po morto...

Itinerari carpfishing acque libere in Piemonte, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

francesco di conza
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/01/2010, 21:03
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1981
Record cappotti: 5

Re: po morto...

Messaggio da francesco di conza » 14/03/2011, 19:29

ginger89 ha scritto:Ciao francesco volevo solo chiederti, se arrivando da carignano, faccio il ponte e giro subito nella prima stradina a destra, quella che se vai diritto vai da marcon, il lago e quello che si vede subito sulla destra attacato quasi al pò? ciao grazie
no quello che vedi dal ponte subito attaccato al po e' l'arenile anche li ultimamente ci si puo' fare carp fishing con la notte e credo anche con la barca io non ci ho mai pescato se non da bambino qualche volta... le carpe sicuramente ci sono e ci sara' anche qualche bel pescione e in piu' e' poco o pochissimo battutto non ce quasi mai nessuno inquanto al propietario interessa piu' del bar ristorante che dellla pesca per questo non fa nessuna publicita'.Il lago e' stato per tanto tempo del cral della telecom che qualche immisione la faceva gia' parecchi ani fa' quindi qualcosa nonostante le piene frequenti ci sara' rimasto :fischiet2: :fischiet2: per il PO morto invece superato il ponte prosegui per 4-500 metri e giri al cartello tetti faule altri 2-300 metri e sei arrivato...



francesco di conza
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/01/2010, 21:03
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1981
Record cappotti: 5

Re: po morto...

Messaggio da francesco di conza » 14/03/2011, 20:02

ich80 ha scritto:ciao a tutti...ho sentito parlare anche io di quella zona... ci sono diversi laghi molto vicini...se non sbaglio: PO MORTO, ARENILE e MARCON....
sono tutti e 3 privati e a pagamento giusto???
sono "validi" tutti e 3???
me ne consigliate uno in particolare???? :sos:
grazie!!
ciao ich non e' facie darti un consiglio a prescindere..dipende tanto da cosa cerchi dal genere di pescate che fai calcola che marcon e po morto devi fare una tessera annuale o al po morto anche semestrale e per il prezzo ne vale la pena se li frequenti abitualmente mentre all'arenile puoi fare anche delle singole pescate senza fare abbonamenti forse giusto la tessera arci o qualcosa del genere...il piu' facile dei 3 e sicuramente il piu' adatto per chi comincia questa pesca e' Po morto che qualche partenza la regala sempre anche se non puoi fare la notte.. Marcon e' per chi non ha paura di cappottare ma frequenta un posto assiduamente nella speranza di svelare forse un giorno i msteri di questa vecchia cava per farti capire io da inizio 2011 ho fatto 8 notti 0 bip! le ultime 2 questo wek end e conosco abbastanza il lago che da vedere e' bellissimo ma pultroppo ogni anno diventa piu avaro ..L'arenile e' tutto da scoprire e' il gestore ti lascia abbastanza libero di fare nei limiti del buon senso e in piu' e' a torto davvero poco battutto, i posti cosi spesso anno bisogno di tempo per essere capiti e regalare qualche cattura ma nascondono dei veri tesori a te la scelta senza trascurare il po che da queste parti e' magnifico anche lui e soprattutto gratisss...

Avatar utente
ginger89
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/03/2011, 13:12
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 26 giu 1989
Record cappotti: 5

Re: po morto...

Messaggio da ginger89 » 14/03/2011, 23:37

Grazie francesco della risposta, cmq io li all'arenile sono andato l'anno scorso a chiedere un pò i prezzi e mi hanno detto che costava mi pare 4 euro l'ora, sai per caso se ora fanno un'altro prezzo per noi carpisti??

francesco di conza
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/01/2010, 21:03
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1981
Record cappotti: 5

Re: po morto...

Messaggio da francesco di conza » 15/03/2011, 12:36

mi pare che costi 15 20 E x 24 ore ma potrei sbagliarmi...passa e chiedi e se il prezzo ti sembra eccessivo faglielo presente il propietario credo che di pesca non mastichi propio :24: quindi magari parlando si trova un accordo....e' possibile anche che non abbia capito che facevi no kill....di piu' non so' dirti perche non ci ho mai pescato ma ne ho sentito parlare bene e credo che quest'anno qualche pescata me la faro'

florin86
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 82
Iscritto il: 17/02/2011, 14:12
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 02 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: po morto...

Messaggio da florin86 » 15/03/2011, 12:41

15 euro gg ...sono stato io 2-3 sett. fa

claudio88
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/06/2011, 1:23
Regione: Piemonte
Località: moncalieri
sesso: M
data di nascita:: 08 set 1988
Record cappotti: 3

Re: po morto...

Messaggio da claudio88 » 02/06/2011, 1:39

qui il carpista e' visto ancora come un alieno quest'anno forse eravamo in 2 carpisti dico forse perche di un altro me ne hanno parlato ma non l'ho mai visto :augen:
ciao a tutti in particolare a francesco^^ sono claudio piacere, probabilmente l'altro carpista di cui ti han parlato sono ioXD se han detto un ragazzo giovane che viene con il pod sono ioXD

cmq si il posto è davvero bello e lo consiglio, il lago non è molto grande, ma dentro son cresciute delle carpe davvero belle^^ nel 2010 per lavoro non son andato nemmeno un giorno ç_ç ma quest'anno ho subito recuperato e mo sono quasi tutti i giorni là^^

per ora ho preso la carpa più grossa dell'anno, ma solo di 8.7 kg, purtroppo si muovono ancora poco ed è molto strano visto il periodo.. cmq ritornando ai laghi, anche la cava comunicante per la sponda è ottima, 2 anni fa ho pescato anche di la e ho preso un paio di specchio intorno ai 10kg, proprio dove inizia a stingersi il lago, ma ho sentito che più o meno al centro, tra le due secche è ottimo, peccato per la vegetazione che ormai impedisce il passaggio ç_ç

Avatar utente
skipper
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 484
Iscritto il: 27/01/2012, 18:02
Regione: Piemonte
Località: pinerolo
sesso: M
data di nascita:: 20 mag 1996

Re: po morto...

Messaggio da skipper » 30/03/2012, 11:29

ciao a tutti,
volevo solo dire che le carpe che ci sono nel lago privato(quello piccolo per intenderci) vengono pescate in libera e poi immesse qui dentro.
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: po morto...

Messaggio da kingb91 » 30/03/2012, 12:07

skipper ha scritto:ciao a tutti,
volevo solo dire che le carpe che ci sono nel lago privato(quello piccolo per intenderci) vengono pescate in libera e poi immesse qui dentro.
bella cosa... :twisted:
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: po morto...

Messaggio da kingb91 » 30/03/2012, 12:16

florin86 ha scritto:che i giovani che si avvicinano a questo incantevole posto sono sempre meno



sono andato io oggi (21-02-2011) ho chiesto delle informazioni a 2 persone (piemontesi) che erano soci ....e anche molto ignoranti!!!!!!
aparte che mi ridevano dietro parlando piemontese (sono straniero) ma mi hanno tratato veramente come una..... :( ce un certo dipo di gente e un regolamento che e meglio lasciar perdere lo sconsiglio a tutti
:14:
guarda florin questa e una realta brutta, e capitato anche a me (che sono italiano e il piemontese lo capisco e lo parlo), al lago di candia, e un lago bellissimo solo che un giorno sono andato a chiedere per affittare una barca e fare un giro e gli anziani si sono comportati nello stesso modo...quasi non volevano neanche parlarmi... :(
Immagine
NO FLY CARP!!!

francesco di conza
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/01/2010, 21:03
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1981
Record cappotti: 5

Re: po morto...

Messaggio da francesco di conza » 30/03/2012, 18:24

skipper ha scritto:ciao a tutti,
volevo solo dire che le carpe che ci sono nel lago privato(quello piccolo per intenderci) vengono pescate in libera e poi immesse qui dentro.
caro skipper hai 15 anni e posso capire che alla tua eta' possa capitare di parlare per impeto o per sentito dire ma ti assicuro di tutti i mali che affligono questo piccolo paradiso a rischio le carpe voanti non centrano propio niente hai vecchietti del posto delle carpe interessa solo se stanno in padella e che non diano fastidio alle loro amate trote le carpe le immettono 1 volta all anno di taglia 1-3 kg e da 20 anni le comprano dallo stesso allevamento in piemonte. non sono certo io a difenderli potessi glielo toglierei domani un posto del genere dalle mani ma fai occhio a cosa scrivi per accussare qualcuno pubblicamente e in modo cosi' esplicito ci vogliono le prove altrimenti si rischia una bella denuncia...sai quanti te ne direi io di laghetti con le carpe alate se non fosse cosi'....

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: po morto...

Messaggio da kingb91 » 30/03/2012, 19:43

francesco di conza ha scritto:
skipper ha scritto:occhio per accussare qualcuno pubblicamente e in modo cosi' esplicito ci vogliono le prove altrimenti si rischia una bella denuncia...sai quanti te ne direi io di laghetti con le carpe alate se non fosse cosi'....
quoto...
Immagine
NO FLY CARP!!!

sampeixxx
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/05/2012, 20:59
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1993
Record cappotti: 0

Re: po morto...

Messaggio da sampeixxx » 10/04/2013, 8:51

Ciao a tutti come è messo ora il Po morto si pesca? Sono andato a farmi un giretto scorso settembre ma mi hanno detto che non è il massimo ormai....

carpfree76
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/05/2012, 11:58
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 25 mag 1976
Record cappotti: 0

Re: po morto...

Messaggio da carpfree76 » 19/04/2013, 18:25

qualche rumatina si vede ogni tanto,io pesco in quello di fianco in libera ma l'acqua sta iniziando ora a scaldarsi ci vorrà un paio di settimane ...speriamo

Echo9
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/01/2014, 2:27
Regione: Piemonte
Località: Villanova d'Asti
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1992
Record cappotti: 7

Re: po morto...

Messaggio da Echo9 » 04/01/2014, 20:18

francesco di conza ha scritto:Alllora visto che e' natale e a natale si sa' siamo tutti piu' buoni!!voglio fare un regalo ai carpisti piemontesi indicandovi un paio di posti che sono solito frequentare e che meriterebbero piu' considerazione (...Non parlo mai dei posti dove pesco quindi vi prego non fatemi pentire...)La riserva di PO morto si trova nel comune di carignano fa' parte di un sistema di cave che una volta era collegata direttamente al po e formato da un bacino di forma squadrata con le sponde abbastanza pulite ma con zone lasciate comunque naturali e 2 grossi alberi nell acqua da un ansa del lago parte un canale di un 100 150 m largo 20 lasciato completamente selvaggio con canneti vecchie prismate alberi in acqua e zone di acqua bassa :25: uno spettacolo....Le specie presenti sono le nostre amate carpe in tutte le taglie anche pescsi BELLI anche se non e' facilissimo fare la big splendidi lucci gli immancabili gatti nostrani blak e nel periodo invernale i vecchietti della societa che gestisce la cava fa dei lanci di trote e salmerini la cava e' gestita da una associazione sportiva di carignano e ci si puo' pescare facendo una tessera annuale o semestrale annuale 140 £ semestrale 80£ si possono usare 2 canne il venerdi non si pesca e non si puo' fare la notte anche se da maggio a ottobre si pesca fino alle 22 o22,30 non ricordo poco male inquanto in giornata conoscendo un po il posto si possono fare ottime pescate sul posto ce' a disposizione dei soci un barbecue e una tettoia con tavolate e panche:Quello che mi ha spinto ad aprire questo post e il fatto che parlando con i vari soci e venuto fuori che i giovani che si avvicinano a questo incantevole posto sono sempre meno un po' per la mancanza di pubblicita' un po' per il regolamento antico che ci penalizza un po' sarebbe un vero peccato se nel giro di qualche anno venisse perso o peggio finisse nelle mani sbagliate :sos: qui il carpista e' visto ancora come un alieno quest'anno forse eravamo in 2 carpisti dico forse perche di un altro me ne hanno parlato ma non l'ho mai visto :augen: ma comunque ce un certo spirito do apertura quindi magari formando un grupetto un po volenteroso qualche regola apposta per noi possiamo ottenerla o omesso apposta consigli tecnici ecc... perche' credo ci sia molto piu' gusto a scoprire da soli certe magagne ma se qlcno a qualche domanda o se non sono stato chiaro in qualcosa chiedete pure :9: :9: :9:

Mi piaccerebbe tantissimo andare pescare li, ma il prezzo è un po alto, e poi non si puo neanche pescare di notte. A me come ad altri tanti pescatori di carpfishing ci piace andare a pescare anche di notte. Io quando vado a pescare sto sempre x almeno 2 o 3 giorni.
Se cambiano il regolamento e ci fanno pescare anche di notte, la gente ci andrebbe di piu. Anche se ci lasciano fare solo Catch & Release. :heng:

(Chiedo scusa se ho sbagliato a scrivere qualche parola ma non sono Italiano)

angler_at
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/10/2010, 22:31
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1967
Record cappotti: 0

Re: po morto...

Messaggio da angler_at » 16/01/2014, 0:32

Nella cava gestita dai vecchietti vicino a po' morto ci ho pescato diversi anni fa e scritto anche un articolo....peccato le gestione assolutamente non di larghe vedute che impediva le notti e la pesca con più di una canna a testa!!
Forse adesso qualche cosa è cambiato....era un bel posto con grosse potenzialità!!
Allegati
image.jpg
image.jpg (73.27 KiB) Visto 7779 volte
image.jpg
image.jpg (127.3 KiB) Visto 7644 volte

Rispondi

Torna a “PIEMONTE itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti