Lago di Viverone carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Piemonte, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Lago di Viverone carpfishing

Messaggio da daviders » 18/07/2012, 2:33

bomber97 ha scritto:
Fabione ha scritto:
Marco torino ha scritto:Ragazzi siccome sono nuovo della pesca fuori dai laghetti a pagamento mi potete dare due informazioni in merito al lago di viverone e cioè

Licenze da avere ( io posseggo la b e quella dei diritti demaniali del Piemonte)

Dove acquistare il buono giornaliero

Obbligo del materassino?? Se non ce lo non mi fanno pescare??

Ci va la fipsas??

Quali boiles usare??

Grazie in anticipo per le riaposte
Ciao Marco

io a Viverone non ci sono mai stato, quindi su consigli puramente tecnici non posso esserti d'aiuto, ma voglio fare un solo piccolo appunto:

il materassino forse non è un obbligo "legale" ma invece (per come la vedo io) è un obbligo etico e morale del CF in quanto si pone la cura del pescato in cima alla lista delle priorità.

Prima di canne fighe, pod astronomico, tenda extra lusso, io metto l'uso di un buon materassino (trovi mille discussioni in merito nelle sezioni apposite) e di un buon guadino .

magari a livello di regolamenti puoi anche pescare anche senza... io senza non mi metto in pesca ;) :glck:
:21: :21: :21:
Quotone, cmq x risponderti il materassino e obbligatorio e anche il disinfettante xk c'e una moria di pesci in questo momento...
gia ke ci siamo ti diko anke ke ti serve la fipsas e il giornaliero lo paghi 4 euro... lo puoi prendere in vari bar ecc. intorno al lago...
non ci vuole la fipsas e non c'e' nessuna moria,il giornaliero non lo prendi nel bar con gli aperitivi ma nei punti adibiti alla vendita dei permessi ;)


Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
bomber97
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 604
Iscritto il: 12/12/2011, 18:14
Regione: Piemonte
Località: borgo d'ale
sesso: M
data di nascita:: 05 set 1997
Record cappotti: 4

Re: Lago di Viverone carpfishing

Messaggio da bomber97 » 18/07/2012, 19:27

daviders ha scritto:
bomber97 ha scritto:
Fabione ha scritto:
Marco torino ha scritto:Ragazzi siccome sono nuovo della pesca fuori dai laghetti a pagamento mi potete dare due informazioni in merito al lago di viverone e cioè

Licenze da avere ( io posseggo la b e quella dei diritti demaniali del Piemonte)

Dove acquistare il buono giornaliero

Obbligo del materassino?? Se non ce lo non mi fanno pescare??

Ci va la fipsas??

Quali boiles usare??

Grazie in anticipo per le riaposte
Ciao Marco

io a Viverone non ci sono mai stato, quindi su consigli puramente tecnici non posso esserti d'aiuto, ma voglio fare un solo piccolo appunto:

il materassino forse non è un obbligo "legale" ma invece (per come la vedo io) è un obbligo etico e morale del CF in quanto si pone la cura del pescato in cima alla lista delle priorità.

Prima di canne fighe, pod astronomico, tenda extra lusso, io metto l'uso di un buon materassino (trovi mille discussioni in merito nelle sezioni apposite) e di un buon guadino .

magari a livello di regolamenti puoi anche pescare anche senza... io senza non mi metto in pesca ;) :glck:
:21: :21: :21:
Quotone, cmq x risponderti il materassino e obbligatorio e anche il disinfettante xk c'e una moria di pesci in questo momento...
gia ke ci siamo ti diko anke ke ti serve la fipsas e il giornaliero lo paghi 4 euro... lo puoi prendere in vari bar ecc. intorno al lago...
non ci vuole la fipsas e non c'e' nessuna moria,il giornaliero non lo prendi nel bar con gli aperitivi ma nei punti adibiti alla vendita dei permessi ;)
A quanto so io c'e una moria a viverone infatti a dicembre e morta anche la carpa record del lago dopo ke e stata pescata... e da li e diventato obbligatorio il disinfettante... poi sbagliero io...
CarpFishing, Pura Passione. <3

Avatar utente
livio the kid
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/08/2011, 21:40
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 16 ago 1982
Record cappotti: 5
Contatta:

Re: Lago di Viverone carpfishing

Messaggio da livio the kid » 21/07/2012, 16:47

Ciaoa tutti ragazzi,
io sono un po "timoroso" ad avvicinarmi ai grandi laghi perchè se non sai dove andare il cappotto ci scappa sicuro...
potreste darmi qualche info in più su qualche zona precisa del lago, la strada e anche su dove trovare il baraccotto dei permessi???

pesca da riva senza barchettina... sono un pescatore piuttosto ruspante... :thank2:
HEI BELLA TORNA DENTRO KE QUA FUORI E' UN BRUTTO MONDO

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Lago di Viverone carpfishing

Messaggio da daviders » 28/07/2012, 20:59

livio the kid ha scritto:Ciaoa tutti ragazzi,
io sono un po "timoroso" ad avvicinarmi ai grandi laghi perchè se non sai dove andare il cappotto ci scappa sicuro...
potreste darmi qualche info in più su qualche zona precisa del lago, la strada e anche su dove trovare il baraccotto dei permessi???

pesca da riva senza barchettina... sono un pescatore piuttosto ruspante... :thank2:
per i permessi scendi dal discesone cubettato di viverone,giri a sinistra e prosegui nel lungo lago finche non trovi il cartello con scritto'punta becco' sulla tua destra,sulla tua sinistra c'e' un posteggio sulla tua destra il chiosco di jerry!!proseguendo avanti arrivi a un'incrocio,giri a destra e entri dentro frazione masseria prosegui per un km e li' trovi il 'Ristorante dei pescatori' vicino alla postazione ninfea dove anche li' puoi fare i buoni,sempre prodeguendo avanti trovi poi il campeggio hawai che sono tutte e due nella riva opposta del discesone cubettato ;)
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Lago di Viverone carpfishing

Messaggio da daviders » 28/07/2012, 21:08

bomber97 ha scritto:
daviders ha scritto:
bomber97 ha scritto:
Fabione ha scritto:
Marco torino ha scritto:Ragazzi siccome sono nuovo della pesca fuori dai laghetti a pagamento mi potete dare due informazioni in merito al lago di viverone e cioè

Licenze da avere ( io posseggo la b e quella dei diritti demaniali del Piemonte)

Dove acquistare il buono giornaliero

Obbligo del materassino?? Se non ce lo non mi fanno pescare??

Ci va la fipsas??

Quali boiles usare??

Grazie in anticipo per le riaposte
Ciao Marco

io a Viverone non ci sono mai stato, quindi su consigli puramente tecnici non posso esserti d'aiuto, ma voglio fare un solo piccolo appunto:

il materassino forse non è un obbligo "legale" ma invece (per come la vedo io) è un obbligo etico e morale del CF in quanto si pone la cura del pescato in cima alla lista delle priorità.

Prima di canne fighe, pod astronomico, tenda extra lusso, io metto l'uso di un buon materassino (trovi mille discussioni in merito nelle sezioni apposite) e di un buon guadino .

magari a livello di regolamenti puoi anche pescare anche senza... io senza non mi metto in pesca ;) :glck:
:21: :21: :21:
Quotone, cmq x risponderti il materassino e obbligatorio e anche il disinfettante xk c'e una moria di pesci in questo momento...
gia ke ci siamo ti diko anke ke ti serve la fipsas e il giornaliero lo paghi 4 euro... lo puoi prendere in vari bar ecc. intorno al lago...
non ci vuole la fipsas e non c'e' nessuna moria,il giornaliero non lo prendi nel bar con gli aperitivi ma nei punti adibiti alla vendita dei permessi ;)
A quanto so io c'e una moria a viverone infatti a dicembre e morta anche la carpa record del lago dopo ke e stata pescata... e da li e diventato obbligatorio il disinfettante... poi sbagliero io...
la moria c'e' stata ma ora non c'e' piu' ;) la carpa non e' stata pescata ma e' stata trovata a galla ancora viva,successivamente e' morta ma non per la moria ma perche' piena piena di uova ;)
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 376
Iscritto il: 23/05/2012, 18:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1985
Record cappotti: 0

Re: Lago di Viverone carpfishing

Messaggio da Marco torino » 18/08/2012, 20:48

Ragazzi domani volevo andare a farmi una giornata di pesca così all avventura senza prenotazione in campeggi ecc prendo vado con i miei passo la giornata li e pesco ma dopo quello che ho letto ho dei dubbi il buono lo compro al bar jerri o altri l'attrezzatura che possiedo non comprende il disinfettante e non saprei dove comprarlo domani mi possono multare ho letto poi non avendo la barca se trovo le poste occupate per pescare da riva sono rovinato?? Con le mie canne non arrivo piu di 60-70 mt di lancio almeno per quello che ho pescato fin ora e poi un altro dubbio avendo solo boiles da 14 da innesco e boiles da pastura da 20 puo andar bene?? Il mais posso usarlo?? Ho possibilità o lascio perdere??

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Lago di Viverone carpfishing

Messaggio da sciubba » 14/11/2012, 13:48

Allora,a Viverone ci sono 14 postazioni adibite al carpfishing dove si può mettere la tenda:
-Maresco(loc Anzasco)
-Campeggio Plein Solei(Anzasco)solo su prenotazione
-Campeggio Il Salice(hotel Royal)solo su prenotazione
-Molo Bianco (raggiungibile in barca)
-Località Praie
-Minigolf-frazione Comuna
-Nautica Ceria
-Ninfea(la tenda va a destra non sulla stradina!e non si può lasciare la macchina ma solo per scaricare)
-Pony solo su prenotazione
-Ghiaione solo su prenotazione
-Cavalli (frazione Masseria)
-Campeggio Hawaii solo su prenotazione
-Villette (raggiungibile in barca)
-Punta Cuneo
se non monti la tenda ma fai la notte cn solo la branda puoi metterei dove più ti pare,ovviamente senza dar fastidio a chi pesca nelle postazioni regolari!!!A lancio,o conosci zone pulite altrimenti è dura,perche,a 2/3/4 mt dalla riva non ci sono alghe,poi per 40/50 mt solo algai(ovviamente le distanze variano da posta a posta ma più o meno ê cosi) :fischiet2: io dovessi andare a lancio andrei alla postazione ninfea pescherei a sinistra,dove vedi la bottiglia in acqua(segnalino per l'attracco di una barca a vela) :fischiet2: c'e ne sono molte altre ma per ora conosco solo questa!non disdegnare i sottoriva,domenica han fatto una 23kg in 2mt d'acqua :augen: Per il diametro,la maggiorparte dei pescatori sconsiglia l'esca piccola(almeno 20mm) ovvio che più vai verso il freddo più possibilità hai di stare in pesca anche cn palline piccole visto che la minutaglia(gigante :D ) si ritira!cmq nessuno ti vieta di usarle,io ho pescato 3gg con le 16 ;) ,l'importante è che almeno l'innesco sia duro come una pietra,ma veramente duro come una pietra e ancora meglio se gli aggiungi anche la copertura termorestringente,perche se ci arrivano sopra i gatti(architetti delle boiles) o i gamberi ti fanno piazza pulita in poche ore!!!boiles mangiano tutto,ma ho sentito parlar bene dell'abbinamento pesce aglio ;) vanno moltissimo le tiger e anche il mais(han fatto over 20con qualche chicco di mais) pero c'e sempre la paura che ti arrivi sopra la megataglia( :ironia: ) a sbranare le granaglie,ma tentar non nuoce magari con un innesco voluminoso.
Per quanto riguarda le morie mi hanno spiegato che c'e un batterio che vive ad una certa temperatura(6gradi mi sembra)e normalmente vive nelle profondità del lago ma cn l'abbassarsi delle temperature risale fin dove riesce,e praticamente fa si che non ci sia ossigeno disciolto in acqua dove è presente!!!quindi c'è e ci sarà li in agguato purtroppo!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 376
Iscritto il: 23/05/2012, 18:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1985
Record cappotti: 0

Re: Lago di Viverone carpfishing

Messaggio da Marco torino » 14/11/2012, 14:01

Sciubba vedo che sei esperto del posto allora facciamo così verso la primavera facciamo una bella sessione io te e chi vorrà aggiungersi tipo kingbi91 ilovethisgame fabios ecc che ne dici?? Almeno imparo qualcosa anche ihih

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Lago di Viverone carpfishing

Messaggio da sciubba » 14/11/2012, 14:33

Sto diventando esperto...esperto delle leggi,regole,norme :D perche non voglio farmi multare per una cavolata :D ma non sono esperto del lago anzi,ho fatto due uscite,una a cappotto e l'ultima ho preso la mia prima carpa viveronese :augen: per la tua proposta,benvenga,fatemi sapere che si organizza!spiego a tutti una cosa,in ogni postazione(momentaneamente solo in una) c'e un cartello dove tra le altre cose c'e scritto quanti pescatori possono esserci,e in teoria sono tutte da 2 persone con 2 canne!ricordo inoltre che si può avere un massimo di 2kg di esche,esempio:stai una settimana?ovvio che 2 kg nn ti bastano,quindi se ti porti ad esempio 15kg di pastura,2kg li tieni in tenda o sulla posta e gli altri in macchina o gli imboschi!anche se hai buoni compilati per una settimana non puoi detenere più di 2kg per gg!le guardie sanno bene come funziona il lago,sanno dove posso chiudere un occhio e dove invece non farlo,esempio classico la distanza di dove cali:per legge non puoi superare i 100mt(non le boe,che tralaltro non ce ne è una posizionata giusta)ma capita che ci siano algai fino a quella distanza o altri motivi!se invece cali,per dire,a 250mt e quello della posta a fianco,magari arrivato dopo,vuole calare vicino a te(250mt anche dalla sua parte) e vi scannate o chiamate le guardie,MULTA A ENTRAMBI non chiudono un occhio!ah altra cosa :D che per due volte che sn andato mi sono dimenticato di una o dell'altra :oops: oltre la giornaliera bisogna avere la governativa e un documento d'identità,cosi che le guardie non ti multino ;) fortuna che si ricordava che la volta prima avevo dimenticato il documento,e stavolta la governativa,altrimenti mi multava :twisted:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Lago di Viverone carpfishing

Messaggio da sciubba » 05/12/2012, 2:34

Ciao a tutti,a causa della manifestazione denominata "ENDURO DEI EURI" dalle 06:00 del mattino di giovedi 6 dicembre alle 12:00 di domenica 9 dicembre,in tutte le piazzole dedicate al carpfishing vigerà il divieto assoluto di pesca per coloro i quali non fanno parte della manifestazione.

Cosi nessuno fa giri a vuoto :corn:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Lago di Viverone carpfishing

Messaggio da Ilovethisgame87 » 05/12/2012, 8:28

sciubba ha scritto:Ciao a tutti,a causa della manifestazione denominata "ENDURO DEI EURI" dalle 06:00 del mattino di giovedi 6 dicembre alle 12:00 di domenica 9 dicembre,in tutte le piazzole dedicate al carpfishing vigerà il divieto assoluto di pesca per coloro i quali non fanno parte della manifestazione.

Cosi nessuno fa giri a vuoto :corn:
:thank2: Sciubba :)
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Lago di Viverone carpfishing

Messaggio da sciubba » 05/12/2012, 13:44

Ahahahah figurati,babbaleo come sono due ore prima ti ho proposto la pescata a viverone :hyst: mamma comme stòòò hahahahahahahahah mi sn poi ricordato dopo che c'era l'enduro :oops:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Lago di Viverone carpfishing

Messaggio da sciubba » 13/03/2013, 14:19

Da giovedi 25 a domenica 28 aprile si svolgerà l'enduro sociale,in quei giorni potranno pescare solo i partecipanti alla manifestazione!!! ;)
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Lago di Viverone carpfishing

Messaggio da sciubba » 17/10/2013, 21:09

Gente,dal 31 ottobre al 3 novembre il lago di Viverone è riservato ai partecipanti dell'enduro nazionale Starbaits.così evitate giri a vuoto!saluti a tutti
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Riky Rich
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/12/2011, 15:56
Regione: Toscana
Località: pistoia
sesso: M
data di nascita:: 02 feb 1987
Record cappotti: 2

Re: Lago di Viverone carpfishing

Messaggio da Riky Rich » 21/10/2013, 13:45

c'è nessuno che mi sa dire per il periodo di novembre quali postazioni sono più consigliate?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PIEMONTE itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti