Laghetti di Sovenigo (naturali) itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

bertola jacopo
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/12/2009, 22:57
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 13 mag 1986
Record cappotti: 0

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da bertola jacopo » 21/12/2009, 22:03

Premetto che non ho scritto tutto questo per non farvici tornare, o per farvi deprimere...abitando vicino lo posso frequestare in mille modi a funghi a spinning a cavallo in bici a cf. Ho solo descritto un posto bello, come la realtà lo dipinge...le carpe ci sono dappertutto in ogni specchio d'acqua piccolo grande che sia... quindi sarebbe inutile raccontare frottole sulla minima o nulla presenza di ciprinidi in esso, perchè anche il più ingenuo non ci crederebbe.
Circa 3-4 mesi fa è stato denunciato e catturato un bracconiere con reti che da chissa quanti anni praticava la sua amata tecnica, sicuramente non avrà svuotato il lago però... :29: :29: :26: :26:
é un posto tanto misterioso quanto losco.. se scendi dietro il ristorante puoi notare le tartarughe di mare( non me le sono inventate) e se magari metti piede ad agosto sicuramente incontrerai aragoste che pizzicano i piedi ai pescatori.
il lago piccolo è identico al grande solo più piccolo i pesci sono uguali e l'ambientazione idem..speriamo non sia toccata la stessa sorte del primo, anche se dubito



aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da aneste24 » 22/12/2009, 15:07

bertola jacopo ha scritto:Premetto che non ho scritto tutto questo per non farvici tornare, o per farvi deprimere...abitando vicino lo posso frequestare in mille modi a funghi a spinning a cavallo in bici a cf. Ho solo descritto un posto bello, come la realtà lo dipinge...le carpe ci sono dappertutto in ogni specchio d'acqua piccolo grande che sia... quindi sarebbe inutile raccontare frottole sulla minima o nulla presenza di ciprinidi in esso, perchè anche il più ingenuo non ci crederebbe.
Circa 3-4 mesi fa è stato denunciato e catturato un bracconiere con reti che da chissa quanti anni praticava la sua amata tecnica, sicuramente non avrà svuotato il lago però... :29: :29: :26: :26:
é un posto tanto misterioso quanto losco.. se scendi dietro il ristorante puoi notare le tartarughe di mare( non me le sono inventate) e se magari metti piede ad agosto sicuramente incontrerai aragoste che pizzicano i piedi ai pescatori.
il lago piccolo è identico al grande solo più piccolo i pesci sono uguali e l'ambientazione idem..speriamo non sia toccata la stessa sorte del primo, anche se dubito

Ciao...dato che sei nuovo , prima di postare passa a presentarti da qui:

viewforum.php?f=4

Grazie, lo staff PCF!

tecnico 79
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/06/2011, 17:04
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 lug 1979
Record cappotti: 0

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da tecnico 79 » 02/07/2011, 15:48

ciao ragazzi io ogni tanto vado a pescarci nel lago n.3 , ho preso delle belle carpe scure la piu' grande per il momento e' di 10 kg, pero' c'e' un ragazzo il quale ha la barca attraccata alla sponda ,lui ne ha prese anche di piu' grosse, il problema principale in questo lago sono le alghe rosse e' impestato. e e' pieno il fine settimana di pescatori di lucci e bass,non manca mai l'occasione di avere un battibecco per le lenze .comunque meita

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da Ritchie » 03/07/2011, 22:41

tecnico 79 ha scritto:ciao ragazzi io ogni tanto vado a pescarci nel lago n.3 , ho preso delle belle carpe scure la piu' grande per il momento e' di 10 kg, pero' c'e' un ragazzo il quale ha la barca attraccata alla sponda ,lui ne ha prese anche di piu' grosse, il problema principale in questo lago sono le alghe rosse e' impestato. e e' pieno il fine settimana di pescatori di lucci e bass,non manca mai l'occasione di avere un battibecco per le lenze .comunque meita
Ciao e grazie per l'intervento.
Potresti essere più preciso sul termine "alga rossa"? A che tipo di alga ti riferisci? Perchè lo descrivi come un problema?
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

tecnico 79
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/06/2011, 17:04
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 lug 1979
Record cappotti: 0

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da tecnico 79 » 05/07/2011, 13:20

Ritchie ha scritto:
tecnico 79 ha scritto:ciao ragazzi io ogni tanto vado a pescarci nel lago n.3 , ho preso delle belle carpe scure la piu' grande per il momento e' di 10 kg, pero' c'e' un ragazzo il quale ha la barca attraccata alla sponda ,lui ne ha prese anche di piu' grosse, il problema principale in questo lago sono le alghe rosse e' impestato. e e' pieno il fine settimana di pescatori di lucci e bass,non manca mai l'occasione di avere un battibecco per le lenze .comunque meita
Ciao e grazie per l'intervento.
Potresti essere più preciso sul termine "alga rossa"? A che tipo di alga ti riferisci? Perchè lo descrivi come un problema?


ciao Richie le alghe per intenderci sono quelle che hanno il gambo o il fusto rosso e le diramazioni verdi,a suvenigo in questo periodo dovreberro essercene tante sopratutto dove il lago e'piu' largo . in questi punti ci sono tanti pesci gatti.
e' un problema anche quando hai il pesce allamato nel recupero attraversando queste alghe e' facile perdere il pesce

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da Ritchie » 06/07/2011, 13:00

tecnico 79 ha scritto:
Ritchie ha scritto:
tecnico 79 ha scritto:ciao ragazzi io ogni tanto vado a pescarci nel lago n.3 , ho preso delle belle carpe scure la piu' grande per il momento e' di 10 kg, pero' c'e' un ragazzo il quale ha la barca attraccata alla sponda ,lui ne ha prese anche di piu' grosse, il problema principale in questo lago sono le alghe rosse e' impestato. e e' pieno il fine settimana di pescatori di lucci e bass,non manca mai l'occasione di avere un battibecco per le lenze .comunque meita
Ciao e grazie per l'intervento.
Potresti essere più preciso sul termine "alga rossa"? A che tipo di alga ti riferisci? Perchè lo descrivi come un problema?


ciao Richie le alghe per intenderci sono quelle che hanno il gambo o il fusto rosso e le diramazioni verdi,a suvenigo in questo periodo dovreberro essercene tante sopratutto dove il lago e'piu' largo . in questi punti ci sono tanti pesci gatti.
e' un problema anche quando hai il pesce allamato nel recupero attraversando queste alghe e' facile perdere il pesce
Grazie ancora. Le alghe rosse che problema causano? Rendono difficile il trovare spazi puliti, e/o la carpa va a rintanarsi lì dentro se viene presa, o ancora sono il sintomo di una forte eutrofizzazione? Inoltre: ci sono tanti gamberi? Ho pescato tempo fa nel laghetto piccolo, è molto bello e pulito, senza alghe, ma pieno di gamberi. Com'è nel lago grande?
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

tecnico 79
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/06/2011, 17:04
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 lug 1979
Record cappotti: 0

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da tecnico 79 » 06/07/2011, 13:51

Ritchie ha scritto:
tecnico 79 ha scritto:
Ritchie ha scritto:
tecnico 79 ha scritto:ciao ragazzi io ogni tanto vado a pescarci nel lago n.3 , ho preso delle belle carpe scure la piu' grande per il momento e' di 10 kg, pero' c'e' un ragazzo il quale ha la barca attraccata alla sponda ,lui ne ha prese anche di piu' grosse, il problema principale in questo lago sono le alghe rosse e' impestato. e e' pieno il fine settimana di pescatori di lucci e bass,non manca mai l'occasione di avere un battibecco per le lenze .comunque meita
Ciao e grazie per l'intervento.
Potresti essere più preciso sul termine "alga rossa"? A che tipo di alga ti riferisci? Perchè lo descrivi come un problema?


ciao Richie le alghe per intenderci sono quelle che hanno il gambo o il fusto rosso e le diramazioni verdi,a suvenigo in questo periodo dovreberro essercene tante sopratutto dove il lago e'piu' largo . in questi punti ci sono tanti pesci gatti.
e' un problema anche quando hai il pesce allamato nel recupero attraversando queste alghe e' facile perdere il pesce
Grazie ancora. Le alghe rosse che problema causano? Rendono difficile il trovare spazi puliti, e/o la carpa va a rintanarsi lì dentro se viene presa, o ancora sono il sintomo di una forte eutrofizzazione? Inoltre: ci sono tanti gamberi? Ho pescato tempo fa nel laghetto piccolo, è molto bello e pulito, senza alghe, ma pieno di gamberi. Com'è nel lago grande?


ciao Richie ,queste alghe come dici tu rendono difficile trovare degli spazi puliti ,e la maggior parte delle volte che hai la carpa in canna si infila subito dentro.se hai occoasione di andarci in questi giorni c'e' una posta che davanti ha un piccolo spazio solo di ghiaia ,la posta e' nel lato dove ci sono i cavalli,ti troverai un bancale semi affondato,se ci peschi di fronte a 30\40 metri trovi del duro ,ancora meglio se hai la possibilita' di scandagliarlo. di gamberi ce ne sono anche qui in abbondanza e sono grossi,il mio consiglio personale e' di pescare con palline non al pesce e spezie.un'altra cosa metti la guaina termo sulla pallina perche' la calza te la rompono

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da Ritchie » 06/07/2011, 14:11

Ottime informazioni, in parte già avevo intuito la situazione dopo un paio di cappotti ed esserci stato altre volte a fare un giro.
Quando ci pescheremo useremo barca e scandaglio, quindi per le alghe nessun problema. Ma ritengo comunque che sia un lago adatto a periodi non troppo caldi, queste acque sono tutte più o meno eutrofizzate (forse questa meno, dato che nei dintorni non ci sono grandi terreni coltivati o allevamenti) e col caldo vanno in carenza di ossigeno.
Per le boilies... sabato scorso ero in posto simile, alle prese con plotoni di gamberi famelici. Ho usato le powergreen della diamondbaits, nessun problema (ai gamberi non piace evidentemente il sentore di erbe aromatiche), e 2 carpe a guadino. Penso siano una buona scelta anche per Sovenigo, almeno fino a quando ci sono i gamberi in cricolazione.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

tecnico 79
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/06/2011, 17:04
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 lug 1979
Record cappotti: 0

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da tecnico 79 » 06/07/2011, 14:31

puo' essere un'alternativa, io a suvenigo ho sempre pescato con del fruttato specilamente gusto banana ,e ccome dici tu e meglio il perido autunno inverno

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali)

Messaggio da quatto48 » 06/07/2011, 21:43

Tutte ottime informazioni che ci aiutano a capire e ad affrontare al meglio le sessioni di pesca...
Grazie tecnico 79...
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

Avatar utente
aron1
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/01/2012, 18:39
Regione: Lombardia
Località: brescia
sesso: M
data di nascita:: 06 giu 1983
Record cappotti: 100

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali) itinerario carpfishing

Messaggio da aron1 » 19/01/2013, 14:54

da ragazzino andavo spesso con i miei amici a pescare i pesci gatto,poi per qualche anno non ci sono piu' andato. ci sono ritornato solo dopo aver letto questo post e ho fatto qualche sessione a cf,ma senza troppi risultati. da un paio di anni anche questo posto magnifico e' stato invaso dai rumeni che oltre ad asportare tutto il pesce pescato( visto con i miei occhi portar via mezza busta della spesa di pesci sole, figuriamoci se non portano via qualche carpetta o altro...)lasciano qualsiasi cosa per terra dalle buste di plastica alle lattine di birra vuote, incarti di vario genere ecc...pensare che l'anno scorso sono stati messi lungo tutto il perimetro del lago i bidoni della spazzatura,ma a quanto pare alzare il culo e fare 10 metri per buttare l'immondizia richiede un grosso sforzo per questi signori.vedendo questo decisi di pescare nel lago piu piccolo che non era ancora stato preso d'assalto in quanto molto scomodo;e per qualche periodo mi sono divertito a pescarci. l'ultima pescata risale all'estate scorsa.domenica mattina decido di andarci a fare due lanci a spinning e quando mi sono avvicinato al lago piccolo ho visto le postazioni distrutte e sporcizia ovunque. e' difficile descrivere il mio stato d'animo ma e' come sentirsi derubati di qualcosa a noi caro.e' brutto vedere un posto con un ecosistema cosi' bello quanto fragile ridotto cosi. sono molto deluso e penso che si dovrebbe fare in modo che queste cose non succedano piu',ma come tutti sappiamo nessuno non fara' mai nulla. :26: :26: :26:

FreeFisher
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/03/2021, 11:19
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 20 giu 1981
Record cappotti: 0

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali) itinerario carpfishing

Messaggio da FreeFisher » 22/03/2021, 12:29

Ciao Ragazzi, qualcuno è poi più andato a pescare di recente in questi laghetti?
Io ci sono andato nel 2018 nel lago grande vicino al canale e ho fatto una bella carpotta. In quello piccolo invece ci ho provato due notti senza risultati (e senza vedere gran movimento sul pelo d'acqua) ma mi piacerebbe tornarci perchè è un bell'ambiente.

Franchino_88
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/03/2021, 21:36
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 06 feb 1988
Record cappotti: 40

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali) itinerario carpfishing

Messaggio da Franchino_88 » 25/03/2021, 22:29

Ciao nelle ultime due settimane son andato 2 volte a farmi la giornata ma non ho visto nessun movimento pur facendo pasturate preventive con le granaglie

FreeFisher
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/03/2021, 11:19
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 20 giu 1981
Record cappotti: 0

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali) itinerario carpfishing

Messaggio da FreeFisher » 26/03/2021, 10:16

Strano per un lago con profondità media bassa, dovrebbe "attivarsi" presto. In quale lago sei andato?
La situazione contesto è tranquilla?
Tienici aggiornati, mi piacerebbe tornare per il bell'ambiente che è, e magari ci si può anche organizzare.

Franchino_88
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/03/2021, 21:36
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 06 feb 1988
Record cappotti: 40

Re: Laghetti di Sovenigo (naturali) itinerario carpfishing

Messaggio da Franchino_88 » 27/03/2021, 15:33

Vado nel laghetto n 3.
Nel contesto c'è parecchia gente che va giù a spinning e c'è gente che va giù a galleggiante a fondo che lasciano giù sporco.
In questi giorni andrò giù a fare la giornata dato che ho la possibilità, ogni sera dopo lavoro mi fermo sempre a dare un occhiata e pasturare ma di movimento non ne vedo ( molto strano) speriamo che c'è ne siano giù ancora di carpe! Nel posto dove pasturo vedo sempre girare dei big bass ma di carpe no.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti