Lago san Pietro

Itinerari carpfishing acque private in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Lago san Pietro

Messaggio da FruLLo_82 » 21/06/2010, 19:21

si, è un peccato, cava storica, pesci belli...media interessante... ma in mezzo al pattume non è carpfishing


TEAM IO E BASTA !

lucapeska
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/04/2010, 20:14
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 04 giu 1985
Record cappotti: 0

Re: Lago san Pietro

Messaggio da lucapeska » 03/04/2011, 16:47

Ciao ragazzi.. avete piu notizie di questa cava??

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Lago san Pietro

Messaggio da FruLLo_82 » 03/04/2011, 22:39

Ha comprato la cava Luca Foroni titolare di "lamincio" la cva è in restauro e aprirà a breve, so che è stata aggiunta una posta nel giardino da 4 passan a 5 e al nettuno posta da 3 pod... per il resto non so nulla
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
bassmania
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/11/2009, 14:41
Regione: Lombardia
Località: Mantova
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1976
Record cappotti: 5

Re: Lago san Pietro

Messaggio da bassmania » 08/04/2011, 16:26

lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=8566&a_view=1&open_cat=&CFID=2310494&CFTOKEN=e703b7e7dfd64d93-1703DE34-0024-B761-086E7073AFADD53C&jsessionid=8430259282f1a9f109b1653a5b2c22366215

cone_1978
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/05/2010, 16:55
Regione: Trentino Alto Adige
sesso: M
data di nascita:: 01 set 1978
Record cappotti: 3

Re: Lago san Pietro

Messaggio da cone_1978 » 06/07/2011, 12:22

ciao a tutti
Io sono stato al S.Pietro più di tre anni fa per la mia prima e indimenticabile 3 giorni :D :D :D, mi ero trovato discretamente, effettivamente non era il posto più curato che abbia visto, ma non era nemmeno una pattumiera, probabilmente poi negli anni le cose sono peggiorate :( :( :( (peccato).
Io vorrei tornarci in autunno per fare un'altra 3 giorni con un amico, qualcuno sa dirmi come stanno procedendo le cose sotto la gestione di Foroni??
Trovo che il regolamento è sicuramente (a mio avviso anche giustamente) più rigido, ma questo ha portato già dei miglioramenti???

Vi ringrazio

cone_1978
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/05/2010, 16:55
Regione: Trentino Alto Adige
sesso: M
data di nascita:: 01 set 1978
Record cappotti: 3

Re: Lago san Pietro

Messaggio da cone_1978 » 23/04/2012, 17:37

Aggiorno il post che avevo messo tempo addietro con qualche info aggiuntiva....
Sono ritornato ieri da Goito, io e il mio amico Max abbiamo fatto una sessione di 24 ore alla postazione 14, una delle due postazioni del "traliccio". Le due postazioni, sono raggiungibili solo a piedi, al momento della prenotazione ero stato informato della cosa e quindi mi sono munito di carrellino e olio di gomito. :) :)
Per raggiungere la postazione abbiamo dovuto tribolare un po' perchè la strada sopratutto dopo la postazione del Nettuno è un po' stretta e impervia da percorrere con il carrellino ma comunque alla fine ci siamo arrivati :D :D
La piazzola era pulita non c'era spazzatura o schifezze, ma purtroppo era piuttosto stretta :( e il posto per montare la tenda non era molto :( , dopo un po' di prove abbiamo dovuto montarla in mezzo alla strada, bloccando il passaggio di chi eventualmente a piedi facesse
il giro del lago, per darvi un idea considerate che io ho una contact 2Man della jrc misura 3,15m di larghezza e occupava tutto lo spazio
possibile. Passando per la posta 15 ho notato che quella è un po' più grande ma non di molto. Ovviamente vi do un' idea in generale magari qualcun'altro sarebbe riuscito a montare anche due tende.

In questo periodo dell' anno il livello dell' acqua è molto basso, a causa delle irrigazioni nella campagna circostante, questo obbliga chi ci va a pescare, a montare la tenda sulla piazzola e ad avere i pod in pesca sulle rive molto più in basso quindi, soprattutto la notte,
in caso di partenza raggiungere il pod può essere un po' pericoloso, se non si fa attenzione.
Per contro è possibile mettere i Pod ben distanti tra loro permettendo di pescare su ampio raggio, senza disturbarsi tra compagni di postazione,
cosa che invece vedo più probabile, quando il lago raggiunge i livelli massimi, la situazione dovrebbe rimanere questa
fino a giugno quando smettono di irrigare e il lago riprende dei livelli normali.

Abbiamo impostato la pescata lanciando fuori a 30-40 metri in in cerca di un gradino, prima
della famosa strada che percorre il lago nella zona centrale. Data la scarsità di acqua non abbiamo
considerato il sottoriva che invece può essere interessante quando il lago ritorna a livelli più significativi,
soprattutto per la presenza di ostacoli come tronchi e legnaie.
Come esche utilizzavamo delle boiles da 20mm allo scopex e alla fragola (lo scopex ha pagato di più :D :D) , pasturando al termine di ogni lancio
con una manciata di palline per ogni canna. La prima partenza l'abbiamo avuta nel tardo pomeriggio, una
regina bella paffuta di circa 11kg che prima di arrendersi al guadino ha combattuto parecchio, sopratutto nel sottoriva.
Poi per alcune ore non abbiamo più visto niente, effettivamente parlando con un ragazzo che stava facendo un giro del lago,
tutte le postazioni avevano visto poche partenze, ma considerando le mutevoli condizioni meteo di questi giorni, che il lago non fosse proprio in fermento c'era da aspettarselo :cry: .
Anche durante le prime ore della notte i segnalatori sono rimasti silenziosi, poi all' improvviso poco prima dell'alba, il mio amico è stato costretto a fare le corse per non perdere una altra bella regina (sempre intorno agli 11 chili).
In mattinata c'e' stato un po' più di movimento, in un paio di ore abbiamo portato a guadino altre due carpozze di circa 8 e 10 chili e abbiamo visto qualche piccola partenza senza però riuscire ad allamare il pesce :evil: :twisted:
Nel primo pomeriggio abbiamo dovuto smontare velocemente il campo perchè il tempo si metteva decisamente al brutto e volevamo evitare di dover trasportare il materiale sotto l'acqua.

Parlando in generale delle postazioni quelle che ho visto sono ben tenute e pulite quando siamo andati a pagare il permesso ci è stato dato un sacchettino per la raccolta dell' umido mentre su tutto il perimetro erano presenti i bidoni per la raccolta differenziata. Per quanto riguarda la logistica la 14-15 sono un po' sacrificate nello spazio e sul modo di arrivarci, in ogni caso noi una tenda l'abbiamo messa e ci siamo stati egregiamente. Quelle dalla 1-5 vicino al ristorante e ai bagni , sono sicuramente più comode forse un po' vicine l'una all'altra, ma in questo periodo di scarsità di acqua permettono sicuramente di pescare in tutta tranquillità sfruttando la spiaggia che si forma davanti.
La postazione dalla 6 alla 13 sono grandi e da quello che ho visto erano occupate da pescatori con auto e furgoni, quindi mi viene da pensare che siano raggiungibili con i mezzi per trasportare l'attrezzatura, anche se effettivamente il sig. Foroni mi aveva detto che non era possibile a causa di un tratto ancora un po pericoloso che è in fase di sistemazione (meglio comunque chiedere a lui per essere sicuri).
Il pesce sicuramente c'e', la taglia media si aggira sui 10 kg, le carpe che abbiamo preso erano belle e sane e non avevano la bocca rovinata dalle troppe catture, sopratutto le più piccole avevano l'argento vivo addosso e tiravano come forsennate fino quando non erano nel guadino :D , fattore che penso dia un idea ulteriore sullo stato di salute dei pesci presenti.
Parlando sempre della fase di pesca un elemento di disturbo potrebbe essere dato dalle trartarughe presenti in quantità e dalle trote
immesse poco tempo fà,mi diceva un ragazzo che pescava sulla 6 di averne prese due, con boiles da 20, io sinceramente non ne ho
viste ma vi riferisco quello che mi è stato raccontato.
Il permesso deve essere pagato presso il negozio di LaMincio prima di raggiungere la postazione, il prezzo per pescare sabato mattina fino a domenica pomeriggio è stato di poco inferiore ai 40 euro a testa, ulteriori info per i costi sono sul sito di LaMincio.

In conclusione io ero stato su questo lago alla posta 13 un po' di anni fa prima che finisse nello stato di degrado in cui era finito prima che lo prendesse Foroni in gestione, mi ero trovato bene e avevo preso dei bei pesci, ora pian pianino sembra che le cose si stiano rimettendo in sesto,
ci ho passato un bel weekend e sicuramente ci tornerò appena ne avrò la possibilità :D :D :D. Se posso permettermi un ultimo personale consiglio se volete andare sulle poste del traliccio fate più di una notte perchè portarsi tutto a mano per un giorno è un bello sbattimento e ricordate ruote del carrellino sempre gonfie :lol: :lol: :lol:

Spero che queste info siano utili a chi ci vuole andare
saluti a tutti
Allegati
2012-04-22 S.Pietro19.jpg
le rive del lago
2012-04-21 S.Pietro2.jpg
i pod in pesca
2012-04-22 S.Pietro11.jpg
la tenda montata

zuppy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/02/2012, 18:01
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 24 ott 1965
Record cappotti: 0

Re: Lago san Pietro

Messaggio da zuppy » 24/04/2012, 21:25

Io ci o fatto qualche pescata,la cava è vecchia ed è molto bella,a mio avviso le poste migliori sono la 2 / 3 / 4, la zona delle poste è detta i giardini puoi mettere la tenda all ombra e appena dietro ai le docce pulitissime e un ottima pizzeria anche a mezzogiorno,altre ottime postazioni te le trovi di fronte fino al tralicio ci puoi arrivare in macchina.Ci sono delle bellissime carpe anche di peso notevole mentre gli amur fanno veremente paura non dannarti con il roket e mais mangiano benissimo le palline.Prenderai anche delle carpe di peso attorno ai 5/6 kg immesse da Foroni per fare movimento (se non fosse per lui sarebbe allo sfascio) preparati tante palline io o sempre pescato con birdfood fruttati per altri mix non posso aiutarti ma penso un birdfish leggero e fruttato puo andare benissimo. :mavai:

mariano
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/10/2009, 21:43
Regione: Toscana
Località: scandicci
sesso: M
data di nascita:: 12 gen 1984
Record cappotti: 3

Re: Lago san Pietro

Messaggio da mariano » 31/05/2012, 12:22

Buongiorno a tutti sarò in questa bella cava la settimana di ferragosto alla postazione 6 qualcuno mi puo dare per favore consigli su come in postare la pescata in questa postazione?come posta e comoda e c'è ombra?grazie a tutti!

luca71
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/07/2012, 23:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 08 giu 1971
Record cappotti: 2

Re: Lago san Pietro

Messaggio da luca71 » 24/07/2012, 0:08

ciao Mariano la postazione che hai scelto non e' tra le mie preferite ma sei all'ombre di sicuro adesso il lago e' molto alto, io ci ho pescato tre settimane fa' ero alla 14 e ho preso veramente tanto ma tanto tanto!!!!! nella tua posta non ho mai pescato ma per sentito dire gli amur girano parecchio da quelle parti, e ti assicuro che sono grossi e combattivi. ti posso dare solo un consiglio lascia a casa il superfluo a carica la macchina di boilies dolci e velocissime, per capirci io ne ho usate 75 kg in tre giorni ma ne e' valsa la pena. In bocca al lupo e scaldati il braccio prima di usare il cobra...ciao

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Lago san Pietro

Messaggio da Fabione » 24/07/2012, 8:30

Ciao luca71,

prima di scrivere sul forum, presentati qui: viewforum.php?f=4 :thank2:

buona permanenza in :pcf:
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Lago san Pietro

Messaggio da Fabione » 06/08/2012, 17:59

Siccome qui si dovrebbe parlare del lago San Pietro e non di chi pastura, nemmeno di come e neppure di quanto quanto o con che cosa, provvederò alla sistematica cancellazione di tutti i messaggi che non sono inerenti all'argomento nel titolo.
Nei prossimi giorni questo genere di "lavoro" lo ripeterò anche in tutte le altre discussioni relative agli itinerari.

Grazie per la collaborazione.

*EDIT*
cancellazione fatta
domani passo ad un altro
*EoE*
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Lago san Pietro

Messaggio da Fabione » 07/08/2012, 22:24

le cancellazioni sono state fatte per togliere tutta la discussione degenerata sul personale.

*EDIT*
le discussioni personali vanno fatte in MP oppure aprite un altro topic nella sezione appropriata.

ultimo avviso

se avete problemi contattatemi o contattate un altro membro dello staff :thank2:

*FINE EDIT*
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Bruno
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 17/02/2011, 18:50
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1979
Record cappotti: 7

Re: Lago san Pietro

Messaggio da Bruno » 10/08/2012, 9:20

Il San Pietro è un ottimo lago per fare Carpfishing in tranquillità. Di buone dimensioni, non facilissimo ma con buone possibilità di catture, anche con un bagaglio tecnico modesto. Le poste migliori sono quelle del traliccio, non raggiungibili in macchina, occorre il carrello, ma anche quelle sulla sponda dell'entrata offrono buone possibilità di cattura.
Per le esche, fruttate, pesce, squid o monster crab sono le migliori, importante è la collocazione delle esche sondando prima il fondale col plumbing e cercando principalmente la strada che attraversa il lago.
Per la pasturazione, essendo un lago abbastanza pressato, non serve esagerare, bastano una decina di boiles su ogni innesco col cobro al massimo un po di mais con il rocket.

luca71
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/07/2012, 23:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 08 giu 1971
Record cappotti: 2

Re: Lago san Pietro

Messaggio da luca71 » 13/08/2012, 14:16

il Lago S.Pietro e' un lago storico del carpfjshing e sono tantissimi anni che lo frequento, con la gestione Foroni che ha dato finalmente una ripulita il suo valore e' sicuramente aumentato!!Grazie Luca. Le poste migliori sono dalla 12 alla 15, anche se su tutto il perimetro si puo' fare belle pescate, da evitare le granaglie che attirano una quantita' di pesciolame e tartarughe, gli amur mangiano anche affondanti singole vi assicuro...userei ami piuttosto grossi non inferiori al 2 e un buon florocarbon come terminale a d-rig.media abbastanza alta come taglia e centinaia di carpe sui 10 11 kg, non di rado esce qualche vecchia,sopratutto belle specchi che pero per una macabra usanza di "carpisti" chirurghi hanno la coda tagliata, come marchio di riconoscimento....ne ho prese tante sui 18/20 kg senza un pezzo di coda. Le bocche delle vecchie sono abbastanza rovinate quindi vi consiglio di non forzarle troppo! usate boilies veloci come pastura 2/3 farine digeribili impastate con 2 uova, l'aroma non serve ma il dolcificante si, io uso solo melassa cosi risparmio abbastanza. dopo le polemiche che ci sono state non vi consiglio la quantita' da usare quella e' a vostra discrezione ma se posso rimanere della mia personale idea io almeno per il primo giorno pasturerei in maniera mirata ma abbondante senza allargare troppo lo spot, rimanendo con i terminali concentrati in un area ristretta ma ben pasturata, e ad ogni cattura una rinfrescata di una sessantina di boilies, servitevi di un marker che finita la pasturazione bastera' far scendere sul fondo. Il primo giorno le carpe non risponderanno subito ma non preoccupatevi appena arriveranno in pastura ve ne accorgerete, qualcuno dice che il lago e' difficile ma con qualche consiglio utile magari si facilita una buona pescata. Spero di esservi stato utile adesso tocca a voi.....Dimenticavo la notte le partenze calano notevolmente quindi inutile pasturare col buio, ma alzatevi presto il mattino e date una rinfrescata allo spot! raga fatemi sapere!!! ciaooooooo

MalaFox
Carpista
Carpista
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/11/2012, 10:37
Regione: Emilia Romagna
Località: Albareto (modena)
sesso: M
data di nascita:: 25 lug 1989
Record cappotti: 5
Contatta:

Re: Lago san Pietro

Messaggio da MalaFox » 04/03/2013, 9:53

Buongiorno a tutti..
Volevo sapere se qualcuno è già stato li a gennaio e febbraio di quest'anno? È se è si, volevo sapere se si prende e che boiles consigliate.
Grazie mille

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti