mincio a salionze

Itinerari carpfishing acque libere in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
alepisty
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 20 set 1991
Record cappotti: 4

mincio a salionze

Messaggio da alepisty » 13/04/2011, 20:15

Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno conosca il tratto del fiume mincio di salionze dove c è la diga.Piu precisamente nel punto dove c'è il ristoranteLa Diga che da proprio sul fiume...???grazie

lifeg87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 28 giu 1987
Record cappotti: 1

Re: mincio a salionze

Messaggio da lifeg87 » 14/04/2011, 0:05

stai parlando della digadi monzambano?
se si x me solo dei gran capotti, ma di carpe ce nesono in abbondanza e so di gente del posto che qualcosa riesce a prendere... ciao

alepisty
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 20 set 1991

Messaggio da alepisty » 14/04/2011, 0:22

No no non quella diga ma proprio a salionze ...quella di monzambano ho sentito in giro che di carpe ce ne sono ma ero attirato da questo posto ..sono andato a vederlo e mi sembra ottimo...

gelo84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 10 mag 1984

Messaggio da gelo84 » 27/02/2012, 17:50

Ciao, io qualcosa ti posso dire, ci ho fatto 2 notti, purtroppo niente a guadino a parte 2 cavedani che si sono intestarditi :28: :28: sulle mie palline!!
Ragazzi del posto che vengono a fare Carpfishing in motorino :25: :25: dicevano che mangiano quasi ed esclusivamente a mais. Prima di arrivare alla Diga, partendo dall'uscita dell'autostrada di Peschiera c'è pieno di garisti che vanno giù con le fisse, riconosci il posto dalle numerose barchette ormeggiate.
A centro diga c'è abbastanza corrente, la diga sarà un 300 di larghezza quindi con un buon lancio non arrivi a metà, poi attenzione alle alghe, ci sono grossi ammassi di alghe, ma essendo l'acqua molto limpida le vedi alla grande...
Il posto migliore per arrivare in zona pesca è il parcheggio del ristorante "La Diga", ponticello e sei sulla ciclabile, (ah dimenticavo, la ciclabile sarà in mezzo tra tenda e canne non essendoci lo spazio fisico per mettere la tenda vicino alle canne), in estate vedi tanta di quella topa :brava:, giri a sinistra in direzione Diga e da li ogni posto vale.
Sarebbe consigliabile calare gli inneschi in prossimità della corrente a centro bacino, il mio amico in una sessione precedente ha preso dall'altre parte della diga, c'è una Centrale Termoelettrica che quando in funzione scarica acqua depurata calda che si immette nella Diga, quello è uno spot ideale nelle mezze stagioni e in inverno. Tantè che in un giro a piedi per la zona proprio li alla foce di quel canaletto sguazzavano 3 carpotte.
Bel posto comunque, che vale sicuramente la pena di provare solo per la bellezza, altre info non so darle :dom: :dom:
Un idea sarebbe quella di mettere giù la barca a Peschiera ed arrivarci in barca, ormeggi,scarichi,cali dalla barca al limite degli algheti in corrente e il gioco è fatto.

P.S. D'estate passa un tipo con un ape che vende i gelati :corn: , ha anche il bigliettino da visita, lo chiami, lui arriva con il gelato, gelato dei barattoli ma pur sempre rinfrescante in una torrida giornata estiva, costo 2€ lo scatolotto. :glck:, noi l'avremmo chiamato 6/7 volte :gnam2: non mi ricordo neanche più

gelo84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 10 mag 1984

Messaggio da gelo84 » 02/05/2012, 10:47

Ho incotrato in cava un ragazzo di Mozambano, che parlando del più e del meno mi ha detto che la sua infanzia da pescatore e le prime pescate a CF le ha fatte proprio li alla Diga di Sallionze.
Mi ha detto che bisogna pescare marginal con tanto mais. Ha fatto una 18Kg :25:

Rispondi

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque LIBERE carpfishing”