Lame di Iseo itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: Lame di Iseo

Messaggio da quatto48 » 07/12/2009, 17:05

Oggi ho pasturato con 1/2 Kg delle solite boiles...
L'acqua era di colore verde e ho visto una sola bollata intorno alle 14.30.
Ho notato che il livello dell'acqua si è leggermente alzato, ma poca roba...

Domani Ritchie sarà li a pescare... In bocca al lupo!!!



Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Lame di Iseo

Messaggio da Max74 » 07/12/2009, 17:17

quatto48 ha scritto:Oggi ho pasturato con 1/2 Kg delle solite boiles...
L'acqua era di colore verde e ho visto una sola bollata intorno alle 14.30.
Ho notato che il livello dell'acqua si è leggermente alzato, ma poca roba...

Domani Ritchie sarà li a pescare... In bocca al lupo!!!

Speriamo per Ritchie,complimenti per l'organizzazione!Grandi! :mrgreen:
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Lame di Iseo

Messaggio da Salvatore » 07/12/2009, 18:25

Max74 ha scritto:Domani Ritchie sarà li a pescare...
In bocca alla carpa!!!
:12: :12: :12:
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lame di Iseo

Messaggio da Ritchie » 08/12/2009, 19:39

Pescata di oggi, nel posto pasturato e già visitato da Max e quatto.
Una partenza alle 10:15, piuttosto decisa (erano le boiles di quatto); la tengo 30 secondi poi si slama. Non saprei dirvi quanto era, dato che l'ho allamata molto in fuori; tirava ma non sembrava enorme, forse 8-9 chili. Poi più nulla, peccato.
Ero sul posto alle 7:30, appena smesso di piovere, tempo brumoso ma non freddo, alcune bollate nella zona pasturata, forse pescetti ma c'era movimento. Alle 11 ha fatto capolino il sole ma subito si è coperto ed è arrivato un venticello freddo che secondo me ha rovinato la giornata. Dalle 2 circa è tornato definitivamente il sole, il lago era bellissimo ma un vetro. Credo che quatto domani possa fare bene, il tempo +è previsto bello stabile. L'acqua però è già piuttosto fredda: tiravo fuori le mie boiles che dopo un paio d'ore erano dei sassi.
Alle 9:30 è passata la forestale, non sono nemmeno scesi dalla macchina e mi hanno controllato solo il permesso. Mi hanno detto:
- la lama dove pescavo io è la meno profonda (comunque i 3,5-4 metri ci sono tutti almeno fino a 50 metri da riva, controllato con lo scorrevole); quella a fianco (ad est) arriva a 7-8 metri, a quanto pare verso l'angolo in fondo alla stradina (dove si stacca il sentiero per l'azienda agricola)
- le due lame sono cave di argilla, mentre quelle al di là della strada sono di torba e questo è il motivo per cui non si può pescare; le torbiere sono considerate area protetta
- pesce ce n'è e tanto, ma ancora di più in zona 1 (quella verso il lago); anche lì si può fare carpfishing e pasturare con le boiles, ci sono molte carpe che vanno e vengono dal lago vicino.
Quindi: tifiamo per quatto domani (grazie per la compagnia!), e per la prossima stagione c'è ancora molto da vedere da queste parti. Per intanto godetevi un paio di foto, il posto è stupendo.
DSC_0629.JPG
DSC_0624.JPG
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Lame di Iseo

Messaggio da Max74 » 08/12/2009, 20:26

Peccato per la slamata,accipiccha!!!Questa primavera ci diamo da fare!! :27:
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lame di Iseo

Messaggio da Ska » 08/12/2009, 20:33

veramente stupendo il posto ... :corn:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: Lame di Iseo

Messaggio da quatto48 » 08/12/2009, 20:55

Peccato per la slamata, ma ottimo spirito da pescatore che non si arrende!!!
Speriamo bene per domani: in un clima più stabile e in un appettito maggiore delle nostre amiche baffute!!!

Sono d'accordo sul fatto che c'è ancora molto lavoro da fare, tra cui magari la ricerca di spot un pò più reditizzi...

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Lame di Iseo

Messaggio da carpachepassione » 08/12/2009, 22:25

quatto48 ha scritto:Peccato per la slamata, ma ottimo spirito da pescatore che non si arrende!!!
Speriamo bene per domani: in un clima più stabile e in un appettito maggiore delle nostre amiche baffute!!!

Sono d'accordo sul fatto che c'è ancora molto lavoro da fare, tra cui magari la ricerca di spot un pò più reditizzi...
Ragazzi bisogna insistere, dai dai dai ;)

Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: Lame di Iseo

Messaggio da badshade » 08/12/2009, 22:47

sono con voi! state sicuramente facendo un gran bel lavoro, che a mio avviso va ben oltre la pescata in se per se! bello veder crescere una squadra d'azione che studia un posto così!
complimenti ragazzi!
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: Lame di Iseo

Messaggio da quatto48 » 09/12/2009, 19:15

Eccomi tornato dalla sessione giornaliera alle Lame...
CAPPOTTO!!!

Ma cosa è cambiato da giovedì quando abbiamo portato a materassino una bella 9 Kg???
Ora faccio la mia valutazione:
Sono passati solo 4 giorni ma qualche fattore è cambiato; la temperatura ambientale stamattina era di 2° alle 8.00 (ed era tutto brinato), mentre giovedì a quell'ora era almeno 6/7°.
Dalle 10.00 alle 14.00 soffiava un venticello debole ma freddo che, oltre a non far aumentare la temperatura dell'acqua nonostante il sole (abbastanza caldo) increspava l'acqua creando delle piccole onde...

Le mia strategia è restata quasi identica a quella di giovedì per quanto riguarda inneschi e terminali, solo verso le 15.00 ho provato ad innescare una boiles (quelle usate per la pasturazione) spezzata a metà, in quanto ho notato che con l'acqua così fredda e la consistenza dura di per sè dell'esca, dopo solo 2/3 ore le boiles diventavano un sasso, ed all'internno erano ancora praticamente asciutte... Quindi ho pensato che la temperatura non permettesse alle boiles di sprigionare il loro valore attrattivo...

Un altro fattore, secondo me, è che oggi non era la mia giornata!!! :lol: :lol: :lol:
E' andata così, sarà per la prossima volta!!! Comunque gran bel posto!!!

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lame di Iseo

Messaggio da Ritchie » 09/12/2009, 21:24

Concordo con quatto sulla sua analisi, tranne che sul fatto che non fosse la sua giornata. L'inverno è iniziato, il posto nuovo e ancora poco conosciuto: tutto normale. Attenzione a quello che quatto dice riguardo alle boiles indurite, l'ho notato anch'io; l'acqua si è raffreddata notevolmente dalla settimana scorsa ed ha forse raggiunto quel limite di 5-6 gradi raggiunto il quale la carpa va in sonnolenza. Interessante la contromisura di innescare boiles spezzate, da intenditore... io non ci sarei arrivato.
Va bene così, per la prossima primavera abbiamo garantito un inizio smagliante con tutti i posti nuovi e le strategie da mettere a punto insieme.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lame di Iseo

Messaggio da Ska » 09/12/2009, 22:06

Ritchie ha scritto: Interessante la contromisura di innescare boiles spezzate, da intenditore... io non ci sarei Va bene così, per la prossima primavera abbiamo garantito un inizio smagliante con tutti i posti nuovi e le strategie da mettere a punto insieme.
io quando la spezzo uso la calza per chiuderla e si potrebbe anche dippare un pò, la calza s'imbeve alla perfezione e rilascia immediatamente ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lame di Iseo

Messaggio da Ritchie » 09/12/2009, 22:16

Ska ha scritto:
Ritchie ha scritto: Interessante la contromisura di innescare boiles spezzate, da intenditore... io non ci sarei Va bene così, per la prossima primavera abbiamo garantito un inizio smagliante con tutti i posti nuovi e le strategie da mettere a punto insieme.
io quando la spezzo uso la calza per chiuderla e si potrebbe anche dippare un pò, la calza s'imbeve alla perfezione e rilascia immediatamente ;)
Sì ma quatto spezza le boiles perchè rilascino un pò, tu le chiudi nella calza e così facendo blocchi il rilascio (credo), poi le dippi per rilasciare il rilascio... stiamo finendo OT, ne parliamo alla pizzata ;)
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lame di Iseo

Messaggio da Ska » 09/12/2009, 22:17

Ritchie ha scritto:
Ska ha scritto:
Ritchie ha scritto: Interessante la contromisura di innescare boiles spezzate, da intenditore... io non ci sarei Va bene così, per la prossima primavera abbiamo garantito un inizio smagliante con tutti i posti nuovi e le strategie da mettere a punto insieme.
io quando la spezzo uso la calza per chiuderla e si potrebbe anche dippare un pò, la calza s'imbeve alla perfezione e rilascia immediatamente ;)
Sì ma quatto spezza le boiles perchè rilascino un pò, tu le chiudi nella calza e così facendo blocchi il rilascio (credo), poi le dippi per rilasciare il rilascio... stiamo finendo OT, ne parliamo alla pizzata ;)
la calza nn blocca, anzi rilascia ma protegge cmq la pallina ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lame di Iseo

Messaggio da Ska » 03/01/2010, 16:07

Ska ha scritto:
Ritchie ha scritto:
Ska ha scritto:
Ritchie ha scritto: Interessante la contromisura di innescare boiles spezzate, da intenditore... io non ci sarei Va bene così, per la prossima primavera abbiamo garantito un inizio smagliante con tutti i posti nuovi e le strategie da mettere a punto insieme.
io quando la spezzo uso la calza per chiuderla e si potrebbe anche dippare un pò, la calza s'imbeve alla perfezione e rilascia immediatamente ;)
Sì ma quatto spezza le boiles perchè rilascino un pò, tu le chiudi nella calza e così facendo blocchi il rilascio (credo), poi le dippi per rilasciare il rilascio... stiamo finendo OT, ne parliamo alla pizzata ;)
la calza nn blocca, anzi rilascia ma protegge cmq la pallina ...
mi quoto da solo, per un'ulteriore protezione basta usare il termorestringente trasparente forato ... ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti