lo devo mettere dopo che ho lanciato le lenze e poi qnd metto la canna sul pod glielo attacco con l'annellino? è giusto far cosi? =) o come ?

giusto cosi'simoneh1994 ha scritto:salve ragazzi.. tra poco mi aspetta una sessione di pesca io volevo pescare con il tendi filo ma visto la mia inesperienza non so come e quando metterlo.
lo devo mettere dopo che ho lanciato le lenze e poi qnd metto la canna sul pod glielo attacco con l'annellino? è giusto far cosi? =) o come ?
occhio quando lanci a non far fare una pancia enorme al filo innanzitutto, se c'è corrente quando hai lanciato trattieni il filo con un dito per non farne fuoriuscire troppo, quindi arretra avendo l'accortezza di non spostare il terminale cercando di tenere in tensione il più possibile, e appoggia un momento la canna sul back rest, col cimino che si troverà poco avanti rispetto ai segnalatori se questi ultimi sono vicini all' acqua... ci metti il tendifilo, e chiudi la clip di sicurezza altrimenti ne perderai a straforo... a questo punto riprendi la canna, e alzandola appena mandi il tendifilo in avanti alla distanza gradita... e sistemi la canna sul rod pod, metti in tensione il filo e piazzi gli eventuali swinger/hangersimoneh1994 ha scritto:salve ragazzi.. tra poco mi aspetta una sessione di pesca io volevo pescare con il tendi filo ma visto la mia inesperienza non so come e quando metterlo.
intende che in caso di corrente se lasci il filo non in tensione la corrente lo sposterà creando una "pancia" alla lenzasimoneh1994 ha scritto:ok molto chiaro.. ma non ho ben capito che intende per non fare la pancia al filo.?![]()
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti