Lago dei cigni a milano

Itinerari carpfishing acque private in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Pioshin78
Carpista
Carpista
data di nascita:: 04 set 1978
Record cappotti: 0

Lago dei cigni a milano

Messaggio da Pioshin78 » 27/04/2009, 14:42

Conoscete questo lago? :heng:

Riccardo
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 03 giu 1977
Record cappotti: 8

Re: Lago dei cigni a milano

Messaggio da Riccardo » 27/04/2009, 16:43

mai sentito parlarne ;) ;)

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 28/04/2009, 13:32

si, è quello vicino a cusago vero?
ci ho pescato solo una volta ma non mi sembra male....la sponda sinistra però è un po' troppo alta, un paio di mt, sempre che non abbiano cambiato qcosa.... è passato un anno dalla volta che ci sono andato!!!
io non ho preso nulla e il mio socio pure, non saprei come aiutarti...
al max chiedi e vediamo se posso ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 21/09/2011, 14:41

Per chi fosse interessato vi metto qualche informazione a riguardo:

Lago bello, grande, curato, ma difficile per via del fondale non troppo omogeneo, occorre un po' di plumbing prima di posizionare gli inneschi (in ogni caso fondale duro/ghiaia), sponde pulite tutte raggiungibili in auto, non ci sono postazioni numerate quindi ci si mette dove si vuole e ovviamente non c'è bisogno di prenotazione. Acqua sorgiva, quindi molto pulita.
A disposizione dei clienti barbecue prenotabili.
Il gestore è molto cordiale ma severo sul regolamento (controlla con il cannocchiale), si possono usare solo ami senza ardiglione.
Le carpe sono presenti in buon numero, anche di taglia elevata, ma in altrettanto numero sono presenti pesci gatto
Se non ricordo male il giornaliero (giorno+notte) costa sui 20€ altrimenti 13€ per la sola giornata senza notte.
So che generalmente vengono impiegate boiles fruttate/dolci alle quali i pesci rispondono bene.
Non è una "pozza" dove hai 150.000 partenze al giorno, se riesci a fare 2/3 pesci è già un grande successo però la difficoltà sta appunto in questo... trovare il posto giusto

L'unica pecca (ma soprattutto d'estate) ci sono un sacco di famiglie che si affittano i barbecue e fanno le grigliate... nulla di male se non che spesso hanno volumi delle radio con decibel improponibili.

Comunque sul sito: lagodeicigni.com potete trovare altre informazioni utili

:D :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987

Messaggio da Ilovethisgame87 » 26/09/2011, 21:11

Hai detto tutto Fabios, beh io ci ho pescato ed è tutto vero, sopratutto la parte delle radio :lol: :lol: :lol:
Comunque la parte sul lato opposto all'entrata ha un pò la sponda alta, non tanto il problema per la guadinata quanto per il rilascio, bisogna avere un patentino di arrampicata sportiva :lol: :lol: :lol: .

Il posto è molto bello, da poco ha diciamo creato degli spazzi apposta per il cf, disposti in tutto il lago e diciamo pure lontano dai gazzebo per le grigliate.

Io ho avuto 2 partenze in tutti il giorno e pescavo vicino alla rete di divisione con il lago trote/storioni.
Da dire c'è anche che la temperatura era improponibile pure per me, si era sopra i 30°C, mi sa che le nostre amiche erano a boccheggiare sul fondo invece che in giro a grufolare.

Prima di andare via però ho visto il gesore buttare dentro con il cobra almeno 1Kg di boilies proprio in mezzo al lago e quindi la prossima volta che vado lancio proprio li, si sa mai che sono abituate a trovarsi il cibo pronto tutti i giorni.

Ciao a tutti
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986

Messaggio da FabioS » 04/10/2011, 15:51

Aggiornamento dell'ultim'ora:

Se non sbaglio da poco il gestore ha creato le piazzole numerate apposta per il carpfishing.
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987

Messaggio da Ilovethisgame87 » 26/06/2012, 12:37

Si il gestore ha creato piazole dedicate ai Carpisti.
Prenotabili e abbastanza ampie.

In piu' aggiungo dicendo che e ho trovato 2 carpisti che pescavano nella parte dedicata alle trote.
Infatti il lago adesso e' suddiviso in una parte dedicata alla pesca delle trote e una parte dedicata alla pesca no kill chiamata Riserva.

L'attuale parte delle trote, una volta, era dedicata interamente al CarpFishing quindi dentro si trovano anche carpe di taglia medio grande.
Il lago e' molto bello in quanto il fondo e' inregolare e presenta alcune buche interessanti.

C'e' un GRANDE PROBLEMA: pescando in quel lago si puo' incappare nella visita di zingari, in quanto hanno un accampamento nelle vicinanze del lago.
I due ragazzi infatti mi hanno detto che loro li non pescano senza cane da guardia e (addirittura) PISTOLA.
Mi hanno detto che proprio per il problema zingari, o il gestore o il figlio dormono dentro la struttura. giusto per dare una parvenza di sicurezza.

Ora per essere un lago a pagamento e per essere recintato o semi recintato, mi sembra un po' troppo eccessiva come cosa.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque PRIVATE carpfishing”