Lago del Brugneto itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Liguria, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/02/2010, 20:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Cento (FE) / Vezzano S.C. (RE)
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: laghi in liguria

Messaggio da maver84 » 18/02/2010, 23:42

Secondo me è il Lago del Brugneto...il lago più grande della Liguria, è un bacino artificiale in provincia di Genova...sempre se è quello!! :?:



Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: laghi in liguria

Messaggio da Ska » 18/02/2010, 23:43

diego.carpa ha scritto:ti do ragione,le foto ci sono e le ho viste con delle carpe regina.se non ci fosse il pesce nessuno ci andrebbe,comuque dalle foto come ti sembra,tu hai l'occhio da fotografo astuto ;)
mi dispiace, oltre ad essere osservatore ho riconosciuto il lago ... si tratta del Lago del Brugneto in Val Trebbia per caso ?



;)

bravo è quello
brugneto_bird_view.jpg
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/02/2010, 20:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Cento (FE) / Vezzano S.C. (RE)
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: laghi in liguria

Messaggio da maver84 » 18/02/2010, 23:46

Ti ho anticipato di un minuto ;) sì è quello...non esistono altri laghi di queste dimensioni il Liguria...comunque se ne parla molto bene! Non l'ho mai visto dal vivo ma sembra davvero una perla...

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: laghi in liguria

Messaggio da Ska » 18/02/2010, 23:48

maver84 ha scritto:Ti ho anticipato di un minuto ;) sì è quello...non esistono altri laghi di queste dimensioni il Liguria...comunque se ne parla molto bene! Non l'ho mai visto dal vivo ma sembra davvero una perla...
dalle foto che ho visto mi sembra proprio cosi ...
che tesseramento serve ? ne sai qualcosa ?
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

diego.carpa

Re: laghi in liguria

Messaggio da diego.carpa » 18/02/2010, 23:48

cavolo mi hai rovinato tutto volevo il mistero ancora per una settimana:lol: :lol: :lol: si proprio lui cosa ne pensi se dovessi fare una bella sessione?

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: laghi in liguria

Messaggio da Ska » 18/02/2010, 23:52

diego.carpa ha scritto:cavolo mi hai rovinato tutto volevo il mistero ancora per una settimana:lol: :lol: :lol: si proprio lui cosa ne pensi se dovessi fare una bella sessione?

beh, nn è che ci sia molto da nascondere, hai fatto un book fotografico ...
importante nn demordere, sicuramente da vedere cosi è un lago difficile ma sicuramente regala anche belle catture ...
in una sola sessione nn so cosa si riesca a fare, specie se in giornata ... ha bisogno di molta più attenzione un lago del genere ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

diego.carpa

Re: laghi in liguria

Messaggio da diego.carpa » 18/02/2010, 23:53

ska ti rispondo tra una settimana,comunque vai su google e metti foto Brugneto e vedrai

diego.carpa

Lago Brugneto

Messaggio da diego.carpa » 18/02/2010, 23:58

qundo vado ci sto una settimana

Avatar utente
maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/02/2010, 20:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Cento (FE) / Vezzano S.C. (RE)
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: laghi in liguria

Messaggio da maver84 » 19/02/2010, 12:04

Ho dato una occhiata in internet e mi pare di aver capito che occorre un tesseramento...ma per ora non ho trovato niente di più, in ogni caso per chi ha la possibilità di stare fuori più giorni è sicuramente un itinerario molto interessante...purtroppo per questo motivo è fuori dalla mia portata (per ora ;) )...
mi ricorda molto i bacini di Suviana e Brasimone (Appennino Tosco - Emiliano) come dimensioni, altitudine e probabilmente profondità: sicuramente le tecniche di pesca saranno simili...morale della favola, barchino a go-go!

Avatar utente
lucky
Carpista
Carpista
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/08/2009, 15:25
Regione: Lombardia
Località: Nova Milanese
sesso: M
data di nascita:: 26 gen 1973
Record cappotti: 15
Contatta:

Re: laghi in liguria

Messaggio da lucky » 20/02/2010, 13:30

diego.carpa ha scritto:o sabato o domenica lo vado a vedere,il mio amico mi ha detto che ora c'e un po' di neve,perche' il lago e situato un po' alto,ma dalla primavera e' molto bello,le poste sono comode e ci si arriva quasi con la macchina,con del pesce che va da 18 a 20kg. sono curioso anch'io voglio troppo vederlo e parlare con il proprietario.
se riesco a trovare qualche altra foto la posto. :)
Ciao, Diego,
direi che ha delle info un po approssimative, il lago non pè primato ma pubblico, servono licenza tipo b e tesserino della provincia di genova, no barca, non balneazione,
cmq ulteriori info le trovi sul mio sito http://digilander.libero.it/carpfishing ... ugneto.htm

Per la taglia quei pesi te sono un miraggio, magari qualcuna c'è ma la media è tra i 5 e 7kg,
se avete bisogno di ulteriroi info ditemi pure,
in questo lago la meraviglia è il paesaggio e la potenza dei pesci!
Luca

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: laghi in liguria

Messaggio da Max74 » 20/02/2010, 13:53

lucky ha scritto:
diego.carpa ha scritto:o sabato o domenica lo vado a vedere,il mio amico mi ha detto che ora c'e un po' di neve,perche' il lago e situato un po' alto,ma dalla primavera e' molto bello,le poste sono comode e ci si arriva quasi con la macchina,con del pesce che va da 18 a 20kg. sono curioso anch'io voglio troppo vederlo e parlare con il proprietario.
se riesco a trovare qualche altra foto la posto. :)
Ciao, Diego,
direi che ha delle info un po approssimative, il lago non pè primato ma pubblico, servono licenza tipo b e tesserino della provincia di genova, no barca, non balneazione,
cmq ulteriori info le trovi sul mio sito http://digilander.libero.it/carpfishing ... ugneto.htm

Per la taglia quei pesi te sono un miraggio, magari qualcuna c'è ma la media è tra i 5 e 7kg,
se avete bisogno di ulteriroi info ditemi pure,
in questo lago la meraviglia è il paesaggio e la potenza dei pesci!
Luca
Grazie per le informazioni, cortesemente prima di postare altri messaggi sul forum, presentati qua:

viewforum.php?f=4

:thank2:
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
lucky
Carpista
Carpista
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/08/2009, 15:25
Regione: Lombardia
Località: Nova Milanese
sesso: M
data di nascita:: 26 gen 1973
Record cappotti: 15
Contatta:

Re: Lago del Brugneto

Messaggio da lucky » 20/02/2010, 17:04

Ok fatto, scuste la svista!!

Se avete bisogno di info chiedete, se posso vi aiuto, nn è un lago facile!

Luca

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Lago del Brugneto

Messaggio da Max74 » 20/02/2010, 19:23

lucky ha scritto:Ok fatto, scuste la svista!!

Se avete bisogno di info chiedete, se posso vi aiuto, nn è un lago facile!

Luca

Se ti fa piacere puoi aggiungere informazioni mancanti direttamente in questo argomento. :D
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
lucky
Carpista
Carpista
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/08/2009, 15:25
Regione: Lombardia
Località: Nova Milanese
sesso: M
data di nascita:: 26 gen 1973
Record cappotti: 15
Contatta:

Re: Lago del Brugneto

Messaggio da lucky » 20/02/2010, 20:32

Ok, Il lago è all'interno del parco dell antola e per questo chiedo a chi ci va di essere il più civile possibile, lo dico perchè ultimamente vi sono pescatori sia stranieri che italiani che lasciano una vera schifezza in giro.
Per quanto riguarda le specie presenti ci sono trote, cavedani,scardole, carassi,alborelle,triotti,pesci gatto,persici reali, tinche, una volta anche barbi e mostruosi bass da oltre 4kg.Sono presenti gamberi sia autoctoni che non.La profondità massima arriva a circa 70mt vicino alla diga,qui le sponde si gettano nel lago abbastanza repentinamente, con oltre 20mt di profondità senza lanciare lontanissimi,nella parte iniziale invece le sponde degradano più dolcemente.
Il fondo è quasi ovunque compatto costituito da terra argillosa o rocce ed in alcuni punti ghiaia grossolana, a ridosso dei torrenti vi sono dei depositi di fogliame depositato dalle piene.Nella costruzione della diga sono state tagliate le painte am lasciati i ceppi, quindi okkio alle montature.
Le carpe sono presenti in quantità elevata, sopratutto regine ,ma ci sono specchie e splendide fully e linear, la taglia come dicevo non è esorbitante ma essendo molto ossigenate sembra di avere attacate delle locomotive, direi che tirano come pesci del doppio del peso presi in cava.
I periodi migliori ovviamente sono primavera ed autunno, tenendo presente che si è ad oltre 800mt di altezza le stagioni sono leggermente posticipate rispetto al solito, sopratutto in inverni rigidi.
Tra le varie stagioni vi è una forte escursione del livello d'acqua anche di oltre 20mt quindi gli spot variano col passare dei mesi.Normalmente in primavera l'approccio nel sottoriva con granaglie e boilies, magari accompagnato da sfarinati è vincente.
Diversamente con l'avvicinarsi dell'estate e relatvio risveglio di pesce bianco, gatti in primis, e gamberi una pesca marginale vedrebbe le palline volatilizzarsi in poco tempo, bisognerà quindi andare a sondare gli abissi oltre 15/20 mt sparando le lenze al massimo delle nostre capacità o con l'aiuto del barchino dato che navigazione e balneazione sono vietate. Consiglio sempre comuqnue di usare esche dure come sassi per evitare inconvenienti ed ovviamente di evitare mi al pesca ma stando sul fruttato o speziato.

Spero di avervi detto abbastanza... un ultima cosa.. fissate bene le canne ed il pod visto che quando partono non fanno finta...e non avvertono con bip bip ma solo con un lungo biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiippppppppppppppppppppp,

ciao

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lago del Brugneto

Messaggio da Ska » 20/02/2010, 20:46

ottimo Luca, grazie mille post iniziale aggiornato ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LIGURIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti