Maglio canal bianco

Itinerari carpfishing acque libere in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
vagonelletere
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/12/2009, 23:13
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 dic 1969
Record cappotti: 0

Maglio canal bianco

Messaggio da vagonelletere » 15/01/2010, 18:36

Avrei bisogno di Info sulla chiusa del canal bianco a Maglio?
Acqua chiara. profondità 4m, sponde in cemento.
Qualcuno la conosce?



vagonelletere
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/12/2009, 23:13
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 dic 1969
Record cappotti: 0

Re: Maglio canal bianco

Messaggio da vagonelletere » 15/01/2010, 19:59

Scusate!! :25: La chiusa è a SOAVE non a Maglio :8:

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Maglio canal bianco

Messaggio da Ska » 15/01/2010, 20:07

fossi in te lascerei perdere il canal bianco la in alto ... scendi verso Mantova ... vai oltre magari anche verso governolo ... ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
bassmania
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/11/2009, 14:41
Regione: Lombardia
Località: Mantova
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1976
Record cappotti: 5

Re: Maglio canal bianco

Messaggio da bassmania » 19/01/2010, 15:03

ciao, forse intendi il diversivo del mincio? per le carpe non credo che sia buono, sapevo di presenza di amur li a soave ma era diversi anni fa, di contro invece puo essere redditizzio il vero canal bianco, ma in zona formigosa, in mezzo alle milioni di breme qualche carpa ci scappa.

Avatar utente
roberto saltini
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 255
Iscritto il: 26/11/2010, 12:19
Regione: Emilia Romagna
Località: cavezzo (modena)
sesso: M
data di nascita:: 27 ago 1964
Record cappotti: 0

Re: Maglio canal bianco

Messaggio da roberto saltini » 02/12/2010, 18:40

buona sera a tutti, personalmente so di un'altra chiusa per il passagio delle barche in transito all'altezza delle paludi di ostiglia ,corte torriana se non vado errato,ho fatto varie visite ,ma non ho mai pescato, comunque ho visto che piuttosto ben frequentato da carpisti,e da quello che ne so parlando con ragazzi che lo frequentano che e' un po' difficilotto.la zona sembrerebbe buona vista la presenza di parecchie legniaie in acqua, oltre tutto le sponde non sono completamente cementate, ma rinforzate con blocchi forati dovrebbe aiutare un po' per quanto riguarda riscaldamento e raffreamento della sponda.mi sembra dai 2 post che il canal bianco non e' tenuto molto in considerazione, se qualcuno mi puo' dare delucidazioni ,molto grato visto che non dista molto,circa 45 minuti di macchina mi sarebbe abbastanza comodo. :22:

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Maglio canal bianco

Messaggio da blackline » 02/12/2010, 18:57

si si dai illuminate anche a me :D

Avatar utente
bassmania
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/11/2009, 14:41
Regione: Lombardia
Località: Mantova
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1976
Record cappotti: 5

Re: Maglio canal bianco

Messaggio da bassmania » 10/12/2010, 13:51

roberto saltini ha scritto:buona sera a tutti, personalmente so di un'altra chiusa per il passagio delle barche in transito all'altezza delle paludi di ostiglia ,corte torriana se non vado errato,ho fatto varie visite ,ma non ho mai pescato, comunque ho visto che piuttosto ben frequentato da carpisti,e da quello che ne so parlando con ragazzi che lo frequentano che e' un po' difficilotto.la zona sembrerebbe buona vista la presenza di parecchie legniaie in acqua, oltre tutto le sponde non sono completamente cementate, ma rinforzate con blocchi forati dovrebbe aiutare un po' per quanto riguarda riscaldamento e raffreamento della sponda.mi sembra dai 2 post che il canal bianco non e' tenuto molto in considerazione, se qualcuno mi puo' dare delucidazioni ,molto grato visto che non dista molto,circa 45 minuti di macchina mi sarebbe abbastanza comodo. :22:

il canal bianco, il cui vero nome è fissero-tartaro, nasce a valdaro MN pescando acqua con delle idrovore dal diversivo del mincio e in caso di piena con l'acqua del mincio aprendo la diga stessa, in ogni caso non è accessibile ai pesci sia del lago sia del diversivo ; si getta direttamente nel mare adriatico , è infatti navigabile da traghetti per il trasporto merci.
Il canale è una V che però trova uno scalone al centro, quindi piu che V è un inbuto Y. Subito all'inizio l'acqua è molto sporca e inquinata, quasi stagnante, e fino a 15 anni fa era ricco di bass, carpe, anguille, pesci gatto, cavedani. Oggi le cose sono cambiate, regnano siluri, breme, nutrie, e qua e la qualche carpa e qualche sandra. Purtroppo è frequentato ormai solo da padellari di nome non italiano che mangiano carpe e breme, secondo me anche siluri, quello che non mangiano, lasciano morire sulla sponda.
Piu a est verso la garolda si svolgono regolarmente gare di pesca e addirittura campionati mondiali di pesca al colpo sfruttando il gran numero di breme e carassi, questi ultimi in calo. Ancora piu a est verso ostiglia, (da non confondere con le paludi di ostiglia dove se ti trovano a pescarci ti buttano in galera e gettano la chiave perche è oasi WWF-LIPU) l'acqua si ripulise di molto, e l'invaso lascia posto a sponde di sassi. Serve la fipsas !! non mangiate nulla di quello che c'è li dentro perche risciate idelle brutte malattie.

Avatar utente
roberto saltini
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 255
Iscritto il: 26/11/2010, 12:19
Regione: Emilia Romagna
Località: cavezzo (modena)
sesso: M
data di nascita:: 27 ago 1964
Record cappotti: 0

Re: Maglio canal bianco

Messaggio da roberto saltini » 10/12/2010, 20:46

grazie bassmania, spiegazione molto chiara, non e' assolutamente mia intenzione mangiare alcun pesce .
sempre e comunque prendi e mola,dopo relativa foto. :foto:

Avatar utente
bassmania
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/11/2009, 14:41
Regione: Lombardia
Località: Mantova
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1976
Record cappotti: 5

Re: Maglio canal bianco

Messaggio da bassmania » 10/12/2010, 21:18

roberto saltini ha scritto:grazie bassmania, spiegazione molto chiara, non e' assolutamente mia intenzione mangiare alcun pesce .
sempre e comunque prendi e mola,dopo relativa foto. :foto:
Di nulla Roberto ;) cmq come dici tu li alla chiusa di ostiglic le legnaie e canneti non mancano.

Avatar utente
roberto saltini
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 255
Iscritto il: 26/11/2010, 12:19
Regione: Emilia Romagna
Località: cavezzo (modena)
sesso: M
data di nascita:: 27 ago 1964
Record cappotti: 0

Re: Maglio canal bianco

Messaggio da roberto saltini » 25/12/2010, 6:43

auguroni a tutti,capisco che non e' il giorno piu' adatto per parlare di questo ,ma ieri visionando goole maps la zona di ostilia per raggiungere il canal bianco,ho piacevolmente scoperto uno slargo di quest'ultimo che mi incuriosisce molto e visto che ho un po' di giorni liberi in gennaio sarei intenzionato a tentare la prima pescata dell'anno propio li ,chi puo' darmi info della zona, per piu' precisione e molto prossima a localita' le calandre'.grazie fin da ora.

dado666
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/04/2015, 22:25
Regione: Veneto
Località: Verona
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 2001
Record cappotti: 5

Re: Maglio canal bianco

Messaggio da dado666 » 28/04/2015, 14:44

Io abito a 20 minuti da li e ci ho pescato molte volte lo slargo di cui parli non te lo consiglio ci perdi un sacco di montature sul fondo e ce sono 1 e mezzo d acqua invece ti consiglio di metterti sotto la diga oppure dove entra il tartaro in Canal bianco pesca 3 canne 2 con boilas alla fragola e 1 a mais attento il continuo passaggio di barconi merci rovina la pasturazione e tira sempre su le canne perché essendo poca acqua ti spostano anche un piombo da 150 grammi e attento ai carassi c'è ne sono alcuni da Kl che mangiano le boilas
:corn:

Avatar utente
roberto saltini
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 255
Iscritto il: 26/11/2010, 12:19
Regione: Emilia Romagna
Località: cavezzo (modena)
sesso: M
data di nascita:: 27 ago 1964
Record cappotti: 0

Re: Maglio canal bianco

Messaggio da roberto saltini » 28/04/2015, 18:13

Grazie della risposta , sono passati alcuni anni , e nel frattempo i propositi di pescare in canal bianco si sono fatti benedire , ma non si sa mai , magari ci si può sentire per una pescata in compagnia.

dado666
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/04/2015, 22:25
Regione: Veneto
Località: Verona
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 2001
Record cappotti: 5

Re: Maglio canal bianco

Messaggio da dado666 » 07/11/2016, 6:36

Lo slargo di cui parli lo conosco molto bene sotto ha un rete metallica dove perdi al 95% la montatura

Rispondi

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti