Lago di Bertignano

Itinerari carpfishing acque private in Piemonte, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Krastfishing
Carpista
Carpista
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/08/2011, 0:18
Regione: Piemonte
Località: Moncalieri
sesso: M
data di nascita:: 10 feb 1979
Record cappotti: 100

Re: Lago di Bertignano

Messaggio da Krastfishing » 18/08/2011, 23:18

Ciao sciubba ,figurati ho già letto tutte e 5 le pagine più altre info in altri post in giro....per quel che riguarda le boiles proverò un po' tutto,sono dell'idea che se le palline sono buone e le carpe hanno fame qualsiasi gusto va bene,poi in ogni posto funzionano meglio determinati gusti o forme o colori,ma per capirlo ci vuole tempo.....
Ciao Eugy devo dire che anche se non l'ho visto dal vivo ,già dalle foto si capisce che è un posto che vale la pena di vedere a prescindere dai pesci,che speriamo si facciano vedere comunque!!!!!
Un saluto a tutti vi farò sapere quando vado....



Eugy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/08/2011, 14:03
Regione: Piemonte
Località: viverone (BI)
sesso: M
data di nascita:: 02 giu 1996
Record cappotti: 3

Re: Lago di Bertignano

Messaggio da Eugy » 19/08/2011, 9:06

si ero io sciubba :P,se oggi riesco faccio un salto con un mio amico !!!! tu dove sei??

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Lago di Bertignano

Messaggio da FabioS » 19/08/2011, 9:34

Eugy ha scritto:si ero io sciubba :P,se oggi riesco faccio un salto con un mio amico !!!! tu dove sei??

Ciao ragazzi, vanno benissimo le info sugli spot e sulle boiles da usare ma se dovete mettervi d'accordo per trovarvi, usate gli mp, sennò rischiamo di riempire il post di pagine "poco" utili ;) :D

:thank2:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Eugy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/08/2011, 14:03
Regione: Piemonte
Località: viverone (BI)
sesso: M
data di nascita:: 02 giu 1996
Record cappotti: 3

Re: Lago di Bertignano

Messaggio da Eugy » 19/08/2011, 9:58

:5:

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Lago di Bertignano

Messaggio da FabioS » 19/08/2011, 10:44

Nulla di male, l'ho detto semplicemente perchè così manteniamo il post utile a tutti gli utenti in modo che se qualcuno vuole trovare qualche info sul berti non si debba leggere 2/3 pagine che non gli servono :D :D

:wpcf:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Eugy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/08/2011, 14:03
Regione: Piemonte
Località: viverone (BI)
sesso: M
data di nascita:: 02 giu 1996
Record cappotti: 3

Re: Lago di Bertignano

Messaggio da Eugy » 20/08/2011, 20:23

ok! :) qualcuno ha per caso provato a bertignano le boiles al tartufo??? o.O me le ha consigliate la ferramenta di viverone
:thank2:

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Lago di Bertignano

Messaggio da penela » 21/08/2011, 21:23

Eugy ha scritto:ok! :) qualcuno ha per caso provato a bertignano le boiles al tartufo??? o.O me le ha consigliate la ferramenta di viverone
:thank2:
fino a venerdì manco sapevo esistessero ma poi.....
chiedi a Sciubba e al Blangio che le hanno assaggiate loro e non le carpe....che schifo!!!!!! :shock: :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Lago di Bertignano

Messaggio da sciubba » 22/08/2011, 1:30

ehy ehy ehyyyyy :D :D :D diciamo che la boiles al tartufo l'ho digerita...io... :D :D :D :D grande Blangio!!!totale delle catture=7 partenze=9
di cui 3 con scopex goldenbaits(anche una "full scalled") e 4 al gambero goldenbaits (piccola statistica)500 gr di palline al tartufo se le sono mangiate i gamberi,le divorano con piacere quindi se le usi ti consiglio la retina salva boiles(idem per tutte le palline al pesce)il mio socio quando ha recuperato dopo due bip del segnalatore non si è nemmeno piu trovato l'amo,hanno tagliato lo shimano technium 0,35 :astemm: cmq la sfiga piu grossa è stato allamare un'altra boiles :shock: :o :shock: partenza,ferrata e si è presa metri di filo a frizione quasi chiusa e poi puf piu nulla e quando recupero cosa trovo?una boiles infilzata sull'amo,evidentemente mangiata in precedenza dalla mia preda :astemm: :astemm: :astemm: :astemm: :astemm: :astemm: la piu grossa cattura era piu o meno 13kg(piu lunga del materassino).Hanno mangiato,una alle 14 le altre 5 da mezzanotte alle 7 del mattino poi una alle 20.mangiano molto di piu di notte a mio parere anche perche in questi giorni c'è un caldo estremo,però se trovi una bella buca anche di giorno riesci a divertirti sempre che le nostre amiche abbiano fame!con questo caldo magari salta fuori qualche amur se peschi nel sottoriva!prova con uno spicchio d'aglio o con le palline al gambero se non hai altro da innescare!mais vivamente sconsigliato,oggi ho messo una canna nel sottoriva con il mais e ho pasturato con mezzo kg...ci saranno state 80/100 scavarde a bramare il prezioso mais :evil: e la scimmietta andava su e giu :astemm: :astemm: :astemm: :astemm: beh oltre le belle catture,il gran caldo,il bel posto ho anche avuto il piacere di conoscere Penela,il Blangio,Umberto e il buonissimo :mando: :mando: :mando: del PCF!!!Il Berti regala sempre nuove emozioni!!! :heng:

Eugy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/08/2011, 14:03
Regione: Piemonte
Località: viverone (BI)
sesso: M
data di nascita:: 02 giu 1996
Record cappotti: 3

Re: Lago di Bertignano

Messaggio da Eugy » 22/08/2011, 9:01

cavolo mi dispiace di non essere venuto comq sia alla fine ho preso quelle al gambero perchè il ferramenta di viverone mi a detto che probabilmente era un prodotto che si trovava di più in natura rispetto alla banana,dite che ho fatto bene a prenderle????
:thank2:

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Lago di Bertignano

Messaggio da sciubba » 22/08/2011, 18:23

Ciao Eugy per quanto riguarda la mia esperienza al Bertignano,con quelle al gambero della goldenbaits del ferramenta rendono parecchio!!!la maggior parte delle catture le ho fatte con quelle palline e anche con lo scopex del goldebaits!sia da pastura che da innesco,altrimenti le uso come sola pastura e da innesco una bella sk30 bilanciata :gnam: Poi volevo aggiungere una mia idea/domanda:è probabile che le palline al gambero le carpe le mangino maggiormente vicino a canneti o piante sommerse(habitat del gambero) e meno in luoghi piu distanti???perche provando ho notato questo,voi cosa ne pensate?

Eugy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/08/2011, 14:03
Regione: Piemonte
Località: viverone (BI)
sesso: M
data di nascita:: 02 giu 1996
Record cappotti: 3

Re: Lago di Bertignano

Messaggio da Eugy » 22/08/2011, 20:43

nei canneti vicino alle panchine intendi?? ccomq sia basta cercare qual'è l'habitat del gambero su wikipedia(credo) :P

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Lago di Bertignano

Messaggio da sciubba » 22/08/2011, 21:23

intendevo in generale nel lago non in ua postazione precisa!cmq ho visto il video di ragazzi che sono stati li 10 gg e hanno preso una carpa che avevo gia preso io!!!un bella mangiona :D cmq ti lascio la foto di cosa fanno i gamberi in 5 ore con una boiles da 20mm
Allegati
IMG_1902.jpg
gamberata :D

Eugy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/08/2011, 14:03
Regione: Piemonte
Località: viverone (BI)
sesso: M
data di nascita:: 02 giu 1996
Record cappotti: 3

Re: Lago di Bertignano

Messaggio da Eugy » 23/08/2011, 9:41

:azz: :azz: :azz:

Eugy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/08/2011, 14:03
Regione: Piemonte
Località: viverone (BI)
sesso: M
data di nascita:: 02 giu 1996
Record cappotti: 3

Re: Lago di Bertignano

Messaggio da Eugy » 23/08/2011, 13:27

ciao sciubba,di fornte a questa evenienza cosa mi consigli di fare o di utilizzare(ovviamente la mia domanda è rivolta a tutti ;)
tieni conto che comq il ferramenta di viverone non è molto attrezzato per quanto riguarda il carpfishing
ciao e :thank2:

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago di Bertignano

Messaggio da Ritchie » 23/08/2011, 13:53

sciubba ha scritto:...cmq ti lascio la foto di cosa fanno i gamberi in 5 ore con una boiles da 20mm
e vi è andata ancora bene... vuol dire che sono boilies ben dure oppure che i gamberi non le apprezzano granchè. Se volete boilies antigambero, io uso le powergreen della diamondbaits; hanno un aroma vegetale che ai gamberi piace poco e sono m olto dure nle nocciolo. Non che le ignorino del tutto, ma i rischi sono molto limitati.
Oppure potete usare quelle della foto ed aggiungerci un mesh; il problema è che se i gamberi rompono il mesh l'innesco diventa ben poco attraente per le carpe.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PIEMONTE itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti