Lanca Soltarico

Itinerari carpfishing acque libere in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Pioshin78
Carpista
Carpista
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/04/2009, 8:53
sesso: M
data di nascita:: 04 set 1978
Record cappotti: 0

Lanca Soltarico

Messaggio da Pioshin78 » 09/04/2009, 9:14

Ciao a tutti.
Sabato scorso sono stato alla lanca di soltarico (lodi) per una sessione giornaliera di carpfishing ma di carpe neanche l'ombra.
Ho provato con boiles allo scopex e mais....nulla!!!
Sapete darmi qualche dritta su postazioni e boiles da utilizzare?

Grazie



Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lanca Soltarico

Messaggio da marcoblu » 09/04/2009, 9:33

Ciao, io ci sono stato solamente un paio di volte... di cui la prima cappotto!!
La seconda, dopo aver parcheggiato la macchina davanti al cascinale dove c'è la sbarra, ho proseguito a piedi costeggiando la morta e, non conoscendo bene il posto, mi sono fermato alla seconda posta che ho trovato...
Ho calato sulla riva opposta ai piedi di un albero sommerso con boiles tutti frutti, non ho fatto un gran che ma ne è venuta fuori una bella regina da circa 6kg...
Altro non so dirti, aspettiamo gli altri più esperti di quel luogo... ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Pioshin78
Carpista
Carpista
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/04/2009, 8:53
sesso: M
data di nascita:: 04 set 1978
Record cappotti: 0

Re: Lanca Soltarico

Messaggio da Pioshin78 » 09/04/2009, 9:58

Grazie.....

Avatar utente
mumpas
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/05/2009, 19:56
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 21 dic 1975
Record cappotti: 0

Re: Lanca Soltarico

Messaggio da mumpas » 05/05/2009, 20:32

Ciao ragazzi per la lanca di soltarico per fare qualche partenza bisogna almeno spendere 2 notti,la postazione migliore in primavera e in estate e quella in fondo dove si allarga e forma un piccolo stagno con annesse nife alberi sommersi e una piccola legnaia chiamata le corna del diavolo.Per arrivarci bisogna percorrere circa un kilometro abbondante a piedi....quindi bisogna stare leggeri...le esche sono le solite palline,mais e inutile e se proprio non volete farne a meno,portatevi del fioccato che e molto piu leggero e versatile.....in bocca alla carpa.....

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Lanca Soltarico

Messaggio da Salvatore » 05/05/2009, 20:37

Mumpas,
presentati al forum passando di qui.

viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
mumpas
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/05/2009, 19:56
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 21 dic 1975
Record cappotti: 0

Re: Lanca Soltarico

Messaggio da mumpas » 26/07/2010, 22:19

Allora qualcuno a osato sfidare le corda del diablo!!!!! :10:

michele85
Carpista
Carpista
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/08/2010, 12:50
Regione: Lombardia
Località: provincia di Lodi
sesso: M
data di nascita:: 13 giu 1985
Record cappotti: 3

Re: Lanca Soltarico

Messaggio da michele85 » 04/08/2010, 13:01

ciao ragazzi. A soltarico i cappotti sono frequenti,, in giornata poi è dura.. Comunque è vero che il periodo migliore non è certo l'estate (anche se di amur ce ne sono e grossi). Io di cappotti ne ho fatti parecchi, andavo sempre in giornata. Però una 14 kg l'ho presa. Nella zona in fodo però, c'è un bel pezzetto a piedi da fare ma col carrellino si va ovunque ;)

Avatar utente
mumpas
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/05/2009, 19:56
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 21 dic 1975
Record cappotti: 0

Re: Lanca Soltarico

Messaggio da mumpas » 04/08/2010, 21:03

michele85 ha scritto:ciao ragazzi. A soltarico i cappotti sono frequenti,, in giornata poi è dura.. Comunque è vero che il periodo migliore non è certo l'estate (anche se di amur ce ne sono e grossi). Io di cappotti ne ho fatti parecchi, andavo sempre in giornata. Però una 14 kg l'ho presa. Nella zona in fodo però, c'è un bel pezzetto a piedi da fare ma col carrellino si va ovunque ;)
Ciao Michele,ma stai parlando di ca' del conte o di soltarico alle corna del diavolo?

michele85
Carpista
Carpista
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/08/2010, 12:50
Regione: Lombardia
Località: provincia di Lodi
sesso: M
data di nascita:: 13 giu 1985
Record cappotti: 3

Re: Lanca Soltarico

Messaggio da michele85 » 05/08/2010, 10:44

orca ho sbagliato a scrivere. Intendo ca del conte, non soltarico! sorry :23:

Homer66
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/02/2014, 16:41
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 lug 1966
Record cappotti: 0

Re: Lanca Soltarico

Messaggio da Homer66 » 18/02/2014, 18:31

A proposito di Ca' del Conte.
Qualcuno sa dirmi se esiste ancora la possibilità di pescarci o meno?
E' da quindici anni che non ci metto piede..... Mi erano giunte brutte voci.
Thanx.

Comunque per chiarezza la lanca è la stessa ma Soltarico e Ca' Del Conte sono località diverse.

HunterCarp10ft
Carpista
Carpista
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/01/2014, 16:57
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 14 mar 1989
Record cappotti: 0

Re: Lanca Soltarico

Messaggio da HunterCarp10ft » 23/02/2014, 21:47

A cà del conte non si può più mettere la tenda e fare la notte !!! Per colpa di qualcuno ci si è "giocati"anche questa stupenda lanca che ha sempre meritato parecchio !!! Cmq la pesca di giorno è consentita ma ovviamente il maggior numero di partenze si hanno durante la notte.

Homer66
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/02/2014, 16:41
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 lug 1966
Record cappotti: 0

Re: Lanca Soltarico

Messaggio da Homer66 » 24/02/2014, 18:41

HunterCarp10ft ha scritto:Per colpa di qualcuno ci si è "giocati"anche questa stupenda lanca che ha sempre meritato parecchio !!!
Immagino a causa di qualche casinista..... ma non si può per qualche fatto grave o perchè si sono stufati di veder giù gente la notte (le guardie magari)?

wedra
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/02/2012, 17:17
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 20 mar 1991
Record cappotti: 0

Re: Lanca Soltarico

Messaggio da wedra » 13/03/2014, 21:20

la colpa secondo me non è imputabile ai carpisti in questo caso, ma al fatto che la lanca è stata inserita all'interno di un sic, quindi è diventata una zona soggetta a regolamento speciale! quindi nell'ultimo piano ittico, il parco adda sud ha deciso di consentire la pesca solo dall'alba al tramonto, vietando l'attendamento.
il grosso controsenso sta nel fatto che dicono di aver vietato la notte per non disturbare le popolazioni di uccelli migratori e non. il problema è che all'interno del tratto di lanca di cà del conte è stata aperta una riserva di caccia, che gli uccelli non li disturba ma li fa fuori direttamente, non consentendo ai pescatori di pescare nel periodo di caccia, se non nei giorni di chiusura di quest'ultima, martedì e venrdì.
il problema dei "casinisti" è stato risolto quasi del tutto dalla chiusura della sbarra all'inizio della morta, e i danni da loro fatti sono stati tamponati dalle pulizie sponde dei carpisti delle sedi di cfi!
l'acqua si è alzata di un po', alcune vecchie postazioni non sono più pescabili, e alcune piante che prima facevano da riferimento non sono più visibili. qualche pesce dovrebbe esserci ancora!

Homer66
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/02/2014, 16:41
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 lug 1966
Record cappotti: 0

Re: Lanca Soltarico

Messaggio da Homer66 » 14/03/2014, 18:11

Ho frequentato Ca' del Conte un po' di anni (almeno una decina).
Ora è dal 2003 che non ci metto piede.......
Conosco bene le zone, allora a Ca' del Conte la sbarra era sempre chiusa. Guai ad entrare quando raramente era lasciata aperta e farsi trovare con l'auto sulla strada che costeggiava la Morta (discussioni col contadino)! Quante scarpinate con quintali di attrezzatura al seguito......
Le Guardie erano rarissime, posso dire di non averle mai viste......
Le giornate le passavi da solo al massimo passava qualcuno a spinning.
Bei tempi. Posti paradisiaci e belle carpe.
Negli ultimi anni altri carpisti cominciavano a girare anche lì e difficilmente eravamo soli in pesca. La gente veniva un po' da tutto il Nord Italia. Si era sparsa la voce.
Di conseguenza inevitabilmente tanta gente, tanta roba magari non buona gettata in acqua. O in giro sulle rive...... E tanta gente senza scrupoli.
Quando ci pescavo io non ti saresti nemmeno accorto che ci avevo passato magari tre giorni accampato: il posto lo lasciavo come l'avevo trovato pulito e naturale, nemmeno l'erba spostavo. Persino il chewingum mi portavo a casa.
Era diventato un luogo difficile, piuttosto povero di catture 'pesanti'.
Noi si catturava lo stesso (persino in pieno giorno quando gli altri nemmeno pescavano) perchè con anni di esperienza conoscevamo il dove il quando il come. Al solito l'esperienza sul posto fa.
Alcune carpe vicine ai 20 le abbiamo prese più volte, nello stesso spot, nello stesso periodo, con la stessa esca. Incredibile.
In tre occasioni ci è successo che nemmeno le portavamo a guadino perchè spaccavano o aprivano gli ami. Giuro. Probabilmente erano esemplari intorno ai trenta kg. Lo posso dire con certezza perchè proprio lì alcuni anni prima (con le reti...) uscirono due esemplari di 26 e 28 kg.

Strana la cosa della caccia. Anche allora era una riserva e non potevi mica tanto circolare per la campagna (rimanendo comunque sempre su sentieri o strade, chiaro).

Avatar utente
reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 503
Iscritto il: 06/09/2011, 20:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Re: Lanca Soltarico

Messaggio da reddy » 15/03/2014, 8:02

Scusate l'intromissione ragazzi...un posto come quello di cui state parlando, merita di tornare a essere frequentato..
Magari di quei casinisti di cui parlate, non c'è più traccia... Spero!
In posti molto tecnici, il 90% della gente si stanca in fretta se non riesce a pescare..
Ho una situazione simile nella lanca che frequento io..
Pescare in questi ambienti non è che sia difficile, ma ci vuole tempo per conoscerli e si mandano giù tanti bocconi amari...
Ma molti questo non lo capiscono.
Chiudo l'ot.
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

Rispondi

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti