po morto...

Itinerari carpfishing acque libere in Piemonte, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

francesco di conza
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/01/2010, 21:03
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1981
Record cappotti: 5

po morto...

Messaggio da francesco di conza » 23/12/2010, 21:46

Alllora visto che e' natale e a natale si sa' siamo tutti piu' buoni!!voglio fare un regalo ai carpisti piemontesi indicandovi un paio di posti che sono solito frequentare e che meriterebbero piu' considerazione (...Non parlo mai dei posti dove pesco quindi vi prego non fatemi pentire...)La riserva di PO morto si trova nel comune di carignano fa' parte di un sistema di cave che una volta era collegata direttamente al po e formato da un bacino di forma squadrata con le sponde abbastanza pulite ma con zone lasciate comunque naturali e 2 grossi alberi nell acqua da un ansa del lago parte un canale di un 100 150 m largo 20 lasciato completamente selvaggio con canneti vecchie prismate alberi in acqua e zone di acqua bassa :25: uno spettacolo....Le specie presenti sono le nostre amate carpe in tutte le taglie anche pescsi BELLI anche se non e' facilissimo fare la big splendidi lucci gli immancabili gatti nostrani blak e nel periodo invernale i vecchietti della societa che gestisce la cava fa dei lanci di trote e salmerini la cava e' gestita da una associazione sportiva di carignano e ci si puo' pescare facendo una tessera annuale o semestrale annuale 140 £ semestrale 80£ si possono usare 2 canne il venerdi non si pesca e non si puo' fare la notte anche se da maggio a ottobre si pesca fino alle 22 o22,30 non ricordo poco male inquanto in giornata conoscendo un po il posto si possono fare ottime pescate sul posto ce' a disposizione dei soci un barbecue e una tettoia con tavolate e panche:Quello che mi ha spinto ad aprire questo post e il fatto che parlando con i vari soci e venuto fuori che i giovani che si avvicinano a questo incantevole posto sono sempre meno un po' per la mancanza di pubblicita' un po' per il regolamento antico che ci penalizza un po' sarebbe un vero peccato se nel giro di qualche anno venisse perso o peggio finisse nelle mani sbagliate :sos: qui il carpista e' visto ancora come un alieno quest'anno forse eravamo in 2 carpisti dico forse perche di un altro me ne hanno parlato ma non l'ho mai visto :augen: ma comunque ce un certo spirito do apertura quindi magari formando un grupetto un po volenteroso qualche regola apposta per noi possiamo ottenerla o omesso apposta consigli tecnici ecc... perche' credo ci sia molto piu' gusto a scoprire da soli certe magagne ma se qlcno a qualche domanda o se non sono stato chiaro in qualcosa chiedete pure :9: :9: :9:



francesco di conza
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/01/2010, 21:03
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1981
Record cappotti: 5

Re: po morto...

Messaggio da francesco di conza » 23/12/2010, 21:58

dimenticavo per arrivare bisigna predere la statale che collega carignano e villastellone e girare al cartello tetti faule 300m e alla vostra dx vederete il lago.. :heng:

ady2010
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/12/2010, 12:47
Regione: Piemonte
Località: torino
sesso: M
data di nascita:: 25 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: po morto...

Messaggio da ady2010 » 24/12/2010, 9:03

io conosco quel posto da quando abitavo a VIRLE PIEMONTE e poi subito dopo il ponte ce un altro lago ma anche quelo a pago :azz: .per la riserva non lo so perche doveveno farla a pagamento almeno per noi che paghiamo permesi e licenze di pesca potevano farla gratis :25:

Avatar utente
dvdjap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 202
Iscritto il: 08/09/2010, 14:12
Regione: Toscana
Località: Calenzano
sesso: M
data di nascita:: 08 lug 1975

Re: po morto...

Messaggio da dvdjap » 24/12/2010, 11:26

francesco di conza ha scritto:che i giovani che si avvicinano a questo incantevole posto sono sempre meno
...sarà per il prezzo?
sicuramente avete le vostre sacrosante ragioni e non penso che nessuno ci lucri (almeno spero) però cifre di questo genere per uno sport già di suo dispendioso non può che allontanare soprattutto i giovani, ma non solo
Chi semina pruni non vada a giro scalzo!

francesco di conza
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/01/2010, 21:03
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1981
Record cappotti: 5

Re: po morto...

Messaggio da francesco di conza » 24/12/2010, 14:07

sono pienamente daccordo con voi :D :D il prezzo e' altino sopratutto considerato il fatto che "noi carpisti si fa' no kill e non si fanno le notti...purtroppo come cercavo di far capire il regolamento e' antico ma il prezzo e' in "linea" :ironia: in linea con il prezzo di salmerini e trote che ogni anno si ostinano a immettere e sterminare :5: in un ambiente che nulla ha a che vedere con trote e salmerini....tante' che a maggio non ce ne' piu' uno ma non e' semplice cambiare la mentalita' di una ventina di anziani contadini che da 40 anni fanno cosi' e che si contano anche le camole da usare in una giornata.. ;) specialmente da semplice osservatore al massimo tesserato da un un paio di anni e neanche di fila ;) pero' qualcosa si sta muovendo nella testa tosta di queste persone e cominciano a porsi la tua stessa domanda??come mai di giovani non se ne avvicinano?e' per questo che vi sto chiedendo :sos: :sos: finche' sono l'unico a dire e chidere certe cose e' una cosa quando i tesserati sono una decina e' tutta un altra :8: ce' un direttivo che si elegge tutti gli anni e non mi sto' facendo la campagna elettorale peche' propio non mi interessa pero' ci si puo' cmq fare sentire in assemblea...dobbiamo pero' dare atto a questi signori di aver tutelato e mantenuto intatto questo ambiente senza carpe volanti senza cercare di sfruttarlo per guadagnare soldi istituendo un giorno di riposo per i pesci lasciando buona parte del lago accessibile solo a piedi senza cercare di sfruttarlo per guadagnare soldi fuori completamente da queste logiche e per questo meritano :glck: non e' un posto da masse di pescatori ma un posto ideale per chi nn abita troppo lontano e fa' almeno una decina di pescate l'anno in giornata e a questo punto meglio ancora il semestrale...80 £ non sono pochi ma piu' o meno e' il prezzo di qualsiasi lago a pago :( :(anche se non lo classificherei propio cosi? ..Ma e' cmq del AMBIENTE che ci si innamora e delle carpe che abitano qui credetemi...oh anzi fatevi un giro a piedi guardate coi votri occhi l'ambiente tanto non ci sono cancelli e vi assicuro che se sarete cosi audaci avrete una gradita sorpresa :25: :25: :25: credimi non ho nessun tornaconto a scrivere di questo posto anzi essere l'unico o quasi a farci carp fishing e' una pacchia :D :D :D solo che questo genere di regole sta attirando gente che fara' molto infretta a rovinarlo e al direttivo attuale io gli auguro a tutti 110 anni ma non gli manca molto a compierli :5:

ady2010
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/12/2010, 12:47
Regione: Piemonte
Località: torino
sesso: M
data di nascita:: 25 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: po morto...

Messaggio da ady2010 » 24/12/2010, 14:23

io sinceramente preferisco farmi qualche km in piu che pagare la quota e stare tranquilo sul po anche per il motivo che poi arivi li ti fano pescare con 2 cane,i altri pescano le trote a recupero con le bombarde :25: ,almeno cosi sto tranquilo con 2-3 cane sul fiume nesuno non mi disturba poi se pesco ho non pesco non riempo le tasche a nesuno. :5: .

francesco di conza
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/01/2010, 21:03
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1981
Record cappotti: 5

Re: po morto...

Messaggio da francesco di conza » 24/12/2010, 15:32

ady2010 ha scritto:io sinceramente preferisco farmi qualche km in piu che pagare la quota e stare tranquilo sul po anche per il motivo che poi arivi li ti fano pescare con 2 cane,i altri pescano le trote a recupero con le bombarde :25: ,almeno cosi sto tranquilo con 2-3 cane sul fiume nesuno non mi disturba poi se pesco ho non pesco non riempo le tasche a nesuno. :5: .
beh cn me' sfondi una porta aperta anche secondo me e moolto meglio pescare in libera per mille motivi ma non e' questo l'argomento del post...anche se dicono tutti cosi' poi la realta' e' che i laghetti piu' arrivi cn la macchina dietro il c..lo piu' straripano di carpe e piu' devi prenotare prima almeno cosi mi pare di capire da quello che leggo nei vari forum e arrivano a costare cose come 25£ a notte....non mi riferisco a te andy neanche ti conosco e' un discorso in generale... cmq volendo sul po da qste parti cn 3 canne o di notte o con la macchina sulla sponda o con la barca o cn la tenda sei in multa ....per carita' nn voglio fare la morale a nessuno io sn in multa 2 gg a settimana se mi trovano :fischiet2: ma fai piene le tasche del comune cmq e ti in :bur: zi uguale...questo post voleva essere una semplice alternativa uno slancio natalizio non ho la pretesa di convincere nessuno e non soffro di solitudine..... Ci sono sicuramente luoghi molto piu' belli e discreti dove piazzare la tenda e asaggiare un po' di liberta'ma io il piemonte sono anni che lo giro cn le canna in mano cn tt le tecniche e posti cosi ancora intatti ne ho visti pochi dove farmi la pescata di poche ore o dove usare certe tecniche di carp fishing piu' raffinato senza sentirmi in colpa ogni volta che guardo la bocca di una carpa distrutta o cmq senza fare moralismi non e' un laghetto da 20 partenze al giorno o da clarius e pesci strani qui per rendere un idea dell'ambiente carpe e lucci sono ancora ilpadroni di casa e si riproducono e non succede piu' dapertutto e' u ottimo posto per imparare a fare plumping a rokettare per portare un bambino o la ragazza....

Avatar utente
stecx83
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/05/2010, 20:31
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 12 mag 1983
Record cappotti: 3

Re: po morto...

Messaggio da stecx83 » 09/01/2011, 16:04

Ciao, io e i miei amici conosciamo bene la cava libera ( da quest'anno ) adiacente a quella descritta da te.
Abbiamo pescato e pasturato ma senza ottenere grandi risultati.
Abbiamo parlato anche una volta con qualcuno del Vs direttivo cosi' giusto per informazione su prezzi etc,...
L'ambiente è davvero bello ma non avevamo nessun riferimento per chiedere informazioni riguardo carpfishing.
Noi l'anno scorso eravamo soci a alla Riserva comunale di Carmagnola, profonda delusione l'80% dei soci sono anticarpisti e la mentalità e davvero troppo diversa dalla nostra.
Ora ho letto il tuo post e cosi' ne approfitto:

- quante canne ti fanno usare?
- la tessera semestrale da quando parte? ( ha un riferimento preciso oppure dal momento in cui la sottoscrivo dura sei mesi?)
- quantità e grandezza delle carpe?

Noi siamo abbastanza comodi al lago e non ci dispiacerebbe, trovare qualcuno all'interno che già pratica il carpfishing sarebbe di aiuto reciproco.

Attendo tue notizie

Saluti

francesco di conza
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/01/2010, 21:03
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1981
Record cappotti: 5

Re: po morto...

Messaggio da francesco di conza » 10/01/2011, 14:34

ciao stex :D :D allora si possono usare 2 canne il semestrale si puo' fare da meta' maggio e termina come l'anuale il primo gennaio carpe ce ne' abbastanza e di tutte le taglie inquanto da 30 anni questa cava viene ripoplata cn carpe di media piccola taglia che cn tutto il cibo naturale presente sono CRESCIUTE in piu' per parecchi anni e' stata in comunicazione col po e con il resto delle cave della zona certo le piu' grosse non sono facili da fregare specialmente potendo pescare solo di giorno...ma questo piu' che un posto dove cercare la big e un ottimo posto per farsi la pescata tranquilla in giornata senza portarsi dietro quintali di attrezzatura e per riunire un po' di carpisti della zona nella speranza d ottenere in futuro magari qualcosina di piu' di un laghetto...

florin86
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 82
Iscritto il: 17/02/2011, 14:12
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 02 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: po morto...

Messaggio da florin86 » 21/02/2011, 14:23

che i giovani che si avvicinano a questo incantevole posto sono sempre meno



sono andato io oggi (21-02-2011) ho chiesto delle informazioni a 2 persone (piemontesi) che erano soci ....e anche molto ignoranti!!!!!!
aparte che mi ridevano dietro parlando piemontese (sono straniero) ma mi hanno tratato veramente come una..... :( ce un certo dipo di gente e un regolamento che e meglio lasciar perdere lo sconsiglio a tutti

P.S. in giro parlano che cè veramente pochisima roba dentro ........x150 EURO e una bela FREGATURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :14:

mikyanais
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/07/2010, 15:30
Regione: Piemonte
Località: alba
sesso: M
data di nascita:: 13 mag 1984
Record cappotti: 2

Re: po morto...

Messaggio da mikyanais » 25/02/2011, 22:00

florin86 ha scritto:che i giovani che si avvicinano a questo incantevole posto sono sempre meno



sono andato io oggi (21-02-2011) ho chiesto delle informazioni a 2 persone (piemontesi) che erano soci ....e anche molto ignoranti!!!!!!
aparte che mi ridevano dietro parlando piemontese (sono straniero) ma mi hanno tratato veramente come una..... :( ce un certo dipo di gente e un regolamento che e meglio lasciar perdere lo sconsiglio a tutti

P.S. in giro parlano che cè veramente pochisima roba dentro ........x150 EURO e una bela FREGATURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :14:
Concordo con te pesco da tempo in quelle zone, l'unica cosa che di pesci belli li dentro ce ne sono parecchi, tanti di questi portati dalle piene degli ultimi anni dalle cave vicine.Veramente peccato per i regolamenti del lago.

francesco di conza
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/01/2010, 21:03
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1981
Record cappotti: 5

Re: po morto...

Messaggio da francesco di conza » 02/03/2011, 11:46

florin86 ha scritto:che i giovani che si avvicinano a questo incantevole posto sono sempre meno



sono andato io oggi (21-02-2011) ho chiesto delle informazioni a 2 persone (piemontesi) che erano soci ....e anche molto ignoranti!!!!!!
aparte che mi ridevano dietro parlando piemontese (sono straniero) ma mi hanno tratato veramente come una..... :( ce un certo dipo di gente e un regolamento che e meglio lasciar perdere lo sconsiglio a tutti

P.S. in giro parlano che cè veramente pochisima roba dentro ........x150 EURO e una bela FREGATURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :14:
Che ti devo dire florian potevi mandarmi un mp e ti avrei accompagnato a fare un giro volentieri pultroppo gli anziani del posto sono cosi' all'inzio facevano cosi' anche con me poi quando ti vedono trattare i pesci e il posto con cura e attenzione cambiano totalmente atteggiamento non gli interessa come peschi non sanno neanche cosa vuol dire carp fishing ma conoscono il :glck: e poi tu sarai anche la persona piu' brava del mondo ma piu' di qualche problema con stranieri che si comportavano molto male l'anno avuto anche loro ed e' normale che ora siano un po' sulla difensiva cmq ce' ne piu' di uno tesserato straniero.....ma sinceramente certe parole come FREGATURA o lo sconsiglio a tutti mi sembrano eccessive e offensive io non so' poi guardando 1volta dalla sponda e secondo me non hai fatto neanche il giro del lago, come fai a sapere quanti pesci ci sono dentro beato te che hai questo super potere...poi non mi stupisco piu' di niente percarita' qualche post sopra andy dice che lui preferisce andare dove non paga a nessuno e in un altro dice figo a salasco SOLO 20 E per 24 ore mentre qui con 80 peschi 6 mesi quando vuoi :dom: :dom: :dom:X miky ho visto in un report che peschi al laghetto a sommariva giusto...! li non ci sono quelli che pescano le trote mentre tu fai carp fishing....l' ambiente non e' molto piu' naturale al po morto!! e parliamo dei pesci....io non capisco tutto sto accanimento volevo suggerire un posto tranquillo ottimo per le giornate o le pescate di qualche ora dove io non ho mai avuto problemi con i PERICOLOSISSIMI vecchietti del posto e dove mi sono sempre divertito.
ma visto che lo spirito e' stato cosi' male interpretato chiedo hai moderatori se possibile di rimuovere il post non vorrei che qualcuno prendesse qualche FREGATURA

Avatar utente
ginger89
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/03/2011, 13:12
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 26 giu 1989
Record cappotti: 5

Re: po morto...

Messaggio da ginger89 » 10/03/2011, 15:29

Ciao francesco volevo solo chiederti, se arrivando da carignano, faccio il ponte e giro subito nella prima stradina a destra, quella che se vai diritto vai da marcon, il lago e quello che si vede subito sulla destra attacato quasi al pò? ciao grazie

florin86
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 82
Iscritto il: 17/02/2011, 14:12
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 02 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: po morto...

Messaggio da florin86 » 11/03/2011, 7:12

ginger89 ha scritto:Ciao francesco volevo solo chiederti, se arrivando da carignano, faccio il ponte e giro subito nella prima stradina a destra, quella che se vai diritto vai da marcon, il lago e quello che si vede subito sulla destra attacato quasi al pò? ciao grazie

quello e il lago Arenile ...gira a la seconda stradina a destra(c'è una "sportiva" li se nn mi sbaglio) e vai avanti ancora 500 metri ed e subito sulla destra :) :12: ciao!

ich80
Carpista
Carpista
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/03/2009, 12:01
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 06 nov 1980
Record cappotti: 0

Re: po morto...

Messaggio da ich80 » 12/03/2011, 16:25

ciao a tutti...ho sentito parlare anche io di quella zona... ci sono diversi laghi molto vicini...se non sbaglio: PO MORTO, ARENILE e MARCON....
sono tutti e 3 privati e a pagamento giusto???
sono "validi" tutti e 3???
me ne consigliate uno in particolare???? :sos:
grazie!!

Rispondi

Torna a “PIEMONTE itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti