Montatura con piombo a perdere

Discussioni relative ai piombi, pesi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Jeremy
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/07/2015, 0:10
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 11 giu 2001

Montatura con piombo a perdere

Messaggio da Jeremy » 23/07/2015, 0:35

Salve sono un nuovo iscritto,volevo congratularmi per il bellissimo forum.
Ho pensato(magari esiste già ) una montatura con piombo a perdere che permette di usare i classici piombi per la pesca a fondo quelli scorrevoli, la montatura e la seguente:sulla lenza madre si inserisce uno stopper quelli a chicco di riso, poi il piombo, gommino salva nodo è se lega una girella.
Poi si avvicina lo stopper al piombo in modo da bloccarlo.
Non so se esiste già, ma io l'ho pesata perché mi sto avvicinando al carpfishing e per provare questa tecnica uso i piombi classici da pesca a fondo però all'inizio li lasciavo scorrevoli quindi mi capitava che la carpa si allamava ma non ferrandosi col piombo riusciva a liberarsi e quindi molte volte vedevo la lenza un po' tendersi ma non partiva il pesce.poi un giorno riordinando la cassetta da pesca ho visto gli stopper e mi è venuta questa idea, è conveniente da lato economico visto che i piombi classici da pesca a fondo costano circa 1 centesimo al grammo e quindi molto meno rispetto a quelli da carpfishing e poi anche perché a contrario che fermare il piombo con un piombino spaccato che in caso di rottura della lenza la carpa sarebbe costretta a portarsi il biombo appresso e se si incagliasse potrebbe morire, con lo stopper se la lenza si rompe e il piombo si incaglia la carpa con una leggera forza fa scorrere lo stopper e si libera dal piombo.
Cosa ne pensate?



xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: Montatura con piombo a perdere

Messaggio da xxxgrimox » 10/08/2015, 14:33

io per usare i classici piombi, li modificavo, compravo quelli col buco grande, ci legavo un filetto di acciaio con una girella, e questa andava ad inserirsi dentro la clip,
matassina di filo d'acciaio da 0.6 mm e poi girelle delle più economiche che trovi

Rispondi

Torna a “PIOMBI PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti