishing acque libere in Trentino - Alto Adige, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
gelo84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/10/2009, 10:50
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1984
Record cappotti: 4

Come vi approccereste a Levico (Tn)?

Messaggio da gelo84 » 27/03/2014, 19:12

Allora signori, la situazione è questa, vorrei provare ad andare a pescare al lago di Levico, la sessione la vorrei fare nel ponte di Maggio, spero di fare 2 giorni di pesca, premetto che il lago non lo conosco per niente, sia dal punto di vista del cibo naturale, sia per le temperatura dell'acqua che dovrebbe essere freddina visto il periodo e vista l'altitudine del lago.quello che so quasi per certo è che non hanno mai visto delle boiles, o forse poche volte. Qualcuno di voi ci ha già pescato?
Qualcuno si chiederà se sono pazzo ad andare li (avete ragione), ma per me in questo caso l'ambiente che ci circonda vale più della quantità/qualità di carpe presenti, l'idea mi è partita così e così vorrei portarla avanti.

Mi frulla l'idea di provare solo esclusivamente mais e magari il fioccato per creare nube attrattiva ma non saprei, non sono convintissimo, magari mi spazzolano via tutto i vari pesci di disturbo, o magari gli fa proprio schifo.
Nel caso volessi provare le boiles? su cosa optereste? Meglio il più neutre possibili? magari con un leggero aroma di gamberetto?

Non ho possibilità ne di pasturare preventivamente ne di andare a fare un sopralluogo.
Non ne ho la minima idea, mi affido a voi che sicuramente avete più esperienza di me.



Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Come vi approccereste a Levico (Tn)?

Messaggio da angelo » 27/03/2014, 20:59

Spostato nella sezione più idonea ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: Come vi approccereste a Levico (Tn)?

Messaggio da massimo.ortolani » 28/03/2014, 10:25

gelo84 ha scritto:Allora signori, la situazione è questa, vorrei provare ad andare a pescare al lago di Levico, la sessione la vorrei fare nel ponte di Maggio, spero di fare 2 giorni di pesca, premetto che il lago non lo conosco per niente, sia dal punto di vista del cibo naturale, sia per le temperatura dell'acqua che dovrebbe essere freddina visto il periodo e vista l'altitudine del lago.quello che so quasi per certo è che non hanno mai visto delle boiles, o forse poche volte. Qualcuno di voi ci ha già pescato?
Qualcuno si chiederà se sono pazzo ad andare li (avete ragione), ma per me in questo caso l'ambiente che ci circonda vale più della quantità/qualità di carpe presenti, l'idea mi è partita così e così vorrei portarla avanti.

Mi frulla l'idea di provare solo esclusivamente mais e magari il fioccato per creare nube attrattiva ma non saprei, non sono convintissimo, magari mi spazzolano via tutto i vari pesci di disturbo, o magari gli fa proprio schifo.
Nel caso volessi provare le boiles? su cosa optereste? Meglio il più neutre possibili? magari con un leggero aroma di gamberetto?

Non ho possibilità ne di pasturare preventivamente ne di andare a fare un sopralluogo.
Non ne ho la minima idea, mi affido a voi che sicuramente avete più esperienza di me.

Io ci feci una pescata circa 10 anni fa e li c'erano già persone che pescavano con le boiles. Io ci ho pescato 2 giorni ma facevo giornata non ho mai fatto notte perchè ero con la mia famiglia.
Pescavo nelle poste davanti alla strada. 1 canna a Mais e 1 a Boiles , dopo 30 minuti vidi una partenza sulla canna a mais ma ha strappato il finale da 35 libbre , poi non vidi più nulla.
C'era un altro ragazzo li con me che era del posto e si ha fatto vedere foto di pesci veramente belli presi li davanti.
Utilizzava Boiles , dubito che in quel lago le boiles sono sconosciute anzi....
Il consiglio che ti posso dare una canna a Tiger con una bella pasturazione di granaglie miste , tiger , mais canapa e una canna esclusivamente a boiles un bel birdfood fatto come si deve.
Più di questo non ti so dire , mi son sempre ripromesso di tornarci.

Msa la notte la si può fare? e si può anche montare la tenda?

gelo84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/10/2009, 10:50
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1984
Record cappotti: 4

Re: Come vi approccereste a Levico (Tn)?

Messaggio da gelo84 » 28/03/2014, 10:32

La notte non la si può fare. Vado di Tiger allora? Mi piacciono molto come esca perchè mi hanno sempre dato soddisfazioni notevoli, però non fa ancora troppo freddo? la temperatura dell'acqua sarà bassina.

Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: Come vi approccereste a Levico (Tn)?

Messaggio da massimo.ortolani » 28/03/2014, 11:31

Ci vai fra 1 mese qualche grado in più ce l'hai!!
Ma hai barca , eco e compagnia bella???

gelo84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/10/2009, 10:50
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1984
Record cappotti: 4

Re: Come vi approccereste a Levico (Tn)?

Messaggio da gelo84 » 28/03/2014, 11:38

Si, gommone motore elettrico ed eco, ma l'eco non si può usare in azione di pesca, lo usiamo per dare una scandagliata preventiva.

Rispondi

Torna a “TRENTINO - ALTO ADIGE itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti