piombi verniciati..si o no??

Discussioni relative ai piombi, pesi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
morro
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 98
Iscritto il: 16/11/2009, 17:41
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1989
Record cappotti: 2

piombi verniciati..si o no??

Messaggio da morro » 24/03/2011, 12:27

ho comprato i piombo della decatlon, ma quelli grigi classici a perdere..secondo voi.. se li vernicio di nero x mimetizzarli un pò??dite che la vernice da fastidio alle baffute sott acqua??


CARPE..AL MIO LANCIO..SCATENATE LA FAME!

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: piombi verniciati..si o no??

Messaggio da ABISS » 24/03/2011, 12:47

Se la lasci seccare non penso proprio che possa dare fastidio. Se i piombi sono di colore opaco non serve che lì colori, naturalmente stà nella trasparenza dell'acqua e del fondo dove peschi.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: piombi verniciati..si o no??

Messaggio da Ritchie » 24/03/2011, 12:51

Mio modesto parere: lascerei perdere. non credo proprio che una carpa sia in grado di distinguere un piombo da un qualsiasi sasso sul fondale, se poi non ci sono sassi c'è limo o foglie ed allora il piombo risalta ancor meno.... ma anche se restasse in bella vista? Figurati, c'è l'amo tutto scoperto...
Ed ancor meno credo che faccia la benchè minima differenza se il piombo è grigio o nero, basta che sia di un colore neutro.
Su diverse cose è il caso di cercare il pelo nell'uovo, ma non qui.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: piombi verniciati..si o no??

Messaggio da FabioS » 24/03/2011, 13:03

Ritchie ha scritto:Mio modesto parere: lascerei perdere. non credo proprio che una carpa sia in grado di distinguere un piombo da un qualsiasi sasso sul fondale, se poi non ci sono sassi c'è limo o foglie ed allora il piombo risalta ancor meno.... ma anche se restasse in bella vista? Figurati, c'è l'amo tutto scoperto...
Ed ancor meno credo che faccia la benchè minima differenza se il piombo è grigio o nero, basta che sia di un colore neutro.
Su diverse cose è il caso di cercare il pelo nell'uovo, ma non qui.

Quotone per Ritchie, anche io sono dell'idea che una carpa non distingua un piombo da un qualunque sasso che ci possa essere sul fondo quindi secondo me è inutile verniciarli (certo fosse stato rosa :lol: :lol: )
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 569
Iscritto il: 14/09/2010, 20:16
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Re: piombi verniciati..si o no??

Messaggio da boilesafragola » 05/04/2011, 7:22

FabioS ha scritto:
Ritchie ha scritto:Mio modesto parere: lascerei perdere. non credo proprio che una carpa sia in grado di distinguere un piombo da un qualsiasi sasso sul fondale, se poi non ci sono sassi c'è limo o foglie ed allora il piombo risalta ancor meno.... ma anche se restasse in bella vista? Figurati, c'è l'amo tutto scoperto...
Ed ancor meno credo che faccia la benchè minima differenza se il piombo è grigio o nero, basta che sia di un colore neutro.
Su diverse cose è il caso di cercare il pelo nell'uovo, ma non qui.

Quotone per Ritchie, anche io sono dell'idea che una carpa non distingua un piombo da un qualunque sasso che ci possa essere sul fondo quindi secondo me è inutile verniciarli (certo fosse stato rosa :lol: :lol: )
:12:
Neversleep!!!!!!!!

Avatar utente
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1293
Iscritto il: 12/03/2011, 15:54
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: piombi verniciati..si o no??

Messaggio da freccia77 » 15/04/2011, 12:16

non vorrei mettermi contro nessuno ma questo che vi racconto puo' essere solo un episodio singolo o..............

un mio carissimo amico che fa video per il carpfishing un giorno per fare un video ha chiamato un sub con telecamera subacquea per fare una ripresa sullo spot sott'acqua e hanno fatto un letto gigante di mais e boiles con in mezzo il terminale...beh dopo un ora le carpe si erano mangiate tutto il pasturato lasciando solo il terminale e una miriade di buche intorno per il loro aspirare....ci ha riprovato mettendo al posto del piombo il sasso e con le stesse riprese ha pescato una carpa di 22 kg.
ora come vi ripeto nn so se puo' definirsi un caso singolo o botta di culo come volete voi ma credo che anche il piombo abbia la sua importanza....
Rosso di sera,over 30 si spera....

Avatar utente
sampey 80
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/04/2011, 22:49
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 06 giu 1980
Record cappotti: 4

Re: piombi verniciati..si o no??

Messaggio da sampey 80 » 26/04/2011, 16:43

freccia77 ha scritto:non vorrei mettermi contro nessuno ma questo che vi racconto puo' essere solo un episodio singolo o..............

un mio carissimo amico che fa video per il carpfishing un giorno per fare un video ha chiamato un sub con telecamera subacquea per fare una ripresa sullo spot sott'acqua e hanno fatto un letto gigante di mais e boiles con in mezzo il terminale...beh dopo un ora le carpe si erano mangiate tutto il pasturato lasciando solo il terminale e una miriade di buche intorno per il loro aspirare....ci ha riprovato mettendo al posto del piombo il sasso e con le stesse riprese ha pescato una carpa di 22 kg.
ora come vi ripeto nn so se puo' definirsi un caso singolo o botta di culo come volete voi ma credo che anche il piombo abbia la sua importanza....

dipende tutto da dove si pesca magari in acque profonde nn vedono,ma mi è capitato di pescare in laghi con forti pressioni di pesca e a riva le carpe nn mangiavano anzi come si avvicinavano bastava una sola si accorgesse del filo ,piombo o quant altro che scappavano tutte in un lampo,be mi e bastato usare un fluoro carbon metod al posto del piombo e affonda filo e le amiche baffute biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip partivano come treni piccoli accorgimenti a volte fa la differenza... riguardo alle nostre amiche ci vedono eccome,vuoi che una carpa in un lagehetto presa magari chissà quante volte nn si ricordi del piombo che gli sbatte sulla testa? secondo me si... che dire d altro secondo me si ricordano anche delle boiles poi chissà

Avatar utente
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1293
Iscritto il: 12/03/2011, 15:54
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: piombi verniciati..si o no??

Messaggio da freccia77 » 27/04/2011, 18:21

tutto fa la differenza quando e' in acqua ricordiamoci sempre che quello e' il loro ambiente e o con gli occhi o con i barbigli riescono a distinguere tutto
Rosso di sera,over 30 si spera....

Rispondi

Torna a “PIOMBI PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti