Lago Magiore (Piemonte)

Itinerari carpfishing acque libere in Piemonte, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

luca dh
Carpista
Carpista
Regione: Piemonte
data di nascita:: 13 gen 1992
Record cappotti: 0

Lago Magiore (Piemonte)

Messaggio da luca dh » 02/03/2011, 17:55

ciao a tutti! volevo andare a pescare al lago maggiore nella parte piemontese. qualcuno è già stato in questo lago a pescare? sapete darmi qualche dritta su dove andare?

blackline
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: lago Magiore

Messaggio da blackline » 02/03/2011, 18:11

luca dh
Carpista
Carpista
data di nascita:: 13 gen 1992

Messaggio da luca dh » 02/03/2011, 20:41

ho provato a fare la ricerca da "cerca qui" ma senza risultati...

paolo_dip
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 05 dic 1962
Record cappotti: 13

Messaggio da paolo_dip » 02/03/2011, 23:10

ciao luca dh
se sei interessato a provare il maggiore ti consiglio di guardare la zona di feriolo o fondotoce che in questo periodo dovrebbero essere
abbastanza tranquille dall'assedio di turisti e motoscafi ma occhio a dove cali che le profondità possono essere mostruose....... ;)
C.D.2011 La Carpa è come un Blues.......

Paolo Capettini

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 16 gen 1979
Record cappotti: 2

Messaggio da Akuaduulza » 03/03/2011, 0:37

paolo_dip ha scritto:ciao luca dh
se sei interessato a provare il maggiore ti consiglio di guardare la zona di feriolo o fondotoce che in questo periodo dovrebbero essere
abbastanza tranquille dall'assedio di turisti e motoscafi ma occhio a dove cali che le profondità possono essere mostruose....... ;)

CONFERMO! carpe avvistate a FERIOLO :cross:

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 03/03/2011, 8:08

Akuaduulza ha scritto:

a Fondotoce si può?
azz, allora un giretto quando vado a Mergozzo dal socio magari me lo faccio anche :D
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Akuaduulza » 03/03/2011, 10:25

penela ha scritto:
Akuaduulza ha scritto:

a Fondotoce si può?
azz, allora un giretto quando vado a Mergozzo dal socio magari me lo faccio anche :D

Credo sia molto meglio MERGOZZO! Purtroppo le carpe nel LAGO MAGGIORE non hanno mai avuto grande
storia.....sono un po snobbate dai pescatori della zona (ci ho vissuto due anni ) che ti guardano con
sospetto se vedono una canna a fondo! "Qui di carpe non ne ho mai viste"mi dissero....ma forse on
le avevano mai cercate!
Comunque bella sfida Fondotoce......mi informero'!

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 03/03/2011, 11:08

Akuaduulza ha scritto:
penela ha scritto:
Akuaduulza ha scritto:

a Fondotoce si può?

Credo sia molto meglio MERGOZZO! Purtroppo le carpe nel LAGO MAGGIORE non hanno mai avuto grande
storia.....sono un po snobbate dai pescatori della zona (ci ho vissuto due anni ) che ti guardano con
sospetto se vedono una canna a fondo! "Qui di carpe non ne ho mai viste"mi dissero....ma forse on
le avevano mai cercate!
Be', anche a Mergozzo dicono che non ce ne siano... :lol:
Oddio, per il lago che è da quello che si snete in giro che ne sono pochine....pero che lago ragazzi!!! :corn:
avevo chiesto di Fondotoce perchè pensavo fosse "riserva" con divieto di pesca ma se mi dici che non lo è :fischiet2: :D
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

dimitre iltchev
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 03 nov 1968

Re: Lago Magiore (Piemonte)

Messaggio da dimitre iltchev » 03/03/2011, 11:15

In passato avevo letto articolo carpe ci sono, essendo un lago di montagna ti conviene andare a pescare con mesi più caldi.

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Akuaduulza » 03/03/2011, 11:31

penela ha scritto:
Akuaduulza ha scritto:
penela ha scritto:
Akuaduulza ha scritto:

a Fondotoce si può?

le avevano mai cercate!
Be', anche a Mergozzo dicono che non ce ne siano... :lol:
Oddio, per il lago che è da quello che si snete in giro che ne sono pochine....pero che lago ragazzi!!! :corn:
avevo chiesto di Fondotoce perchè pensavo fosse "riserva" con divieto di pesca ma se mi dici che non lo è :fischiet2: :D
Sulla questione riserva non ne sono sicuro...credo che ai tempi bastasse la tessera FIPSAS....e poi con
tutti quei campeggi che riserva e'...."riserva invernale"?!?.
Daro' un occhiata ai regolamenti.......ma adesso basta che ho gia nostalgia del LAGO :24:

paolo_dip
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 05 dic 1962
Record cappotti: 13

Messaggio da paolo_dip » 03/03/2011, 14:37

le carpe sia a fondotoce che a feriolo ci sono eccome........ i problemi pure..... le postazioni sono pochissime, da pasqua in poi olandesi e tedeschi
imperversano, motoscafi sci d'acqua canoe ad ogni ora..... per quello che riguarda la pesca servono enormi quantità di pastura per attirare
l'interesse dei branchi.... per i permessi serve la fipsas ma x l'uso della barca serve il permesso di navigazione che dovrebbe essere rilasciato
dal comune di verbania...... in ogni caso il LAGO è sempre una bella sfida......... e nn solo il maggiore....... :fischiet2: :fischiet2:
C.D.2011 La Carpa è come un Blues.......

Paolo Capettini

FOX69
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 18 gen 1982

Messaggio da FOX69 » 03/03/2011, 23:01

io abito in zona arona e vi posso dire che nella zona dove il lago diventa ticino dove ce il ponte che collega lombardia e piemonte (sesto calende) ci sono carpe e che io inizio ora cn il carp fishing pero o sempre pescato li in quella zona non le ho viste ma se passate di li l ambiente e perfetto e pieno di canneti e buche ora e tranquillo a livello di motoscafi basta la fipsas x pescare piu e capire il punto esatto e come tirarle sotto..io posso farvi da guida visto che abito a 500mt da li pero cn il carpfishing inizio ora tant e vero che mi devo ancora arrivare 2 canne e un po di cosette questione di pochi g cmq..se qualcuno quindi vuol venire in zona mi contatti che se posso e vi va si puo organizzare un uscita..

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Akuaduulza » 03/03/2011, 23:22

FOX69 ha scritto:io abito in zona arona e vi posso dire che nella zona dove il lago diventa ticino dove ce il ponte che collega lombardia e piemonte (sesto calende) ci sono carpe e che io inizio ora cn il carp fishing pero o sempre pescato li in quella zona non le ho viste ma se passate di li l ambiente e perfetto e pieno di canneti e buche ora e tranquillo a livello di motoscafi basta la fipsas x pescare piu e capire il punto esatto e come tirarle sotto..io posso farvi da guida visto che abito a 500mt da li pero cn il carpfishing inizio ora tant e vero che mi devo ancora arrivare 2 canne e un po di cosette questione di pochi g cmq..se qualcuno quindi vuol venire in zona mi contatti che se posso e vi va si puo organizzare un uscita..
Ciao Fox,come ho gia detto abitavo da quelle parti quindi una pescata "DIFFICILE" me la farei volentieri
in zona.Magari piu'in la si organizza qualcosa....

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Akuaduulza » 03/03/2011, 23:26

paolo_dip ha scritto:le carpe sia a fondotoce che a feriolo ci sono eccome........ i problemi pure..... le postazioni sono pochissime, da pasqua in poi olandesi e tedeschi
imperversano, motoscafi sci d'acqua canoe ad ogni ora..... per quello che riguarda la pesca servono enormi quantità di pastura per attirare
l'interesse dei branchi.... per i permessi serve la fipsas ma x l'uso della barca serve il permesso di navigazione che dovrebbe essere rilasciato
dal comune di verbania...... in ogni caso il LAGO è sempre una bella sfida......... e nn solo il maggiore....... :fischiet2: :fischiet2:
Direi che hai chiarito la situazione:ora resta solo accettare la sfida!!!!! :corn:

FOX69
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 18 gen 1982

Messaggio da FOX69 » 04/03/2011, 12:52

si e difficile ma si puo fare :12:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte