Laghi in Liguria. Itinerari carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Liguria, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: laghi in liguria

Messaggio da dnacarp » 28/04/2010, 18:07

Max74 ha scritto:
maver84 ha scritto:La butto lì per chi lo conosce...vado spesso in Liguria con la morosa per brevi vacanze, quando scendo dall'Appennino Tosco - Reggiano, oltre Aulla, sulla mia destra si vede in fondo alla valle il Fiume Magra: si vedono delle posizioni stupende, con buche da lasciarci gli occhi...forse più a valle, quando si apre verso il mare considerato la portata d'acqua che ha, magari ci sono anche delle belle carpe...non so è una ipotesi, di sicuro è un fiume stupendo e poco battuto...chissà chi lo conosce?
Ci passo ogni tanto da Aulla, ma non vi ho mai fatto caso..al prossimo giro cercherò di capire dove intendi! :D

scusate se vi contraddico pero Aulla liguria? :25: :25: aulla nn e provincia di massa.....toscana quelli che si vedono da aulla sono i laghi della garfagnana o della luigiana in garfagnana ce ne sono alcuni mentre in luigiana ne vedi 100 di laghi quella zona e denominata i cento laghi!!!! per il magra ho letto e sentito che e un fiume pieno di pesce unica pecca ( e ne sono stracontento che abbia sta pecca) le acque sono mooooooolto cristalline in alcuni punti 2-3 mt di fondo si vede ad occhio nudo la sabbia sotto !!! e bellissimo!!!


Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/02/2010, 20:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Cento (FE) / Vezzano S.C. (RE)
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: laghi in liguria

Messaggio da maver84 » 28/04/2010, 18:22

tutto esatto quello che hai detto dna...infatti io arrivo da Aulla (provincia di Massa C.), perchè vengo dalla statale 63 che porta dal passo Cerreto (confine provincia Reggio Emilia / Massa C. ) ad Aulla ... proseguendo verso la Liguria poco dopo costeggio il Fiume Magra che fa diverse anse in fondo alla valle...vedendolo dall'alto è spettacolare, non ci ho mai pescato e ho solo ipotizzato che ci possano essere delle carpe...ma leggendo i post successivi al mio direi che non ho sbagliato di molto! un giorno lo proverò di sicuro, è troppo bello..

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: laghi in liguria

Messaggio da dnacarp » 28/04/2010, 18:34

maver84 ha scritto:tutto esatto quello che hai detto dna...infatti io arrivo da Aulla (provincia di Massa C.), perchè vengo dalla statale 63 che porta dal passo Cerreto (confine provincia Reggio Emilia / Massa C. ) ad Aulla ... proseguendo verso la Liguria poco dopo costeggio il Fiume Magra che fa diverse anse in fondo alla valle...vedendolo dall'alto è spettacolare, non ci ho mai pescato e ho solo ipotizzato che ci possano essere delle carpe...ma leggendo i post successivi al mio direi che non ho sbagliato di molto! un giorno lo proverò di sicuro, è troppo bello..

maver e spettacolare nn ho mai pescato in quel fiume mi ci sono fermato svariate volte ma mai lanciato una lenza in acqua ho visto pescare persone con la bolognese si vedeva il pesce che ingoiava il bigatino era uno spettacolo so di certo che e pieno zeppo di carpe in quanto glauco grana ha scritto diversi articoli sul magra pero come detto mai pescato per una questione di permessi e scartofie varie se nn ricordo male devi fare alcuni permessi in anticipo e via dicendo se vuoi mi posso informare e ti dico il tutto precisamente!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/02/2010, 20:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Cento (FE) / Vezzano S.C. (RE)
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: laghi in liguria

Messaggio da maver84 » 28/04/2010, 19:25

Ah no ri ringrazio dna non disturbarti, tanto per quest'anno di sicuro non riuscirò ad andarci! di solito faccio qualche giorno in Liguria tutti gli anni ma quest'anno ci sono già stato...era ancora presto come periodo e quindi non mi ero portato dietro neanche l'attrezzatura...il prossimo anno se ci torno mi informo bene e mi porto dietro almeno una canna!
Se però ti capita di avere questo regolamento senza troppa difficoltà magari potresti aprire direttamente un post sul fiume Magra, visto che questo non è così specifico...così forse qualcuno che ha già pescato in questo fiume può farsi coraggio e darci qualche informazione acquisita sul campo ;)

Avatar utente
montero
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 181
Iscritto il: 24/02/2010, 17:41
Regione: Toscana
Località: Massa
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1985
Record cappotti: 3

Re: laghi in liguria

Messaggio da montero » 28/04/2010, 19:53

da quello che so io serve la licenza di pesca e la tessere fips
MEMENTO AUDER SEMPER!!!

diego.carpa

Re: laghi in liguria

Messaggio da diego.carpa » 28/04/2010, 20:49

bene bene,le informazioni aumentano.
bravi continuate a scivere

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Laghi in liguria.

Messaggio da gobbonegg » 19/07/2010, 17:11

anch'io ci lascio gli occhi tutte le volte che passo sul magra.un paio di anni fa i miei genitori si son comprati una casa a bocca di magra,esattamente dove il fiume sfocia in mare.di conseguenza molti week end estivi carico la donna e si va.pero' siccome la mia morosa sta alla pesca come Mastella sta all'onesta' ,mi son per ora limitato a qualche passatina sugli scogli con la bolognese mentre lei prendeva il sole.ma siccome che a me delle orate e delle spigole non frega niente(a differenza dei locali davvero tanti e incalliti)con la scusa di "belle passeggiate lungo il fiume" me lo son studiato bene bene.compreso quelle belle cave che ci sono in zona sarzana.di carpisti non ne ho mai visti ma parlando col gestore del negozio di pesca che c'e' a bocca di magra(rigorosamente solo roba da mare)mi ha confermato che c'e' un gruppo di ragazzi del posto che ha tirato fuori dei missili incredibili.
i tempi sono maturi,alla prossima vacanzetta carico il furgone e faccio la mia prima sessione in magra.
ehi maver,se ti vuoi aggregare......

sampei 34
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/08/2010, 8:47
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 08 nov 1987
Record cappotti: 0

Re: Laghi in Liguria.

Messaggio da sampei 34 » 04/08/2010, 22:58

novita???qualkuno ci ha pescato???

dmpg1
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/09/2010, 15:26
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 23 feb 1974
Record cappotti: 0

Re: Laghi in Liguria.

Messaggio da dmpg1 » 23/09/2010, 12:38

Ciao a tutti .
Io vivo sulle sponde della Vara e a 2 passi dalla Magra .
Detto questo ripeterò anche se l'ho gia detto ameno un alto paio di volte sono 15 anni circa che non vado piu a pescare e ho ri inziato solo un mesetto fa grazie all'aiuto del bimbo che ora è malato e quindi ... bye bye sabato di pesca ... comunque il punto non era quella vedro nei prossimi giorni di inforcare la bicicletta e fare un giro per quelli che erano gli itinerari dei miei anni passati ma essendo fiumi a carattere torrentizio variano molto da anno ad anno e quindi esiste la possibilità che no ritrovi piu nulla e a dire il vero mi sembrano anche molto meno frequentati dai pescatori rispetto a quello che era molti anni fa.

Nel frattempo però sono andato alla ricerca di quelli che rano piu facili da verificare e aime ... uno attualemtne non ha piu il pasaggio per essere raggiunto direttamte , dovrò cercare altra strada però c'è da capire se è cosi perche nessuno va piu a pesca o se è cosi eprche non vi è piu nulla .

L'altro punto invece gia verificato è diventato inesistente e prosciugato perche una delle ultime piene ha spazzato via uno sbarramento che creava una sorta di laghetto ( speriamo che lo ricostruiscano a breve )
Il resto del fiume è un incognita tra l'altro mi sembra molto piu difficile da raggiungere ( crescita incontrolloata delle piante ) ...

Vi farò sapere a breve .

parliamo dei laghi in zona :
Laghi a pagamento :
Curadi nella zona di Santo Stefano Magra presenza di carpe, amur, pesci gatto e da ottobre anche trote nelle mie brevi sessioni di pesca max 4 ore .. si va da un minimo di 3 ad un max di 6 catture.http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 8&t=h&z=17

Vicino, non a pagamento c'è un altro lago , non conosco il suo nome provato con varii tipi di boiles ma senza sucesso per l'enorme presenza di alghe dall'elevato odore acre. si dice che qualcuno le peschi col mais ma le 3 volte che sono andato nonho visto nulla nemmeno dopo lunga pasturazione .
Ci sono comunque grossi black bass che rispondono abbastanza bene al pesciolino finto o vermoni .

dmpg1
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/09/2010, 15:26
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 23 feb 1974
Record cappotti: 0

Re: Laghi in Liguria.

Messaggio da dmpg1 » 23/09/2010, 12:42

scusatemi , ho dovuto aprire un altro post perche nel primo non riuscivo piu avedere cosa scrivevo in quanto non mi scorreva la finestra di inserimento .

Da santo stefano ci si può spostare a sarzana dove c'è il centro I 2 LAGHI provato ad agosto senza sucesso col mais ... e con la camola comunque mi riservo di riprovare con le boiles .
Presenza comunque di carpe pesci gatto amur e trote .
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 4&t=h&z=17

Nei dintorni ci sono i famosi Bozzi di Sarzana ma mai provati e a detta delle persone consultate sul fondo ci sono molti tronchi .

per il resto vi aggiornerò a breve con le prossime avventure o esplorazioni.

Piccolo_Carpista_
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/03/2011, 21:05
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1996
Record cappotti: 0

Re: Laghi in Liguria.

Messaggio da Piccolo_Carpista_ » 21/03/2011, 21:21

Ciao a tutti.
Conosco un lago in liguria (savona) che si chiama lago di osiglia.
E' molto bello e si pesca davvero molto bene...purtroppo quando sono andato non ho pescato perchè ancora non avevo esperienza (e non ne ho tutt'ora...devo comprare l'attrezzatura :D ), ma sono andato a vedere e ho visto un carpista che catturava una carpa regina di 14 kg!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LIGURIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti