CAVA NORD di Paderno Dugnano

Itinerari carpfishing acque private in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Nico85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/11/2011, 0:52
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 20 set 1985
Record cappotti: 0

CAVA NORD di Paderno Dugnano

Messaggio da Nico85 » 08/11/2011, 12:45

ciao a tutti i carpisti... volevo chiedere informazioni sulla cava nord di paderno se la conoscevate e se potevate darmi qualke dritta sul farvi cf... considerando ke sono un neofita diquesta tecnica....
grazie millleeeeee!! :20:



Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: CAVA NORD di Paderno Dugnano

Messaggio da penela » 08/11/2011, 13:06

ma è a pagamento o basta la licenza? :dom:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Nico85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/11/2011, 0:52
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 20 set 1985
Record cappotti: 0

Re: CAVA NORD di Paderno Dugnano

Messaggio da Nico85 » 08/11/2011, 13:28

ke io sappia è a pagamento

Nico85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/11/2011, 0:52
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 20 set 1985
Record cappotti: 0

Re: CAVA NORD di Paderno Dugnano

Messaggio da Nico85 » 15/11/2011, 15:39

quindi nessuno la conosce?? :cry:
[cit. la frizione la uso solo quando guido la macchina]

Nico85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/11/2011, 0:52
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 20 set 1985
Record cappotti: 0

Re: CAVA NORD di Paderno Dugnano

Messaggio da Nico85 » 22/03/2012, 13:07

Oggi pomeriggio andrò a fare una "sveltina" al lago nord di paderno(mi)!! Avete qualche consiglio per una pescata flesh considerando che ancora non permette pasturazione visto che ci sono ancora trote?? Grazie mille, poivi faro sapere come sarà andato il cappotto!!! Uhauhauaa :lol:
[cit. la frizione la uso solo quando guido la macchina]

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: CAVA NORD di Paderno Dugnano

Messaggio da Ilovethisgame87 » 22/03/2012, 15:51

Beh se ci sono trote, pastura solo con un sacchettino in PVA.
Ci metti dentro qualche pallina e un paio di palline sbriciolate.

Piu' o meno approccio da tenere in quasi tutte le cave pressate.
ciao
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Nico85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/11/2011, 0:52
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 20 set 1985
Record cappotti: 0

Re: CAVA NORD di Paderno Dugnano

Messaggio da Nico85 » 23/03/2012, 9:57

allora come immaginavo altro grande cappotto!! :D comunque il lago è a paderno dugnano in via valassina 200 (con parcheggio custodito a pagamento), sono due laghi divisi da una rete situata sotto al ponte che lo attraversa, in quello di sinistra da quel che ho capito non fanno pescare, mentre quello di destra è diviso per il lungo sempre da una rete (prima parte "libera" seconda a rilascio), il fondale è limo e sassi (che creano non pochi ostacoli) e si alza man mano che ci si allontana dal ponte; a metà pomeriggio ha acceso due grosse pompe che faceno girare l'acqua!
parlando col gestore mi ha detto che tra un mesett (appena si scalda la temperatura) riapriranno alla carpa quindi ripopoleranno anche il lago permettendo pasturazione sia con boiles che con arinacei!!
in un posto del genere come vi comporereste??? :20: :wpcf:
[cit. la frizione la uso solo quando guido la macchina]

Nico85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/11/2011, 0:52
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 20 set 1985
Record cappotti: 0

Re: CAVA NORD di Paderno Dugnano

Messaggio da Nico85 » 31/03/2012, 8:42

ma non mi risponde nessuno?? :24: :29: :29: :sos: :sos:
[cit. la frizione la uso solo quando guido la macchina]

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: CAVA NORD di Paderno Dugnano

Messaggio da FabioS » 01/04/2012, 19:18

mais bilanciato ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Nico85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/11/2011, 0:52
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 20 set 1985
Record cappotti: 0

Re: CAVA NORD di Paderno Dugnano

Messaggio da Nico85 » 02/04/2012, 13:44

FabioS ha scritto:mais bilanciato ;)
Mi spiegheresti meglio?? Ho provato a guardare un po di altri topic sulle granaglie ma non ho trovato molto!! Grazie mille!!
[cit. la frizione la uso solo quando guido la macchina]

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: CAVA NORD di Paderno Dugnano

Messaggio da FabioS » 02/04/2012, 21:10

Nico85 ha scritto:
FabioS ha scritto:mais bilanciato ;)
Mi spiegheresti meglio?? Ho provato a guardare un po di altri topic sulle granaglie ma non ho trovato molto!! Grazie mille!!

Io userei un rig che mi dia la possibilità di presentare l'innesco leggermente rialzato sul fondo, in genere per le granaglie io adopero il Dave Lane Rig o 360rig, costruito in fluorocarbon e con ami a gambo lungo, trovi il dettaglio qua: viewtopic.php?f=16&t=661

Per rendere l'innesco bilanciato si utilizzano delle spugnette galleggianti oppure esistono in vendita dei chicchi di mais artificiale pop-up, dovrai fare delle prove magari in un secchio d'acqua in base a quanti chicchi vorrai innescare, una volta trovato il giusto compromesso dovresti avere più o meno questo risultato:

korda.co.uk/rigz/?id=5 :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: CAVA NORD di Paderno Dugnano

Messaggio da ilberry » 04/04/2012, 15:37

La cava nord di paderno diciamo che non è il massimo per il carpfishing, come hai detto tu ci sono due laghi divisi da un ponticello, però nel lago di destra (con alle spalle la cassa) non si pesca in quanto estraggono ancora la ghiaia, il lago di sinistra è diviso a metà da una rete perchè da un lato c'è un carpodromo e dall'altro c'è un pò di tutto (trote, storioni, lucci, black bass e qualche carpa) gli esemplari di carpe presenti sono quelle un pò troppo cresciute per il carpodromo che vengono immesse nell'altra parte di lago.
Perchè ho detto che non è un buon lago per il carpfishing? Bhè, già guardando le sponde del lago si capisce...Sponda rialzata di un metro e mezzo/due dal livello dell'acqua in cemento e con staccionata di legno, a terra ghiaia e sassi la fanno da padrone (se la carpa ti scivola dal materassino e finisce su quei sassi si fà male e non poco) non ci sono punti per il rilascio con sponda bassa, novanta volte su cento ai pesci vengono fatti fare salti mortali per il rilascio! Se non puoi fare diversamente (intendo dire andare in un altro lago) bhè, cerca di avere tutte le accortezze possibili per non farle soffrire troppo!!! Consigli? Sono tutte carpe ex carpodromo (abituate ai pellet) fatti un finale d-rig con due bei pellet di quelli forati al centro come esca e mettici un sacchettino in pva con una manciata di pellet quelli da pasturazione in carpodromo, lancia, aspetta pochi minuti e vedrai la prima partenza...Se non sarà una baffona sarà uno storione! :foto:

Nico85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/11/2011, 0:52
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 20 set 1985
Record cappotti: 0

Re: CAVA NORD di Paderno Dugnano

Messaggio da Nico85 » 05/04/2012, 12:15

ilberry ha scritto:La cava nord di paderno diciamo che non è il massimo per il carpfishing, come hai detto tu ci sono due laghi divisi da un ponticello, però nel lago di destra (con alle spalle la cassa) non si pesca in quanto estraggono ancora la ghiaia, il lago di sinistra è diviso a metà da una rete perchè da un lato c'è un carpodromo e dall'altro c'è un pò di tutto (trote, storioni, lucci, black bass e qualche carpa) gli esemplari di carpe presenti sono quelle un pò troppo cresciute per il carpodromo che vengono immesse nell'altra parte di lago.
Perchè ho detto che non è un buon lago per il carpfishing? Bhè, già guardando le sponde del lago si capisce...Sponda rialzata di un metro e mezzo/due dal livello dell'acqua in cemento e con staccionata di legno, a terra ghiaia e sassi la fanno da padrone (se la carpa ti scivola dal materassino e finisce su quei sassi si fà male e non poco) non ci sono punti per il rilascio con sponda bassa, novanta volte su cento ai pesci vengono fatti fare salti mortali per il rilascio! Se non puoi fare diversamente (intendo dire andare in un altro lago) bhè, cerca di avere tutte le accortezze possibili per non farle soffrire troppo!!! Consigli? Sono tutte carpe ex carpodromo (abituate ai pellet) fatti un finale d-rig con due bei pellet di quelli forati al centro come esca e mettici un sacchettino in pva con una manciata di pellet quelli da pasturazione in carpodromo, lancia, aspetta pochi minuti e vedrai la prima partenza...Se non sarà una baffona sarà uno storione! :foto:
Ok prendo il consiglio e lo metto in tasca di buin gusto!! Lascio perdere la.cava nord per il c.f. trovero sicuramente laghi/etti piu adatti per pescate piu che veloci quando mi si libera qualche ora... grazie mille :wpcf:
[cit. la frizione la uso solo quando guido la macchina]

Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: CAVA NORD di Paderno Dugnano

Messaggio da ilberry » 05/04/2012, 12:36

Nico85 ha scritto: Ok prendo il consiglio e lo metto in tasca di buin gusto!! Lascio perdere la.cava nord per il c.f. trovero sicuramente laghi/etti piu adatti per pescate piu che veloci quando mi si libera qualche ora... grazie mille :wpcf:
Se hai aperto un post "cava di paderno" è perchè più o meno sei delle mie parti, quindi se vuoi posso consigliarti i Laghi Carpanea ad Inverigo (da non confondere coi Laghi Verdi), sono sempre laghi a pago, ma da un paio d'anni nel lago grande fanno fare 6 ore di carpfishing a 10 euri e ci sono esemplari da :foto: ! Una sveltina in giornata senza troppe pretese si può anche fare, però è vietata la pasturazione col mais, quindi armati di cobra e vai!!! ;)

Sensounico
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/05/2018, 15:25
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 apr 1989
Record cappotti: 2

Re: CAVA NORD di Paderno Dugnano

Messaggio da Sensounico » 07/05/2018, 14:25

Io ci vado spesso e sinceramente pesco alla grande si vocifera di prende di 40 kg io ne ho prese dai 4. Kg agli 11 vado li facciouna ventina e piu di belle prede e mi piacerebbe avere compagnia

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti