Eugy ha scritto:scusate ragazzi io sono residente a bertignano(vicino alla trattoria rolle) e martedì sono andato a pescare vicino alle pompe ma niente ho pasturato min 5 kg di mais e un kg di pastura rossa ma niente -.- qualcuno mi saprebbe indicare il posto giusto dove lanciare(mi avevano consigliato di lanciare verso san vitale ma niente) o comunque dei consigli dato che ci voglio riprovare .
ho usato delle boiles 25mm al pesce credo!
ringrazio la vostra gentilezza e scusate se forse sono stato un pò banale ma sto iniziando a muovere i primi passi verso questo bellissimo sport!!
ciao Eugy,
guarda, Bertignano ti può regalare grnadissime soddisfazioni come dei gran bei cappottoni ma il bello è anche questo
vicino alle pompe dove intendi? quando scendi e prendi la stradina arrivi in fondo e gira a sinistra, li ci sono 2 postazioni (2 discese).
Dalla "discesa destra" guardando il lago il mio socio lanciava in deirezione del traliccio che ha di fronte a non più di 30/40 mt da riva; a Bertignano vanno molto le palline fruttate (fragola, banana, pesca tuttifrutti etc) anche di 14/16mm
dalla "discesa sinistra" lancia più fuori che puoi in direzione dei Pini (che è un'altra postazione), praticamente mira la cascina che vedi di fronte
con il mais e granaglie in genere non ho mai pescato in quella postazione perchè anche lanciando con il cucchiaione sei limitato, secondo me, e non si arriva alla distanza giusta...
altra postazione che fa sempre parte delle pompe è quella che trovi andando, alla fine della strada sterrata, a destra in fondo...li puoi pescare dentro l'ansa lanciandocontro la sponda opposta dove c'è una legnaia, oppure a destra... puoi anche lanciare fuori dall'ansa in direzione della casetta di Bertignano.
se hai bisogno chiedi pure
se dai un occhiata nella sezione dei racconti di sono un po' di spiegazioni per tutte le postazioni del Berty
a presto
Luca