Lago Caselle (MN)

Itinerari carpfishing acque private in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da ilberry » 30/07/2012, 10:09

Frullo ti quoto alla grande su tutto, come dici tu il business è business, però il problema dei volanti non è solo una questione di fatturazione o non fatturazione, nel 99% dei casi i volanti superano i 5kg di peso e da regolamento di pesca quasi in nessun caso si possono asportare pesci per un peso superiore ai 5 kg, quindi il regolamento si infrange ben due volte.
Io purtroppo o per fortuna non sò se in queste cave ci sono dei pesci volanti, fatto stà che in un intervento del signor L.F. lui stesso ha dichiarato che nei suoi laghi non sono mai stati immessi pesci di alcuna natura! Questo vale per i volanti ma anche per pesci d'allevamento........E scusatemi ma io non ci credo!!!
Detto questo, concordo con Frullo, alcuni laghi vengono prenotati di anno in anno ma sapete perchè? Perchè noi siamo tutti dei pecoroni in cerca della foto della vita, però alla gran parte non interessa se il pesce stà bene o se è ridotto a colabrodo! Io preferisco fare un pesce da 5kg vergine piuttosto che una over 20 completamente distrutta!!!



Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da Fabione » 30/07/2012, 12:12

ilberry ha scritto:Frullo ti quoto alla grande su tutto, come dici tu il business è business, però il problema dei volanti non è solo una questione di fatturazione o non fatturazione, nel 99% dei casi i volanti superano i 5kg di peso e da regolamento di pesca quasi in nessun caso si possono asportare pesci per un peso superiore ai 5 kg, quindi il regolamento si infrange ben due volte.
Io purtroppo o per fortuna non sò se in queste cave ci sono dei pesci volanti, fatto stà che in un intervento del signor L.F. lui stesso ha dichiarato che nei suoi laghi non sono mai stati immessi pesci di alcuna natura! Questo vale per i volanti ma anche per pesci d'allevamento........E scusatemi ma io non ci credo!!!
Detto questo, concordo con Frullo, alcuni laghi vengono prenotati di anno in anno ma sapete perchè? Perchè noi siamo tutti dei pecoroni in cerca della foto della vita, però alla gran parte non interessa se il pesce stà bene o se è ridotto a colabrodo! Io preferisco fare un pesce da 5kg vergine piuttosto che una over 20 completamente distrutta!!!
:off:
faccio solo un appunto: da regolamento regionale emilia romagna (conosco questo, se nelle altre regioni è differente non lo so) per quanto riguarda i limiti di cattura per il pescato, non ci sono limiti sulla dimensione massima della cattura.. poi magari ci sono bacini con regolamenti speciali in cui questa norma è inserita, ma a livello generale no. copio incollo un estratto del regolamento:
Il pescatore sportivo non può comunque catturare giornalmente pesci in quantità superiore a quelle sotto indicate:
ZONE “A” Kg 7
ZONE “B” Kg 4
ZONE “C” e “D” Kg 3 compresi i salmonidi e i timallidi
È fatta deroga ai limiti predetti quando il peso viene superato a causa dell’ultimo esemplare catturato.
Gli esemplari di specie alloctone non concorrono alla formazione dei quantitativi sopraddetti.
quindi se uno volesse tenere una carpa da 10kg, può farlo!!! (ovviamente due o più no.. chiaro)

Tornando in tema Caselle, mi scuso per l'OT :thank:

:offtopic3:
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da ilberry » 30/07/2012, 15:54

Scusate :offtopic3:

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da gobbonegg » 30/07/2012, 18:35

La puoi tenere....morta.Il Trasporto di animali vivi e' vietato senza apposita documentazione rilasciata dagli organi sanitari,che sia 1kg o 20kg

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da FruLLo_82 » 30/07/2012, 21:38

appunto gobbo il pesce vivo lo puoi vendere solo regolarmente con apposita fattura o quel che sia ma lo può fare un pescatore professionista e non ad acquirenti privati
morto bhè poverello è morto...
comunque non si può... e chi ha etica non lo fa...
TEAM IO E BASTA !

Luca Foroni
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/06/2010, 12:07
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 09 giu 1963
Record cappotti: 0

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da Luca Foroni » 05/08/2012, 12:18

ilberry ha scritto: Io purtroppo o per fortuna non sò se in queste cave ci sono dei pesci volanti, fatto stà che in un intervento del signor L.F. lui stesso ha dichiarato che nei suoi laghi non sono mai stati immessi pesci di alcuna natura! Questo vale per i volanti ma anche per pesci d'allevamento........E scusatemi ma io non ci credo!!!
Tanto per ribadire quanto detto ormai allo sfinimento:
Nè alle Caselle e neanche al S. Pietro sono state fatte da noi immissioni di carpe.

A quanto pare non sono bastati due anni di stop per far passare alla gente la cattiveria, la voglia di dire " io non so ma ho sentito che...." e la voglia di diffamare chi cerca di dare semplicemente posti dove ANDARE A PESCARE ai propri clienti.

Non vi piace andare in un lago a pagamento? Non andateci ma sarebbe ora di finirla con queste polemiche infondate e senza senso.

Molto probabilmente non avete ancora capito che il mio lavoro è vendere materiale da pesca e che i 7 stipendi che pago ai miei dipendenti ogni mese (tredicesima e quattordicesima comprese) li ricavo dalla nostra attività, perciò io sono l'uomo più felice del mondo quando sento un cliente che pesca in Po o luoghi simili e sapete il perchè? Perchè frequentare questi posti fa consumare materiale e di conseguenza, forse, mi fa vendere.
Che materiale si consuma pescando in un lago a pagamento? Quasi niente

Il problema, se non lo avete ancora capito, è un altro ovvero la scomparsa di luoghi dove si possa andare a pescare in pace, tranquillità e sicurezza ma questo molti non lo capiscono o non lo vogliono capire.

Quindi, un genitore che vuole fare una notte con il figlio o chi la voglia fare con moglie o fidanzata è un povero derelitto solo perchè va in un lago a pago? o lo obblighiamo a stare a casa e a non andare a pesca solo perchè non ha voglia di rischiare spiacevoli incontri?

Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da massimo.ortolani » 06/08/2012, 13:24

Ma la smettete di dire delle cavolate per favore.
O uno ha le prove di quello che dice o se ne stia zitto!!!!
Perchè parlate tanto per sentito dire!!! Siete sicuri che alle Caselle o in altri laghi ci sia questo fenomeno,documentatelo punto e basta.
Premesso che io non vado in lago a pago , son ben contento che esistano , una persona si vuole fare una settimana o un week-end con figli e mogli al seguito , vuole avere tutte le comodità del caso e sopprattutto vuole sentirsi AL SICURO dove se non in questi posti può andare.
Io non conosco Luca Foroni e non so che personaggio sia , ma nel panorama della pesca italiana ha avuto un ruolo importante e merita il massimo rispetto.
Quindi per favore se uno non vuole andare a pescare alle Caselle , a San Pietro o in qualsiasi lago a pago non ci va e morta li.

Panni64
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/05/2010, 23:08
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 20 ago 1964
Record cappotti: 0

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da Panni64 » 08/08/2012, 21:40

Ma infatti il sig.Luca Foroni hà ragione,io hò un figlio di 12 anni e quando vado a pesca vado in cave a pagamento,cosa faccio vado a rischiare che?vado a rischiare cosa? in po o laghi in libera con quello che si sente in giro?..io vado a pago cme viene detto e chi se ne frega di chi giudica questi posti come fossero la peste bubbonica,ma per favore e per fortuna che esistono questi posti dove poter andare in tranquillità,ècco forse dal Sig Luca è un pò caro,nessun problema se uno ci vuole andare ci và se nò amen.

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da FruLLo_82 » 13/08/2012, 12:27

Io son felicissimo che nascono ed esistono laghi a pago... e son felicissimo anche se non li frequento... se ci rinchiudiamo tutti li lasciamo fare quel che vogliono e vivere a loro regola in casa nostra a tutti quei figli di buona donna che sono sulle sponde delle acque libere... quindi non rinchiudiamoci a pago... esistono posti che frequentati da carpisti hanno scacciato brutte persone che li occupavano... quindi non esageriamo... se no smettiamo di pagare licenze e andiamo nei carpodromi ... carpfishing per me è natura... punto e basta... poi ogniuno la vede a suo modo e c'è chi è opposto a me... e lo rispetto.

il problema che N O N voglio sollevare di nuovo ma che come sempre preferisco ricordare anche a buon Luca Foroni (non penso mi conosci perchè son venuto al tuo negozio centinaia di volte ma per te sono soltanto uno dei tanti ovviamente) è che in questi laghetti a pagamento pur belli che siano vengono portati pesci presi da fiumi e cave ben differenti alle cavette di cui stiamo parlando.
non ho le prove di immissioni di vivo illegali alle caselle e al "pedro" e quindi posso solo pensarla a mio modo e pensarla come te (ti do del tu Luca) o non pensarla come te...
però sei di Goito, avete più acqua che terra... ho pescato tantissimo nel mantovano... e so per certo e anche tu Luca lo sai che dal superiore le 6 big son sparite... che in mincio fino al 2007 facevi spessisimo pesci over 15 e attualmente fai fatica a passare i 12 kg... che in po presto sarà la medesima cosa , ci mettiamo solo più tempo perchè la massa di pesce è immensa... ma arriveremo anche li... bene... allora in tal caso tu stesso sei concorde con me che si stanno rovinando ecosistemi e mete meravigliose per molti carpisti che pagano onestamente una licenza...?

lasciamo stare chi li prende e li mangia... che sono sempre presenti è vero ma a portare vie le vere big... e venderle sono pescatori o tanto peggio carpisti che eticamente non lo sono di certo??


scusate ragazzi non voglio e ripeto NON voglio ripartire con 100 cose già scritte e riscritte ormai non scrivetele nemmeno più per favore... vorrei solo come interesse personale sapere cosa ne pensa il signor Foroni come titolere di cave e anche di un negozio rinomatissimo anzi il più rinomato...
chiedo scusa ai mod e admin ma mi interessa parecchio... :5:
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da ilberry » 14/08/2012, 14:45

Speravo in una risposta diretta del Sig. Luca Foroni e, come sperato, non si e' fatta attendere! Lei Sig. Foroni ribadisce che non sono mai state fatte immissioni di pesce...Bene, potremmo crederle (anche se eticamente parlando per suggellare ogni dubbio basterebbero delle certificazioni sui pesci) come potremmo non crederle, ognuno di noi ha una sua testa e una sua linea di pensiero. Io personalmente ribadisco che non ci credo, ma questo rimane pur sempre un mio modestissimo parere e come tale va rispettato!!! Io sono un imprenditore proprio come lei e proprio come lei ogni mese mi trovo a dover emettere parecchi bonifici per le persone che lavorano per me, ma la differenza tra il mio e il suo lavoro e' che io garantisco ogni mio lavoro con certificazioni del materiale utilizzato e non vedo perché, una volta per tutte, per chiarire ogni dubbio, non si faccia certificare anche la provenienza dei pesci presenti nei laghi a pago. Tutto qui!!! Concludo il tutto dicendo che vado a pesca con Monica (la mia morosa) da diversi anni e questi fantomatici mostri presenti in libera non li abbiamo mai incontrati!!!

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da gobbonegg » 14/08/2012, 21:24

berry....i pesci certificati sono una gran bufala x 2 motivi:
1) una certificazione sul pesce immesso non togliera' mai nessun dubbio su TUTTI i pesci presenti
2) la certificazione rilasciata da un'allevamento non garantisce che quei pesci siano EFFETTIVAMENTE NATI nell'allevamento,nella maggior parte dei casi soprattutto per pesci di taglia(dai 7kg in su)potrebbero benissimo esser stati comprati dai pescatori di professione e parcheggiati nelle vasche in attesa di esser venduti regolarmente.
E questo e' un dato di fatto.
Se veramente nei laghi del Sign.Foroni non sono mai state fatte immissioni....allora tanto di cappello,questa gestione va premiata,prezzi cari o no...perche' come dicon tutti..."io sono contro le fly carp pero' vado a pago perche' ho paura"...bene,allora premiamo questi posti o quelle cave private dove non ci sono pesci grossi invece che andare nei soliti laghetti dove ci son filmati di immissioni annuali di camion di pesci dai 9kg in su :fischiet2:
Berry...I "fantomatici mostri" presenti in libera hanno un nome....si chiamano...paura del cappotto.
Siamo nel 2012,gli extracomunitari sono ormai ovunque in Italia:in centro,in pizzeria,al supermercato,nelle squadre di calcio e ovviamente anche sulle sponde dei laghi,questo per dire che non si puo' associare il pericolo ad ogni avvistamento di un extracomunitario....perche' allora non dovremo piu' uscire di casa...anzi...neppure in casa sei al sicuro.Tra gli extra c'e ovviamente chi fa porcate ma c'e' anche gente che si fa i cazzi suoi,come per noi italiani...carpisti compresi sia ben chiaro!
Non sto difendendo nessuno sia ben chiaro,ma mi sembra che si stia esagerando.Io pesco in Po,a volte anche da solo,e spesso son circondato da stranieri...alcuni simpatici e puliti,altri lasciano sporco,alcuni rimollano i pesci altri se li mangiano...che e' esattamente quello che facevano i nostri genitori e i nostri nonni ed e' esattamente quello che fanno tutt'ora molti italiani...alcuni lasciano pulito,alcuni no,alcuni mollano i pesci e altri si mangiano pure le brehm.
I veri predoni non sono quelli che vedete in sponda con la canna e il pasturatore,son ben altri....agiscono nel buio con le loro reti ed elettrostorditori lontano da sguardi indiscreti

Luca Foroni
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/06/2010, 12:07
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 09 giu 1963
Record cappotti: 0

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da Luca Foroni » 17/08/2012, 8:36

scusate ragazzi non voglio e ripeto NON voglio ripartire con 100 cose già scritte e riscritte ormai non scrivetele nemmeno più per favore... vorrei solo come interesse personale sapere cosa ne pensa il signor Foroni come titolere di cave e anche di un negozio rinomatissimo anzi il più rinomato...
Ho già scritto e detto più di 1000 volte, l'ultima poco sopra. Se ti capita di ripassare in negozio, fatti riconoscere che facciamo 4 chiacchiere a riguardo.
ma la differenza tra il mio e il suo lavoro e' che io garantisco ogni mio lavoro con certificazioni del materiale utilizzato e non vedo perché, una volta per tutte, per chiarire ogni dubbio, non si faccia certificare anche la provenienza dei pesci presenti nei laghi a pago. Tutto qui!!!
Credo che le certificazioni del suo lavoro siano fatte in base a criteri ben specifici e garantiti da enti preposti alla tutela di quanto da Lei dichiarato, enti che operano in base a norme e parametri ben conosciuti internazionalmente, nella PESCA QUESTO NON ESISTE. Carpe non ne ho mai immesse e quindi non posso avere nessuna certificazione di provenienza (abbiamo quella delle trote immesse al S. Pietro l'inverno corso, ma penso non interessi a nessuno).

cone_1978
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/05/2010, 16:55
Regione: Trentino Alto Adige
sesso: M
data di nascita:: 01 set 1978
Record cappotti: 3

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da cone_1978 » 31/08/2012, 12:21

Scusate ma voglio entrare in merito della questione "pesci volanti" anche perchè è stata discussa in abbondanza su questo forum e su molti altri senza nessun risultato... se non l'inca.. :evil: :evil: :evil: ..tura generale di chi sostiene una o l'altra fazione di questa disputa..... non mi metto a discutere nemmeno su un' altra questione che è quella del "lago a pago si", "lago a pago no" .... ampiamente trattata anch'essa con gli stessi pessimi risultati. il mio post precedente era solo a carattere informativo, dato che questa è la sezione degli "itinerari acque private"; pensavo facesse l'interesse di chi volesse andare a pescare in questa cava, e ovviamente l'idea era quella che si potesse sviluppare una discussione su esperienze di pesca passate in questo luogo per poter dare info a chi volesse affrontarlo, non quella di scatenare una rissa virtuale.

Bruno
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 17/02/2011, 18:50
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1979
Record cappotti: 7

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da Bruno » 30/08/2013, 17:55

Si possono avere informazioni tecniche sul lago caselle da chi c'è stato recentemente oppure si riescono solo a fare discorsi totalmente fuori tema relativi ad illazioni prive della benché minima prova?

riboandrea
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 432
Iscritto il: 08/01/2013, 20:56
Regione: Lombardia
Località: brescia
sesso: M
data di nascita:: 24 ott 1975
Record cappotti: 5

Re: Lago Caselle (MN)

Messaggio da riboandrea » 02/12/2013, 19:31

ciao a tutti,qualcuno ha informazioni recenti su questo lago?postazioni piu' grandi,consigli tecnici ecc.io vorrei andarci settimana prox ,qualcuno viene?grazie in anticipo

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti