Lago Caselle (MN)

Itinerari carpfishing acque private in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da Ritchie » 18/11/2009, 21:54

lifeg87 ha scritto:ciao volevo chiedere una qualche info... sabato e domenica sono alla postazione 11 qualche consiglio? terminali? x le boiles io avrei 6 kg (che usavo per pasturare) di boiles di medio/basso valore al monster e pensavo di usare quelle insieme a una 20ina di kg di mais per fare e rifare successivamente il fondo e da integrargli un paio di kili di self sempre al crabs sia qualcosina in apsturazione che come innesco... un vostro parere? inoltre ho ancora un paio di chili di boiles alla fragola della mosella del 16, che ne dite una delle tre canne faccio il fondo con un po' di quelle e mais? e la terza pensa di posizzionarla nel primo sottoriva dove mi han detto è molto facile vedere partenze... un vstro consiglio?

grazie e ciao
La 11 è una buona postazione, ma come dice Ska non conta poi molto che boiles usi. Ora che l'acqua si fa freddina cercherei di stare verso destra (verso la 13), stando a sinistra rischi di pescare vicino alla secca. Anche sottoriva va bene, a Maggio ci ho preso un amur da 14 kg. proprio dopo aver tirato dentro un due chili di granaglie (mais e canapa). Appena arrivi fatti un braccio così col cobra e se mangiano ripeti appena vedi un rallentamento. Facci sapere!


Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

lifeg87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 157
Iscritto il: 05/09/2009, 1:17
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 giu 1987
Record cappotti: 1

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da lifeg87 » 23/11/2009, 23:19

signori incredibile ma vero! cappottone anche al caselle! pesca con 2 canne sulla secca con su boiles al crabs della prezel, e terza canna a mais sottoriva con sotto 10kg di tappeto... clamorosamente sbagliata una partenza sabato in tardo pomeriggio... e dopo domenica mattina una carpetta portata a riva che nn arrivava neanche al mezzo chilo... e agli altri nn è che sia andata benissimo, in 2 giorni forse una decina di partenze in tutto il lago...
decisamente amareggiato... perfortuna che parlavate di carpodromo... cmq all'imbrunire sulla secca c'è un saltare di pesci mai visto veramente una cosa impressionante... da riprovare in primavera. ciao

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da Ska » 23/11/2009, 23:23

lifeg87 ha scritto:signori incredibile ma vero! cappottone anche al caselle! pesca con 2 canne sulla secca con su boiles al crabs della prezel, e terza canna a mais sottoriva con sotto 10kg di tappeto... clamorosamente sbagliata una partenza sabato in tardo pomeriggio... e dopo domenica mattina una carpetta portata a riva che nn arrivava neanche al mezzo chilo... e agli altri nn è che sia andata benissimo, in 2 giorni forse una decina di partenze in tutto il lago...
decisamente amareggiato... perfortuna che parlavate di carpodromo... cmq all'imbrunire sulla secca c'è un saltare di pesci mai visto veramente una cosa impressionante... da riprovare in primavera. ciao

a parte che ti avevamo detto di evitare la secca, ultimamente le catture sono difficili e mi sto sempre più domandando il perchè ...
anche al caselle si può cappottare ... com'era il tempo durante la tua sessione ?
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da Ritchie » 24/11/2009, 21:59

lifeg87 ha scritto:signori incredibile ma vero! cappottone anche al caselle! pesca con 2 canne sulla secca con su boiles al crabs della prezel, e terza canna a mais sottoriva con sotto 10kg di tappeto... clamorosamente sbagliata una partenza sabato in tardo pomeriggio... e dopo domenica mattina una carpetta portata a riva che nn arrivava neanche al mezzo chilo... e agli altri nn è che sia andata benissimo, in 2 giorni forse una decina di partenze in tutto il lago...
decisamente amareggiato... perfortuna che parlavate di carpodromo... cmq all'imbrunire sulla secca c'è un saltare di pesci mai visto veramente una cosa impressionante... da riprovare in primavera. ciao
Io ero (e sono) dell'opinione che la secca è buona in estate ma con l'arrivo del freddo e l'abbassarsi del livello non va più bene, soprattutto se c'è aria che rimescola gli strati e porta sotto il freddo. Se poi sulla secca c'erano salti in abbondanza, non saprei... qualcuno ritiene che se le carpe saltano mangiano anche?
Comunque è certo che questo è un periodo strano, almeno per le sessioni senza grossa preparazione del posto. Cappotti a ripetizione, ma anche qualche buona pescata, e poi vedi cosa ha fatto Davide in Po... forse ancora troppo caldo?
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

lifeg87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 157
Iscritto il: 05/09/2009, 1:17
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 giu 1987
Record cappotti: 1

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da lifeg87 » 24/11/2009, 23:14

inanzi tutto tempo nuvoloso sia sabato che domenica con notevole diminuzione di temperatura di domenica... pescavo sulla secca perchè ho visto un bel po' di grumate e salti, e la partenza sbagliata l'ho vista li, poi perche oltre la secca non ci arrivavo con il lancio e li il barchino non si può usare e dalla parte della mia postazione oltre a non esserci movimento non c'era un gradino ma il fondo aumentava lentamente... l'unica coppia che ha visto qualche partenza infatti è quella che pescava sulla sponda alla mia dx e che lanciava fuori un ottantina di metri sullo scalino oltre la secca... l'acqua comunque era bella fredda... speriamo che l'8 sul po vada un po' meglio...

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da Ska » 24/11/2009, 23:21

lifeg87 ha scritto:inanzi tutto tempo nuvoloso sia sabato che domenica con notevole diminuzione di temperatura di domenica... pescavo sulla secca perchè ho visto un bel po' di grumate e salti, e la partenza sbagliata l'ho vista li, poi perche oltre la secca non ci arrivavo con il lancio e li il barchino non si può usare e dalla parte della mia postazione oltre a non esserci movimento non c'era un gradino ma il fondo aumentava lentamente... l'unica coppia che ha visto qualche partenza infatti è quella che pescava sulla sponda alla mia dx e che lanciava fuori un ottantina di metri sullo scalino oltre la secca... l'acqua comunque era bella fredda... speriamo che l'8 sul po vada un po' meglio...
beh il barchino alle caselle nn ne vedo proprio l'utilità ... ci si arriva un pò ovunque con il lancio da riva ...
nn sempre grufolate o salti sono probabili partenze ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

lifeg87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 157
Iscritto il: 05/09/2009, 1:17
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 giu 1987
Record cappotti: 1

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da lifeg87 » 05/01/2010, 15:40

qualcuno c'è stato nell'ultimo periodo? ho chiamato oggi e mi han detto che è apereto...
ma dato il basso fondale e le temperature volevo sapere se secondo voi potrebbe essere buono in questo periodo?

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da Ritchie » 06/01/2010, 21:59

lifeg87 ha scritto:qualcuno c'è stato nell'ultimo periodo? ho chiamato oggi e mi han detto che è apereto...
ma dato il basso fondale e le temperature volevo sapere se secondo voi potrebbe essere buono in questo periodo?
Alessandro. io ho chiamato il 28 o 29 dicembre e mi hanno detto che era gelato. O mi raccontato una balla, oppure non credo che in 10 giorni il ghiaccio si sia sciolto. La mia opinione è che conviene scegliere posti con acqua profonda o in prossimità di sorgive, Caselle non credo sia adatto per ora
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

riccardo sbisa'
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/11/2009, 14:46
Regione: Lombardia
Località: Merate
sesso: M
data di nascita:: 01 gen 1975
Record cappotti: 8

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da riccardo sbisa' » 11/01/2010, 20:32

Ciao a tutti! io ci ho pescato x 6 giorni consecutivi nel luglio 2007 e devo dire che e' un lago stupendo.a parte la tranquillita' che regna e' un lago gestito veramente bene.
FORONI viene tutti i giorni a controllare se ci sono problemi o se c'e' bisogno di qualcosa.inoltre le carpe sono veramente combattive. bisogna comunque pasturare veramente tanto tanto. noi in due abbiamo immesso in acqua la bellezza di quasi 40kg di boiles (tutte al pesce e allo scopex) e circa 250kg di granaglie (mais, canapa, tiger e semi d'acero). lo so' che sembra esagerato ma le carpe sono veramente fameliche.la bellezza di questo posto e' che una volta che entrano in pastura riesci a pescare anche 5 carpe in 2 o 3 ore. noi abbiamo avuto 43 partenze di cui 23 portate a guadino. ricordo che pescando senza ardiglione si slamano molti piu' pesci che se usassimo degli ami con ardiglione. cmq il divertimento e' assicurato!!!
a proposito!in rete si continua a vociferare che il lago restera' chiuso x qualche mese perche' ci devono fare dei lavori.qualcuno mi saprebbe dire x quanto tempo piu' o meno?grazie, Ricky.

lifeg87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 157
Iscritto il: 05/09/2009, 1:17
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 giu 1987
Record cappotti: 1

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da lifeg87 » 11/01/2010, 22:40

riccardo sbisa' ha scritto:Ciao a tutti! io ci ho pescato x 6 giorni consecutivi nel luglio 2007 e devo dire che e' un lago stupendo.a parte la tranquillita' che regna e' un lago gestito veramente bene.
FORONI viene tutti i giorni a controllare se ci sono problemi o se c'e' bisogno di qualcosa.inoltre le carpe sono veramente combattive. bisogna comunque pasturare veramente tanto tanto. noi in due abbiamo immesso in acqua la bellezza di quasi 40kg di boiles (tutte al pesce e allo scopex) e circa 250kg di granaglie (mais, canapa, tiger e semi d'acero). lo so' che sembra esagerato ma le carpe sono veramente fameliche.la bellezza di questo posto e' che una volta che entrano in pastura riesci a pescare anche 5 carpe in 2 o 3 ore. noi abbiamo avuto 43 partenze di cui 23 portate a guadino. ricordo che pescando senza ardiglione si slamano molti piu' pesci che se usassimo degli ami con ardiglione. cmq il divertimento e' assicurato!!!
a proposito!in rete si continua a vociferare che il lago restera' chiuso x qualche mese perche' ci devono fare dei lavori.qualcuno mi saprebbe dire x quanto tempo piu' o meno?grazie, Ricky.
fino alla settimana scrorsa prendevano le prenotazioni... quindi x ora sono aperti...

cooptodo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/03/2010, 23:53
Regione: Lombardia
Località: milano nord
sesso: M
data di nascita:: 20 apr 1973
Record cappotti: 5

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da cooptodo » 09/04/2010, 3:00

ragazzi volevo farci anchio una pescatina ad inizio giugno avete qualche dritta da darmi ? e facile che saro da solo se qualche duno vuole farmi compagnia é ben accetto io pensavo di fare ven-sab-dom- o mart-merc-giov :20: :20: :12:

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da FruLLo_82 » 09/04/2010, 20:06

scusa coem li hai portati giu 250kg di granaglie e 40kg di palline?? con un camion??
ma andate a pescare o a cercare creare delle secche artificiali nelle cave??

boh...non è più ne carpfishing ne pescare... è un mio parere ma non ne trovo minimamente divertimento!
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da daviders » 09/04/2010, 20:38

FruLLo_82 ha scritto:scusa coem li hai portati giu 250kg di granaglie e 40kg di palline?? con un camion??
ma andate a pescare o a cercare creare delle secche artificiali nelle cave??

boh...non è più ne carpfishing ne pescare... è un mio parere ma non ne trovo minimamente divertimento!
:6: quoto al 100% frullo!!!!!
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da discus » 25/04/2010, 21:21

FruLLo_82 ha scritto:scusa coem li hai portati giu 250kg di granaglie e 40kg di palline?? con un camion??
ma andate a pescare o a cercare creare delle secche artificiali nelle cave??

boh...non è più ne carpfishing ne pescare... è un mio parere ma non ne trovo minimamente divertimento!
io lo quoto al 1000%... questi sono i pazzi che inchiodano tutti i posti convinti che per prendere una carpa... o 2 bisogna buttare in acqua dei quantitativi allucinogeni....

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da dnacarp » 26/04/2010, 7:29

discus ha scritto:
FruLLo_82 ha scritto:scusa coem li hai portati giu 250kg di granaglie e 40kg di palline?? con un camion??
ma andate a pescare o a cercare creare delle secche artificiali nelle cave??

boh...non è più ne carpfishing ne pescare... è un mio parere ma non ne trovo minimamente divertimento!
io lo quoto al 1000%... questi sono i pazzi che inchiodano tutti i posti convinti che per prendere una carpa... o 2 bisogna buttare in acqua dei quantitativi allucinogeni....

evvero che di pasturazione ce ne vuole per tenere i branchi sotto ma quella elencata e esagerata non si puo sentire 250kg di mais e 40kg di boiles in un lago di 6 ettari e se pescavi a bolsena che facevi ti preparavi un ettaro di terreno coltivato a mais e ti aprivi na fabrica di boiles affianco !!! io in 3 gg ho buttato giu na 15-20 kg di boiles in acqua e 15/20 di mais ma eravamo in 2 pod a pescare quindi 6 canne e le partenze si sono viste!!!!!

per chi diceva che il algo ultimamente sta regalando poco........ci credo se vanno 2 carpisti cosi ogni mese ti bruciano il lago per un anno!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti