Lago San Benedetto Belbo (Cn)

Itinerari carpfishing acque private in Piemonte, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
riccu81
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/07/2011, 18:05
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 01 ago 1981
Record cappotti: 4

Lago San Benedetto Belbo (Cn)

Messaggio da riccu81 » 08/09/2011, 23:50

Ciao a tutti, non avevo ancora scritto su questo forum, a parte che nella sezione delle presentazoni. E' scontato, ma comunque complimenti! Mi avete inconsapevolmente aiutato tantissimo a capire qualcosina in più del carp fishing.
Lo pratico seriamente solo da quest'anno, il problema è che nella mia zona(valle bormida, prov di Savona) le acque libere hanno tantissime carpe, ma ormai il fiume si riduce al metro di altezza del fondo, e gli argini sono sporchi e non curati, rendendo praticamente impossibile la pesca. Io e il mio "collega" di pesca abbiamo trovato questo lago, conosciuto più che altro per la pesca alle trote. Ci siete mai stati? Io sono andato parecchio, ma carpe di una certo peso non le ho mai viste, al max ho preo un amur da 7,5.



Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago San Benedetto Belbo (Cn)

Messaggio da Ritchie » 09/09/2011, 9:19

Non conosco il lago in questione perchè non sono della zona, ma una cosa mi "dispiace" del tuo post: che abbandoneresti le acque libere perchè sono mal tenute, e ti dirotteresti sui laghi a pago.
Permettimi, e scusami se ho capito male, ma è una scelta sbagliata. I fiumi della tua zona, come tutti, vanno esplorati in lungo e in largo. Il Bormida, ne sono certo, offre diverse alternative, poco importa se l'acqua non è profonda; quà e là delle buche ci devono essere, magari non facili da raggiungere e con poste scomode. E poi c'è il Tanaro, grandissimo fiume da carpfishing...
Non mollare l'acqua libera se già la conosci, devi crederci!
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
riccu81
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/07/2011, 18:05
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 01 ago 1981
Record cappotti: 4

Re: Lago San Benedetto Belbo (Cn)

Messaggio da riccu81 » 09/09/2011, 20:30

Hai pienamente ragione, poi la carpa in libera è tutto un'altro tirare a parità di peso e forse da anche soddisfazione. quest'anno è andata così, però abbiamo deciso che il prossimo hanno lascieremo da parte la pigrizia e andremo alla scoperta di posti mai battuti, magari anche non troppo facili da raggiungere.
Cavolo mai andato in tanaro, e il bello è che in una mezz'oretta ci sono!!!!
Comunque domani farò una notturna nel lago titolo del post, secondo te per insidiare una carpa di peso(sempre che ce ne siano, sembrerebbe di sì) cosa mi consigli? e poi, possibile che in quel lago con le pop up non abbia mai visto una partenza????

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago San Benedetto Belbo (Cn)

Messaggio da Ritchie » 09/09/2011, 21:14

riccu81 ha scritto:Hai pienamente ragione, poi la carpa in libera è tutto un'altro tirare a parità di peso e forse da anche soddisfazione. quest'anno è andata così, però abbiamo deciso che il prossimo hanno lascieremo da parte la pigrizia e andremo alla scoperta di posti mai battuti, magari anche non troppo facili da raggiungere.
Cavolo mai andato in tanaro, e il bello è che in una mezz'oretta ci sono!!!!
Comunque domani farò una notturna nel lago titolo del post, secondo te per insidiare una carpa di peso(sempre che ce ne siano, sembrerebbe di sì) cosa mi consigli? e poi, possibile che in quel lago con le pop up non abbia mai visto una partenza????
Purtroppo non me la sento di darti consigli sui laghi a pago... li ho abbandonati da tempo ed ora non mi ci raccapezzo più. ;)
Per strano che possa sembrare me la sentirei molto di più di sbilanciarmi con davanti una foto di un posto in libera
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
riccu81
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/07/2011, 18:05
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 01 ago 1981
Record cappotti: 4

Re: Lago San Benedetto Belbo (Cn)

Messaggio da riccu81 » 09/09/2011, 21:33

Capisco, grazie lo stesso!!!! Sei stato molto gentile :thank:

Quaias
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/06/2010, 13:40
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 26 dic 1991
Record cappotti: 0

Re: Lago San Benedetto Belbo (Cn)

Messaggio da Quaias » 14/09/2011, 17:49

Ci sono stato un paio di volte in sto laghetto...le catture sono abbondanti come numero, ma come taglia non tanto, anche se di belle carpe sono presenti ma non ne ho mai prese...comunque li le boiles non sanno neanche cosa sono anche se potresti provarci a ingannare quelle più grosse. Col mais vedrai che rispondono subito ma la taglia è quella che è...Per il resto è un lago pulitissimo e ben curato. Io, come Ritchie, frequento quasi solo le acque del fiume, se vuoi un consiglio lascia perdere questi laghetti e fiondati in Tanaro, con un pò di volontà farai delle belle catture con tanta soddisfazione! ;)

Avatar utente
riccu81
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/07/2011, 18:05
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 01 ago 1981
Record cappotti: 4

Re: Lago San Benedetto Belbo (Cn)

Messaggio da riccu81 » 16/09/2011, 13:58

Tanaro dove??? Non ci sono mai stato ma sono molto cusrioso. grzie mille!!!

Quaias
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/06/2010, 13:40
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 26 dic 1991
Record cappotti: 0

Re: Lago San Benedetto Belbo (Cn)

Messaggio da Quaias » 18/09/2011, 1:28

Il tanaro è tutto ottimo per le catture di carpe..di posti ce ne un'infinità, prova ad andare a Pollenzo sotto il ponte, eccezionale presenza di carpe di buona dimensione, ma ovviamente non facili da catturare... ;)

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lago San Benedetto Belbo (Cn)

Messaggio da marcoblu » 19/09/2011, 17:12

Torniamo in tema, per il Tanaro c'è un'altro argomento ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
Fede Savage
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 43
Iscritto il: 31/05/2011, 18:20
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 31 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: Lago San Benedetto Belbo (Cn)

Messaggio da Fede Savage » 10/11/2011, 12:04

Ciao, io bazzico sovente nel laghetto le verne di san benedetto belbo, il posto è ben tenuto e non è assolutamente vero che i pesci non conoscono le boiles!!

Io con le mie self made mi diverto molto e ho fatto catture anche con le ready, in pratica ci pesco solo con le palline!!
le pop up funzionano eccome!!

ci sono molti pesci e la taglia non è alta, ho toccato i 9,5 kg a specchi, le sessioni da molte partenze capitano sovente, alla fine la taglia non conta se ti vuoi divertire, ho catturato anche con una ciliegia innescata con nocciolo in stile pallina :lol:

ci sono parecchi amur, ma spesso son rovinati perchè chi li prende non è spesso un carpista al 100% e loro patiscono molto come sappiamo

Per pescare serve la tessera assolaghi che costa 10 euro e vale 1 anno, per fare una notte, nel senso arrivi tipo la mattina piazzi la tenda e ti fermi fino alla sera del giorno dopo spendi mi pare 20 Euro, un po' caro, ma se si va in laghetto si paga e si sa, diversamente si paga ad ore e per la carpa solo no kill, con un costo di 4 euro l'ora, o se fai una giornata 10 euro per il giornaliero....

ecco un report di una sessione fatta lì: viewtopic.php?f=39&t=7487

ci sono anche gli storioni, alcuni esemplari di 30kg, penso comunque che le carpe più grosse arrivino oltre i 10kg ma non molto di più, poi magari mi sbaglio, comunque l'alluvione del 1994 lo ha svuotato, altrimenti a quest'ora c'erano dentro diverse big....

ecco il link del posto che fa anche ristorante e pizzeria, la pizza è davvero ottima!!
.ristoranteleverne.com/
Allegati
HPIM4272.JPG

Avatar utente
Fede Savage
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 43
Iscritto il: 31/05/2011, 18:20
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 31 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: Lago San Benedetto Belbo (Cn)

Messaggio da Fede Savage » 11/11/2011, 9:05

Mi son sbagliato, la tessera del lago non è assolaghi ma è praticamente il tesseramento del lago le verne che vale un anno, con la quale si acede anche al laghetto di roccavignale
Allegati
Senza nome.jpg

marcooode
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/02/2012, 13:13
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 23 giu 1984
Record cappotti: 0

Re: Lago San Benedetto Belbo (Cn)

Messaggio da marcooode » 13/04/2012, 19:35

Ciao,qualcuno di voi ultimamente cè stato?volevo sapere qualche info,i prezzi se sono cambiati?se dispone di bagni?se è difficile pescare li?e se avete qualche numerodi tel x prenotare?i gestori come sono?

Avatar utente
Fede Savage
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 43
Iscritto il: 31/05/2011, 18:20
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 31 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: Lago San Benedetto Belbo (Cn)

Messaggio da Fede Savage » 10/05/2012, 16:42

Il lago è dotato di bagni comodi apposta per i pescatori, pescare non è difficile ma non è un lago enorme e nella bella stagione ci sono molte lenze a mollo, non so ancora se quest'anno è aperto perchè i gestori mi dicevano che forse lasciavano l'attività, qundi non so se ci sono nuovi gestori o sempre gli stessi.

ti giro il numero di telefono del lago con un MP, prova a sentire e poi fammi sapere se sono aperti!! :12:

Avatar utente
matteoprato
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/07/2011, 23:32
Regione: Liguria
Località: liguria
sesso: M
data di nascita:: 17 feb 1987
Record cappotti: 0

Re: Lago San Benedetto Belbo (Cn)

Messaggio da matteoprato » 18/06/2012, 11:43

Aggiorno qualcosa;
Il lago è chiuso, e non credo che ad oggi venga riaperto.
E' un vero peccato, perchè è uno dei pochi laghi curati bene, puliti e con presenza di carpe di taglia media della zona.
Speriamo in una prossima apertura.

MIRKO_CARPISTA
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/07/2012, 13:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 21 lug 1985
Record cappotti: 0

Re: Lago San Benedetto Belbo (Cn)

Messaggio da MIRKO_CARPISTA » 06/04/2013, 14:03

Ciao a tutti!!!!qualcuno sa mica dirmi se il lagohha riaperto?????grazie!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PIEMONTE itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti