piombi per long range

Discussioni relative ai piombi, pesi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: piombi per long range

Messaggio da MEOCARP » 31/07/2012, 17:56

ilberry ha scritto:
MEOCARP ha scritto:ciao a tutti. vi pongo una domanda: per un long range intorno ai 200/300 mt, che tipo di piombi(a perdere intendo) usate e ke grammatura... grazie a tutti
Dipende, la differenza è sostanziale se vuoi raggiungere i 200/300 mt a lancio oppure se vuoi andarli a posare!!! Se li devi raggiungere a lancio ti consiglio vivamente montatura a elicottero con un piombo attorno ai 160/180 grammi, se invece vuoi posare tutta la vita un bel sasso a perdere, dopo l'autoferrata si stacca e hai un recupero ottimale del pesce!
300 mt a lancio credo nn li faccia neanche il campione dei campioni di surfcasting... intendevo dalla barca e senza barchino....


"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: piombi per long range

Messaggio da kingb91 » 31/07/2012, 18:11

MEOCARP ha scritto:
ilberry ha scritto:
MEOCARP ha scritto:ciao a tutti. vi pongo una domanda: per un long range intorno ai 200/300 mt, che tipo di piombi(a perdere intendo) usate e ke grammatura... grazie a tutti
Dipende, la differenza è sostanziale se vuoi raggiungere i 200/300 mt a lancio oppure se vuoi andarli a posare!!! Se li devi raggiungere a lancio ti consiglio vivamente montatura a elicottero con un piombo attorno ai 160/180 grammi, se invece vuoi posare tutta la vita un bel sasso a perdere, dopo l'autoferrata si stacca e hai un recupero ottimale del pesce!
300 mt a lancio credo nn li faccia neanche il campione dei campioni di surfcasting... intendevo dalla barca e senza barchino....
ci manca poco ai 300 metri....guarda daniel moeskops....
http://www.youtube.com/watch?v=K33WJCxSdwg
longcasting.blogspot.it/2011/12/il-fenomeno-daniel-moeskops.html
Immagine
NO FLY CARP!!!

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: piombi per long range

Messaggio da blackline » 31/07/2012, 18:31

io inline lo uso solo se so che il fondo e pulito e devo lanciare lontano... a 200 300 m neanche ci penso a metterlo su.. se poi non ho neanche la barca ma barchino peggio ancora..

Rispondi

Torna a “PIOMBI PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti