Lago d'Idro itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Lago d'Idro itinerario carpfishing

Messaggio da Ritchie » 31/10/2009, 23:16

Lago d'Idro

In questo periodo prima di ricominciare a lavorare mi sono dato alle esplorazioni.
Preventivando ogni volta un sonoro cappotto mi muovo alla ricerca di posti naturali intorno a Brescia dove poter fare del sano CF, disposto ad investirci molto tempo prima di arrivare a dire "conosco il posto" e magari vedere la prima partenza. E' incredibile come nel CF non si finisca mai di imparare... la natura si offre poco alla volta, ci parla e poi quando crediamo di averne svelato tutti i segreti si ritrae per lasciarci di sasso.

E' così che ieri di buon mattino ero a Idro, all'inizio del lago. Sulla piantina allegata ci sono le tre postazioni che ho individuato: la 1 l'ho visitata, la 2 me la sono fatta spiegare ed alla 3 ho pescato. Cappotto come previsto, ma nel seguito vi spiego.
Info preliminari: il carpfishing qui è molto poco praticato, si pesca con la sola licenza ma sono ammesse max. 2 canne a testa con un solo amo. La pesca nella metà settentrionale del lago è chiusa dal 1 Ottobre e riapre il 1 Marzo (mi hanno detto che pescano a CF vicino alla foce dell'immissario Chiese in estate). Il basso lago intorno a Idro è caratterizzato da bassi fondali con estesi banchi di alghe; piante non alte ma molto fitte e da evitare (del resto credo che anche le carpe le evitino). Comunque non sono un pericolo per le montature. L'acqua è molto chiara (valutare se usare il fluorocarbon) e permette, col sole, di individuare il fondo pulito in mezzo alle alghe abbastanza bene. Si può usare la barca (pare con motore fino a 9 hp) e nella buona stagione c'è un noleggio a Idro sul lungolago, magari chiedendo qualcosa si trova anche adesso.

La postazione 1 è all'estremità di una spiaggia ciottolosa raggiungibile in macchina, dove un torrentello semiasciutto entra nel lago. Posto aperto, spazio in abbondanza, fondali su 1-2 metri a 30-40 mt. da riva, il fondo pulito si può vedere in mezzo alle alghe.
La postazione 2 è sulla riva opposta, dove una stradina si stacca dalla statale e raggiunge un'area pic-nic o simili; l'accesso alla riva è comodo in più punti, qui c'è più fondo ma mi è stato detto che le carpe si prendono a ca. 20 metri, su 2 o 3 metri al massimo.

La postazione 3 è all'inizio di un canale che preleva acqua dal lago per scopi idroelettrici. Il canale è largo 20-25 metri, con rive inizialmente algose e ciottolose che poi diventano cementate verso il centro, profondità al centro di 5-7 metri e leggera corrente proveniente dal lago. Le carpe stazionano verso la centrale, irraggiungibili, e si spostano verso il lago di sera e di notte; a volte senza dar segni (ed è allora che mangiano), a volte saltando e spanciando anche in poca acqua (e sono i momenti in cui non abboccano). Sono arrivato alle 9 circa dopo aver visitato altri posti; si deve attraversare il canale, piegare a sx dove si può e andare a parcheggiare davanti ad un ponte pedonale in legno. subito prima del ponte un sentierino in pochi metri raggiunge le postazioni che sono 3, le prime 2 vicinissime e la terza un 20 metri più in là verso il lago, più nascosta fra le canne (secondo me questa è la migliore). Ovunque c'è posto per un paio di tende, dalle due postazioni più vicine è visibile la macchina.

Io ho pescato nella prima postazione, la più vicina al parcheggio (vedi foto); in particolare tentando verso la sponda opposta. Sotto riva c'è una fascia di alghe, poi a 2-3 metri dalla riva il fondo è prevalentemente pulito. Nell'ultima postazione c'era un romeno che pescava con palline di polenta innescate su ancorina. Mi ha subito detto che verso le 4 di sera sarebbero arrivate le carpe con i loro salti, e di averne viste prendere di grossissime.
Bello galvanizzato mi metto in pesca, sostituisco ben presto gli anellini con gli avvisatori data la leggera corrente e resto in paziente attesa. Ho usato boiles Indian spice della carping&surfing, pasturato poco e concentrato, all'inizio ho usato degli stringer (ma sono boiles molto dure, si fa fatica a tirarci dentro il tape). Ovviamente nulla di fatto, inganno il tempo chiacchierando col rumeno, un simpaticone che già da 9 anni lavora in zona.
foto Idro post. 3.JPG
alle 4 circa arriva un tizio con la moglie, coniugi serbi (conosci il mondo con il carpfishing!), attrezzati anche loro con cannnacce da fondo e palline di polenta. Mi dice subito che con le boiles non si prende un tubo perchè le carpe non sono abituate, se si vuole avere delle chances bisogna pasturare tutti i gironi per una settimana. Però mi conferma che le carpe ci sono, sia qui sia alla spiaggia della postazione 1 e poi mi accenna alla 2 come buon posto. Si mette in pesca usando palline da 3-4 cm. fatte sul posto con della pastura gialla (mais vanigliato) per carpe e tinche, impastata con acqua ed aggiunta di farina bianca per renderla elastica. Fa 4-5 palle di pastura più grandi con questa roba e le usa per pasturare. Lancia ad un paio di metri dal canneto che si vede a destra della foto, io ero appena più sulla sinistra verso il ponte pedonale e la centrale.
Dopo un'oretta ecco i primi salti (piccole) poi arrivano un paio di big a spanciare rumorosamente. Poi tutto tace ed il serbo vede una "partenza" potente ma arriva tardi; con quel sistema la carpa sbocconcella l'esca, che è molto morbida, invece di inghiottirla: se non si ferra subito la si perde. Io mi faccio dare un pò della sua roba e monto due "boiles" usando un fermaboile molto lungo perchè non si sfilino; lancio delicatamente e sulla canna di sinistra dopo poco sento tre bip con la bobina che gira piano ma poi tutto si ferma. anche a me ha sicuramente portato via tutto prima di ingoiare.

La faccio breve: il posto è abbastanza bello ma va preparato, oppure si può provare con boiles che assomiglino a quanto usano i locali, cioè al mais con gusto vaniglia. Bisogna poi prevedere una sessione di almeno 2 gg. perchè a quanto pare le carpe si muovono solo all'arrivo del buio (cosa questa che mi pare comune ai laghi di una certa dimensione).
Nonostante il capotto mi sono abbastanza divertito ed ho passato una giornata in compagnia imparando qualcosa. Se avete domande sono qui.
piantina Lago d'Idro.JPG
I dettagli dell'itinerario scritti qui sopra sono un riassunto della seguente discussione
Discussione iniziata da Ritchie:

Buonasera, a quanto vedo siete tutti a pesca... sigh.
Nessuno è mai stato al lago d'Idro? Secondo me ci sono dei buoni posti sulla riva occidentale subito dopo il paese di Idro (distributore di benzina). Quest'estate ho dato un'occhiata giù dal ponte che c'è a fine lago e le ho viste le baffone, non poche. il lago vero inizia poco più su e ci devono essere. Penso ci siano parecchi banchi di alghe, sarebbe il caso di scandagliare. Ma ci sono, oh yes. Fatemi sapere.

EDIT:
Raccolta informazioni principali. Il resto e gli aggiornamenti li trovate nella seguente discussione.


Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lago d'Idro

Messaggio da Ska » 01/11/2009, 11:23

Come sempre ottime descrizione ...
Purtroppo nn mi convince molto la tecnica della polenta, quindi sono sempre propenso a preparare il posto o per le boiles o semplicemente con granaglia o esche naturali ... quindi si potrebbe provare l'anno prossimo, magari ci si agrega anche Max e per cominciare in tre si potrebbe provare a coprire la zona visto che voi siete anche abbastanza vicini ... economicamente potrei partecipare tranquillamente e magari anche con qualche giro ;)
La cosa migliore però rimane pasturare in orari strategici quando nn c'è anima viva e nessuno osserva in maniera tale che il posto rimanga immacolato e magari in esclusiva per noi (almeno sino a quando uno nn capisce che abbiamo pasturato con palline)
Il posto è veramente bello anche perchè conosco buona parte del lago anche se nn ci ho mai pescato ...
Peccato per il cappotto, ma vedrai che anche li ci rifaremo :20:

P.S.: nn si vede la foto n4 ... :astemm:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago d'Idro

Messaggio da Ritchie » 01/11/2009, 13:06

Ska ha scritto:Come sempre ottime descrizione ...
Purtroppo nn mi convince molto la tecnica della polenta, quindi sono sempre propenso a preparare il posto o per le boiles o semplicemente con granaglia o esche naturali ... quindi si potrebbe provare l'anno prossimo, magari ci si agrega anche Max e per cominciare in tre si potrebbe provare a coprire la zona visto che voi siete anche abbastanza vicini ... economicamente potrei partecipare tranquillamente e magari anche con qualche giro ;)
La cosa migliore però rimane pasturare in orari strategici quando nn c'è anima viva e nessuno osserva in maniera tale che il posto rimanga immacolato e magari in esclusiva per noi (almeno sino a quando uno nn capisce che abbiamo pasturato con palline)
Il posto è veramente bello anche perchè conosco buona parte del lago anche se nn ci ho mai pescato ...
Peccato per il cappotto, ma vedrai che anche li ci rifaremo :20:

P.S.: nn si vede la foto n4 ... :astemm:
Ottimo ska, mi piace l'idea di costituire una "task force" per avviare anche questo lago al carpfishing; merita, le carpe ci sono, l'acqua è pulita ed il posto non è brutto nemmeno paesaggisticamernte. Non so Max, ma io abito a ca. 50 min. dal lago e lavoro in zona Bergamo, per cui andarci tutti i gironi a preparare il posto mi è impossibile. E' da discutere, ma qualcosa faremo. La mia idea delle boiles al mais vanigliato era per accorciare i tempi.
La foto n4 non c'è, nel post ho messo solo una foto ed una piantina.
Non mi preoccupo per i cappotti, andare in giro a trovare posti nuovi vuol dire cappotto quasi garantito.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lago d'Idro

Messaggio da Ska » 01/11/2009, 14:03

io ci metto più o meno 1h40min ... nn poco, forse per pasturare un pò troppo, ma una volta alla settimana potrei andarci ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago d'Idro

Messaggio da Ritchie » 01/11/2009, 18:22

Ska ha scritto:io ci metto più o meno 1h40min ... nn poco, forse per pasturare un pò troppo, ma una volta alla settimana potrei andarci ...
Se Max e magari quatto48 ci stanno si potrebbe fare così: prima ci troviamo per concordare il posto, verso fine aprile ci diamo i turni per andare a pasturare e dico che su 6 giorni in una settimana io lo posso fare per 3, giorno si giorno no. Tu Ska contribuiresti in altro modo, a meno che non muori dalla voglia non credo sia possibile per te farti 3 ore e passa di macchina solo per tirar dentro delle palline. Il week end si pesca, 2 canne a testa. Io posso anche fare a meno di pescare inizialmente, a me interessa che il posto sia preparato assieme a voi, una volta che lo è ci metto poco ad andarci. Vedremo. Nel frattempo ci sono tante altre carpe da prendere altrove. Non è escluso che un giro a fine novembre lo faccia ancora per provare dove ho pescato ieri ma con boiles al mais/vaniglia, mi intriga e come detto non temo i cappotti.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lago d'Idro

Messaggio da Ska » 01/11/2009, 18:47

Ritchie ha scritto:
Ska ha scritto:io ci metto più o meno 1h40min ... nn poco, forse per pasturare un pò troppo, ma una volta alla settimana potrei andarci ...
Se Max e magari quatto48 ci stanno si potrebbe fare così: prima ci troviamo per concordare il posto, verso fine aprile ci diamo i turni per andare a pasturare e dico che su 6 giorni in una settimana io lo posso fare per 3, giorno si giorno no. Tu Ska contribuiresti in altro modo, a meno che non muori dalla voglia non credo sia possibile per te farti 3 ore e passa di macchina solo per tirar dentro delle palline. Il week end si pesca, 2 canne a testa. Io posso anche fare a meno di pescare inizialmente, a me interessa che il posto sia preparato assieme a voi, una volta che lo è ci metto poco ad andarci. Vedremo. Nel frattempo ci sono tante altre carpe da prendere altrove. Non è escluso che un giro a fine novembre lo faccia ancora per provare dove ho pescato ieri ma con boiles al mais/vaniglia, mi intriga e come detto non temo i cappotti.
ci sto, si può fare ... per pasturare potrei venire lo stesso, pasturare in un posto e pescare in un'altro ;)
almeno faccio lo gnorri :hyst:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Lago d'Idro

Messaggio da Max74 » 01/11/2009, 19:13

Buonasera, discorso molto interessante, già con Quatto si era detto di provare a trovare un posto più vicino a Brescia...per la prossima stagione...ovviamente tutto ancora teorico..quindi si potrebbe unire le forze...però direi un posto piu verso BS che BG..visto che 3 siamo di Brescia..anche la zona di Pontoglio..o lo stesso laghetto libero di Sovenigo...non sono male.
La pasturazione è essenziale..si potrebbe anche farla perun buon 3 settimasne...inziando prima del periodo di pesca...aumeterebbero la chance... :mrgreen:
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lago d'Idro

Messaggio da Ska » 01/11/2009, 19:23

Max74 ha scritto:Buonasera, discorso molto interessante, già con Quatto si era detto di provare a trovare un posto più vicino a Brescia...per la prossima stagione...ovviamente tutto ancora teorico..quindi si potrebbe unire le forze...però direi un posto piu verso BS che BG..visto che 3 siamo di Brescia..anche la zona di Pontoglio..o lo stesso laghetto libero di Sovenigo...non sono male.
La pasturazione è essenziale..si potrebbe anche farla perun buon 3 settimasne...inziando prima del periodo di pesca...aumeterebbero la chance... :mrgreen:
cosa intendi quando inizia il periodo di pesca ?
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Lago d'Idro

Messaggio da Max74 » 01/11/2009, 19:29

Ska ha scritto:
Max74 ha scritto:Buonasera, discorso molto interessante, già con Quatto si era detto di provare a trovare un posto più vicino a Brescia...per la prossima stagione...ovviamente tutto ancora teorico..quindi si potrebbe unire le forze...però direi un posto piu verso BS che BG..visto che 3 siamo di Brescia..anche la zona di Pontoglio..o lo stesso laghetto libero di Sovenigo...non sono male.
La pasturazione è essenziale..si potrebbe anche farla perun buon 3 settimasne...inziando prima del periodo di pesca...aumeterebbero la chance... :mrgreen:
cosa intendi quando inizia il periodo di pesca ?
Intendo quando decidiamo di provare a pescare in quel determinato posto!si stabilisce una data esempio...12 dicembre...sapendola prima..si pastura per tutto il tempo...invece che per 1 sola settimana! :dom:
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lago d'Idro

Messaggio da Ska » 01/11/2009, 19:35

Max74 ha scritto:
Ska ha scritto:
Max74 ha scritto:Buonasera, discorso molto interessante, già con Quatto si era detto di provare a trovare un posto più vicino a Brescia...per la prossima stagione...ovviamente tutto ancora teorico..quindi si potrebbe unire le forze...però direi un posto piu verso BS che BG..visto che 3 siamo di Brescia..anche la zona di Pontoglio..o lo stesso laghetto libero di Sovenigo...non sono male.
La pasturazione è essenziale..si potrebbe anche farla perun buon 3 settimasne...inziando prima del periodo di pesca...aumeterebbero la chance... :mrgreen:
cosa intendi quando inizia il periodo di pesca ?
Intendo quando decidiamo di provare a pescare in quel determinato posto!si stabilisce una data esempio...12 dicembre...sapendola prima..si pastura per tutto il tempo...invece che per 1 sola settimana! :dom:
beh, a questo punto aspetterei l'anno prossimo, anche perchè con il freddo le carpe si spostano ed è meglio andarle a scovare più che buttare palline in acqua senza sapere se ci sono ... qui dobbiamo abituare la carpa alle palline, quindi cominciare dall'inizio ...
questo lo si può fare solo con i primi caldi evitando anche il periodo di frega, nel quale si spostano sovente e quindi potrebbero evitare le palline che andrebbero perse sul fondale e marcirebbero senza risultato ... questo lo si può ovviare pasturando si a lungo, ma mirato con poca roba alla volta e molto nutrienti nel momento del bisogno, magari assieme a qualche pellet tanto per abituarle ...

ora come ora o a dicembre le troveremo solo più in profondità, quindi nn credo sia molto produttivo farlo in questi mesi

ecco il perchè della mia domanda ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: Lago d'Idro

Messaggio da quatto48 » 03/11/2009, 17:36

Eccomi... Visto che sono stato tirato in ballo "ballo"...
Io sono sempre molto disponibile (tempo libero permettendo) per affrontare nuovi spot e prepararli a dovere!!!
Come accennato da Max, noi abbiamo già parlato per collaborare a preparare nuovi spot e se c'è anche altra gente (Ska, Ritchie, e altri) ben venga... E' sempre bello conoscere gente nuova e con la stessa passione... Inoltre c'è sempre da imparare...
Sono d'accordo con Ska, anche secondo me è megli aspettare la stagione un pò più calda... non è facile preparare uno spot nuovo in inverno sia per le carpe (acqua fredda, pochi movimenti, poche mangiate, ecc) sia per noi (poche ore di luce, ecc.)...
Ho detto che non è semplice ma non che è impossibile o che non ci sto...
Comunque per la pasturazione preventiva, quando decideremo il posto dove pescare e il periodo, io sarò a disposizione (impegni permettendo) per collaborare vivamente al progetto...
Resto in attesa di ulteriori sviluppi...

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago d'Idro

Messaggio da Ritchie » 03/11/2009, 19:02

Anch'io sono favorevole ad un "attacco" la prossima primavera.
Credo che la prima e principale difficoltà sia stabilire dove si va a preparare il posto; il lago ha un fondo vario con zone molto erbose ed altre pulite. Verso metà-fine aprile dovrebbe essere possibile noleggiare una barchetta (a meno che qualcuno di voi ne abbia una) ed andare in giro a scandagliare; spenderei una giornata insieme per fare questo lavoro e poi, una volta che siamo d'accordo sul posto, decidere la strategia ed il resto.
Ovvio che non è un affare riservato a me, Ska, Max e quatto, chiunque è benvenuto.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: Lago d'Idro

Messaggio da badshade » 03/11/2009, 19:08

sono decisamente fuori zona, altrimenti vi seguirei passo passo per apprendere e dar una mano dove possibile... ma ribadisco, son decisamente troppo lontano...

se però vi fosse qualcuno interessato ad un progetto simile nella mia zona, quindi parliamo di provincia di bologna, estendibile anche a Ferrara, mi contatti che mi piacerebbe proprio!

comunque magari la prossima primavera una volta che sarete operativi, potrei venirvi a trovare in "gita"! ahaah
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: Lago d'Idro

Messaggio da quatto48 » 03/11/2009, 19:26

Sono tutti benvenuti... In fondo siamo una grande famiglia...

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lago d'Idro

Messaggio da Ska » 03/11/2009, 21:29

Ritchie ha scritto:Anch'io sono favorevole ad un "attacco" la prossima primavera.
Credo che la prima e principale difficoltà sia stabilire dove si va a preparare il posto; il lago ha un fondo vario con zone molto erbose ed altre pulite. Verso metà-fine aprile dovrebbe essere possibile noleggiare una barchetta (a meno che qualcuno di voi ne abbia una) ed andare in giro a scandagliare; spenderei una giornata insieme per fare questo lavoro e poi, una volta che siamo d'accordo sul posto, decidere la strategia ed il resto.
Ovvio che non è un affare riservato a me, Ska, Max e quatto, chiunque è benvenuto.

io possiedo una barca, precisamente una pilotina cabinata con carrello per il trasporto ... si potrebbe usare quella per una giornata o anche un week end ...
cmq l'idea mia piace e chinque fosse interessato è il benvenuto come hanno già detto gli altri ...

per badshade invece, quando sarà ora potrai venire a pescare invece ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti