Laghetti Turganti - Acqua Fredda (BS)

Itinerari carpfishing acque private in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Mike1988
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/08/2012, 12:04
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 19 mag 1988
Record cappotti: 0

Laghetti Turganti - Acqua Fredda (BS)

Messaggio da Mike1988 » 29/08/2012, 12:24

Buon giorno a tutti....ho sentito parlare di questi laghetti dovrebbero essere 2 uno più grande con prede dai 3 ai 7 kg e uno più piccolo ma con prede dai 7 ai 20...dicono che si può pescare solo a mais bigattini o a pellet ma solo usando quello che fornisce direttamente il proprietario che è poi il mangime con cui loro nutrono i pesci.....sapete darmi qualche altra info?....



Mike1988
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/08/2012, 12:04
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 19 mag 1988
Record cappotti: 0

Re: Laghetti Turganti - Acqua Fredda (BS)

Messaggio da Mike1988 » 31/08/2012, 12:07

alla fine sono andato ieri, il posto non è un gran che ci sono una serie di buche piccole con varietà diverse di pesce trote gatti americani lucci storioni tutti suddivisi in buche e questi sono da portare via e li fanno pagare a peso, poi ci sono le 2 buche per le carpe una più grande dove ci sono le taglie più piccole dai 3 ai 7 kg a dire del proprietario e invece arrivano vagamente al kg se non poco più, l'altra più piccola ma con il pesce di taglia tra i 7 e i 22 kg a dire del proprietario ma in realtà si aggirano attorno ai 3/4 kg salvo qualche esemplare intorno ai 10 kg avvistato sotto riva. Detto questo, la pesca alla carpa non è regolamentata ci sono dei materassini mezzi marci inchiodati qua e la intorno alla buca e basta, oltre ad aver visto scene allucinanti come dei bambini intorno ai 10 anni che pescavano senza supervisione di un'adulto, hanno preso una carpa e l'hanno guadinata e dopo vari tentativi di liberarle la pinna dorsale dalla rete del guadino stavano decidendo molto tranquillamente di TAGLIARGLIELA!!!!!!!!... :25: ...per fortuna sono intervenuto....oltre a questo io e altri 3 amici che eravamo li a pescare abbiamo catturato molti esemplari che presentavano cicatrici alla bocca assurde oltre ad un'esemplare a cui mancava un'occhio....detto questo il pesce è fin troppo abbituato a mangiare il pellet del proprietario infatti basta tenere pasturato per vedere le carpe accorrere....il luogo è carino molto pescoso, è più che altro per divertirsi e basta tipo con la famiglia e i bambini dato che vi è l'agriturismo e vari animali di fattoria che girano liberamente....non è di sicuro per chi fa carpfishing seriamente....ho fatto presenti le situazioni descritte prima al proprietario il quale mi ha risposto abbastanza seccamente.....se non andate per i bambini o per mangiare vi consiglio di evitarlo.....

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti