Lago Dei 10

Itinerari carpfishing acque private in Piemonte, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Omar-94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 152
Iscritto il: 26/06/2009, 23:28
Regione: Piemonte
Località: Castello Di Annone (AT)
sesso: M
data di nascita:: 05 gen 1994
Record cappotti: 10
Contatta:

Lago Dei 10

Messaggio da Omar-94 » 16/02/2011, 14:19

Ciao a tutti, il Lago Dei 10 si trova a Pomaro Monferrato in provincia di Alessandria. Il lago è lungo circa 700 mt per una larghezza massima di circa 200 ed è suddiviso in 4 parti tramite delle reti. La prima parte è il lago Schiappacaccia mentre le altre 3 fanno parte del Lago dei 10. Prima solo una parte era adibita al carpfishing metre ora è stata aggiunta una nuova parte in cui però (purtroppo) non vi è la possibilità di fare la notte in quanto non vi è abbastanza spazio per montare alcuna tenda (anche i modelli più piccoli :28: ). Il lago è provvisto di 18 postazioni (ordinabili solo su prenotazione) ma putroppo solo 9 sono raggiungibili in auto. La profondità media si aggira intorno ai 4-5 mt ma ci sono punti dove arriva attorno ai 9-10 mt. Il lago è ottimamente popolato di carpe la cui taglia media si aggira intorno ai 6-7 kg. Sono presenti anche esemplari decisamente molto più grandi (molto difficili da catturare per via della minutaglia). Nel lago ci sono anche gli amur (di dimensioni notevoli) e dei grossi siluri. Le poste migliori sono quelle non raggiungibili in auto (ovvero quelle della sponda opposta a dove entreremo) però per raggiungerle bisogna farsi quasi 500 mt a piedi :astemm:. Il consiglio che vi posso dare se decideste di mettervi nella sponda più comoda è quello di lanciare o calare più lontano possibile in quanto la pressione di pesca nella sponda opposta del lago è decisamente molto più bassa e quindi molte carpe (soprattutto quelle di taglia maggiore) vanno in cerca di tranquillità . Il lago non presenta particolari ostacoli a parte una strada sommersa che attraversa tutto il lago (l'inizio della strada e ben visibile dalla posta n°5) . Questa strada soprattutto in estate rappresenta un buonissimo spot per calare gli inneschi soprattutto nelle ore più calde della giornata. Ora posterò qualche foto del lago e qualche cattura fatta da me e i soci Diego carpa e Manukkarp. Qui di seguito metterò il numero e l'indirizzo del lago, nel caso che qualcuno di voi decidesse di andarci a fare una scappata. Tel: 014260545 Indirizzo: Strada Per Casale n° 10 Pomaro Monferrato (AL). Per info riguardo inneschi o alro non esitate a mandarmi un MP.

Ora qualche foto del lago.
Lago Dei 10.jpg
La prima parte pertendo da sinistra è il lago Schiappacaccia, le parti restanti sono il Lago Dei 10... Le parti in cui si
può praticare il carpfishing sono le 2 centrali... Quella provvista di postazioni è la seconda parte pertendo da sinistra.
Scorcio al lago.jpg
Il lago (2).JPG
Bellissima....JPG
Il lago e il mio pod.JPG
Ed ora qualche cattura :20:
Omar 12,5kg.jpg
Diego 11kg.JPG
Manu 13kg (3).jpg
Diego 8 kg (2).JPG
Omar 9kg.JPG


[[[ROSSI OMAR]]] Castello Di Annone [AT]

[[[TESTER UFFICIALE CHEFBAITS]]]

Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella...
Se vedi cadere una stella è perchè stai guardando il cielo...
Se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...

Avatar utente
Omar-94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 152
Iscritto il: 26/06/2009, 23:28
Regione: Piemonte
Località: Castello Di Annone (AT)
sesso: M
data di nascita:: 05 gen 1994
Record cappotti: 10
Contatta:

Re: Lago Dei 10

Messaggio da Omar-94 » 16/02/2011, 14:25

Diego 7kg.JPG
Omar 10kg.jpg
Omar 10,5kg.JPG
Spero di avere chiarito più punti possibili. Se qualcuno volesse organizzare una pescata in compagnia sarei molto contento di conoscere nuove persone. Ciao a tutti :D
[[[ROSSI OMAR]]] Castello Di Annone [AT]

[[[TESTER UFFICIALE CHEFBAITS]]]

Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella...
Se vedi cadere una stella è perchè stai guardando il cielo...
Se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...

diego.carpa

Re: Lago Dei 10

Messaggio da diego.carpa » 16/02/2011, 15:19

Bravo Omar :corn: :corn: :corn: :corn: :corn:

pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 259
Iscritto il: 29/11/2010, 20:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 27 gen 1985
Record cappotti: 7

Re: Lago Dei 10

Messaggio da pangy » 17/02/2011, 17:52

Pensa che la mia sede ci ha fatto una pescata sociale l'anno scorso e hanno preso 3 carpe tra tutti...In compenso i pesci gatto giganti non sono mancati... :mrgreen:

Avatar utente
Omar-94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 152
Iscritto il: 26/06/2009, 23:28
Regione: Piemonte
Località: Castello Di Annone (AT)
sesso: M
data di nascita:: 05 gen 1994
Record cappotti: 10
Contatta:

Re: Lago Dei 10

Messaggio da Omar-94 » 17/02/2011, 18:07

pangy ha scritto:Pensa che la mia sede ci ha fatto una pescata sociale l'anno scorso e hanno preso 3 carpe tra tutti...In compenso i pesci gatto giganti non sono mancati... :mrgreen:
Nel periodo invernale è abbastanza difficile catturare ( infatti una sett fa ho fatto due giorni e ho preso 2 pesci :fischiet2: :mrgreen: ) dall'inzio primavera in poi è un vero divertimento... Ci sono stati giorni in cui io e Diego di notte tiravamo su le canne per riuscire a dormire un pò :lol: ... Per quanto riguarda i pesce gatti ce ne sono di mostruosi :!: :!: :!: 2 sessioni fa ne ho preso uno che sarà stato + di 10 kg :25: Infatti arrivato vicino a riva credevo fosse un siluro :25: Ho chiamato Diego per farglielo vedere ma era decisamente impegnato a dormire moooolto profondamenteee :8:
[[[ROSSI OMAR]]] Castello Di Annone [AT]

[[[TESTER UFFICIALE CHEFBAITS]]]

Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella...
Se vedi cadere una stella è perchè stai guardando il cielo...
Se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...

diego.carpa

Re: Lago Dei 10

Messaggio da diego.carpa » 20/02/2011, 16:46

In estate se cali con il barchino del mais riesci ad attirare mezzo lago sotto.
E come dice lui,fidati. Arrivi a un punto che devi tirare su le canne per riposarti.

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Lago Dei 10

Messaggio da Salvatore » 20/02/2011, 17:00

Veramente tanti complimenti, belle foto, bei pezzi.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

diego.carpa

Re: Lago Dei 10

Messaggio da diego.carpa » 20/02/2011, 20:59

grazie Salva,il lago e' stupendo con dei pesci ancora da scoprire,li prenderemo

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: Lago Dei 10

Messaggio da quatto48 » 20/02/2011, 21:35

:compli:
Bravi e bei pesci!
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

Avatar utente
Omar-94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 152
Iscritto il: 26/06/2009, 23:28
Regione: Piemonte
Località: Castello Di Annone (AT)
sesso: M
data di nascita:: 05 gen 1994
Record cappotti: 10
Contatta:

Re: Lago Dei 10

Messaggio da Omar-94 » 21/02/2011, 1:09

diego.carpa ha scritto:grazie Salva,il lago e' stupendo con dei pesci ancora da scoprire,li prenderemo
E si, sono decisamente ancora da scoprire :!: :!: :!: Adesso Diè faccio qualche uscita al San Zeno... Vedo se riesco a tirare fuori quelche bella bambina... Poi oraganizziamo 3-4 giorni sulla sponda opposta dei 10... E vediamo di prenderne qualcuna di bella :!: :!: :!: Pregando sempre dio carpa ovviamente :lol:
[[[ROSSI OMAR]]] Castello Di Annone [AT]

[[[TESTER UFFICIALE CHEFBAITS]]]

Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella...
Se vedi cadere una stella è perchè stai guardando il cielo...
Se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...

diego.carpa

Re: Lago Dei 10

Messaggio da diego.carpa » 21/02/2011, 10:01

e si :lol: :lol: :lol:

pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 259
Iscritto il: 29/11/2010, 20:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 27 gen 1985
Record cappotti: 7

Re: Lago Dei 10

Messaggio da pangy » 21/02/2011, 16:10

Diego se la mia sezione organizza di nuovo li ti avverto così magari ti unisci a noi e mi fai vedere come pescare in quel posto!!

diego.carpa

Re: Lago Dei 10

Messaggio da diego.carpa » 21/02/2011, 18:23

Volentieri,se hai un barchino del mais e taiger,portali con te.pero' andiamo in estate.postazini le prenoto io

hap1974
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/05/2011, 7:13
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 04 giu 1974
Record cappotti: 6

Re: Lago Dei 10

Messaggio da hap1974 » 07/06/2011, 13:14

La pioggia continua di questi giorni renderà altamente improbabile la possibilità di pescare nei fiumi, quindi vorrei provare tra sabato e domenica, un paio di sessioni in questo lago. Ho letto che in primavera è divertente e le mangiate non mancano. Secondo voi potrebbe risultare una buona scelta?

Avatar utente
Omar-94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 152
Iscritto il: 26/06/2009, 23:28
Regione: Piemonte
Località: Castello Di Annone (AT)
sesso: M
data di nascita:: 05 gen 1994
Record cappotti: 10
Contatta:

Re: Lago Dei 10

Messaggio da Omar-94 » 08/06/2011, 12:08

hap1974 ha scritto:La pioggia continua di questi giorni renderà altamente improbabile la possibilità di pescare nei fiumi, quindi vorrei provare tra sabato e domenica, un paio di sessioni in questo lago. Ho letto che in primavera è divertente e le mangiate non mancano. Secondo voi potrebbe risultare una buona scelta?
Ciao, in questo periodo il lago dei 10 regala tante catture. Il segreto x divertirsi molto è quello di portarsi dietro molte granaglie. Li ne vanno pazze. Se invece preferisci le boiles i gusti fruttati o speziati sono da preferirsi. Come poste in questo periodo ti consiglio la 8 o la 9. Molto valida è anche la posta 5 pescando a 90/100 mt da riva. Se preferisci andare sulla sponda opposta tutte le poste dalla 12 in poi sono molto produttive in quanto meno pressate delle altre. Se peschi sulla 8 o sulla 9 usa inneschi bilanciati o pop up in quanto il fondale è melmoso. Credo di averti detto tutto, 90 su 100 questo week end una scappata hai 10 me la faccio anche io, perciò a presto ;)
[[[ROSSI OMAR]]] Castello Di Annone [AT]

[[[TESTER UFFICIALE CHEFBAITS]]]

Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella...
Se vedi cadere una stella è perchè stai guardando il cielo...
Se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PIEMONTE itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti