Lago Blu - Mezzana Rabattone

Itinerari carpfishing acque private in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

CARPFEAR
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/08/2010, 19:24
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 13 ago 1978
Record cappotti: 2

Re: Lago Blu - Mezzana Rabattone

Messaggio da CARPFEAR » 05/08/2011, 22:39

che esche avete usato per questo lago ? :)



Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lago Blu - Mezzana Rabattone

Messaggio da 80luke » 05/08/2011, 23:20

Per quanto mi riguarda di tutto e di più ho sempre cambiato pallina quando prendevo una baffona ma prevalentemente palline dolci e mais finto o vero, Tiger nere e normali e anche delle fantastiche fruittella .. ;) lago facilissimo :12:

Avatar utente
Francesco Carpa
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/07/2009, 15:03
Regione: Piemonte
Località: Arquata Scrivia (Alessandria)
sesso: M
data di nascita:: 17 ott 1981
Record cappotti: 5

Re: Lago Blu - Mezzana Rabattone

Messaggio da Francesco Carpa » 09/08/2011, 23:45

80luke ha scritto:Per quanto mi riguarda di tutto e di più ho sempre cambiato pallina quando prendevo una baffona ma prevalentemente palline dolci e mais finto o vero, Tiger nere e normali e anche delle fantastiche fruittella .. ;) lago facilissimo :12:
Credo che nel sostenere che il Lago Blu di Mezzana Rabattone sia un "LAGO FACILISSIMO" si pecchi di enorme presunzione. Ognuno di noi, in base alla propria esperienza, ha una concezione più o meno relativa del concetto di "Lago Facile"

A mio avviso credo che il lago di Mezzana Rabattone sia tutt'altro che semplice: le carpette da 4-5-8 Kg che si fanno allamare spesso non possono certamente essere "discriminanti" della facilità o della difficoltà del lago.
In quelle acque nuotano alcuni mostri (e non sono pochi) che sono stati presi rarissime volte (o mai) (provate a chiedere ad alcuni dei più noti membri del team JRC Italia per avere conferma).

La conformità del fondo, ricco di plateau, scalini, erbai, lo rende un luogo sicuramente non banale....

Ergo mi chiedo dove tutta questa FACILITA' nell'affrontare questo specchio d'acqua sia stata riscontrata....
Official Tester
Immagine

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lago Blu - Mezzana Rabattone

Messaggio da 80luke » 10/08/2011, 9:09

Mio caro francesco io non penso proprio di essere stato presuntuoso e sopratutto non ho discriminato alcuna carpa non so cosa avrai capito dalle mia parole ma di sicuro hai frainteso!! Comunque non credo sicuro che sia un lago difficile ma non vedo mica nulla di brutto in ciò , e in più non la penso come molti che vanno a pescare in caccia di mOstri( come li chiami tu) nei laghi a pago,se viene bene se no amo anche le carpette da tre kg, io non lo faccio per lavoro ma per passione! E questa e l'ennesima volta che lo ribadisco! Il lago a pago più e semplice e meglio e anche perché la soddisfazione in questi laghi e prendere pesci non accumulare cappotti, il gestore ha fatto tantissime immissioni di carpe e Amur quindi ci sono tantissime partenze , in più il fondo del lago e al quanto pulito, quindi se metti la pallina in un punto a caso e ci pasturi bene parte, nella parte in cui ero io ho riscontrato un piccolissimo scalino (con l'eco del barchino) per il resto tutto piattone a sette metri , erbai inesistenti dato anche il fatto che ci sono almeno 1500 Amur presenti .. Per quanto riguarda il team di jrs che conosco non penso che gradiscano essere tirati in mezzo alla polemica.. Se uno cerca la difficoltà in pesca sceglie le acque libere e i posti molto selvaggi se vai in questi laghi e' per divertirti per affinare le tue tecniche per provare nuove strategie per stare tranquillo con la famiglia o con amici. Quindi ribadisco secondo me, il lago blu non e un lago difficile ed e bellissimo per trascorrere delle giornate a praticare la nostra passione in un luogo pulito e con una gestione meravigliosa! ;) :wpcf:

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Lago Blu - Mezzana Rabattone

Messaggio da penela » 10/08/2011, 9:57

80luke ha scritto:Mio caro francesco io non penso proprio di essere stato presuntuoso e sopratutto non ho discriminato alcuna carpa non so cosa avrai capito dalle mia parole ma di sicuro hai frainteso!! Comunque non credo sicuro che sia un lago difficile ma non vedo mica nulla di brutto in ciò , e in più non la penso come molti che vanno a pescare in caccia di mOstri( come li chiami tu) nei laghi a pago,se viene bene se no amo anche le carpette da tre kg, io non lo faccio per lavoro ma per passione! E questa e l'ennesima volta che lo ribadisco! Il lago a pago più e semplice e meglio e anche perché la soddisfazione in questi laghi e prendere pesci non accumulare cappotti, il gestore ha fatto tantissime immissioni di carpe e Amur quindi ci sono tantissime partenze , in più il fondo del lago e al quanto pulito, quindi se metti la pallina in un punto a caso e ci pasturi bene parte, nella parte in cui ero io ho riscontrato un piccolissimo scalino (con l'eco del barchino) per il resto tutto piattone a sette metri , erbai inesistenti dato anche il fatto che ci sono almeno 1500 Amur presenti .. Per quanto riguarda il team di jrs che conosco non penso che gradiscano essere tirati in mezzo alla polemica.. Se uno cerca la difficoltà in pesca sceglie le acque libere e i posti molto selvaggi se vai in questi laghi e' per divertirti per affinare le tue tecniche per provare nuove strategie per stare tranquillo con la famiglia o con amici. Quindi ribadisco secondo me, il lago blu non e un lago difficile ed e bellissimo per trascorrere delle giornate a praticare la nostra passione in un luogo pulito e con una gestione meravigliosa! ;) :wpcf:
scusa Luca ma non sono del tutto d'accordo con te ma sono cose personali.....
tu dici che "il lago a pago più è semplice e meglio è" e "Se uno cerca la difficoltà in pesca sceglie le acque libere e i posti molto selvaggi"
ci sono laghi a pago che non sono affatto semplici e altri che sono delle vasche quindi... personalmente andavo in laghi "facili" quando ho iniziato a fare CF, ora come ora se posso evito...preferisco un pesce preso in un lago (anche se a pago) più difficile che 10 presi in una vasca.... e poi non sempre si deve andare in libera per pescare in posti difficili (chissà quante me ne diranno gli amanti della libera :fischiet2: :lol: )
e poi ci sono 1500 amur? hai sparato un numero a caso o te l'ha detto qualcuno? no perchè se gli amur sono 1500 e le carpe 2000 in un lago del genere c'è più pesce che acqua e cammini sopra i pesci....
d'accordo invece con in fatto che ci si va per stare tranquilli e passare bei momenti... ;)

alla prossima...

Luca
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lago Blu - Mezzana Rabattone

Messaggio da 80luke » 10/08/2011, 10:15

Luca io dico la mia opinione e parlo solo su cose certe e provate... Poi anche a me piace la difficoltà ma se non ci fossero tanti laghi così non si potrebbero fare sessioni giornaliere o provare nuove montature o stare in luoghi puliti con i confort se si ha una fidanzata al seguito o fare raduni tra amici o fare imparare ai ragazzini la nostra tecnica.( al lago blu ad esempio fanno corsi per introdurre i ragazzini nel mondo del carpfishing, si chiama carpcollege) e bene che ci siano questi posti poi uno può scegliere dove vuole andare grazie a dio..Poi io rispetto pienamente quello che dici sui laghi a pago con difficoltà il mio era solo un esempio sulla libera sai che io non mi schiero ne da una ne dall'altra parte Ma accusare uno di presunzione soli perché dice che questo e un lago facile mi sembra un po' esagerato anche perché questo lago fino a due anni fa era come lo dipingeva Francesco ma ora e completamente cambiato allora secondo me prima di dire qualcosa la gente dovrebbe documentarsi... ;)

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lago Blu - Mezzana Rabattone

Messaggio da 80luke » 10/08/2011, 10:44

E in più ragaZZi :glck: per tutte le opinioni da parte mia :wpcf:

Avatar utente
Francesco Carpa
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/07/2009, 15:03
Regione: Piemonte
Località: Arquata Scrivia (Alessandria)
sesso: M
data di nascita:: 17 ott 1981
Record cappotti: 5

Re: Lago Blu - Mezzana Rabattone

Messaggio da Francesco Carpa » 10/08/2011, 11:38

La mia non è una polemica, ma solo un constatazione personale circa il fatto che non riesco a vedere tutta questa facilità nell'affrontare il Lago Blu di Mezzana Rabattone.

E' anche vero che i posti "difficili" son ben altri, partendo da tutti gli spot in libera che oltre alle difficoltà tecniche ci presentano grandi difficoltà logistiche.

Sfatiamo anche il mito per cui l'immissione di amur (anche in numero elevatissimo) elimina il problema di eutrofizzazione del fondale...semmai lo riduce (e nemmeno drasticamente)

In ogni caso, Il lago Blu di Mezzana Facile o Difficile che sia...è un posto davvero bello.

Ciao
Official Tester
Immagine

Avatar utente
DELFO
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 306
Iscritto il: 02/07/2010, 21:59
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 15 feb 1995
Record cappotti: 10

Re: Lago Blu - Mezzana Rabattone

Messaggio da DELFO » 26/09/2011, 20:09

che bel posto! non ci saranno big, ma queste sono 1000 volte meglio di una 20kg distrutta, sembrano padelle! le carpe sono stupende e in forma!

Avatar utente
Giorgione72
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/04/2011, 18:06
Regione: Lombardia
Località: Melegnano (MI)
sesso: M
data di nascita:: 06 mar 1972
Record cappotti: 3

Re: Lago Blu - Mezzana Rabattone

Messaggio da Giorgione72 » 17/07/2012, 11:38

Ciao a tutti,

Ci sono stato un mese fa e il posto e' sicuramente molto bello e il gestore Attilio molto gentile.

Eravamo alle poste 8 e 9 e sono usciti solo 4 pesci in tre gg in 4 pescatori.....

Il lago puo' a mio avviso essere considerato forse facile per chi usa il barchino (quasi tutti in questo lago)....


Io e miei amici non vogliamo usare barchino e in questo modo risulta tutt'altro che un lago facile.

Cmq a settembre voglio tornarci magari alla posta 2 o 3

Ciao!!!!!

:heng:
"Se devo dirla tutta... è meglio che stò zitto....!"
ScaraFlavio

marcooode
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/02/2012, 13:13
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 23 giu 1984
Record cappotti: 0

Re: Lago Blu - Mezzana Rabattone

Messaggio da marcooode » 05/08/2012, 14:38

Ciao a tutti,andrò qui al lago per ferragosto alla posta 5,volevo sapere se è una posizione buona,e al'ombra?che tipo di palline usate?

marcooode
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/02/2012, 13:13
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 23 giu 1984
Record cappotti: 0

Re: Lago Blu - Mezzana Rabattone

Messaggio da marcooode » 15/08/2012, 19:10

Ciao a tutti,sono appena tornato da una sessione di 3 notti,posto molto bello e tranquillo,e attrezzato tutti i confort!a mio avviso non è molto facile,non ho il barchino quindi non ho fatto molte catture!però non è andata male 3 carpette e 2 amur
Allegati
SAM_2053.JPG
amur 10kg
SAM_2096.JPG
specchi 8kg

Avatar utente
alexx
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/06/2011, 20:12
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1982
Record cappotti: 5

lago blu mezzana rabattone pv

Messaggio da alexx » 17/08/2012, 3:10

hei ciao a tutti,qualcuno è andato di recente al lago blu di mezzana rabattone pavia??cerco info aggiornate a questi ultimi mesi...ci vorrei andare a breve vorrei avere qualche consiglio su postazione,esca,gusto, e sopratutto come è andata lo vostra uscita...grazie ciaoooooooooooooooo!!! :wpcf: :heng:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: lago blu mezzana rabattone pv

Messaggio da goldberg » 17/08/2012, 23:05

alexx ha scritto:hei ciao a tutti,qualcuno è andato di recente al lago blu di mezzana rabattone pavia??cerco info aggiornate a questi ultimi mesi...ci vorrei andare a breve vorrei avere qualche consiglio su postazione,esca,gusto, e sopratutto come è andata lo vostra uscita...grazie ciaoooooooooooooooo!!! :wpcf: :heng:

scusami ma ce l'hai SCRITTO SOPRA!!!

chiedo di chiudere il post.

Avatar utente
alexx
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/06/2011, 20:12
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1982
Record cappotti: 5

Re: Lago Blu - Mezzana Rabattone

Messaggio da alexx » 18/08/2012, 11:42

oops!!scusate!! :28:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti