Lago Dei 10

Itinerari carpfishing acque private in Piemonte, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lago Dei 10

Messaggio da Ska » 30/08/2011, 16:02

Omar-94 ha scritto:
Ska ha scritto:Posso chiedere una cosa ?

se sappiamo che le carpe nn stanno molto bene, bocche rovinate ect ect perchè continuiamo ad inserirle nella sezione itinerari ?
Ovviamente ci vorebbero almeno quache segnalazione documentata e via ... nn credete sia una buona idea ? anche perchè cosi magari riusciamo ad ottenere altri risultati ed avvicinarci ad altri posti ;)

So di essere andato un pò fuori topic, ma nn credo sia cosi grave, al massimo ora lo posto anche altrove !!!
Ottimo intervento, bisogna però partire dal presupposto che, nella stragrande maggioranza dei laghi a pago, le condizioni delle bocche delle carpe sono o dir poco pietose. Nella sezione "itinerari acque private" ci sono moltissimi post in cui vengono date o chieste info su laghi a pago (senza fare nomi) dove le carpe al posto della bocca hanno il becco. Seguendo il tuo ragionamento ossia quello di nn creare post in cui si parla di laghi a pago di questo genere per cercare di avvicinare i carpisti alle acque libere nn sarebbe più corretto eliminare la sezione "acque private"?

beh, bisoadire che ci sono anche laghi che nn hanno questo tipo di problema, nei quali si rispetta la frega, ci sono quindi pressioni di pesca diverse, nn sono tutti messi cosi ... lo dici tu stesso qui sopra "nella stragrande maggioranza" quindi nn ovunque !!!
scusate di nuovo, ma continuiamo nel post giusto e qui torniamo al topic :)


ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Omar-94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 152
Iscritto il: 26/06/2009, 23:28
Regione: Piemonte
Località: Castello Di Annone (AT)
sesso: M
data di nascita:: 05 gen 1994
Record cappotti: 10
Contatta:

Re: Lago Dei 10

Messaggio da Omar-94 » 30/08/2011, 16:09

Ska ha scritto:
Omar-94 ha scritto:
Ska ha scritto:Posso chiedere una cosa ?

se sappiamo che le carpe nn stanno molto bene, bocche rovinate ect ect perchè continuiamo ad inserirle nella sezione itinerari ?
Ovviamente ci vorebbero almeno quache segnalazione documentata e via ... nn credete sia una buona idea ? anche perchè cosi magari riusciamo ad ottenere altri risultati ed avvicinarci ad altri posti ;)

So di essere andato un pò fuori topic, ma nn credo sia cosi grave, al massimo ora lo posto anche altrove !!!
Ottimo intervento, bisogna però partire dal presupposto che, nella stragrande maggioranza dei laghi a pago, le condizioni delle bocche delle carpe sono o dir poco pietose. Nella sezione "itinerari acque private" ci sono moltissimi post in cui vengono date o chieste info su laghi a pago (senza fare nomi) dove le carpe al posto della bocca hanno il becco. Seguendo il tuo ragionamento ossia quello di nn creare post in cui si parla di laghi a pago di questo genere per cercare di avvicinare i carpisti alle acque libere nn sarebbe più corretto eliminare la sezione "acque private"?

beh, bisoadire che ci sono anche laghi che nn hanno questo tipo di problema, nei quali si rispetta la frega, ci sono quindi pressioni di pesca diverse, nn sono tutti messi cosi ... lo dici tu stesso qui sopra "nella stragrande maggioranza" quindi nn ovunque !!!
scusate di nuovo, ma continuiamo nel post giusto e qui torniamo al topic :)
E' vero ci sono laghi a pago tenuti in maniera veramente impeccabile però putroppo sono davvero pochi :(
[[[ROSSI OMAR]]] Castello Di Annone [AT]

[[[TESTER UFFICIALE CHEFBAITS]]]

Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella...
Se vedi cadere una stella è perchè stai guardando il cielo...
Se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...

angler_at
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/10/2010, 22:31
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1967
Record cappotti: 0

Re: Lago Dei 10

Messaggio da angler_at » 30/08/2011, 16:27

Senza sapere di tutti questi problemi nei giorni scorsi ho prenotato x il weekend spinto dalla curiosità di pescare carpe in un lago dove avevo solo pescato trote (si parla di parecchi anni fa); mi riservo di fare un report dopo la pescata con magari qualche foto a corredo

Ciao

Avatar utente
carpageddon
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 104
Iscritto il: 12/07/2011, 17:07
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 23 nov 1986
Record cappotti: 10

Re: Lago Dei 10

Messaggio da carpageddon » 30/08/2011, 17:39

angler_at ha scritto:Senza sapere di tutti questi problemi nei giorni scorsi ho prenotato x il weekend spinto dalla curiosità di pescare carpe in un lago dove avevo solo pescato trote (si parla di parecchi anni fa); mi riservo di fare un report dopo la pescata con magari qualche foto a corredo

Ciao
ciao,
se vuoi un consiglio non andare ne nella 8 e ne nella 9. 4 e 5 sono le postazioni migliori. cerca di non forzarle troppo quando abboccano se no non ne porti neanche una a guadino (si strappano le labbra). come ultima cosa cambia spesso le boiles il fondo è marcio e prendono un odore di fogna allucinante.
buon week end!!!

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago Dei 10

Messaggio da Ritchie » 30/08/2011, 17:43

skinny23 ha scritto:...cerca di non forzarle troppo quando abboccano se no non ne porti neanche una a guadino (si strappano le labbra)...
:25: a questo punto siamo arrivati? Come si fa ad avere il coraggio di andare a pescare in un posto del genere? Laghi a pago ce ne sono dappertutto...
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
carpageddon
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 104
Iscritto il: 12/07/2011, 17:07
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 23 nov 1986
Record cappotti: 10

Re: Lago Dei 10

Messaggio da carpageddon » 30/08/2011, 17:52

Ritchie ha scritto:
skinny23 ha scritto:...cerca di non forzarle troppo quando abboccano se no non ne porti neanche una a guadino (si strappano le labbra)...
:25: a questo punto siamo arrivati? Come si fa ad avere il coraggio di andare a pescare in un posto del genere? Laghi a pago ce ne sono dappertutto...
infatti sono andato una volta incuriosito dalla recensione che ho lettto sul forum, ma non mi vedranno mai piu'..... pensa che c era dei "pescatori" senza materissino che hanno fatto cadere una regina di 13 kg da un metro e mezzo solo per fare una foto e per di piu per rilasciarle le facevano scivolare giu dalla riva. roba da matti!!!!!

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago Dei 10

Messaggio da Ritchie » 30/08/2011, 17:57

skinny23 ha scritto:
Ritchie ha scritto:
skinny23 ha scritto:...cerca di non forzarle troppo quando abboccano se no non ne porti neanche una a guadino (si strappano le labbra)...
:25: a questo punto siamo arrivati? Come si fa ad avere il coraggio di andare a pescare in un posto del genere? Laghi a pago ce ne sono dappertutto...
infatti sono andato una volta incuriosito dalla recensione che ho lettto sul forum, ma non mi vedranno mai piu'..... pensa che c era dei "pescatori" senza materissino che hanno fatto cadere una regina di 13 kg da un metro e mezzo solo per fare una foto e per di piu per rilasciarle le facevano scivolare giu dalla riva. roba da matti!!!!!
io consco un gestore che se vede fare una cosa del genere nel suo lago spara.... dico spara. Ed è un lago a pago.
Scusate ragazzi, lo so che incazzarsi su questi temi nno serve a un bel nulla, ma.... :astemm: :28: :astemm: :28: :astemm: :28: :29: :29: :29: :astemm: :28: :astemm: :28: :26: :26: :26: :26: :astemm: :28: :astemm: :28: :29: :29: :26: :26: :26: :26: !!!!!!!!!

Ecco, quando si dice "bisogna fare qualcosa".... non si può andare sul posto, fare fotografie, denunciarla 'sta cosa, con prove alla mano? In 3 o 4, dico... e poi, per caso il lago aderisce ad ASSOLAGHI?
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
memic34
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 525
Iscritto il: 11/08/2011, 9:15
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 mar 1982
Record cappotti: 2

Re: Lago Dei 10

Messaggio da memic34 » 30/08/2011, 18:31

Ritchie ha scritto:
skinny23 ha scritto:
Ritchie ha scritto:
skinny23 ha scritto:...cerca di non forzarle troppo quando abboccano se no non ne porti neanche una a guadino (si strappano le labbra)...
:25: a questo punto siamo arrivati? Come si fa ad avere il coraggio di andare a pescare in un posto del genere? Laghi a pago ce ne sono dappertutto...
infatti sono andato una volta incuriosito dalla recensione che ho lettto sul forum, ma non mi vedranno mai piu'..... pensa che c era dei "pescatori" senza materissino che hanno fatto cadere una regina di 13 kg da un metro e mezzo solo per fare una foto e per di piu per rilasciarle le facevano scivolare giu dalla riva. roba da matti!!!!!
io consco un gestore che se vede fare una cosa del genere nel suo lago spara.... dico spara. Ed è un lago a pago.
Scusate ragazzi, lo so che incazzarsi su questi temi nno serve a un bel nulla, ma.... :astemm: :28: :astemm: :28: :astemm: :28: :29: :29: :29: :astemm: :28: :astemm: :28: :26: :26: :26: :26: :astemm: :28: :astemm: :28: :29: :29: :26: :26: :26: :26: !!!!!!!!!

Ecco, quando si dice "bisogna fare qualcosa".... non si può andare sul posto, fare fotografie, denunciarla 'sta cosa, con prove alla mano? In 3 o 4, dico... e poi, per caso il lago aderisce ad ASSOLAGHI?

Sono perfettamente daccordo con voi!!! A gente del genere andrebbero requisite le canne!

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago Dei 10

Messaggio da Ritchie » 30/08/2011, 18:32

Ho fatto una domanda precisa: il lago aderisce ad ASSOLAGHI? Ci vuole la tessera ASSOLAGHI per pescarci?
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

ady2010
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/12/2010, 12:47
Regione: Piemonte
Località: torino
sesso: M
data di nascita:: 25 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Lago Dei 10

Messaggio da ady2010 » 30/08/2011, 20:55

ma scusate se non ai guadino adeguato,opure materasino non ti devono far entrare :lol: :25:

angler_at
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/10/2010, 22:31
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1967
Record cappotti: 0

Re: Lago Dei 10

Messaggio da angler_at » 30/08/2011, 21:30

skinny23 ha scritto:
angler_at ha scritto:Senza sapere di tutti questi problemi nei giorni scorsi ho prenotato x il weekend spinto dalla curiosità di pescare carpe in un lago dove avevo solo pescato trote (si parla di parecchi anni fa); mi riservo di fare un report dopo la pescata con magari qualche foto a corredo

Ciao
ciao,
se vuoi un consiglio non andare ne nella 8 e ne nella 9. 4 e 5 sono le postazioni migliori. cerca di non forzarle troppo quando abboccano se no non ne porti neanche una a guadino (si strappano le labbra). come ultima cosa cambia spesso le boiles il fondo è marcio e prendono un odore di fogna allucinante.
buon week end!!!

prenotato la 4-5...per quanto riguarda il forzare il pesce...in un lago del genere non mi sembra necessario! da come me lo ricordo è privo di ostacoli sul fondo (inteso come piante) quindi non serve forzarle...in bobina un buon 0.30 basta e avanza

angler_at
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/10/2010, 22:31
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1967
Record cappotti: 0

Re: Lago Dei 10

Messaggio da angler_at » 30/08/2011, 21:33

[/quote]
infatti sono andato una volta incuriosito dalla recensione che ho lettto sul forum, ma non mi vedranno mai piu'..... pensa che c era dei "pescatori" senza materissino che hanno fatto cadere una regina di 13 kg da un metro e mezzo solo per fare una foto e per di piu per rilasciarle le facevano scivolare giu dalla riva. roba da matti!!!!![/quote]

questa genta andrebbe eliminata :26: :26: magari poi sono pure di quelli che si atteggiano a fenomeni :21: :compli:

Avatar utente
carpageddon
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 104
Iscritto il: 12/07/2011, 17:07
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 23 nov 1986
Record cappotti: 10

Re: Lago Dei 10

Messaggio da carpageddon » 31/08/2011, 9:50

Ritchie ha scritto:Ho fatto una domanda precisa: il lago aderisce ad ASSOLAGHI? Ci vuole la tessera ASSOLAGHI per pescarci?
si è assolaghi.

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago Dei 10

Messaggio da Ritchie » 31/08/2011, 10:02

skinny23 ha scritto:
Ritchie ha scritto:Ho fatto una domanda precisa: il lago aderisce ad ASSOLAGHI? Ci vuole la tessera ASSOLAGHI per pescarci?
si è assolaghi.
eccolo lì...
Allora, andate a leggervi nel sito Assolaghi http://www.assolaghi.it/index.php le pagine "profilo" e "mission". Un breve estratto: "Assolaghi... nasce nel Gennaio del 1988 come organismo costituito con lo scopo di favorire e promuovere l'ambiente come strumento di profondo valore sociale attraverso il rispetto per la natura, unitamente alla valorizzazione della pesca e della sana competizione sportiva".

Ora, io dico: come è possibile che un lago dove i comportamenti del gestore e dei pescatori sono quelli descritti, trovi posto in un'associazione che ha un simile credo? O Assolaghi accetta in realtà di tutto, ed allora quello che scrive nel suo sito sono balle sonore, oppure ignora cosa fanno i suoi membri... e perchè mai un pescatore dovrebbe pagare una tessera Assolaghi? Per avere un'assicurazione? Grazie, ci ho già pensato da me. Per farla avere al gestore? Ma non devo pagargliela io. Per avere la certezza di laghi ben gestiti sotto il profilo della pulizia, delle norme rispettate, della cura del pesce? Questo sì, ma poi ci troviamo davanti a realtà come quelle descritte qui...
Sapete perchè ho tirato in ballo Assolaghi? Non perchè ce l'abbia con loro, anzi, ma perchè questo è un esempio di un qualcosa che si potrebbe fare: cercare di documentare lo stato pietoso di quel lago e quello che vi accade, e denunciarlo ad Assolaghi. Vediamo se vengono allo scoperto... se lo fanno, come mi auguro e come la loro "mission" vorrebbe, ecco trovato un alleato per correggere certe situazioni. Richiamare la gente alle sue responsabilità, anche mettendogli il naso su quanto loro stessi predicano, questo è quello che dobbiamo fare.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

angler_at
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/10/2010, 22:31
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1967
Record cappotti: 0

Re: Lago Dei 10

Messaggio da angler_at » 04/09/2011, 22:07

come promesso scrivo della mia esperienza al lago dei dieci...

Il posto l'ho trovato pulito (tranne che per qualche lattina lasciata da qualche carparo)...l'unica pecca sono i sacchi dell'immondizia pieni vicini ai secchi e non rimossi.
Come detto in precedenza avevamo prenotato le poste 4e5 alle 8 eravamo già in pesca e verso le 10 abbiamo iniziato a prendere carpe nel sottoriva, in tutto 6-7 pesci il più grosso sui 12kg.
Il pesce non l'ho trovato per niente rovinato, tutte avevano delle bocche sane, labbra carnose e dure e tutte tiravano come delle dannate, un solo gatto ci ha fatto visita a centro lago.
Purtroppo dopo una mattinata abbastanza serena e umida a metà pomeriggio si è scatenato l'inferno....ha iniziato a piovere leggermente e nel giro di un'oretta si è trasformato in un vero e proprio uragano d'acqua e vento per circa 15minuti....alcuni pioppi presenti sulla sponda opposta hanno ceduto e si sono spezzati noi ci siamo rifugiati in macchina ma siamo dovuti riuscire per recuperare l'attrezzatura che volava da tutte le parti; una panchina in legno è volata e ha centrato la fiancata della macchina del socio a me è caduto un ramo su una canna e mi ha fatto saltare l'anello in SIC su una canna (non so come abbia fatto :29: :29: ) il materassino l'ho preso nei campi oltre la statale alle spalle della postazione...meno male che non avevamo ancora montato le tende altrimenti mi sa che non avrebbero tenuto.
Alla fine bagnati e fradici abbiamo alzato bandiera bianca (adesso ho addosso un bel raffreddore...)

ciao

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PIEMONTE itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti