Lame di Iseo itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lame di Iseo

Messaggio da Ska » 03/01/2010, 16:38

ecco l'itinerario trovato su CARPfishing Magazine ... qualche incongruenza la ho trovata, discutiamone qui assieme ...

ecco le scansioni ...
img005.jpg
img006.jpg
img009.jpg
img010.jpg
img011.jpg
img012.jpg


ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lame di Iseo

Messaggio da Ska » 03/01/2010, 16:38

img013.jpg
img014.jpg
img015.jpg
img016.jpg
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lame di Iseo

Messaggio da Ritchie » 04/01/2010, 16:26

Ho letto e riletto quanto postato ieri da Ska. L'articolo non è male e dà bene il senso della difficoltà del posto, ma attenzione, si riferisce all'area 1; le condizioni ed anche i regolamenti in area 2 sono diversi sotto molti aspetti.
Ho sottomano il regolamento: per l'area 1 dice testualmente "è vietato l'utilizzo di pasture ad eccezione di mais, polenta, pane e loro impasti". Ora, se le boiles possano essere considerate "loro impasti" è da discutere, comunque il responsabile del consorzio torbiere mi ha detto chiaramente che le boiles sono permesse in area 1. A scanso di equivoci telefonargli, il numero c'è in uno dei post precedenti.
Per l'area 2 il regolamento cita solo le normative di riferimento: legge regionale 12/2001 "norme per l'incremento e la tutela del patrimonio ittico e l'esercizio della pesca nelle acque della Regione Lombardia", regolamento regionale 9/2003 e Piano Ittico Provinciale deliberato il 7.4.2004, n. 19. Cosa dicano in pratica tutti questi regolamenti non saprei, chi ha voglia se li può cercare; so solo che in area 2 siamo stati in diversi ad incontrare le guardie pescando con le boiles e non ci sono state fatte obiezioni, anzi avevamo 3 canne a testa mentre ne sarebbero permesse 2. Comunque anche per la zona 2 consiglio vivamente di rivolgersi al riferimento di cui sopra.
Per quanto riguarda le differenze nella pescabilità delle zone: le lame in area 2 sono più profonde, il fondo è più duro essendo argilloso. Non esiste il fenomeno dei canneti vaganti (preoccupante), le carpe sono di taglia simile ma forse in numero minore dato che manca la comunicazione col lago. Infine, l'area 1 non ha ripari dal vento mentre in area 2 esistono zone riparate che andrebbero scelte nella stagione fredda. In sostanza secondo me l'area 2 è un pò meno difficile e prevedere una strategia di pesca è un pò più facile.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: Lame di Iseo

Messaggio da quatto48 » 04/01/2010, 21:36

Confermo quanto scritto da Ritchie....
Per quanto sono riuscito a leggere e dalle foto che si vedono sull'articolo sono sicuro che si riferiscono alla zona 1...
Per quanto riguarda la difficoltà non so se la zona 1 è più difficile in quanto non ci ho mai pescato!

piccolino
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/09/2009, 18:35
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1960
Record cappotti: 15

Re: Lame di Iseo

Messaggio da piccolino » 24/01/2010, 18:45

per pescarci bisogna fare un permesso di 5 euro presso la tabaccheria a iseo.se il regolamento e come quello della zona 1 si puo pescare solo con.mais.si puo pescare solo dal 15 giugno al 30 gennaio.non si puo fare la notte,ne usare natanti.io ci ho pescato una decdina d anni fa proprio dove hai descritto tu il posto ma al quel tempo era libera la pesca.preso solo pescegatti

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Lame di Iseo

Messaggio da Salvatore » 24/01/2010, 18:49

Ciao piccolino,
prima di postare presentati al forum da qui:
Sei nuovo? Passa prima da qui!
viewforum.php?f=4
Crea li un nuovo argomento e posta qualcosa su di te. ;)
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lame di Iseo

Messaggio da Ska » 24/01/2010, 19:19

piccolino ha scritto:per pescarci bisogna fare un permesso di 5 euro presso la tabaccheria a iseo.se il regolamento e come quello della zona 1 si puo pescare solo con.mais.si puo pescare solo dal 15 giugno al 30 gennaio.non si puo fare la notte,ne usare natanti.io ci ho pescato una decdina d anni fa proprio dove hai descritto tu il posto ma al quel tempo era libera la pesca.preso solo pescegatti

ma ti sei letto tutte le pagine ?
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
raffa
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1363
Iscritto il: 16/02/2009, 21:27
Regione: Veneto
Località: San Pietro di Morubio-Bonavicina,Verona
sesso: M
data di nascita:: 30 mar 1988
Record cappotti: 5

Re: Lame di Iseo

Messaggio da raffa » 25/01/2010, 15:41

Il posto non lo conosco ma sembra interessante, molto bello e selvaggio.
Immagine
Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lame di Iseo

Messaggio da Ritchie » 09/02/2010, 22:50

Aggiornamento dopo aver parlato col sempre gentile presidente del Consorzio torbiere: le Lame in zona 2 (a sud-ovest verso Timoline, dove abbiamo pescato io, quatto e Max) non chiudono alla pesca, al contrario di quelle in zona 1. Quindi...... :mavai:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
bassmania
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/11/2009, 14:41
Regione: Lombardia
Località: Mantova
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1976
Record cappotti: 5

Re: Lame di Iseo

Messaggio da bassmania » 10/02/2010, 13:38

raffa ha scritto:Il posto non lo conosco ma sembra interessante, molto bello e selvaggio.
bello trai i piu belli raffa , ma ti posso assicurare molto poco selvaggio, zona1 è completamente circondata dalla statale trafficatissima :29: che si trova proprio dietro alle postazioni di pesca appositamente create con delle piattaforme in legno. molta la gente a spasso e molti podisti , ciclisti . Zona 2 un po piu tranquilla.

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lame di Iseo

Messaggio da Ritchie » 12/02/2010, 22:28

bassmania ha scritto:
raffa ha scritto:Il posto non lo conosco ma sembra interessante, molto bello e selvaggio.
bello trai i piu belli raffa , ma ti posso assicurare molto poco selvaggio, zona1 è completamente circondata dalla statale trafficatissima :29: che si trova proprio dietro alle postazioni di pesca appositamente create con delle piattaforme in legno. molta la gente a spasso e molti podisti , ciclisti . Zona 2 un po piu tranquilla.

beh... la zona 1 "sarebbe" selvaggia ma come dice bass, ha alle spalle la statale. Ci sono poi i vari podisti, ciclisti e turisti in comune fra la zona 1 e la 2.
MA... la zona 2 ha alcuni posticini riparati e lontani da occhi indiscreti (ehehehehe) dove si può stare in pace anche nelle giornate estive... presto ne avrete notizie. Ed anche le poste lungo la stradina vanno benissimo in autunno, quando il turistame cala.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

FAUSTO
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/02/2010, 11:50
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1974
Record cappotti: 0

Re: Lame di Iseo

Messaggio da FAUSTO » 05/03/2010, 9:11

ciao ritchie e a tutti se volete più info e come ti ho detto prima di come ci stiamo muovendo noi team franciacorta192 per questo paradiso il primo mercoledì di ogni mese facciamo una riunione tra di noi se qualcuno vuol partecipare ne siamo ben lieti anzi più siamo meglio è più idee ci sono meglio è ............

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lame di Iseo

Messaggio da Ska » 05/03/2010, 19:31

FAUSTO ha scritto:ciao ritchie e a tutti se volete più info e come ti ho detto prima di come ci stiamo muovendo noi team franciacorta192 per questo paradiso il primo mercoledì di ogni mese facciamo una riunione tra di noi se qualcuno vuol partecipare ne siamo ben lieti anzi più siamo meglio è più idee ci sono meglio è ............
mi daresti più info a riguardo ? orario e indirizzo, magari via MP e se vuoi anche il tuo cellulare che poi ti do anche il mio ;)
a una riunione mi piacerebbe proprio partecipare e sentire anche i vostri pareri :D
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: Lame di Iseo

Messaggio da quatto48 » 05/03/2010, 22:23

Ska ha scritto:
FAUSTO ha scritto:ciao ritchie e a tutti se volete più info e come ti ho detto prima di come ci stiamo muovendo noi team franciacorta192 per questo paradiso il primo mercoledì di ogni mese facciamo una riunione tra di noi se qualcuno vuol partecipare ne siamo ben lieti anzi più siamo meglio è più idee ci sono meglio è ............
mi daresti più info a riguardo ? orario e indirizzo, magari via MP e se vuoi anche il tuo cellulare che poi ti do anche il mio ;)
a una riunione mi piacerebbe proprio partecipare e sentire anche i vostri pareri :D
Farebbe piacere anche a me partecipare per discuterne anche con altra gente... (c'è sempre da imparare!!!!) ;)
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lame di Iseo

Messaggio da Ritchie » 06/03/2010, 17:54

FAUSTO ha scritto:ciao ritchie e a tutti se volete più info e come ti ho detto prima di come ci stiamo muovendo noi team franciacorta192 per questo paradiso il primo mercoledì di ogni mese facciamo una riunione tra di noi se qualcuno vuol partecipare ne siamo ben lieti anzi più siamo meglio è più idee ci sono meglio è ............
Vale anche per me, Fausto... il mio cell è 340 8515017. Sentiamoci, una delle vostre riunioni sarebbe l'occasione migliore per conoscerci
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti