Parco Degli Urcei

Itinerari carpfishing acque private in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Parco Degli Urcei

Messaggio da marcoblu » 04/03/2010, 14:23

ITINERARIO CARPFISHING LAGO PARCO DEGLI URCEI

Nome lago: Lago degli Urcei
Indirizzo: Via Santa Giulia, 25030 ORZIVECCHI (BS)
Numeri telefonici: 333/9667791
E-mail o altri contatti:
Sito Internet: (in costruzione)
Tessereramento: Tessera ASSOLAGHI (si può fare presso il bar del lago)
Servizi: Servizi igenici e docce, bar con possibilità di ristoro
Breve descrizione: Uno specchio d'acqua totalmente percorribile in auto lungo le sue sponde, il lago ha una profondità molto variabile e offre molto nutrimento naturale (cozze e gamberi)... Questo itinerario è considerato abbastanza "difficile", questo anche perchè si ritiene che il lago assomigli più ad un lago naturale che ad uno privato....
Acqua azzurra e di falda, ben ossigenata.

Mappa del posto:Mappa vista da google

Superficie e profondità: Superfice di circa 160000mq Profondità variabile dai 3mt ai 20mt con molte buche e scalini.
Specie ittiche: Lucci, ciprinidi e amur anche di taglia....

Qualche foto:
[attachment=6]fotourcei.bmp[/attachment]
[attachment=5]HPIM1709.JPG[/attachment]
[attachment=4]HPIM1714.JPG[/attachment]
[attachment=3]HPIM1717.JPG[/attachment]
[attachment=2]HPIM1767.JPG[/attachment]
[attachment=1]HPIM1776.JPG[/attachment]
[attachment=0]HPIM1710.JPG[/attachment]
Allegati
HPIM1710.JPG
HPIM1776.JPG
HPIM1767.JPG
HPIM1717.JPG
HPIM1714.JPG
HPIM1709.JPG
fotourcei.bmp


Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Parco Degli Urcei

Messaggio da marcoblu » 15/04/2010, 16:32

Aggiungo un paio di cose che mi hanno detto in parecchi...
Sul fondale del lago ci sono qua e la delle striscie di alghe molto alte, sono facilmente individuabili col blumbing (quando non sale il galleggiante ci siete dentro!), cercate di evitarle ;)

Ci sono amur di taglia, sembra che vadano matti per le boiles al melone e alla banana, prendetela con le pinze ma comunque anche questa me l'hanno confermata in parecchi carpisti ;)

Mi hanno anche confermato che il fondale è veramente vario (buche e scalini), quindi basta poco per posizionare il terminale nel "posto errato", bisogna starci attenti...
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: Parco Degli Urcei

Messaggio da gettone » 15/04/2010, 19:29

avrei un milione di domande da fare ma ne faccio una intanto che per adesso mi sembra la più importante (per la preparazione)...come pasturerete a granaglie o boiles??devo preparare mais tiger etc..oppure un quintale di boiles?? :lol:
ovviamente la domanda è rivolta a chi conosce il lago e sa come meglio avvicinare l'amichette!!! :D
:thank2:
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Parco Degli Urcei

Messaggio da penela » 15/04/2010, 19:56

gettone ha scritto:avrei un milione di domande da fare ma ne faccio una intanto che per adesso mi sembra la più importante (per la preparazione)...come pasturerete a granaglie o boiles??devo preparare mais tiger etc..oppure un quintale di boiles?? :lol:
ovviamente la domanda è rivolta a chi conosce il lago e sa come meglio avvicinare l'amichette!!! :D
:thank2:
guarda, io faccio come al solito visto che cmq c'è un limite per la pasturazione....
mi porterò una 20ina di kg di granaglie (tiger e mais) 7/8 kg di boiles....e avanzano anche :D
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Parco Degli Urcei

Messaggio da Ritchie » 15/04/2010, 22:38

penela ha scritto:
gettone ha scritto:avrei un milione di domande da fare ma ne faccio una intanto che per adesso mi sembra la più importante (per la preparazione)...come pasturerete a granaglie o boiles??devo preparare mais tiger etc..oppure un quintale di boiles?? :lol:
ovviamente la domanda è rivolta a chi conosce il lago e sa come meglio avvicinare l'amichette!!! :D
:thank2:
guarda, io faccio come al solito visto che cmq c'è un limite per la pasturazione....
mi porterò una 20ina di kg di granaglie (tiger e mais) 7/8 kg di boiles....e avanzano anche :D
E che ti porti, il trattore? Stavolta vedrò di starti lontano, con i miei miseri 3 chiletti. Non vorrei poi essere io a prenderne una e guardarti in modo interrogativo... :lol:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: Parco Degli Urcei

Messaggio da gettone » 16/04/2010, 17:10

20 kg??? :25: non sono tanti???io avevo pensato alla metà di tutto...10 di mais 3 o 4 di boiles e un pò di tiger...anche se già so che riporterò qualcosa a casa...non sono un amante delle "grandi" pasturazioni!! ;)
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

Avatar utente
broccoli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/05/2009, 15:34
Regione: Toscana
Località: agliana
sesso: M
data di nascita:: 11 ago 1982
Record cappotti: 21

Re: Parco Degli Urcei

Messaggio da broccoli » 19/04/2010, 18:52

Ragazzi questo week end passato hanno fatto un raduno agli urcei qualcuno sa niente se hanno preso?
Immagine

Avatar utente
raffa
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1363
Iscritto il: 16/02/2009, 21:27
Regione: Veneto
Località: San Pietro di Morubio-Bonavicina,Verona
sesso: M
data di nascita:: 30 mar 1988
Record cappotti: 5

Re: Parco Degli Urcei

Messaggio da raffa » 19/04/2010, 20:55

io sono andato a studiarmi un'pò il lago il 9 di questo mese. Intanto c'è da dire che i gestori sono simpatici e disponibilissimi. all'interno del bar c'è una cartina del lago con poste e profondità varie. Si nota subito che come ha detto Marco ci sono scalini molto ripidi. Da certe poste con lanci moderati si arriva tranquillamente sui 20m di profondità. Record della cava, se non sbaglio, è di 17kg per la carpa e 18kg l'amur, ma sono presenti, a detta della gestione, anche pezzi di taglia superiore ai 20. In quel pomeriggio ho visto un solo carpista che era li dal giorno prima ma non aveva ancora visto nulla. Ultimamente sono state rilasciate diverse carpette per far si di smuovere le veterane. Questo è tutto quello che so. ;)
Immagine
Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Parco Degli Urcei

Messaggio da marcoblu » 19/04/2010, 21:14

Ho insetito nel primo post la cartina del lago con poste e profondità ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

whitedevil84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/03/2010, 13:25
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 19 nov 1984
Record cappotti: 0

Re: Parco Degli Urcei

Messaggio da whitedevil84 » 19/04/2010, 22:01

Figo sto posto...

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Parco Degli Urcei

Messaggio da Ritchie » 19/04/2010, 22:04

La riva sinistra pare nettamente più profonda, soprattutto in basso; non che questo voglia dire necessariamente qualcosa.... Marco, sai dirci in che scala è più o meno la piantina? Dato che le poste verranno assegnate all'arrivo è bene studiarsi un pò tutto il lago meglio che si può in anticipo...
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Parco Degli Urcei

Messaggio da dnacarp » 28/04/2010, 18:30

mmmmmm studiano un po la cartina e andando un po a quello che ho trovato su internet (non lo mai visto sto lago pero qualkosa ho trovato e credo possa servire a tutti) vi posto qualke info del lago (visto che molti sembra che ci sia locness dentro nn ti dicono nulla)

allora il lago in principio erano due cave che poi sono state unite e se vedete ce ancora la strada che le congiunge quindi credo che sia un ottimo posto per ingannare le baffone!!! se fate caso dalla posta n°2 alla 16 tracciate unalinea sulle profondita dovreste avere una Z e la vecchia strada infatti se vedete e l'unico posto dove le profondita rimangono piu o meno costanti(7-8m) la posta 1-2-3 hanno un bel platon(una secca) davanti a loro basta vedere sempre le profondita' (tra i 4 e 5 mt) questo altro buon punto!!!tutto il lato sinistro come avete gia notato e caratterizato da fondali alti quindi un buon marginal e qualke innesco lanciato su qualche gradino puo essere interessante....la posta 27 ha una profondita di 20 mtr a pochi metri da riva che pero puo essere interessante in quanto essendo la profondita maggiore del lago(se fate caso la zona e tutta con profondita 20mtr) credo che sia la falda acquifera molto interessante in quanto l'acqua li di sicuro sara piu ossigenata!!!dalla 10 alla 14 le profondita sono coaratterizate da 2 gradini (da 4 a 8 e da 8 a salire) ottimi punti per calare inoltre ho saputo che ci sono molti pali conficcati nel fondo okkio.......15-16-17 hanno davati a se fondali bassi rispetto alla lago (2-3 mt) ottimi per questo periodo specialmente e nn credo che il passaggio fino ai 12-13 mt siano scalini ma platon a scendere in quando un gradino 2mt 12 e un cratere :D


spero di esservi stato utile questo e quello che sono riuscito a leggere dalla carta di marco e quello che sono riuscito a trovare su internet!!! appena riesco a scovare qualke altra cosa ve la posto!!!

p.s. ho scritto e mi sono spiegato da cane!!!! se qualkuno lo corregge con termini piu leggibili ne sono piu che contento!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Parco Degli Urcei

Messaggio da Ska » 28/04/2010, 21:23

ottimo dna ... anche le spiegazioni ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Parco Degli Urcei

Messaggio da Ritchie » 28/04/2010, 23:15

Grazie dna, non c'è nulla da correggere. Come sempre hai reso un servizio da amico a tutti ;)
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: Parco Degli Urcei

Messaggio da gettone » 28/04/2010, 23:37

grazie mille dna..chiarissmo!!! :thank2: :bravo:
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

Rispondi

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti