Info lago Mandarino

Itinerari carpfishing acque private in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
robycarpfish77
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/09/2012, 12:02
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 14 lug 1977
Record cappotti: 0

Info lago Mandarino

Messaggio da robycarpfish77 » 05/03/2020, 18:07

Salve a tutti, prossimamente dovrei fare una sessione di pesca. La data ancora è da decidere ma dovrebbe essere tra fine maggio e inizio giugno..
Ho letto varie cose in merito..ma volevo qualche info più recente in merito di esche...ho sentito parlare spesso di fruttati...ma..da self maker...vorrei qualche delucidazione in più. Si parla di fruttati puri, a base di brdfood, birdfish o altro?
Ho letto che ci sono problemi di pesce di disturbo..quali pescegatti o altro, sapete qualcosa a riguardo...anche per regolarmi nella composizione del mix.?
Info in generale sulle postazioni..anche se ancora non so dove troverò posto...

Insomma raga...chi ci è andato più recentemente...o frequentemente mi dia qualche info please... :4: :sos:



gighenxxx
Carpista
Carpista
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/07/2020, 10:38
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1993
Record cappotti: 3

Re: Info lago Mandarino

Messaggio da gighenxxx » 16/07/2020, 20:42

robycarpfish77 ha scritto:
05/03/2020, 18:07
Salve a tutti, prossimamente dovrei fare una sessione di pesca. La data ancora è da decidere ma dovrebbe essere tra fine maggio e inizio giugno..
Ho letto varie cose in merito..ma volevo qualche info più recente in merito di esche...ho sentito parlare spesso di fruttati...ma..da self maker...vorrei qualche delucidazione in più. Si parla di fruttati puri, a base di brdfood, birdfish o altro?
Ho letto che ci sono problemi di pesce di disturbo..quali pescegatti o altro, sapete qualcosa a riguardo...anche per regolarmi nella composizione del mix.?
Info in generale sulle postazioni..anche se ancora non so dove troverò posto...

Insomma raga...chi ci è andato più recentemente...o frequentemente mi dia qualche info please... :4: :sos:
Ciao Roby,

se intendi il lago mandarino di orzinuovi (BS) allora io ci sono andato parecchie volte!
Quello che hai sentito è vero, principalmente si utilizza il fruttato. Negli ultimi anni con Fragola, Banana e Ananas ho sempre preso bene e begli esemplari di amur e regine. Quest'anno, invece, sarà che è molto ma molto più frequentato, si fa un pò più fatica anche con quei gusti. Ho provato a cambiare con boiles al tigernut e red amo e ho avuto un leggero miglioramento.
So di c'è gente che poi ha risultati ottimo con gusti totalmente fuori dal "normale" range (appunto il fruttato), ad esempio caffè, assenzio, mais o krill.
Per le postazioni, se non ci sei mai stato, ti consiglio dalla 2 alla 9.
Purtroppo data l'altissima affluenza di questo periodo, ed essendo il gestore da solo, e di una certa età, ogni tanto fatica a scovare i "trasgressori" del regolamente. Infatti certi pescano con l'ardiglione anche se severamente vietato, è un peccato perchè certi pesci li tiri su e hanno la bocca molto rovinata o in condizioni disastrose. Dal mio lato di "cliente" è anche difficile andare a litigare con il tuo vicino di posta, per evitare di essere cacciati entrambi. Pecca anche mia che dovrei essere più coraggioso :5:

Per animali di disturbo ce ne sono parecchi: gamberi, tartarughe, nutrie e anatre. Quindi non è raro che la boiles venga mangiata completamente anche nel giro di 3h specialmente se bella morbida. Sinceramente di pesci gatto o altri non ne ho mai tirati su. Forse dentro c'è rimasto ancora qualche storione, ma non ne sono sicurissimo.

Credi di averti detto tutto! Buon divertimento

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti