Lago di Bertignano

Itinerari carpfishing acque private in Piemonte, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Lago di Bertignano

Messaggio da penela » 04/08/2011, 8:16

sciubba ha scritto:Ciao a tutti sono fresco fresco di iscrizione e speravo proprio di trovare qualcosa riguardo al lago di bertignano!fine settimana scorso da venerdi a domenica ho fatto 10 catture(sopra i 5kg ma sotto i 10kg) e perse 2.oggi sono tornato per battezzare la nuova canna 3 ore,e taaac una cattura sui 4/5kg appena ha finito di piovere!ora vorrei lasciare un paio di consigli a chi andrà a bertignano:

-compratevi un wc chimico o andate in un bar a viverone non defecate ovunque
be', Viverone è un po' lontanino no? che fai, ogni volta smonti le canne e speri che non passi nessuno a ciulartele? :dom:

non pasturate con 50kg di boiles che non serve a nulla
e fin qua ci siamo...

non pasturate giorni prima che non serve praticamente a nulla solo a far riempire la pancia ai pesci
se uno vuole, e se le palline sono buone, come la pancia si riempie si svuota....
ma porc.....non riesco mai a quotare come si deve, spero si capisca :lol:

Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 04/08/2011, 10:40

grazie dei consigli, sei stato molto utile... saluti...
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 04/08/2011, 10:48

MEOCARP ha scritto:grazie dei consigli, sei stato molto utile... saluti...
:hyst: :hyst:
appena si parla del Berty eccolo che salta fuori :D
come va' Meo, tutto bene?
oh, quando ci torno ti chiamo ma non per farti venire nostalgia, per renderti partecipe...è come se ci fossi anche tu!!!! :corn: :corn: ;)
a presto

Luca
Immagine Immagine

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975

Messaggio da MEOCARP » 04/08/2011, 11:06

quanto mi manca luca, nn puoi capire, ma mi riorganizzo, stai tranquillo ke ci torno...
saluti a tutti...
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Messaggio da sciubba » 04/08/2011, 20:48

ciao panela hai ragionissima!!!quoto quelo che hai detto!non mi ero espresso bene era per dire di non pasturare giorni prima con 50kg di boiles perche gli riempi la pancia per un bel po in un lago di quelle dimensioni :D poi certo che ci sonovarianti che possono far saltare la mia idea ;-) cmq ragazzi io ci vado quasi tutti i giorni al berti :D anche questo finesettimana ho prenotato i pini venerdi sabato e domenica se qualcuno vuole venire ai pini con me io sono solo ed è ben accetta la compagnia!!!w il berti!!!!!un posto stupendo per fortuna ancora sano!!!!speriamo duri per sempre un po come i diamanti :D un saluto a tutti!!!!da luca

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 04/08/2011, 21:30

sciubba ha scritto:ciao panela hai ragionissima!!!quoto quelo che hai detto!non mi ero espresso bene era per dire di non pasturare giorni prima con 50kg di boiles perche gli riempi la pancia per un bel po in un lago di quelle dimensioni :D poi certo che ci sonovarianti che possono far saltare la mia idea ;-) cmq ragazzi io ci vado quasi tutti i giorni al berti :D anche questo finesettimana ho prenotato i pini venerdi sabato e domenica se qualcuno vuole venire ai pini con me io sono solo ed è ben accetta la compagnia!!!w il berti!!!!!un posto stupendo per fortuna ancora sano!!!!speriamo duri per sempre un po come i diamanti :D un saluto a tutti!!!!da luca
eh, beato te che ci vai sempre :lol:
mi è saltata una sessione e volevo farci un pensierino ma sarei con il socio...se dovessi trovare una posta libera (cosa che dubito) passerò a trovarti...
alla prossima...

Luca
Immagine Immagine

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 09/08/2011, 16:27

penela ha scritto:
sciubba ha scritto:ciao panela hai ragionissima!!!quoto quelo che hai detto!non mi ero espresso bene era per dire di non pasturare giorni prima con 50kg di boiles perche gli riempi la pancia per un bel po in un lago di quelle dimensioni :D poi certo che ci sonovarianti che possono far saltare la mia idea ;-) cmq ragazzi io ci vado quasi tutti i giorni al berti :D anche questo finesettimana ho prenotato i pini venerdi sabato e domenica se qualcuno vuole venire ai pini con me io sono solo ed è ben accetta la compagnia!!!w il berti!!!!!un posto stupendo per fortuna ancora sano!!!!speriamo duri per sempre un po come i diamanti :D un saluto a tutti!!!!da luca
mi è saltata una sessione e volevo farci un pensierino ma sarei con il socio...se dovessi trovare una posta libera (cosa che dubito) passerò a trovarti...
alla prossima...

Luca

Anche io al berti!!!!! :corn: :corn: :corn: Devo rifarmi dall'ultima volta... però vengo solo se penela non mi mette in castigo nell'angolo :24: :24:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 09/08/2011, 16:50

FabioS ha scritto:
penela ha scritto:
alla prossima...

Luca

Anche io al berti!!!!! :corn: :corn: :corn: Devo rifarmi dall'ultima volta... però vengo solo se penela non mi mette in castigo nell'angolo :24: :24:
ancora che la meni con sta storia :lol:
il week end passato cmq ero alle Pompe com Umberto....
io cappottone...lui 4 partenze e 3 pesci di cui una bellissima specchiona di 12.3 kg :20:
Immagine Immagine

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 10/08/2011, 10:31

penela ha scritto:
FabioS ha scritto:
penela ha scritto:
alla prossima...

Luca

ancora che la meni con sta storia :lol:
il week end passato cmq ero alle Pompe com Umberto....
io cappottone...lui 4 partenze e 3 pesci di cui una bellissima specchiona di 12.3 kg :20:

Di la verità che l'hai fatto apposta perchè avevi paura di perdere la sfida :lol: :lol: :fischiet2: :fischiet2:

3 pesci per Umbe :6: , te hai cappottato??? Si vede che te l'hanno fatta pagare per aver avuto 10 partenze l'ultima volta :hyst: :hyst:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Eugy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 02 giu 1996

Messaggio da Eugy » 11/08/2011, 9:36

scusate ragazzi io sono residente a bertignano(vicino alla trattoria rolle) e martedì sono andato a pescare vicino alle pompe ma niente ho pasturato min 5 kg di mais e un kg di pastura rossa ma niente -.- qualcuno mi saprebbe indicare il posto giusto dove lanciare(mi avevano consigliato di lanciare verso san vitale ma niente) o comunque dei consigli dato che ci voglio riprovare .
ho usato delle boiles 25mm al pesce credo!
ringrazio la vostra gentilezza e scusate se forse sono stato un pò banale ma sto iniziando a muovere i primi passi verso questo bellissimo sport!!

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 11/08/2011, 11:02

Eugy ha scritto:scusate ragazzi io sono residente a bertignano(vicino alla trattoria rolle) e martedì sono andato a pescare vicino alle pompe ma niente ho pasturato min 5 kg di mais e un kg di pastura rossa ma niente -.- qualcuno mi saprebbe indicare il posto giusto dove lanciare(mi avevano consigliato di lanciare verso san vitale ma niente) o comunque dei consigli dato che ci voglio riprovare .
ringrazio la vostra gentilezza e scusate se forse sono stato un pò banale ma sto iniziando a muovere i primi passi verso questo bellissimo sport!!
ciao Eugy,

guarda, Bertignano ti può regalare grnadissime soddisfazioni come dei gran bei cappottoni ma il bello è anche questo :lol:
vicino alle pompe dove intendi? quando scendi e prendi la stradina arrivi in fondo e gira a sinistra, li ci sono 2 postazioni (2 discese).
Dalla "discesa destra" guardando il lago il mio socio lanciava in deirezione del traliccio che ha di fronte a non più di 30/40 mt da riva; a Bertignano vanno molto le palline fruttate (fragola, banana, pesca tuttifrutti etc) anche di 14/16mm
dalla "discesa sinistra" lancia più fuori che puoi in direzione dei Pini (che è un'altra postazione), praticamente mira la cascina che vedi di fronte :D
con il mais e granaglie in genere non ho mai pescato in quella postazione perchè anche lanciando con il cucchiaione sei limitato, secondo me, e non si arriva alla distanza giusta...
altra postazione che fa sempre parte delle pompe è quella che trovi andando, alla fine della strada sterrata, a destra in fondo...li puoi pescare dentro l'ansa lanciandocontro la sponda opposta dove c'è una legnaia, oppure a destra... puoi anche lanciare fuori dall'ansa in direzione della casetta di Bertignano.

se hai bisogno chiedi pure ;)
se dai un occhiata nella sezione dei racconti di sono un po' di spiegazioni per tutte le postazioni del Berty ;)

a presto

Luca
Immagine Immagine

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 11/08/2011, 11:37

Eugy ha scritto:scusate ragazzi io sono residente a bertignano(vicino alla trattoria rolle) e martedì sono andato a pescare vicino alle pompe ma niente ho pasturato min 5 kg di mais e un kg di pastura rossa ma niente -.- qualcuno mi saprebbe indicare il posto giusto dove lanciare(mi avevano consigliato di lanciare verso san vitale ma niente) o comunque dei consigli dato che ci voglio riprovare .

Ciao Eugy, benvenuto in forum,

Prima di postare ti chiedo gentilmente di presentarti nell'apposita sezione:

Sei nuovo?? Passa prima da qui!!

viewforum.php?f=4 :thank2:

Vedo che il mitico penela ti ha già dato qualche dritta interessante ;)
Immagine
Fabio Scuri

Eugy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 02 giu 1996

Messaggio da Eugy » 11/08/2011, 12:36

grazie mille sign penale! comunque approfitto della sua gentilezza per chiederle ancora alcune cose:
-con cosa posso pasturare(la pasta rossa va bene e la devo mischiare con qualcosa o no ad esempio del mais??)
-posso usare in questo periodo le boiles allo scopex o non sono tanto consigliabili??
-quale boiles mi dice di utilizzare dato che probabimente andrò di nuovo lunedì??(affondanti o galleggianti(se è così gentile da specificarmi anche le dimensioni)
-se poi le mando delle foto con i miei innesti mi potrebbe dare dei consigli
grazie in anticipo e ariivederci

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 11/08/2011, 12:44

Eugy ha scritto:grazie mille sign penale! comunque approfitto della sua gentilezza per chiederle ancora alcune cose:
-con cosa posso pasturare(la pasta rossa va bene e la devo mischiare con qualcosa o no ad esempio del mais??)
-posso usare in questo periodo le boiles allo scopex o non sono tanto consigliabili??
-quale boiles mi dice di utilizzare dato che probabimente andrò di nuovo lunedì??(affondanti o galleggianti(se è così gentile da specificarmi anche le dimensioni)
-se poi le mando delle foto con i miei innesti mi potrebbe dare dei consigli
grazie in anticipo e ariivederci
grazie per il Signor ma ti prego, dammi del tu :lol:
io fossi in te pasturerei solo con le boiles o al max con il mais se peschi sottoriva...niente sfarinati o pasture se no ti ritorvi sotto miriadi di cavedani, scardole etc ;)
lo scopez è un aroma che non ho mai provato li...in estate ho sempre usato aromi fruttati e in inverno spezie e pesce (monster crab)
se puoi usa sia galleggianti che affondanti sia da 14/16 mm che sul 20...ho pescato anche con palline da 24/26mm e le partenze, se le baffone sono in zona, ci sono sempre state sia affonfanti che pop-up ....
manda pure le foto ma ti dico subito che io come terminali ho sempre usato l'hair-rig classico e il D-rig che troverai qua nella sezione terminali :D
Immagine Immagine

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 11/08/2011, 14:26

Azz. sig. Penela... addirittura :lol: :lol: :lol: sei un professore ormai :hyst: :hyst:

Tranquillo eugy puoi dare del tu a tutti sul forum, siamo tutti amici qui ;) :wpcf:
Immagine
Fabio Scuri

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PIEMONTE itinerari acque PRIVATE carpfishing”