laghi carcana

Itinerari carpfishing acque private in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
andreazanca
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/03/2014, 16:32
Regione: Lombardia
Località: certosa di Pavia
sesso: M
data di nascita:: 04 lug 1985
Record cappotti: 0

laghi carcana

Messaggio da andreazanca » 16/03/2014, 20:13

Ciao a tutti giovedì sarò ai laghi carcana qualcuno di voi ce già stato se si avete qualche suggerimento.
Grazie mille



Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: laghi carcana

Messaggio da f3d3ux » 18/03/2014, 15:42

aaaaaah a saperlo!!! Ti facevo compagnia!!! :D
Allora qualche consiglio sulla mia personale esperienza:

Quando vai a carcana ti fanno pescare nel lago apposito per il CF. questo lago lo dividerei in 3 aree:

AREA1: arrivando dalla stradina principale hai il lago CF (non ricordo se il suo numero sia 3) sulla sinistra. la prima area che incontri è questa insenatura. Non badare all'apparenza, ho scandagliato col barchino e ti garantisco che va subito giù profonda fino a 13 mt!

AREA 2: andando avanti o deviando subito dietro il ristorante trovi un'area dove ho pescato qualche volta. è una sorta di "punta". Se non c'è nessuno qui puoi pescare tranquillamente sia alla tua destra o alla tua sinistra. La sponda di fronte invece è più alta sull'acqua e quindi può darti qualche rogna a tirar fuori i pesci, anche se lì ho visto tirare su una Over ;) Qui il fondale varia da 2 mt sino a una profondità di circa 9 mt (calcola che però sono misure prese qualche settimana fa...).

AREA 3: Ultima area si trova nella zona più remota del lago e devi fare quasi tutto il giro. E' un'area dove ho pescato pochissimo, ma spesso è occupata da carpisti seri che mi dicono essere un'ottima area. Di fatto hai a disposizione l'area più grande del lago con una bella insenatura (da Google maps in basso a sinistra). So che la profondità varia parecchio, ma il proprietario mi raccontava che lì hanno tirato su bei pesci.


ESCHE
Se leggi diversi post qui sul forum puoi farti un'idea di cosa serve. Io quest'estate non ho usato poco le soluzioni popup, ma di sicuro diventano necessarie nell'area 1 (c'è un racconto di penela che descrive bene come sia il fondo lì sotto).

Personalmente mi ci sono sempre trovato bene a Carcana e ci vado spesso quando posso. Ci sono andato un paio di settimane fa l'ultima volta e nessuno è riuscito a tirare su un pesce, ma credo che essendo ai primi caldi le baffute fossero molto spaesate...è un lago che sà dare soddisfazioni ;)

Se vai nella sezione racconti ne trovi un paio che ho scritto su carcana.

Scrivimi pure in MP se vuoi sapere altro.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti